Non sarò ai tuoi livelli, ma qualcosina so anch'io...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Illuminatemi (thread dell'ICI 2° parte)
Comprimi
X
-
Originally posted by Ichi da Killah
Io non ho mai parlato di quei privilegi, vi prego di quotarmi se ho scritto il contrario, ho solo risposto ad una domanda sul "territorio delle chiese" visto che il 3D era una ripresa di un post sull' ICI andato perduto, non vedo cosa c'entri Siccardi con questo post se non per fare sfoggio di nozioni non richieste.
Dai da bravo... capisci anche tu che prima di Siccardi le chiese erano esattamente come le ambasciate. La tua risposta a questa domanda:
Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
Se le chiese sono territorio del vaticano perchè su tutti gli atlanti che ho consultato viene riportata l'estensione di questo stato come 0.44 kmq?Originally posted by Ichi da Killah
Perchè funziona come per le ambasciate.
Originally posted by The MerLin
non sono molto ferrato in questo argomento, ma nel 19 non fu firmato un accordo tra Regno Italiano e Stato Pontificio che determinò la nascita del Vaticano e tra gli altri la sovranità di questo nelle Chiese e nei possessi delle associazioni cattoliche? o è ancora in vigore la legge Siccardi?
Al governo era Bettino Craxi.
Tanto per chiarire da dove viene la questione dell'ICI, e per chiarire che le chiese NON sono ambasciate, quello che del Vaticano viene considerato EXTRATERRITORIALE è (secondo il Concordato):
a) Lo Stato Città del Vaticano, b) Piazza San Pietro
c) Alcuni edifici della Santa Sede in territorio italiano indicati negli artt. 13, 14 e 15 e altri in cui in futuro la Santa Sede crederà di sistemare altri suoi dicasteri: piena proprietà alla Santa Sede, godranno delle immunità riconosciute agli agenti diplomatici di Stati esteri (art. 15), d) Chiese in cui si celebrino, a porte chiuse, funzioni con l'intervento del Papa (art. 15, § 2): le stesse immunità di cui sopra, e) Altri edifici, in qualche modo collegati con la Santa Sede e situati in territorio italiano, per i quali sono previste alcune immunità (=non extraterritorialità) di cui all'art. 16 del Trattato: non sono assoggettati a vincoli o a espropriazioni per causa di pubblica utilità; esenti da tributi sia ordinari sia straordinari tanto verso lo Stato quanto verso qualsiasi altro ente; esenti da autorizzazioni o consensi da parte di autorità governative per quanto riguarda l'assetto da dare a detti edifici.
Se volete vedere quali sono gli edifici citati agli articoli 13,14,15
guardate http://www.edscuola.it/archivio/norm...i/l810_29.html
Commenta
-
Se leggi bene il thread ho scritto che non sapevo che gli animali soffrissero, e anche se lo avessi saputo non me ne sarebbe fregato niente. (comunque finiamola qui e ognuno si tenga le sue idee).
Perchè mai non dovrei fare dell'ironia? A me una persona che dopo aver sbagliato non ammette i suoi errori fa ridere...
E comunque tu non dovevi emigrare?
Commenta
-
Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
Perchè mai non dovrei fare dell'ironia? A me una persona che dopo aver sbagliato non ammette i suoi errori fa ridere...
Del resto i vostri post parlano da soli.
Commenta
-
Originally posted by Ichi da Killah
Non ho commesso nessuno erroreOriginally posted by Ichi da Killah
Le chiese sono territorio del Vaticano e non dello Stato Italiano, quando entri in chiesa sei ufficialmente nel VaticanoOriginally posted by Ichi da Killah
Del resto i vostri post parlano da soli.
Commenta
Commenta