...credo che ci sono(almeno per me) 2 tipi di innamoramento
1 dettato dal colpo di fulmine
2 l'innamoramento successivo ad un forte feeling con una persona
..però ora come ora non saprei riconoscerlo...forse perchè lascio prevalere un pò la razionalità...ne devon calare ancora di lune prima che qualche fanciulla al momento mi stupisca...
c-i-ù
Alucard
Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..
Non credo ci sia una regola base ma concordo con le due tipologie base che ovviamente hanno 200mila sfumature.
Colpo di fulmine generalmente legato ad una storia molto fisica che puo' evolversi ma che sulla carta ha durata limitata.
Innamorarsi della persona che hai ascoltato e che hai imparato ad apprezzare giorno per giorno, e qui signori miei si rischia il vero "botto".
La passione e' come una fiamma va alimentata altrimenti prima o poi si consuma e finisce, per questo una buona intesa a mio avviso è un ottimo carburante.
Avere il piacere di stare vicino alla propria donna, per sentirla vicina, per sentire il suo odore, sentirsi i suoi occhi addosso, ma nello stesso tempo poter intavolare un discorso intelligente e stimolante, ma sopratutto insegnare ed imparare dal proprio partner credo siano cose fondamentali per me.
Beh si non sono uno che si accontenta ma se sai di poter guidare una ferrari difficilmente ti accontenterai di una 500.
Han sempre dato tutti un parere diverso riguardo all'amore..
E se il sentimento a cui ognuno di noi attribuisce "amore", non esistesse?
Non dico tanto per dire, ma si è parlato più volte di pura e semplice reazione chimica.
Ogni persona in vicinanza di un'altra ha una reazione chimica (non parlo di sola attrazione fisica eh.. una reazione chimica che fa scattare certi segnali). Ora, non so nello specifico e nel dettaglio, ma l'attrazione più forte è quella che viene definito amore.
Io credo che siamo solo ricchi di immaginazione.
PS: io sono innamoratissimo della mia donna quindi non dico tanto per dire, ne ho sentito parlare sul serio
Originally posted by Morgan Bernhardt -GBA- Il punto è che anche la nostra esistenza è una reazione chimica.
Sinceramente vi invidio che riuscite a vedere tutto come una cosa magica, quasi divina.
Se ti innamori è perchè la nostra specie è fatta così... se non c'era attrazione non ci saremmo riprodotti fino ad ora, semplice e ovvio.
Che visione brutta che hai dell'amore...
"Chimica"!!!!!!
Che brivido di freddo.....
Beh, l'amore nn è questo.... secondo me l'amore nn si può descrivere nei particolari.. è diverso da persona a persona, da caso a caso..... come lo si vive........ tante tante cose diverse che donano al sentimento dell'amore la caratteristica dell'unicità!
Forse mi son spiegata male... ma l'amore, cm dice un mio amico, è la cosa più forte, più grande e incontenibile che esista!!!!!!!
When the stars loose their fire... And night steals the morning away
Forever and a day..
I will stay, I will stay here with you my love...
Ti ripeto visto che tu vuoi dare una spiegazione scentifica a tutto.. definiscimi il tempo in termini oggettivi.
So che nn c'entra.. ma ragionando x assurdo la scienza nn vale uno sputacchio delle emozioni e dei sentimenti
Secondo me significa rincoglionire.
Quando la ragione soccombe all'istinto. Che tristezza.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Commenta