annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notizia di cronaca

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
    Ma immaginati se il prete non gli ha fatto nulla e quella gli ha bruciato casa...
    era l'amante...

http://www.ansa.it/main/notizie/awnp..._11211618.html

sti preti eh???

Non sllo aveva l'amante, ma stava con un'altra donna lol

Commenta

• Originariamente inviato da Wang
      era l'amante...

http://www.ansa.it/main/notizie/awnp..._11211618.html

sti preti eh???

Non sllo aveva l'amante, ma stava con un'altra donna lol

Che c'entra ? Se tutte le amanti dovessero bruciare le case agli uomini credo che ci sarebbe un mondo in fiamme.

Commenta

• Come diceva un comico savonese... "Eh son tutti froci con il culo degli altri, aoooa"

Wang hai trapanato abbastanza la pazienza di chi legge questo thread. Se hai qualke odio viscerale nei confronti della Santa Sede, vai in Vaticano e chiedi un colloquio con il Pontefice. Ma non è che ora pretendi di divulgare le verità segrete della chiesa tipo Dan Brown. E che diamine...

Sn tutti pedofili, strupratori di galline e infedeli i preti adesso? Ma che t'ha fatto il tuo curato? Non t'ha fatto la comunione xkè ei Juventino?

Commenta

• Originariamente inviato da Count Neclord
          Wang hai trapanato abbastanza la pazienza di chi legge...
          Da che pulpito viene la predica (per rimanere in tema)...

La situazione che appare nell'ultimo link proposto da Wang, c'è da dirlo, è piuttosto comica

Commenta

• (piccola parentesi)
            La cosa curiosa è che le tesi in difesa del curato sono le stesse che altri hanno usato per far capire quanto fosse stupido accusare tutti gli immigrati di essere dei criminali

Ma basta uscire di casa per rendersene conto!!11!!11!!111!!11!!

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
            “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
            “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
            UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

• Originariamente inviato da Shagrath
              (piccola parentesi)
              La cosa curiosa è che le tesi in difesa del curato sono le stesse che altri hanno usato per far capire quanto fosse stupido accusare tutti gli immigrati di essere dei criminali

osservazione più che sagace

Commenta

• Originariamente inviato da Shagrath
                (piccola parentesi)

Non posso che darti ragione in toto.

Commenta

• Originariamente inviato da w00fz
                  Da che pulpito viene la predica (per rimanere in tema)...
                  Esprimo giudizi su tutto quelo che mi va, di certo non mi limita nella mia libertà di espressione il tuo continuo sarcasmo fuoriluogo.

Originariamente inviato da Shagrath
                  (piccola parentesi)

Cosa sn tutti quegli "1"? Sei così agitato? Calmati

Io non difendo il curato, ne la chiesa, ne nessun altro, dato che non ne faccio parte e non conosco la persona in questione.
                  Il discorso sull'immigrazione è un fatto completamente diverso, un disagio sociale che causa crimini, violenze, problematiche e anche rischio terrorismo.
                  Il discorso sulla chiesa è un attacco gratuito giustificato dall'anticlericalismo di qualcuno che i scagli a testa bassa contro una Religione solo xkè alcune figure interessate sn personaggi atipici e da condannare. Ed inoltre io mi sn rivolto a Wang, xkè so come la pensa e cosa crede, tutti gli interventi sopraggiunti sn commenti, null'altro. Dato che il thread è fortemente ateo, mi semrba ke non si sia mantenuta la giusta obiettività sull'argomento... ma tanto c'è chi ancora crede che io sia militante dell'estrema destra, che ami la guerra e ke vada in giro a pikkiare li extracomunitari criminali (lasciateglielo credere, sennò gli rovino la favoletta x addormentarsi )

Commenta

Che c'entra ? Se tutte le amanti dovessero bruciare le case agli uomini credo che ci sarebbe un mondo in fiamme.

Si, ma quello era un prete, non una persona normale. E oltre ad avere una govane amante per la sua età da 70ntenne, aveva anche un'altra amante...ù

E' un prete...

Originariamente inviato da Count Neclord
                    Come diceva un comico savonese... "Eh son tutti froci con il culo degli altri, aoooa"

Wang hai trapanato abbastanza la pazienza di chi legge questo thread. Se hai qualke odio viscerale nei confronti della Santa Sede, vai in Vaticano e chiedi un colloquio con il Pontefice. Ma non è che ora pretendi di divulgare le verità segrete della chiesa tipo Dan Brown. E che diamine...

Sn tutti pedofili, strupratori di galline e infedeli i preti adesso? Ma che t'ha fatto il tuo curato? Non t'ha fatto la comunione xkè ei Juventino?

