annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità Zhi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità Zhi

su zulu hotel italia effettuano un tipo di ban chiamato "ban del client", dove ti bloccano il client e ogni volta che ti crei un account al log in dopo circa 10 secondi ti blocca l'account in automatico... anche se disinstalli e reinstalli i file non togli il ban, non si leva nemmeno se formatti il pc. com'è possibile una cosa del genere? e come si potrebbe risolvere o raggirare una cosa del genere?
    sinceramente mi affascina anche, chissà come càzzo avranno fatto a fare un ban del genere

Bannano semplicemente l'ip del tuo PC.

Di reti me ne intendo poco, ma a quanto ne so, bannano questo IP che è come la "targa" del tuo PC. Puoi reinstallare e formattare 2000 volte ma non cambierà un cazzò.

L'unica, è cambiare scheda di rete(la scheda fisica).
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ma l'ip non dovrebbe cambiare ogni volta che stacco e riattacco l'adsl? Inoltre quando mi bannarono usavo la connessione tramite penna 3, mentre adesso ho l'adsl.. ed è bannato lo stesso.
      O forse vuoi dire che questa "scheda di rete" non dipende dalla linea internet? In tal caso, come faccio a cambiare scheda? Ne devo comprare una da sostituire al mio pc?

Commenta

up

Commenta

La scheda di rete è integrata alla scheda madre, ed ha un ip suo fisso.

A naso direi che bannano quello.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

oggi vado a cambiarlo allora.. costa molto sostituirne una nuova? e comporta qualche rischio?

Commenta

L'IP lo fornisce il tuo provider ADSL, se dinamico si rinnova ogni qual volta riavvii il router o quando per un qualche motivo vien meno il segnale ADSL al router stesso. Cambiar scheda di rete è inutile, non fa altro che gestire il traffico in entrata ed uscita.

Bannare un client senza DRM è impensabile, significherebbe bannare il client di molti altri players (ammesso sia possibile per qualcosa di vetusto come i client di UO). E' probabile che ad esser bannato sia l'account, che ci sia qualcosa fuori posto nei dati e che venga sospeso automaticamente l'account di volta in volta che il sistema rileva discrepanze.

In verità non è così difficile risalire al proprietario di un nuovo account, se sei stato bannato è facile che tu abbia lasciato tracce ovunque. Sebbene con nomi account, dati anagrafici ed IP diversi, continueranno a bannarti semplicemente perchè non ti vogliono.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da lifeguard Visualizza il messaggio
                oggi vado a cambiarlo allora.. costa molto sostituirne una nuova? e comporta qualche rischio?
                cambiare un pezzo del pc pur di riuscire a riloggare su un server di ultima, un vero genio...

Commenta

il ban è automatico ed istantaneo, e non ha niente a che vedere con adsl, router e tanto meno qualcosa come tracce di dati anagrafici. viene chiamato ban a client, non so cosa blocchi, so solo che anche formattando il pc o cancellando i dati e reinstallandoli, non cambia nulla. posso anche connettermi da un'altra linea wii-fie mai usata prima, ma mi banna in automatico 10 secondi esatti dopo che loggo in game ogni volta.
                  nessuno sa cosa può essere? di gioco online ne ho provato solo uno, a quello son legato, a quello giocano anche amici in real e solo a quello ho intenzione di giocare.

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                    In verità non è così difficile risalire al proprietario di un nuovo account, se sei stato bannato è facile che tu abbia lasciato tracce ovunque. Sebbene con nomi account, dati anagrafici ed IP diversi, continueranno a bannarti semplicemente perchè non ti vogliono.
                    Il ban avviene automaticamente e immediatamente. A prescindere da come si collega, da quando, e con quale account.

E' ovvio che hanno bannato un identificativo(qualunque esso sia) del suo PC.

Scommetto che se provasse a creare un account sempre da casa sua, ma con un'altro PC, non ci sarebbero problemi.

Ed è una prova che farei al volo.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Direi che han bannato il mac address della sua scheda di rete allora, anche se mi sembra il più zotico dei modi per bannare qualcuno da un gioco e sinceramente non lo trovo possibile

Toh, scarica http://www.technitium.com/tmac/index.html, seleziona la tua scheda di rete, clicca RANDOM e poi Change.

..se funziona

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Sono stato dal tecnico.. abbiamo provato di tutto ma senza successo.
                        Io ho un notebook, quindi non ho la scheda rete ma una cosa che non ho capito come si chiama che funge x lo stesso motivo, allora ha collegato una cosa usb che sarebbe tipo un'altra nuova rete, ho provato a loggare e c'era ancora questo ban. allora ha cambiato un po' i dati del pc, selezionato come rete quella del suo negozio e ho provato a loggare ma ancora niente, ban dopo 10 secondi. alla fine mi ha detto che avranno sicuramente bannato il mac della scheda madre o una cosa del genere, ha provato anche a modificare i codici della scheda madre ma il risultato era sempre lo stesso. non so, chi càzzo l'ha inventato sto tipo di ban su zhi? un team di ingegneri? O_o neanche un tecnico ha saputo risolvere il problema..

Commenta

ho installato questo programma consigliato da holy, allora, una volta installato mi si apre una finestra.. in alto ci sono selezionate:
                          -connessione alla rete wii fie
                          -connessione rete locale senza fili
                          di fianco alla prima c'è scritto yes mentre alla seconda c'è scritto no. sotto c'è la voce "change mac address" e io schiaccio a sinistra "random mac address", mi inserisce tutto lui dei codici e poi clicco change now.. dopo di ciò mi esce il msg "FAILED TO CHANGE MAC ADDRESS, FOR WIRELESS NETWORK CONNECTION, SET THE FIRST OCTET OF MAC ADDRESS AS '02' AND TRY AGAIN.
                          Non capisco che devo fare secondo questo msg... mi puoi aiutare per favore?

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                            e sinceramente non lo trovo possibile
                            Non dovrebbe essere possibile difatti.

Ma fondamentalmente non cè altra spiegazione
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Semplicemente ban sul MAC address della scheda di rete.

E' quello che stava cercando di far capire Alessandro in maniera molto maccaronica

L'unico modo è connettersi con un altro dispositivo di rete. Cambiare il MAC è alquanto complesso e sinceramente non l'ho mai provato.
                              E' la prima volta che vedo uno bannato per MAC address,che hai combinato?
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                              X