annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla "ricerca" di uno stipendio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

perche'non e'vero che tutti guadagnano poco

e se fai i conti bene (tenendo conto proprio di tutto: tasse universitarie, anni di istruzione quindi non retribuiti e senza versamenti per la pensione) capirai che il ricercatore (che tra i laureati e'una delle professioni meno pagate) davvero e'uno dei lavori meno convenienti al mondo. E non credere, tra l'altro, che un ricercatore non si faccia il culo ogni giorno. Magari alla fine non gli fara'male la schiena, compensa con emicranie, stress e patologie psicosomatiche da esso derivate.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
      perche'non e'vero che tutti guadagnano poco

e se fai i conti bene (tenendo conto proprio di tutto: tasse universitarie, anni di istruzione quindi non retribuiti e senza versamenti per la pensione) capirai che il ricercatore (che tra i laureati e'una delle professioni meno pagate) davvero e'uno dei lavori meno convenienti al mondo.
      Ma lo sapevano benissimo che era mal retribuito, sono decenni che è così... Mettete in crisi il mondo della ricerca, poi vedete come vi fanno i contratti a dovere...

E non credere, tra l'altro, che un ricercatore non si faccia il culo ogni giorno. Magari alla fine non gli fara'male la schiena, compensa con emicranie, stress e patologie psicosomatiche da esso derivate.
      E un muratore allora? 500 € al mese per campare 10 anni di meno di tutti??
      Ma perfavore
      Alta scuola...
      Per aumentare un counter post clicca il maialo
      Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
        Ma lo sapevano benissimo che era mal retribuito, sono decenni che è così... Mettete in crisi il mondo della ricerca, poi vedete come vi fanno i contratti a dovere...
        Almeno il ricercatore una volta (oltre a prendere di più) diventava prima professore associato, poi professore ordinario, e allora sì che la retribuzione cominciava ad essere adeguata. Per non parlare del concetto ormai sparito di "cattedra a vita"...

Originariamente inviato da JaQQuO
        E un muratore allora? 500 € al mese per campare 10 anni di meno di tutti??
        Ma perfavore
        Non so, a me sembra che esageri in entrambi i sensi: non so dove vivi tu ma dalle mie parti un muratore guadagna ben più di 500 € al mese. Che poi viva 10 anni meno di tutti mi pare una minc.hiata colossale.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Almeno il ricercatore una volta (oltre a prendere di più) diventava prima professore associato, poi professore ordinario, e allora sì che la retribuzione cominciava ad essere adeguata. Per non parlare del concetto ormai sparito di "cattedra a vita"...

Non so, a me sembra che esageri in entrambi i sensi: non so dove vivi tu ma dalle mie parti un muratore guadagna ben più di 500 € al mese. Che poi viva 10 anni meno di tutti mi pare una minc.hiata colossale.
          Semmai vive di più con tutto l'esercizio fisico che fa

Commenta

Più che altro dopo 20 anni guadagna una serie di problemi alla schiena non indifferenti, ma la longevità non c'entra. Tant'è che si ammala più spesso chi fa un lavoro fisicamente meno faticoso ma più stressante: è lo stress la causa principale di abbassamento delle nostre difese immunitarie, dopotutto.

Commenta

dite cosa volete, ma io nn capisco perchè uno che fa "di meno" debba guadagnare di più di uno che lavora per esempio in cantiere; state tranquilli che vi stressate anche in cantiere, oltre a rompervi culo e schiena. quindi il problema degli stipendi è globale, nn solo di un settore.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

prima di farvi anni di studi non è meglio guardare al dopo università? tutti che vanno a fare le facoltà strafike poi si trovano senza posto o con lo stipendio di un operaio... ma pensarci prima no?

