annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maxi multa per Microsoft!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-

Quello di Explorer risale a prima e finì con un nulla di fatto.
    Quello (ridicolo) sul Media Player invece impone la vendita in UE di Windows senza il Windows Media Player, è un provvedimento che è stato attuato, e le versioni senza Media Player le ho viste in vendita.
    Mi rinfreschi quella sulla mancanza di documentazione tecnica per la concorrenza? (Più che altro, non ne ho mai sentito parlare *_*)
    Riguarda questa maxi-multa (questa nominata dal thread), i dettagli:

[...]
    In particolare, secondo Bruxelles la Microsoft non ha mai ottemperato all'ordine dell'Esecutivo Ue di offrire ai suoi concorrenti informazioni ''complete e dettagliate'' sul suo sistema operativo Windows, che permetterebbero agli altri 'server' di raggiungere una piena interoperabilita' con i personal computer ed i 'server' basati su Windows.

''La Commissione e' obbligata ad assicurare il rispetto della legge europea ed ho sempre sottolineato la mia determinazione ad assicurare che la Microsoft implementi appieno la Decisione del 2004 della Commisisone'', ha dichiarato in un comunicato la Commissaria Ue alla Concorrenza, Neelie Kroes.

La Commissaria Ue ha poi espresso il suo ''dispiacere'' poiche' ''due anni dopo la Decisione'' la Microsoft ''non ha ancora posto fine al suo comportamento illegale''. E poi: ''Non ho altre alternative, ma quella di imporre multe per questo continuo mancato rispetto'' della decisione.
    [...]
    Fonte ANSA

Comunque questo provvedimento mi sembra quantomeno più serio della storia Media Player

Anche se ne uscirà senza aver subito troppa perdita, io ho fiducia , Microsoft morirà.. E per allora, io ballerò nudo sulla sua tomba

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
      Comunque questo provvedimento mi sembra quantomeno più serio della storia Media Player

Anche se ne uscirà senza aver subito troppa perdita, io ho fiducia , Microsoft morirà.. E per allora, io ballerò nudo sulla sua tomba
      Ok, ne so qualcosa.

Microsoft non morirà mai. È come Intel.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Speriamo di sì per dindirindina .. Ho già iniziato la coreografia per il balletto ..

ovviamente è un'utopia , troppo bello perchè possa succedere veramente..

Commenta

Speriamo di sì per dindirindina .. Ho già iniziato la coreografia per il balletto ..

ovviamente è un'utopia , troppo bello perchè possa succedere veramente..
          se muore chiamami che vengo a vederti.

tornando OT sapeva microsoft che gli davano la multa. voglio vedere se la pagano

Commenta

Io già lo amo questo garante

Multa a MS? Preoccupante
            Dichiarazione

Roma - Per l'Istituto Bruno Leoni, la nuova multa europea comminata a Microsoft è "davvero preoccupante". Per Alberto Mingardi, direttore generale dell'IBL, "la Commissione europea ci ha purtroppo dimostrato come non deve comportarsi una autorità antitrust: con una multa di questa entità, fra l'altro proprio mentre si è in attesa di un giudizio d'appello sulla decisione di Mario Monti di due anni fa, si colpisce in modo assolutamente arbitrario e discrezionale un'impresa che in Europa e nel mondo crea valore per azionisti e consumatori".

"La certezza del diritto è presupposto di una azione efficace di difesa dei valori della competizione: non la si può costruire con provvedimenti ritagliati sulle singole aziende, che curiosamente penalizzano con una certa frequenza quelle che hanno il proprio quartier generale oltre Atlantico", dichiara Mingardi.

Per Mingardi, "è particolarmente grave l'arroganza palesata dal commissario Kroes, che ha ammesso che proprio la necessità di mantenere una buona reputazione, da parte della software house di Seattle, la porterà a pagare anche questa volta. La tutela della concorrenza è una cosa seria: non dovrebbe essere uno strumento per far cassa".
            - PI.

Ancora! Ancora! Picchiate più forte! Affogatela! Eliminatela! Disintegratela!

*continua a provare il balletto*

Commenta

io ho fiducia , Microsoft morirà.. E per allora, io ballerò nudo sulla sua tomba
              piu che una tomba ci dovrebbero fare una vera e propria discoteca tanta sarebbe la gente a tenerti compagnia.

Commenta

...Microsoft morirà...
                Lo spero

Up per Linux
                dEnX!

Commenta

Originariamente inviato da DeNx
                  Up per Linux
                  Spero che anche Linux cessi di esistere a breve.
                  Un po' ci prova, è tendenzialmente un kernel suicida, poi si avvale della collaborazione di GNU e quindi c'è speranza.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                    Ok, ne so qualcosa.

Microsoft non morirà mai. È come Intel.

Non ci giurerei (vedi cazzatona palladium)
                    Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

Originariamente inviato da Darkflames
                      Non ci giurerei (vedi cazzatona palladium)
                      Apple è più avanti, per Microsoft se ne riparla nel 2008.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

La richiesta era che arrivasse entro il 31 luglio, pena l'avvio delle pesantissime sanzioni già decise: ora i commissari europei che si occupano del procedimento antitrust contro Microsoft potranno forse trovare soddisfazione. Nelle scorse ore Microsoft ha provveduto a fornire nuova documentazione tecnica alla Commissione.

"Abbiamo ricevuto la documentazione tecnica di Microsoft - ha confermato un portavoce dell'Esecutivo comunitario - I servizi antitrust la stanno già analizzando (...) È troppo presto per dire se siano corrispondenti a quanto richiesto".

La questione non è secondaria: come si ricorderà nelle scorse settimane la Commissione ha deciso di multare Microsoft per 280,5 milioni di euro a causa dei ritardi che, a detta delle autorità, l'azienda avrebbe accumulato nel fornire la documentazione richiesta dopo il procedimento antitrust conclusosi a sfavore del big di Redmond. Se Microsoft non avesse consegnato quanto dovuto entro il 31 luglio, la Commissione aveva ipotizzato una multa a partire dal primo agosto che potrebbe arrivare a tre milioni di euro al giorno.

Come noto la documentazione viene considerata indispensabile per consentire ai competitor di gareggiare ad armi pari con Microsoft nello sviluppo di applicativi per Windows, con un occhio particolare a quelli multimediali. Oltre a questo, Microsoft deve studiare un modello di licenza per i propri concorrenti in modo che questi possano adottare gli strumenti tecnici necessari, e che sia considerato "equo" dalla commissione per modalità e costi.
                        Le diminueranno la sanzione, o non sarà sufficiente la documentazione presentata e da domani Microsoft inizierà a pagarci il pane?

Scusate l'uppino ma ho letto ora questa notizia..

Commenta

Il lancio di Windows Vista assomiglia sempre più ad un romanzo, a volte con i connotati del thriller, altre volte della commedia farsesca. (cit.)

ci sta tutto.

ah vorrei anke aggiungere ke molto probabilmente nn uscirà vista... almeno si spera visto i troppi dubbi, in casa m$ nn sanno ancora qnd far "uscire" questo OS... bah
                          Ultima modifica di Mulazza; 01-08-2006, 02:40.

Commenta

The link doesn´t work.
                            Firma Irregolare.

Commenta

Originariamente inviato da Darth Vader
                              The link doesn´t work.
                              Sono vecchi sia l'articolo che il post, forse lo hanno archiviato.. cmq puoi leggerlo da qui.

Commenta

Anche io odio la Microsoft ma purtroppo uso Windows perchè non sarei capace ad usare Linux

p.s. w00fz voglio vedè il balletto

Commenta

Sto operando...
                                X