annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PACS: Cosa ne pensi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non si può rispondere si o no nettamente.

Personalmente, l'unica cosa che mi contraria è la reversibilità della pensione nel caso di decesso del coniuge, ma sono uno di quelli che la toglierebbe anche alle coppie etero senza figli.

L'affermazione qui sopra si motiva sapendo che la pensione percepita da un anziano non è "il denaro che ha lasciato lui allo stato da giovane" che gli viene restituito, quel denaro lì è già stato speso; è la gente che lavora a pagare, mediante il versamento di contributi, la pensione di chi non lavora più. Con il tasso attuale di natalità in Italia, non penso che sia il momento adatto per metterci a regalare pensioni.

Per il resto, finché si tiene lontana la possibilità di adozione, la faccenda mi è indifferente.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
      Strano che quelli favorevoli ai Pacs siano anche favorevoli al partito pedofili -.-' .................
      Risparmiamoci queste uscite per favore.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

favorevole ma nn troppo, nel senso ke secondo me bisogna darci 1 mossa e legalizzare il matrimonio gay...ki si vuol sposare e creare 1 famiglia lo fa e si sposa,ki nn vuol farlo x ragioni sue personali nn si sposa e nn pretende diritti ke sa come ottenere,purtroppo il vaticano ha un influenza troppo forte nella nostra nazione

sulle adozioni dei figli ai gay io ero completamente contrario e in linea teorica lo sono ma poi ho avuto la possibilita' d conoscere meglio il mondo degli orfanotrofi e ho cambiato idea,bisogna essere pratici in certi casi e nn fare tanta filosofia,negli orfanotrofi c sono TANTISSIMI bambini ke hanno 12/13/14 anni e ke nessuno vuole xke' sono troppi grandi....2 donne lo vogliono? 2 uomini lo vogliono? li si affianca una psicologa e si prova.io ho visto un sacco d bambini ke prima d essere adottati passano delle giornate con la famiglia ke potrebbe adottarli e kiedere continuamente quando sarebbero tornati....ovviamente in linea d massima resto convinto ke 2 uomini sono MOLTO MOLTO MOLTO peggio d 2 donne o una coppia normale x crescere un bambino e quindi in quel caso andrebbero messi moltissimi freni a questa cosa,ma resto convinto ke negli orfanotrofi manki 1 cosa fondamentale ke in 1 famiglia invece e' la base della stessa....L AMORE

ps massimo rispetto x ki lavora negli orfanotrofi ke fanno un lavoro stupendo e meritano un grande rispetto ma io la penso cosi...forse anke 2 uomini possono far crescere 1 persona in un clima dove si respira l amore e questo x me e' fondamentale

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

favorevole

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
            Contrario.
            Se una coppia vuole dei diritti, allora si sposa in comune e li ottiene. Se invece vuole soltanto i diritti che il matrimonio garantisce, ma non vuole prendersi anche i doveri e le responsabilità, sono del parere che non debba essere accontentata.
            Sarebbe troppo comodo, da domani tutti a vivere in coppia e nessuno si sposa più...

e sulla questione matrimoni gay, affidamento di minori a coppie gay ecc sn contrario

Commenta

Contrario.
              Se una coppia vuole dei diritti, allora si sposa in comune e li ottiene. Se invece vuole soltanto i diritti che il matrimonio garantisce, ma non vuole prendersi anche i doveri e le responsabilità, sono del parere che non debba essere accontentata.
              Sarebbe troppo comodo, da domani tutti a vivere in coppia e nessuno si sposa più...
              Probabilmente non sei molto informato sull'argomento. PACS e matrimonio NON godono degli stessi diritti (mentre hanno quasi i medesimi doveri). In particolare la proposta Grillini prevede questi diritti http://www.unpacsavanti.it/documenti..._specifici.htm

Sarebbe troppo comodo, da domani tutti a vivere in coppia e nessuno si sposa più..
              Discorso eccessivamente semplicistico, penso che una risposta la puoi trovare da solo:
              http://www.associazionegea.it/dati3.htm

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
              “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
              “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
              UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

In ogni caso l'Italia, insieme alla Grecia, dovrà presto legiferare in merito per adeguarsi all'UE, secondo direttive della Corte Europea. In particolare http://www.liff.it/view.php?ID=312 e http://www.liff.it/view.php?ID=311

Commenta

Originariamente inviato da Vincent
                  Favorevole, è giusto tutelare i diritti (quali sui beni materiali, sulle decisioni in caso di operazione e perchè nò sull'eventuale eutanasia) di due persone che hanno passato tutta la vita insieme, anche se esse sono dello stesso sesso.

