annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morta Oriana Fallaci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

*

Commenta

oggi tra la pioggia, lo sciopero dei mezzi, l'influenza e il dover andare a lavoro a piedi sotto la pioggia si prospettava una brutta giornata..è incredibile come certe notizie ridonino il sorriso.

Commenta

la stimavo perché era una che non aveva problemi a esporre le sue idee, senza esitazioni, senza peli sulla lingua: pareri condivisibili o meno, lei non si faceva problemi. a parte tutto questo è stata comunque una ottima giornalista. mi spiace che sia morta. alcune (alcune eh, per chi non ha letto il primo) delle sue idee le condividevo.
        Azura of [Requiem] - Crushridge EU
        Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
        Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Originariamente inviato da Nerevar
          lei non si faceva problemi.
          si, dall'alto del suo attico a manhattan, porella

Commenta

*
            ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
            on IRC Azzurra.org

Commenta

Mi stava sul caxxo e non ne piango la morte... ma forse mi sembra esagerato che la sua morte faccia sorridere qualcuno... liberissimi di sorriderne, ma non lo condivido!

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
              Sostengo la causa:

Commenta

io non è che sorrido, esulto proprio

Commenta

Mi unisco ad Ichi nell'esprimere il mio cordoglio per la scomparsa Fallaci.

Commenta

quoto ichi e il bisboccion

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                      cioè ma siete tristi perchè è morta una che diceva che l'islam "semina odio al posto di amore e schiavitù al posto di libertà" una che diceva che avrebbe fatto saltare in aria la moschea se l'avrebbero costruita vicino a casa sua in toscana e migliaia di altre cagate?
                      ragazzi ma siete fuori?
                      io ho esultato quando l'ho saputo
                      è la gente così che crea casini e odio tra i popoli, la reputo come un Calderoli colto.
                      ora magari sbaglio eh, seriamente, domando a quelli che son tristi perchè siete tristi che è morta una così, voglio capirlo, dico sul serio.
                      no perchè a mio avviso quella lì sta bene sottoterra
                      ciao
                      mha...ti diro'...io non sono triste semplicemente perchè non la conoscevo.
                      E' morta una persona importante, ok... Pero' era un'estranea, quindi non mi ha provocato nè tristezza nè felicità.
                      Mha, saro' strano io...

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                        cioè ma siete tristi perchè è morta una che diceva che l'islam "semina odio al posto di amore e schiavitù al posto di libertà" una che diceva che avrebbe fatto saltare in aria la moschea se l'AVREBBERO costruita vicino a casa sua in toscana e migliaia di altre cagate?
                        ragazzi ma siete fuori?
                        io ho esultato quando l'ho saputo
                        è la gente così che crea casini e odio tra i popoli, la reputo come un Calderoli colto.
                        ora magari sbaglio eh, seriamente, domando a quelli che son tristi perchè siete tristi che è morta una così, voglio capirlo, dico sul serio.
                        no perchè a mio avviso quella lì sta bene sottoterra
                        ciao
                        Oriana disse che avrebbe fatto saltare in aria la mosche se l'avessero costruita vicino casa sua , ma non per il disturbo che poteva recare , era un'esagerazione per dire che i cristiani son troppo tolleranti , perchè se in Arabia che poi è uno dei paesi arabi più moderati un cristiano va in mano con un crocefisso , una corona o un vangelo rischia la pena di morte.

Che poi l'islam non semini odio e violenza non ne sono del tutto convinto... in fondo è scritto nel corano " ammazza l'infedele..."

Non voglio aprire polemiche per rispetto di Oriana , scusate sto thread è stato troppo macchiato.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                          Oriana disse che avrebbe fatto saltare in aria la mosche se l'avessero costruita vicino casa sua , ma non per il disturbo che poteva recare , era un'esagerazione per dire che i cristiani son troppo tolleranti , perchè se in Arabia che poi è uno dei paesi arabi più moderati un cristiano va in mano con un crocefisso , una corona o un vangelo rischia la pena di morte.

Che poi l'islam non semini odio e violenza non ne sono del tutto convinto... in fondo è scritto nel corano " ammazza l'infedele..."

Non voglio aprire polemiche per rispetto di Oriana , scusate sto thread è stato troppo macchiato.
                          Aprine uno nuovo piuttosto

Commenta

una donna strana..
                            Non mi piacevano le idee e nemmeno il modo di scrivere, ma cmq degna di nota..
                            Condoglianze
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

l'unico dolore che posso provare da questa notizia, è dato dal pensiero che possa aver sofferto a causa della malattia.

per il resto sono rammaricato, dal fatto che di una persona, di regola sono le idee che non muoiono, e purtroppo, per le sue, bisognava fare uno strappo alla regola.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                                Ma anche no:

http://spazioinwind.libero.it/popoli...oni/jihad.html

Cmq per dire la mia... è vero che la Fallaci dopo l'11 Settembre ha cominciato ad esprimere idee poco tolleranti, ma bisogna vedere la cosa dal suo punto di vista: parliamo del 2001, stava già lottando da anni contro la malattia quindi vi lascio immaginare in che razza di status mentale si trovasse. D'altro canto, vivendo a NY da ormai diversi anni si era naturalmente ambientata ed aveva assorbito parte della mentalità cittadina (e statunitense). Quando ha visto i due aerei schiantarsi contro un simbolo della sua città, evidentemente, qualcosa nel suo cervello è scattato: anni di frustrazione dovuta alla lotta (inutile) contro la malattia e dio solo sa cos'altro sono venuti fuori tutti insieme, rivolgendo quell'odio che covava da anni, e che finora non riusciva ad identificare, verso i musulmani.

Ridere o gioire per la sua morte è sciocco, secondo me, perchè significa non sapere, non riconoscere o non ricordarsi di ciò che fece prima di mostrarci tutta la sua paura di morire. Perchè lei non è stata solo una reporter d'assalto, cominciando la propria carriere in prima linea nel Vietnam, è stata anche una grande scrittrice, riconosciuta a livello mondiale: Lettera ad un bambino mai nato è un libro che potrà non essere d'accordo con le vostre idee ma resterà sempre un pezzo importante della nostra letteratura moderna.

E la nostra opinione non conta.
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                                X