annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla "ricerca" di uno stipendio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alla "ricerca" di uno stipendio

Di recente è stata riportata all'onore delle cronache una notizia che in pratica già tutti conoscevamo, solo con dati aggiornati. I ricercatori italiani muoiono di fame.

Articolo da Repubblica.

Siete ricercatori o vorreste diventarlo, avete parenti e/o amici ricercatori. Dite la vostra.
    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
    [Ramble On - Led Zeppelin]

Originariamente inviato da MJ
    Siete ricercatori o vorreste diventarlo, avete parenti e/o amici ricercatori. Dite la vostra.
    Questo preclude il discorso a chiunque non abbia né ambizioni, né contratti, né parentele o amicizie nel campo.

Commenta

Mio fratello è ricercatore ed effettivamente è sempre in bolletta.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

io dico che la colpa è del governo precedente che ha tagliato troppo sulla ricerca...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da YOSHI
          Questo preclude il discorso a chiunque non abbia né ambizioni, né contratti, né parentele o amicizie nel campo.
          Beh non intendevo alla lettera...
          [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]

Commenta

anni e anni di studio per uno stipendio di 800 euro

Commenta

e vabè dov'è la novità...

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                e vabè dov'è la novità...
                Già. A dir poco vergognoso comunque. Poi ci si chiede il motivo della "fuga dei cervelli"?

Funziona così in Italia, c'è poco da fare e da dire purtroppo. Personalmente, rispetto qualsiasi tipo di lavoro, perché ogni lavoro è DEGNO e nessun lavoratore ha le mani sporche (in senso metaforico si intende) - però quando senti che il ricercatore prende 800€ e l'amico che lavora in cartiera (operaio) con la terza media te ne piglia 1500€, insomma un pò ti viene da pensare. Ripeto, con questo non voglio togliere niente all'operaio anzi, mi piacerebbe che fossero valorizzati entrambi; invece, a quanto pare in Italia, non c'è interesse per la ricerca e 800€ di stipendio ad un ricercatore ne sono la prova più eclatante.

Commenta

Originariamente inviato da Freddy
                  Già. A dir poco vergognoso comunque. Poi ci si chiede il motivo della "fuga dei cervelli"?

Funziona così in Italia, c'è poco da fare e da dire purtroppo. Personalmente, rispetto qualsiasi tipo di lavoro, perché ogni lavoro è DEGNO e nessun lavoratore ha le mani sporche (in senso metaforico si intende) - però quando senti che il ricercatore prende 800€ e l'amico che lavora in cartiera (operaio) con la terza media te ne piglia 1500€, insomma un pò ti viene da pensare. Ripeto, con questo non voglio togliere niente all'operaio anzi, mi piacerebbe che fossero valorizzati entrambi; invece, a quanto pare in Italia, non c'è interesse per la ricerca e 800€ di stipendio ad un ricercatore ne sono la prova più eclatante.
                  beh, l'amico che lavora in cantiere, si fà un culo non indifferente^^

Commenta

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
                    beh, l'amico che lavora in cantiere, si fà un culo non indifferente^^
                    Nessuno vuole sminuirlo infatti, non so se si era capito dal mio post. Ma il culo se l'è fatto anche il ricercatore, magari in maniera diversa, ma se l'è fatto comunque; quindi se si paga l'idraulico una certa cifra, si paga anche il ricercatore una certa cifra.

Commenta

Originariamente inviato da Freddy
                      Nessuno vuole sminuirlo infatti, non so se si era capito dal mio post. Ma il culo se l'è fatto anche il ricercatore, magari in maniera diversa, ma se l'è fatto comunque; quindi se si paga l'idraulico una certa cifra, si paga anche il ricercatore una certa cifra.
                      forse non avevo inteso io. Comunque sì, anche il ricercatore si è fatto un culo tanto per studiare, e per il lavoro che fà, non vale quei "spiccioli"...

Commenta

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
                        forse non avevo inteso io. Comunque sì, anche il ricercatore si è fatto un culo tanto per studiare, e per il lavoro che fà, non vale quei "spiccioli"...
                        Esatto, proprio questo intendevo.

Non voglio dire che un lavoro sia più importante di un altro, perché sarebbe una boiata colossale. Il mondo ha bisogno di tutti; ciò che sottolineavo era appunto il fatto che se viene retribuito l'idraulico per il lavoro e il sudore che ci mette, va di conseguenza retribuito bene anche il ricercatore che di studio e di sudore ce ne mette altrettanto.

Commenta

Comunque tengo a sottolineare che la fatica di un ricercatore non sta solo negli anni di studio prima di aver conseguito la carriera accademica: durante le vacanze di natale, per esempio, mio fratello stava tutto il giorno davanti al portatile a continuare la sua ricerca. E'davvero un lavoro ingrato.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Van
                            anni e anni di studio per uno stipendio di 800 euro
                            Già.

@Others
                            L'amico operaio si fa un culo così anche lui, è vero, però l'ambiente universitario fa schifo perchè è pieno di gente che ti fa pressione psicologica, specialmente se rischi di non arrivare a fare quello che dovresti. L'amico operaio può farsi anche tanti lavoretti in nero (se non è una persona onesta) e stai sicuro che la famiglia e la casa la mette su prima lui del ricercatore, fidati.

Poi una scoperta scientifica vale per tutta l'umanità...un lavoro di un operaio è nobilissimo ma ha un range un pò più ristretto, senza nulla togliere. Purtroppo secondo me parte del fatto che in Italia i ricercatori sono pagati così poco è perchè una fetta della stessa società li vede come degli allegri pazzerelloni che si dilettano a fare strampalate ricerche su qualcosa.

Commenta

Ragazzi è tutta una catena.

Credo e sottolineo credo che i soldi per la ricerca siano dati sopratutto dalle donazioni degli italiani appunto per la ricerca, non so lo stato quanto passi e non mi ci voglio addentrare ma quello che è certo è che gli italiani non hanno più soldi da sperperare (chiamalo sperpero) quindi non fanno donazioni, con i soldi che avrebbero dato in donazioni adesso ci pagano la spesa per mangiare.

Invece la ricerca andrebbe incentivata, è il nostro futuro e sopratutto quello dei nostri figli.

Commenta

Sto operando...
                              X