Sul far adottare figli a delle coppie omosessuali non sono pienamente convinto, penso che potrebbe essere dannoso per il bambino stesso, per la sua educazione e psiche
                  *

Commenta

Originariamente inviato da Vincent
                    Favorevole, è giusto tutelare i diritti (quali sui beni materiali, sulle decisioni in caso di operazione e perchè nò sull'eventuale eutanasia) di due persone che hanno passato tutta la vita insieme, anche se esse sono dello stesso sesso.

Sul far adottare figli a delle coppie omosessuali non sono pienamente convinto, penso che potrebbe essere dannoso per il bambino stesso, per la sua educazione e psiche, anche se, pensandoci bene meglio avere 2 genitori omosessuali ma che possnao darti amore e stabilità che 2 genitori eterosessuali che ti picchiano, violentano ti fanno prostituire o ti vendono al mercato.....
                    a) Famiglia: uomo + donna + eventualmente figli
                    La famiglia già esiste xkè creare una pseudo famiglia? Risposta, x tutelare le copie homosessuali. Ecco xkè voterei no.

b) meglio 2 genitori homosessuali che due etero ke ti picchiamo? ovvio.
                    Ma rilancio dicendo che è meglio una famiglia normale che 2 genitori gay. Obietti?

@ Shagrath: 1 provocazione.. non è che magari il tuo appoggio alle coppie di fatto è influenzato "anche" dal tuo anti-clericalismo sfegatato che se veritiero porterebbe anche a negare la famiglia come unione religiosa?
                    PACS = no-matrimonio
                    Ultima modifica di Ospite; 05-06-2006, 13:17.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                      La famiglia già esiste xkè creare una pseudo famiglia? Risposta, x tutelare le copie homosessuali. Ecco xkè voterei no.
                      Perchè non dovresti tutelare le coppie omosessuali?? Cioè obbiettivamente che noia ti danno??

Ma rilancio dicendo che è meglio una famiglia normale che 2 genitori gay. Obietti?
                      Questo l'ho detto anche io, non ne sono convintissimo sull'affidamento, ma guarda alla realtà dei fatti...... una coppia eterosessuale è piu che ovvio che se puo voglia fare figli propri, e non adottarli, una coppia omosessuale non può avere figli propri (o meglio i gay no, le lesbiche magari si attraverso inseminazione) quindi è portata all'adozione, quindi volendo a salvare i tanti casi di bambini non proprio trattati bene.

|| McVities || Lucy ||

Commenta

Ma cosa c'entra.... una coppia homosessuale non da noia a nessuno, ma non la si può riconoscere come famiglia perchè la famiglia è creata al fine di creare una progenie, altrimenti una famiglia non ha senso di esistere e la si può tranquillamente chiamare coppia. E coppia non è dispregiativo, ma rappresenta uno status diversissimo.

Commenta

Chiamali "coppia" chiamali "famiglia" chiamali come cavolo ti pare, sempre quello sono e sempre hanno diritto, secondo me, a vedersi riconosciuti i diritti sul patrimonio o sulle decisioni nelle veci dell'altro...... quello che sostengo io è una creazione di una sorta di contratto che due persone stipulano dove danno all'altro, con cui hanno vissuto una vita, diritti sul proprio partimonio e sulla propria vita assimilabili a quelli di marito e moglie....

|| McVities || Lucy ||

Commenta

homosessuale
                            "omosessuale", non "homosessuale".
                            Dal greco "omòs" (stesso, simile), non dal latino "homo" (uomo).

Forse è anche per questo che nel 90% degli individui "coppia omosessuale" richiama alla mente una coppia di uomini e non di donne?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Perchè questo discorso non centra niente con la famiglia. Si tratta di un contratto.

Omosessuali, e in ogni caso non centrano niente le adozioni.

@ Shagrath: 1 provocazione.. non è che magari il tuo appoggio alle coppie di fatto è influenzato "anche" dal tuo anti-clericalismo sfegatato che se veritiero porterebbe anche a negare la famiglia come unione religiosa?
                              PACS = no-matrimonio
                              Eh?

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                                "omosessuale", non "homosessuale".
                                Dal greco "omòs" (stesso, simile), non dal latino "homo" (uomo).

Forse è anche per questo che nel 90% degli individui "coppia omosessuale" richiama alla mente una coppia di uomini e non di donne?
                                Forse si... pardon, ma danzare sulla dialettica non modificherà di certo la mia opinione a rigurardo.

Commenta

Sto operando...
                                X