scuole materne?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bambini in difficolta' a scuola
Comprimi
X
-
riguardo alle punizioni corporali mi sento di dire solo una cosa: credo che un padre e una madre, se buoni genitori, più che punire i figli se si comportano male si debbano preoccupare di "prevenire" questi comportamenti... se prendiamo l'esempio del "mamma è una *******", la punizione verbale non consiste nel "smettila o non ti compro il giocattolo", consiste nel prenderlo, portarlo a casa e parlargli tranquillamente... cioè con me i miei ne hanno fatte abbastanza di sfuriate, ed hanno avuto il loro modesto effetto, ma i "rimproveri" che mi hanno fatto senza incazzarsi, lasciandomi modo di capire da solo che quello che avevo fatto era molto ingiusto e che loro erano rimasti feriti o offesi, ed erano tristi per colpa mia o delusi di me, sono stati i peggiori, quelli che maggiormente hanno lasciato il segno... poi vabbè, ognuno ha la sua sensibilità ma penso che il carattere dei bambini quasi "lo fai come vuoi" dei primissimi 1 o 2 anni di vita, e qui bisogna stare molto molto attenti
Commenta
-
Comunque c'è da dire che dipende dal bambino. C'è chi con un rimprovero capisce l'errore e la finisce e c'è chi è più duro d'orecchie allora la si passa alle "maniere forti". Quando avrò un figlio che sicuramente ne farà di stronzate prima gli parlerò molto tranquillamente se poi vedo che non funziona allora... a mali estremi estremi rimedi
Commenta
-
Il punto è che nella vita non incontrerai sempre persone disposte a spiegarti le cose con calma; spesso avrai a che fare con gente che ti dirà di "no" senza adurre motivazioni plausibili, che ti bastonerà (non nel senso letterale) senza che te lo meriti. Io ritengo che qualsiasi essere umano debba essere messo di fronte a questa realtà il prima possibile.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
si vabbè, le punizioni corporali etc... io ho un cliente che non parla in italiano, ma solo in una sorta di dialetto stretto meridionale, e la moglie e' piu' o meno messa così. La bimba di 4 anni parla piu' o meno come loro, mica e' colpa sua. Un tempo la televisione almeno aiutava in tal senso, adesso senti quelli che vengono ritenuti "giornalisti" tipo costanzo che intervistano altri "giornalisti" tipo papi ed e' tutto un " aho! che te devo di?? " ...
Che *****, e poi ci si stupisce che i bambini non sanno parlare.Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Punizioni corporali sono "teoricamente " sbagliate, ma praticamente giuste.
Non ho molti rapporti con bambini delle elementari, ma il problema è a mio avviso dovuto a: 1) televisioni 2) classi miste 3) insegnanti
Se in televisione si desse importanza al cervello al posto che alla battuta facile
Se nelle classi non si perdesse tempo xke alcuni ragazzi sono piu indietro di altri (questo problema c'e sempre stato, ma volete mettere il ritardo di uno studente straniero?)
Se gli insegnanti usassero il bastone al posto della carota
Forse questi problemi non ci sarebbero[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
ma il ritardo di uno studente straniero in prima elementare?
l'articolo parla della dislessia dei bambini in prima, ritengo si riferisca ai bambini italiani, perchè che i bambini stranieri non sappiano l'italiano non è proprio una notzia eclatante
Commenta
-
Quello che vuole dire è che siccome i bambini stranieri restano indietro, gli insegnanti non vanno avanti col programma e quindi anche i bambini italiani ne risentono. Cmq questo non è colpoa degli insegnanti, loro fanno ciò che gli viene detto di fare.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Ho una domanda su questo dato:
è in peggioramento o è in miglioramento?
perchè se anni fa le percentuali erano peggiori, non vedo preoccupazioni.
Io ho fatto la "primina", cioè sono andato in prima elementare a 5 anni. I bambini vanno a scuola a 6 anni da un sacco di tempo e mi sembra un'età giusta.Take care of yourself.
