Il termine "amore" per antonomasia è cambiato, rendiamocene conto.
Qui si sta parlando di amore di due persone ma, invece, sarebbe il caso di badare all'amore come sentimento collettivo.
E' inutile cercare di parlare dell' amore di due persone quando nella maggior parte dei casi non si ha amore per se stessi o per gli altri.
Per come la vedo io, amore non è solo il sentimento legato all'intimità di due persone, ma anche il sentimento di rispetto che dovrebbe esserci tra persone, se di sentimento vogliamo parlare.
Se vogliamo rimanere sullo scientifico, amore = reazione chimica.
Attualmente, valutiamo quante cose negative ci sono nel mondo (guerre, violenze, discriminazioni, gente che ha fame mentre davanti gli passa il tipo con 24ore sottomano e cosi' via) e quante ci sono di positive che effettivamente cambino le cose: direi un bilancio fallimentare per i "buoni sentimenti" non credi?
Originally posted by Restless Soul direi proprio di no.
Attualmente, valutiamo quante cose negative ci sono nel mondo (guerre, violenze, discriminazioni, gente che ha fame mentre davanti gli passa il tipo con 24ore sottomano e cosi' via) e quante ci sono di positive che effettivamente cambino le cose: direi un bilancio fallimentare per i "buoni sentimenti" non credi?
"Cose positive che cambiano le cose.."
Beh, forse hai ragione.. ma io penso che quello che dici tu dipenda dal fatto che l'odio, la violenza e il terrore fanno più "rumore" di una carezza o di qualsiasi altro gesto d'amore! L'odio è più grande solo da questo punto di vista... si fa notare di più, e il suo scopo è proprio questo!
Ma nn è più forte, nn è più presente dell'amore!
L'amore, il "bene", la dolcezza, l'altruismo, e tutto il resto.. sono ASSOLUTAMENTE le cose più forti, potenti e immortali dell'esistenza di tutto!
When the stars loose their fire... And night steals the morning away
Forever and a day..
I will stay, I will stay here with you my love...
"Cose positive che cambiano le cose.."
Beh, forse hai ragione.. ma io penso che quello che dici tu dipenda dal fatto che l'odio, la violenza e il terrore fanno più "rumore" di una carezza o di qualsiasi altro gesto d'amore! L'odio è più grande solo da questo punto di vista... si fa notare di più, e il suo scopo è proprio questo!
Ma nn è più forte, nn è più presente dell'amore!
L'amore, il "bene", la dolcezza, l'altruismo, e tutto il resto.. sono ASSOLUTAMENTE le cose più forti, potenti e immortali dell'esistenza di tutto!
Infatti. L'odio ti danneggia di meno dell'amore.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Non si riuscirà mai a capire quando ami una persona se nn sarai distante per un periodo di tempo da lei.Il modo è semplice:
1.Stai con lei e ti senti DIO
2.Stai lontano da lei,e la tua vita nn ha piu senso,nn hai piu bisogno di esistere xkè l'unica tua ragione di vita nn c'è piu'.
Originally posted by d0nk4 revenge Non si riuscirà mai a capire quando ami una persona se nn sarai distante per un periodo di tempo da lei.Il modo è semplice:
1.Stai con lei e ti senti DIO
2.Stai lontano da lei,e la tua vita nn ha piu senso,nn hai piu bisogno di esistere xkè l'unica tua ragione di vita nn c'è piu'.
Drastico ma è cosi,***** fidatevi che è cosi :\
per i finocchietti si, per gli uomini con le palle no
questa e' una TUA opinione del tutto opinabile
Gli istinti primordiali sono quelli della sopravvivenza, ergo l'egoismo l'egotismo l'egocentrismo.
La prevaricazione, la forza, l'astuzia, sono tutte cose che sono fondamentali per assicurarsi da vivere, in assenza di civilta' costituita, e sono presenti in modo libero nel bambino prima della sua educazione sociale.
L'amore, l'amicizia, e cosi' via, sono regole per convivenza-riproduzione, da quando si e' visto nei millenni, che unirsi era piu' "utile" ai fini della sopravvivenza, nel lungo periodo. Non significa che siano insiti nell'uomo.
Per vedere cosa e' insito nell'uomo, guarda cosa succede durante un fenomeno chiamato Anarchia, dove non esistono leggi morali o civili: ripassati un po' i giornali del durante-tifone (katrina credo) a New Orleans
documentiamoci e ricerchiamo, prima di sparare sdolcinatezze prive di senso da diario personale.
I diari personali servono a quello, ad evitare di scrivere certe cose in pubblico
Originally posted by Restless Soul
Gli istinti primordiali sono quelli della sopravvivenza, ergo l'egoismo l'egotismo l'egocentrismo.
Quello che citi è l'istinto... ed è presente in tutti gli esseri viventi! "L'istinto della sopravvivenza" è naturale, e nessuno può eliminarlo dal nostro essere... Ma ci sono ben altre cose che fanno parte di noi esseri umani e che ci differenziano dagli animali... (tra le TANTE cose, vedi titolo topic)
Originally posted by Restless Soul I diari personali servono a quello, ad evitare di scrivere certe cose in pubblico
I giornali PUBBLICI son fatti anche per documentare cosa pensa l'uomo sull'amore etc... Lo so, nn capita spesso di trovare un argomento di questo tipo... ma ci sn, credimi!
Ps sui diari si scrive dell'amore, ma anche dell'odio etc... nn hai idea di quello che potresti leggere su un diario!
(Mi viene in mente quello di Melissa P. nel film .... ma nn è il mio caso! )
When the stars loose their fire... And night steals the morning away
Forever and a day..
I will stay, I will stay here with you my love...
E' innato il bisogno dell'uomo di stare con gli altri, di socializzare e stare con altre persone; altrimenti saremmo tutti eremiti e le città non esisterebbero nemmeno.
Commenta