annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PACS: Cosa ne pensi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PACS: Cosa ne pensi?

Illuminatemi su cosa vi frulla nella testa riguardo ai PACS, io personalmente sono favorevolissimo nonostante le idee politiche totalmente di destra(una contraddizione vivente ).

Credo sia giusto dare pari opportunità a persone che han deciso di sposarsi oppure convivere,indipendentemente dalla natura della coppia (uomo-donna uomo-uomo donna-donna)

Opinioni a riguardo?

Evitiamo flame, commenti volgari, spam e insulti.

Grazie
    34
    Favorevole
    52.94%
    18
    Indifferente
    5.88%
    2
    Contrario
    32.35%
    11
    Non so cosa siano
    8.82%
    3

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Contrario.
    Se una coppia vuole dei diritti, allora si sposa in comune e li ottiene. Se invece vuole soltanto i diritti che il matrimonio garantisce, ma non vuole prendersi anche i doveri e le responsabilità, sono del parere che non debba essere accontentata.
    Sarebbe troppo comodo, da domani tutti a vivere in coppia e nessuno si sposa più...
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

Beh se mi si parla di garantire alle coppie gay dei diritti reciproci (come la questione dei beni del partner dopo la morte) io sono favorevole, ma se mi si chiede di riconoscerli come famiglia allora dico no, possono amarsi, possono avere diritti reciproci umani, possono vivere insieme e nella loro intimità fare quello che vogliono, ma garantirli famiglia no.
      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
        Contrario.
        Se una coppia vuole dei diritti, allora si sposa in comune e li ottiene. Se invece vuole soltanto i diritti che il matrimonio garantisce, ma non vuole prendersi anche i doveri e le responsabilità, sono del parere che non debba essere accontentata.
        Sarebbe troppo comodo, da domani tutti a vivere in coppia e nessuno si sposa più...

Ciò che hai detto può valere se la coppia è composta da un'uomo e da una donna, ma se sono due persone dello stesso sesso?

La legge italiana non permette il matrimonio tra individui dello stesso sesso, altrimenti non esisterebbe la questione

Originariamente inviato da delpietro
        Beh se mi si parla di garantire alle coppie gay dei diritti reciproci (come la questione dei beni del partner dopo la morte) io sono favorevole, ma se mi si chiede di riconoscerli come famiglia allora dico no, possono amarsi, possono avere diritti reciproci umani, possono vivere insieme e nella loro intimità fare quello che vogliono, ma garantirli famiglia no.
        Dipende da cosa intendi per famiglia.
        La costutuzione italiana identifica con famiglia due individui sposati, anche se non hanno figli.
        La chiesa identifica con famiglia due individui sposati con figli.

Io per famiglia intendo donna+uomo+figlio, i PACS renderanno forse possibile anche uomo+uomo+figlio, visto che il donna+donna+figlio c'è semrpe stato e sempre ci sarà
        Ultima modifica di divine_war; 01-06-2006, 21:28.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Originariamente inviato da Divine
          i PACS renderanno forse possibile anche uomo+uomo+figlio
          Mi auguro per la società moderna che questo non accada.
          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Io sono daccordo...sono favorevolissimo all'unione in matrimonio delle coppie gay, anche se sono fermamente contrario all'adozione di uno o più figli da parte di quest'ultime....

...inZomma avete capito che quello che fà incazz*re i preti fà contento me
            Originariamente inviato da Prof
            ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
            Originariamente inviato da Alunno
            ...Oggi tirano le seghe...
            La signora In Giallo!

Commenta

Favorevole, è giusto tutelare i diritti (quali sui beni materiali, sulle decisioni in caso di operazione e perchè nò sull'eventuale eutanasia) di due persone che hanno passato tutta la vita insieme, anche se esse sono dello stesso sesso.

Sul far adottare figli a delle coppie omosessuali non sono pienamente convinto, penso che potrebbe essere dannoso per il bambino stesso, per la sua educazione e psiche, anche se, pensandoci bene meglio avere 2 genitori omosessuali ma che possnao darti amore e stabilità che 2 genitori eterosessuali che ti picchiano, violentano ti fanno prostituire o ti vendono al mercato.....

|| McVities || Lucy ||

Commenta

1) I pacs non centrano niente o quasi con i "matrimoni gay"
                2) I pacs non garantiscono gli stessi diritti del matrimonio

Partendo da questi presupposti, non si può non essere farevoli ad un "contratto" che permette a due persone di vivere insieme contraendo precisi doveri e godendo di certi diritti.

Alcune info:

Definizione di Unione di fatto
                http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_...olidarit.C3.A9

Proposta di legge di Grillini(DS):
                http://www.unpacsavanti.it/documenti/grillini.htm

Proposta di legge di Rivolta(FI):
                http://www.unpacsavanti.it/documenti/rivolta.htm

Per chi dice che è un "attentanto" alla famiglia etcetc probabilmente non ha idea di cosa sono i PACS e sfido a dimostrarmi come siano un danno alle famiglie "normali".
                Ultima modifica di marcoamigos; 02-06-2006, 02:28.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Non vedo perche dare diritti senza richiedere doveri.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                    Non vedo perche dare diritti senza richiedere doveri.
                    Infatti stabiliscono anche precisi doveri.

http://www.unpacsavanti.it/documenti/grillini.htm

Commenta

Io ho votato favorevole perchè è diritto di tutti poter scegliere.

Una persona Gay è una persona normalissima, non c'è nulla di strano ad "ufficializzare" il proprio amore anche se dello stesso sesso. La natura ci fa come decide, e noi non abbiamo il diritto di metterci mano...

Non potrei mai dire di no e scegliere io per altri.

Commenta

sarò favorevole fino a quando non troverò qlc che mi trovi un ottima ragione per esser contrario (che non sia il solito discorso sulla moralità e lo scempio della famiglia.)

Commenta

Strano che quelli favorevoli ai Pacs siano anche favorevoli al partito pedofili -.-' .................

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                            Strano che quelli favorevoli ai Pacs siano anche favorevoli al partito pedofili -.-' .................

Bè, io sono contrario al partito pedofili.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm

Commenta

Sto operando...
                              X