annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove sanzioni sulla strada

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il limite è 0.5 in italia, a meno che non lo abbiano cambiato ultimamente...in altri paesi, tipo finlandia ad esempio, è 0,2 da anni e se ti beccano sopra 0,2 c'è un mese di sospensione di patente e centinaia di euro di multa, anche se è la prima volta...infatti loro utilizzano i mezzi pubblici, che girano anche di notte anche se c'è 30 sotto zero, o quello che guida non beve (o insomma beve una birretta e basta).se imparassimo anche noi moltissimi problemi sarebbero risolti.

comunque per arrivare al nostro limite bastano due birre piccole o due bicchieri medi di vino non troppo pesante, al 3° sei fuori (di media, è soggettivo)...ora io onestamente 3 birre piccole le bevo senza manco accorgermene (a stomaco pieno è chiaro) perchè reggo parecchio, e poi guido la macchina tranquillo per centinaia di chilometri, come ho fatto millemila volte.
    forse il limite è un pò basso, ma bisogna considerare che è un limite medio...se uno beve una bottiglia di vino magari è capace di camminare in linea retta o di guidare tranquillo, mentre un altro non si regge in piedi..dipende dal metabolismo, dall'abitudine, da cosa uno ha mangiato, dal fatto che sia stanco o meno etc etc etc...purroppo la legge in italia dice che se se sopra un tale limite ti sanzionano così e cosà..invece se insieme al test dell'alcol ci fosse una prova anche fisica..tipo camminare in linea retta ad occhi chiusi etc si verificherebbe molto meglio quanto l'alcol abbia influito sulle capacità di reazione e psicomotorie...ma ve la immaginate una cosa del genere in italia????!!!irrealizzabile...la prima cosa che non si può dare in mano ad un poliziotto/carabiniere in italia è uno procedimento passibile di interpretazione, parzialità, errore..verrebbero fuori cause legali ad ogni controllo..quindi hanno deciso di fare così..sei sopra, sei in sanzione, sei sotto, vai. e da un lato forse è meglio per noi.

però si dovrebbe fare anche un'altra cosa...limiti + alti, ma anche mooolti + controlli, per l'alcol e per la velocità soprattutto correlati...se vai a 50 all'ora e sei a 0,7-0,8 non ti succederà mai niente...se vai a 100 dove ci sono i 50 e sei a 0,7-0,8 probabilmente abbracci un platano o un'altra macchina.

per il discorso nuove sanzioni/arresto...mhm non so dipende da quando mettono il limite per l'arresto...bisogna vagliare anche un pò bene...si rischiano diverse cose...sporcare la fedina penale ad uno che ha fatto una cazzata una sera mi sembra pesantissima..magari per recidivia lo capirei molto di +..ma potrebbe benissimo accadere che uno che deve fare 3 kilometri in motorino perchè sta a uno sputo dal pub e dice "va beh vado a 20 all'ora anche se non sono a pieno, al massimo mi fermo e parcheggio"...100 metri, pattuglia dei carabinieri, arresto, fedina penale sporca, processo, patente in coriandoli, migliaia di euro da pagare...vedrete quante volte accadrà..non temete che riusciranno a risolverla nella maniera + stupida, punitiva e controproducente che ci possa essere.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
    ICQ 311178109
    Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

vedrete quante volte accadrà..non temete che riusciranno a risolverla nella maniera + stupida, punitiva e controproducente che ci possa essere.
      ti uppo in pieno, soprattutto quest'ultima frase.

Commenta

Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio
        che uno che deve fare 3 kilometri in motorino perchè sta a uno sputo dal pub e dice ".
        E zac si va ad ammazzare o ammazza qualcuno.

Raga io sono il primo che beve come un c.oglione.. ma se lo faccio mai e poi mai guidare..

PEnsate che se esco con la ragazza piu di una piccola non mi faccio..
        (sofferenza infinita)
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

ringraziamo il libero arbitrio

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
            nel mio esempio eravamo tutti a piedi, lo so bene anche io cosa puoi fare e non fare al volante
            Ok.
            (Non era sottointeso nel tuo post)
            sono fuggito da gn

Commenta

immaginavo avessi avuto questo dubbio, errore mio non precisare a dovere

Commenta

Originariamente inviato da van89 Visualizza il messaggio
                mi fa troppo ridere il braccialetto che viene messo al guidatore del gruppo ..
                Che è sta pùttanata?

Commenta

che, quando entri in un locale che aderisce all'iniziativa, indichi (stile Giuda) chi è il "fortunato" che poi riporterà il gruppo a casa, a cui viene dato il bracciale.
                  All'uscita prendono il fortunato (o malcapitato, vedila come vuoi) e gli fanno il test dell'alcool, se risulta positivo, gli detonano la macchina.

e ti sbriciolano la patente.

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                    che, quando entri in un locale che aderisce all'iniziativa, indichi (stile Giuda) chi è il "fortunato" che poi riporterà il gruppo a casa, a cui viene dato il bracciale.
                    All'uscita prendono il fortunato (o malcapitato, vedila come vuoi) e gli fanno il test dell'alcool, se risulta positivo, gli detonano la macchina.

e ti sbriciolano la patente.

Ancora qualche anno e torniamo al proibizionismo

Commenta

si, guarda...
                      io all'inizio sai cosa pensavo?
                      che stessero varando tutte queste "leggi" per salvaguardare l'incolumità dei cittadini, affinchè ne muoiano il meno possibile, cosicchè continuino a pagare le tasse con le quali rimpinziamo i conti in banca dei politici.

con la differenza che ora ne sono sempre più convinto

Commenta

Sto operando...
                      X