annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminatemi (thread dell'ICI 2° parte)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Ichi da Killah
    Perchè funziona come per le ambasciate.
    Immagino che tu Siccardi non lo conosca proprio quindi?

Riguardo all'ICI

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...ag/icipag.html

E, oserei dire, meno male.
    Ultima modifica di Parsifal; 15-10-2005, 02:30.

Commenta

Originally posted by Parsifal

Immagino che tu Siccardi non lo conosca proprio quindi?

perchè?

Commenta

Originally posted by The MerLin

perchè?
        Nel 1850 con la legge Siccardi, il Regno di Sardegna abolisce gli anacronistici privilegi della Chiesa (tribunali autonomi, diritto di asilo per le chiese e i conventi, censura sui libri).
        Strano che Ichi non lo sapesse.

Commenta

Io non ho mai parlato di quei privilegi, vi prego di quotarmi se ho scritto il contrario, ho solo risposto ad una domanda sul "territorio delle chiese" visto che il 3D era una ripresa di un post sull' ICI andato perduto, non vedo cosa c'entri Siccardi con questo post se non per fare sfoggio di nozioni non richieste.

Commenta

Purtroppo non si può quotare perchè il thread è andato perduto, comunque tu hai detto che le chiese sono territorio vaticano, ma non è così. Non si può chiedere asilo in una chiesa, e se la polizia vuole arrestare un prete pedofilo lo può fare tranquillamente senza invadere il vaticano. (questo sì che si può quotare)

Commenta

Le chiese sono territorio del Vaticano e non dello Stato Italiano, quando entri in chiesa sei ufficialmente nel Vaticano, ovvio che poi si possa arrestare persone in chiesa e non valgano le norme dell'asilo politico come per le ambasciate, dopotutto il 3D parlava di ICI ed io a quello mi riferivo; per quanto riguarda la battuta dei preti pedofili, non mi meraviglia affatto che non abbiate colto l'ironia nata dall'occasione di mischiare chiesa e Chiesa, disarmante invece è la facilità con cui tentate di darmi contro postando a vanvera.

Commenta

Originally posted by Ichi da Killah
                per quanto riguarda la battuta dei preti pedofili, non mi meraviglia affatto che non abbiate colto l'ironia nata dall'occasione di mischiare chiesa e Chiesa
                Neanche dopo questa spiegazione non riesco a capire l'ironia, un aiutino?

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
                  un aiutino?
                  No, è tempo perso.

Commenta

simpatia portami via

Commenta

voi due me sembrate moglie e marito certe volte...

Commenta

Nel 1850 con la legge Siccardi, il Regno di Sardegna abolisce gli anacronistici privilegi della Chiesa (tribunali autonomi, diritto di asilo per le chiese e i conventi, censura sui libri).
                        Strano che Ichi non lo sapesse.

non sono molto ferrato in questo argomento, ma nel 19 non fu firmato un accordo tra Regno Italiano e Stato Pontificio che determinò la nascita del Vaticano e tra gli altri la sovranità di questo nelle Chiese e nei possessi delle associazioni cattoliche? o è ancora in vigore la legge Siccardi?

Commenta

Si ed ha anche un nome ben specifico, ma non vedo perchè parlarne nel 3D dell'ICI.

Commenta

Originally posted by The MerLin

non sono molto ferrato in questo argomento, ma nel 19 non fu firmato un accordo tra Regno Italiano e Stato Pontificio che determinò la nascita del Vaticano e tra gli altri la sovranità di questo nelle Chiese e nei possessi delle associazioni cattoliche? o è ancora in vigore la legge Siccardi?

1929- patti lateranensi

Commenta

era giusto per sapere

Commenta

1929- patti lateranensi
                                Google rulez.

Commenta

Sto operando...
                                X