Commenta

Originariamente inviato da TonY MontanA
                  ma io nn capisco perchè uno che fa "di meno" debba guadagnare di più
                  Perchè non fa meno come tu credi; sappi inoltre che è molto meno stressante a livello psicologico un lavoro manuale (ricordo che l'esercizio fisico lo scarica lo stress, non lo accumula). Quello che uno sente dopo 10 ore a spaccar legna è stanchezza, non stress; e c'è una bella differenza. Cmq ti quoto per quanto riguarda il fatto che il problema lo sentono tutti i lavoratori.

@ Hannibal: a non tutti piacciono i lavori manuali e sta tutta lì la questione. Io devo forse rinunciare a imparare un mestiere che mi piace perchè qualche str.onzo di politico ha fatto troppi tagli? Ma ti pare una cosa giusta?

Commenta

@ Hannibal: a non tutti piacciono i lavori manuali e sta tutta lì la questione. Io devo forse rinunciare a imparare un mestiere che mi piace perchè qualche str.onzo di politico ha fatto troppi tagli? Ma ti pare una cosa giusta?
                    io non parlo di lavori manuali ma dico solamente che ci sono facoltà più richieste nel mondo del lavoro...
                    io non dico che tu debba rinunciare ad andare a fare il lavoro che ti piace ma non venire a lamentarti se poi prendi come un operaio... il lavoro è lavoro non sempre deve piacere.

Commenta

Originariamente inviato da Hannibal IceMan
                      io non parlo di lavori manuali ma dico solamente che ci sono facoltà più richieste nel mondo del lavoro...
                      io non dico che tu debba rinunciare ad andare a fare il lavoro che ti piace ma non venire a lamentarti se poi prendi come un operaio... il lavoro è lavoro non sempre deve piacere.
                      Ma non è che i ricercatori meritino di più di un operaio... è che per diventare ricercatore hai dovuto fare a meno di lavorare per 10 anni di più... quelle retribuzioni mancate, vuoi dire, non è giusto che tornino in tasca, in un modo o nell'altro?

Commenta

certo non dico che sia giusto che un ricercatore abbia un reddito di un operaio ma siccome le cose sono così (da anni) o ci si trasferisce all'estero o si trova un altro lavoro postuniversitario... no?

Commenta

prima di farvi anni di studi non è meglio guardare al dopo università? tutti che vanno a fare le facoltà strafike poi si trovano senza posto o con lo stipendio di un operaio... ma pensarci prima no?
                          quindi tutti ingegneri e chi s'è visto s'è visto...

Commenta

certo non dico che sia giusto che un ricercatore abbia un reddito di un operaio ma siccome le cose sono così (da anni) o ci si trasferisce all'estero o si trova un altro lavoro postuniversitario... no?
                            E ti pare una cosa buona? No, sinceramente ho difficoltà a capire il tuo punto di vista... prima fai un discorso del tipo "non ti lamentare se guadagni poco come ricercatore, nessuno ti ha costretto a studiare 10 anni di più" e poi sembri d'accordo con me... o.O

Commenta

E ti pare una cosa buona? No, sinceramente ho difficoltà a capire il tuo punto di vista... prima fai un discorso del tipo "non ti lamentare se guadagni poco come ricercatore, nessuno ti ha costretto a studiare 10 anni di più" e poi sembri d'accordo con me... o.O
                              in parte sono d'accordo con te... un ricercatore dovrebbe prendere di più ma siccome le cose sono così trovati un rimedio. non tutti possono trovarsi al mese 5000 euro nella bustarella se no che mondo monotono sarebbe?

Commenta

in parte sono d'accordo con te... un ricercatore dovrebbe prendere di più ma siccome le cose sono così trovati un rimedio. non tutti possono trovarsi al mese 5000 euro nella bustarella se no che mondo monotono sarebbe?
                                Guarda che non sono un ricercatore, mi sa che hai capito male...

Io sto discutendo su cosa ritengo giusto e sbagliato di questa situazione e di chi sia la colpa, non è mica un rosik post.

Commenta

Sto operando...
                                X