Commenta
-
La nostra scuola non è così negativa come la vedete... Anche se il sistema scolastico è un po' da rivedere, così non è che sia così male... Chi va studiare all'estero è raro che trovi difficoltà... Mentre chi ha studiato all'estero e viene in Italia di difficoltà ne trova... Le elementari funzionano molto bene... Su una scuola di 100 insegnanti quelle che scarseggiano di solito non sono più di 30... Purtroppo la maggior parte dei docenti non è pratico di pc e inglese, ma noi come paese stiamo anni luce indietro con l'inglese e siamo svantaggiati dal fatto che abbiamo tutta la tv in italiano, tutti i film doppiati, etc etc... Però stiamo rimediando insegnando già l'inglese alla materna... E il pc dalle elementari...
Purtroppo un cattivo prof rovina un ragazzo... E non c'è niente da fare, è così... Ma i cattivi prof sono meno dei buoni... Molto meno... Ho sentito gente che l'ha con i propri professori... Io pure ce l'avevo a morte, eppure io sento che m'hanno insegnato proprio tanto... Ma non tanto, ma tanto tanto... Anche se sono strani, un giorno gli girano l'altro pure, molte volte sono stronz.i fino al midollo non vuoldire che siano cattivi professori... Un cattivo professore è colui che non sa la sua materia... E purtroppo in giro ce ne sono... Ma sono pochi... Ed è questo che si dovrebbe evitare...
Il liceo pure funziona... Il percorso elementari-medie-liceo è il migliore... Però una cosa che è da migliorare sono gli Istituti Tecnici, spesso magazzino di professori bidoni... Ma si può migliorare...
Sono andato un po' OT, e dico che essendo baby-sitter e animatore la colpa di come vengono questi bimbi è solo dei genitori...Icq: 234041642
Msn: paciock87@hotmail.com
Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
Grazie di tutto
La Puma SeaLines
Commenta
-
Originariamente inviato da PumaLa nostra scuola non è così negativa come la vedete... Anche se il sistema scolastico è un po' da rivedere, così non è che sia così male... Chi va studiare all'estero è raro che trovi difficoltà... Mentre chi ha studiato all'estero e viene in Italia di difficoltà ne trova... Le elementari funzionano molto bene... Su una scuola di 100 insegnanti quelle che scarseggiano di solito non sono più di 30... Purtroppo la maggior parte dei docenti non è pratico di pc e inglese, ma noi come paese stiamo anni luce indietro con l'inglese e siamo svantaggiati dal fatto che abbiamo tutta la tv in italiano, tutti i film doppiati, etc etc... Però stiamo rimediando insegnando già l'inglese alla materna... E il pc dalle elementari...
Purtroppo un cattivo prof rovina un ragazzo... E non c'è niente da fare, è così... Ma i cattivi prof sono meno dei buoni... Molto meno... Ho sentito gente che l'ha con i propri professori... Io pure ce l'avevo a morte, eppure io sento che m'hanno insegnato proprio tanto... Ma non tanto, ma tanto tanto... Anche se sono strani, un giorno gli girano l'altro pure, molte volte sono stronz.i fino al midollo non vuoldire che siano cattivi professori... Un cattivo professore è colui che non sa la sua materia... E purtroppo in giro ce ne sono... Ma sono pochi... Ed è questo che si dovrebbe evitare...
Il liceo pure funziona... Il percorso elementari-medie-liceo è il migliore... Però una cosa che è da migliorare sono gli Istituti Tecnici, spesso magazzino di professori bidoni... Ma si può migliorare...
Sono andato un po' OT, e dico che essendo baby-sitter e animatore la colpa di come vengono questi bimbi è solo dei genitori...
E' proprio vero. Coloro che non si accorgono del degrado nell'istruzione, sono proprio gli stessi mal istruiti.
Commenta
Commenta