annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morta Oriana Fallaci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morta Oriana Fallaci

E' morta nella notte Oriana Fallaci.
    Ricoverata presso la casa di cura Santa Chiara a Firenze, soffriva già da tempo di cancro al polmone. Aveva 77 anni.
    Le esequie, come richiesto dalla scrittrice, si svolgeranno nella massima riservatezza.

Non posso che dire che ne sono profondamente addolorato. Un colpo incredibile ma che, sicuramente, mi sarei dovuto aspettare già da tempo visto che la sua malattia era ben nota.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

*

Commenta

Non riesco a provare la benchè minima tristezza, spero solo che con questo decesso non ci sia il classico boom delle vendite e conseguente riacutizzarsi di manifestazione xenofobe dettate dalla disinformazione che la giornalaia produceva.
      Rispetto il vostro dolore e quello delle migliaia di persone che è riuscita a trarre in inganno, ma per quanto mi riguarda piango la sua morte come piangerei per quella di Unabomber.

Commenta

Diciamo che ne prendo atto :/

Commenta

Ok Ichi, hai detto la tua, sei sempre acutissimo e mi riempio di interesse quando leggo ogni tuo post.
          Adesso puoi anche cambiare thread, evita di sporcarlo con commenti che non siamo semplici condoglianze. Grazie.
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

Commenta

«Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano» - Oriana Fallaci

Nonostante non condivida per nulla le posizioni prese contro l'Islam che han suscitato parecchi dissapori tra l'opinione pubblica, alimentando un fuoco che già era doloso, aveva un grande talento e con la penna ci sapeva fare.

Pace all'anima sua.

Commenta

Condoglianze.

Che danno stasera in tv di bello?

Commenta

si poteva nn essere d'accordo cn lei... ma sicuramente nn le si poteva restare indifferenti...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Grande scrittrice, fin quando il cervello ha funzionato.

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
                    Ok Ichi, hai detto la tua, sei sempre acutissimo e mi riempio di interesse quando leggo ogni tuo post.
                    Adesso puoi anche cambiare thread, evita di sporcarlo con commenti che non siamo semplici condoglianze. Grazie.

Lungi da me alimentare polemiche, ho espresso la mia visione di questa morte così come l'hai espressa tu, Oriana Fallaci era un personaggio pubblico e come tale il suo decesso è questione che riguarda tutti, se tu l'hai seguita sicuramente sai che era amata da molti, ma bistrattata da tantissimi altri, soprattutto dalla comunità antropologica, non puoi perciò pretendere che ci siano reazioni concordanti sull'accaduto. Inoltre il tuo post non mi è sembrato assolutamente un thread di cordoglio, bensì un semplice report della notizia, battuta oltretutto dai ogni agenzia nazionale. Se tu avessi voluto esclusivamente le condoglianze per questa tua beniamina avresti dovuto specificarlo nel titolo con l'accortezza di evitare anche i tuoi commenti personali nella doppia figura di moderatore e thread starter.
                    Detto questo, colgo il tuo invito a trascurare questo argomento, ma solo perchè intravedo una velata minaccia nelle tue parole, sebbene non sia scritto nel regolamento di GN che l'utente sia tenuto ad omologarsi al pensiero di un moderatore, pensiero che, come mai in questo caso, il mio bagaglio culturale mi impedisce di condividere.
                    Buon lavoro.

Commenta

*
                      Grande Scrittrice , grande Donna e soprattutto come si dice in gergo era " una con gli attributi" ... Capisco che molti possano non apprezzare ciò che fece in vita ma resta comunque una persona da una grande fama e grande originalità.

Commenta

E' stata una grande giornalista nel passato, poi il cancro, l'odio e l'incoerenza l'hanno resa la donna che lanciava guerre sante da un attico di NY.
                        Ultima modifica di marcoamigos; 15-09-2006, 19:25.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                        “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                        “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                        UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

rispetto x la morte...niente d +

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Quoto Olatunji, ne prendo atto

Commenta

cioè ma siete tristi perchè è morta una che diceva che l'islam "semina odio al posto di amore e schiavitù al posto di libertà" una che diceva che avrebbe fatto saltare in aria la moschea se l'avrebbero costruita vicino a casa sua in toscana e migliaia di altre cagate?
                              ragazzi ma siete fuori?
                              io ho esultato quando l'ho saputo
                              è la gente così che crea casini e odio tra i popoli, la reputo come un Calderoli colto.
                              ora magari sbaglio eh, seriamente, domando a quelli che son tristi perchè siete tristi che è morta una così, voglio capirlo, dico sul serio.
                              no perchè a mio avviso quella lì sta bene sottoterra
                              ciao

Commenta

Sto operando...
                              X