annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

criminali si nasce o si diventa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• criminali si nasce o si diventa?

stiamo parlando di assassini, ladri, stupratori, pedofili, spacciatori, ricettatori... e così mi chiedo: secondo voi cosa porta una persona a queste situazioni?

Dipende dalle situazioni...

Un ladro,uno stupratore,ed un assassino hanno a mio avviso teste totalmente differenti tra loro.

Tutti potenzialmente possiamo appartenere a queste categorie..

Anche tu Gwineth,magari ti innamori di me,io non ricambio e tu per vendetta mi rubi il cellulare,mi stupri e mi ammazzi

Commenta

Solitamente dipende da:

1) Ambiente in cui si cresce.
      2) Situazione familiare.
      3) Situazione economica.
      4) Amicizie.
      5) Carattere dell'individuo.

L'ultimo è quello più determinante.
      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

Bhe, ovviamente dipende. Dipende dalla situazione familiare, dal carattere proprio, dalla testa ( se è sana o meno ), da qualche grave disgrazia che può accadere... da niente e da tutto.

Commenta

Originally posted by + Ghosty +
          Solitamente dipende da:

1) Ambiente in cui si cresce.
          2) Situazione familiare.
          3) Situazione economica.
          4) Amicizie.
          5) Carattere dell'individuo.

L'ultimo è quello più determinante.

l'ultimo e' quello meno determinante

il carattere di un individuo e' dato quasi tutto dall'ambiente in cui cresce

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio

Bhe, anche qui dipende, ma io credo che in linea di massima il carattere di un'individuo sia da accreditare in maggior parte al suo modo di pensare, di vedere il modo. Parlo anche per esperienza personale: se fosse vero quello che dici, per le persone che ho frequentato, per i miei genitori, per l'ambiete che frequento e così via, sarei una persona totalmente diversa ( non necessariamente nell'accezzione negativa del termine )

Commenta

io do ragione a niubbosauro
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio

uppo in pieno, lo volevo sottolineare anchio... ritengo che + o - fino al liceo non si riesca a creare un proprio carattere ma si sia troppo influenzati specialmente dalla famiglia

cmq cosa intendi per "si nasce criminali"?
                “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Invece no.
                  Se fosse come dici tu allora TUTTI seguirebbero la massa, ma sappiamo bene che la gente intelligente riesce a farne a meno e pensare con la testa propria. La tua quindi, è una generalizzazione che non è sbagliata ma imprecisa.

Per fare un esempio prendiamo due soggetti con caratteri differenti e mettiamoli nello stesso ambiente ma separati. Uno prenderà la strada del crimine perchè il suo carattere lo spinge verso questa strada, l'altro invece, ripudia il luogo e l'ambiente in cui è cresciuto e prende una via differente.

Quindi dipende anche dal soggetto. Il carattere non è legato fondamentalmente all'ambiente in cui si vive, è solo influenzato ma non completamente legato.
                  Ultima modifica di BMC; 03-05-2005, 00:31.

Commenta

Invece no.
                    Se fosse come dici tu allora TUTTI seguirebbero la massa, ma sappiamo bene che la gente intelligente riesce a farne a meno e pensare con la testa propria. La tua quindi, è una generalizzazione che non è sbagliata ma imprecisa.

Per fare un esempio prendiamo due soggetti con caratteri differenti e mettiamoli nello stesso ambiente ma separati. Uno prenderà la strada del crimine perchè il suo carattere lo spinge verso questa strada, l'altro invece, ripudia il luogo e l'ambiente in cui è cresciuto e prende una via differente.

Quindi dipende anche dal soggetto. Il carattere non è legato fondamentalmente all'ambiente in cui si vive, è solo influenzato ma non completamente legato.
                    La tua tesi suggerisce che ci siano cause genetiche nella tendenza alla criminalita? In realtà studi eseguiti su gemelli omozigoti separati alla nascita avrebbero, gia' da tempo, confutato la possibilità di influenze genetiche sulle meccaniche sociali di un individuo. Al contrario sembra molto piu' probabile che il dato ambiantale possa influire.
                    Ma nel caso in cui non fosse cosi'; pensa che bello: frà poco si potrebbe modificare geneticamente un individuo perchè non abbia i caratteri genetici della criminalità!! (brrrrrr )
                    Vendo: Nulla, al momento.
                    Scambio: Nulla, al momento.
                    Asto: Nulla, al momento.
                    Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Originally posted by Cronos

La tua tesi suggerisce che ci siano cause genetiche nella tendenza alla criminalita? In realtà studi eseguiti su gemelli omozigoti separati alla nascita avrebbero, gia' da tempo, confutato la possibilità di influenze genetiche sulle meccaniche sociali di un individuo. Al contrario sembra molto piu' probabile che il dato ambiantale possa influire.
                      Ma nel caso in cui non fosse cosi'; pensa che bello: frà poco si potrebbe modificare geneticamente un individuo perchè non abbia i caratteri genetici della criminalità!! (brrrrrr )
                      Genetica non direi proprio,sennò stavo dietro alle sbarre

Commenta

Le persone non sono fatte con lo stampino. Tu stai dicendo che l'ambiente in cui si vive fa diventare le persone UGUALI. Ti sembra sensato?

Commenta

Le persone non sono fatte con lo stampino. Tu stai dicendo che l'ambiente in cui si vive fa diventare le persone UGUALI. Ti sembra sensato?
                          Uguali no dai,non è vero.

Conta molto la famiglia che si ha alle spalle e anche la propria condizione culturale-economica.

Commenta

Originally posted by MommiMasuni

Genetica non direi proprio,sennò stavo dietro alle sbarre
                            c'è tempo, c'è tempo..
                            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Sadist

c'è tempo, c'è tempo..
                              *si gratta vistosamente*

Oggi ho letto la commovente storia di Renato "Renè" Vallanzasca,entrato in carcere a 20 anni e che ora ha chiesto la grazia.....(ne ha 55 adesso)

Commenta

Sto operando...
                              X