Per favore rimani in topic. Qui stiamo discutendo civilmente. Stiamo parlando appunto di chiesa e di fede, in quanto ci teniamo alla nostra religione, chi di più chi di meno. Quindi cerchiamo di fare chiarezza in tutti questi preti che non si comportano da preti. Ed è anche pèer colpa di tutti questi fatti che i cattolici si sono allontanati.
                    Ripeto, rimani in topic, non offendere e la Juve non centra niente. Ne io ce l'hò con la chiesa. Io accetto tutte le religioni. Ma tu resta in tema, e non fare il bambino che quando non sa più che rispondere perchè troppi sono i fatti che incriminano quelli che tu difendi, allora sei costretto ad offendere su ciò che non centra niente con quello di cui stiamo parlando.

Ti prego poi di non rispondermi a questo post in quanto non ha bisogno di risposta e creerebbe flame.

Grazie.

Originariamente inviato da Shagrath
                    (piccola parentesi)

lasciamo stare il discorso immigrazione in questo topic, sennò stiamo già uscendo fuori discorso.
                    Qui l'argomento è la chiesa, la fede e gli adepti, con tutte le possibili conseguenze che ne derivano da questi fatti incresciosi. Che non sono pochi e che forse ci troviamo guidati da una massa di delinquenti.
                    Ultima modifica di shirai; 13-09-2006, 12:42.

Commenta

Si, ma quello era un prete, non una persona normale. E oltre ad avere una govane amante per la sua età da 70ntenne, aveva anche un'altra amante...ù

E' un prete...

Eh lo so , ma i Preti purtroppo non sono tutti Santi ... meno male che andava con le donne maggiorenni almeno.

Commenta

Eh lo so , ma i Preti purtroppo non sono tutti Santi ... meno male che andava con le donne maggiorenni almeno.

Sono d'accordo. Io credo che la chiesa dovrebbe finalmente cambiare alcune vecchie idee. Ad esempio dare la possibilità ai preti di potersi sposare, appunto per non incappare in queste situazioni. La chiesa ha delle regole rigide, ma che gli adepti non riescono a rispettare. Quindi credo ci voglia una modernizzazione. Chi è d'accordo?

Commenta

Credo proprio che il timore di Wang sia che tutti i Santi non fossero poi così tanto "santi" (non prendetela come bestemmia).

Commenta

Sono d'accordo. Io credo che la chiesa dovrebbe finalmente cambiare alcune vecchie idee. Ad esempio dare la possibilità ai preti di potersi sposare, appunto per non incappare in queste situazioni. La chiesa ha delle regole rigide, ma che gli adepti non riescono a rispettare. Quindi credo ci voglia una modernizzazione. Chi è d'accordo?
                            Sarebbe la negazione del concetto stesso di Religione. La maggior parte delle religione monoteiste rivelate, che hanno una forma di potere centralizzato, riescono a mantenere la loro centralità socio-culturale proprio grazie alla forza conservatrice. Basta anche solo guardare la storia d'Italia degli ultimi 3 secoli.

Btw, si sono d'accordo, ma praticamente è impossibile che questo succeda.
                            Ultima modifica di marcoamigos; 13-09-2006, 12:52.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                            “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                            “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                            UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

No , non sono d'accordo . Il fatto è che viviamo in un mondo dove anche per i preti le tentazioni sono fortissime , perchè ti giri per strada e vedi il cartellone di una ragazza nuda , accendi la tv e c'è solo nudo , tutte le pubblicità sono fatte da donne nude cosi' come i programmi televisivi hanno veline , letterine ecc che sculettano , è difficile anche e soprattutto per loro. Però dalla lettura del Vangelo si evince proprio la volontà di Gesù a creare la figura del prete senza moglie e senza figli , che destina la vita completamente a Dio.

Commenta

• Originariamente inviato da Count Neclord
                                Il discorso sull'immigrazione è un fatto completamente diverso, un disagio sociale che causa crimini, violenze, problematiche e anche rischio terrorismo.
                                Il discorso sulla chiesa è un attacco gratuito giustificato dall'anticlericalismo di qualcuno che i scagli a testa bassa contro una Religione solo xkè alcune figure interessate sn personaggi atipici e da condannare.
                                io invece vedo un sottile parallelismo tra questo discorso e il discorso immigrazione.
                                Basta leggere il thread con atteggiamento critico per capirlo.

Infatti entrambi i discorsi si basano sull'assunto del disagio sociale: ditemi se non è disagio sociale il fatto che un sacerdote non riconosca più la sua funzione, appunto, sociale, e che si comporti in maniera deviante rispetto alle norme comportamentali derivate dai valori che ha fatto propri con l'ingresso nell'ordine.

Poi la tua ultima affermazione, partendo sempre dall'assunto del disagio sociale, vale proprio per l'attacco di molit all'immigrazione:
                                attacco gratuito giustificato dalla xenofobia di qualcuno che si scaglia a testa bassa contro una Religione solo xkè alcune figure interessate sn personaggi atipici e da condannare( i terroristi).

Commenta

Sto operando...
                                X