annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errori e Gaffe Nel cinema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Errori e Gaffe Nel cinema

Vorrei sapere da voi se avete notato errori guardando dei film...

Comincio Io e chiarisco cosa intendo:
    Die Hard: Bruce Willis è chiuso dentro un grattacielo pieno di terroristi e... a metà film la sua inseparabile canottiera da bianca diventa verde!!!

ne ho anche altre ma prima vorrei vedere se le avete notate anche voi.
    "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
    Sabina Guzzanti

Mh...fammi pensare......
    Ne butto giu' due al volo:

Braveheart: nella scena di battaglia (quella in cui gli scozzesi piazzano un secco 3:0 fuori casa agli inglesi ) si possono notare pesanti scarponi ultramoderni e qualche orologio.....

Il Signore degli Anelli:
    Nella scena sul ghiacciaio, poco prima di entrare a Moria, quando Frodo cade e ruzzola nella neve, si puo' notare un bel calzettone ai suoi piedi (poveri Hobbit, passi girare sempre a piedi nudi, ma anche nella neve.....)
    -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

Mmm.... in Titanic ce ne sono troppi, tipo:
      1) gli occhi di rose, la protagonista.... da vecchia li ha azzurri e da giovane verdi!
      2) durante una cena sul titanic Jack (leonardo di caprio) dice che da piccolo andava a pesca in un certo lago di cui ora nn ricordo il nome, cmq.... peccato xò che quel lago è artificiale ed è stato fatto diversi anni dopo!!!
      ecc.....

un'altra caxxata che ho notato è su un film che ho visto ieri sera "i fiumi di porpora" lo avete mai visto? cmq accade che:
      in una strada tra i ghiacciai della francia 2 poliziotti vengono inseguiti da un uomo che tenta di mandarli fuori strada... loro dopo epiche imprese riescono ad uccidere quest'uomo e improvvisamente si trovano dietro dei colleghi poliziotti che gli offrono la propria macchina! ma io mi chiedo: come avrà fatto la polizia a raggiungere i suoi colleghi? e se si trovava nei pressi, xche nn j'ha dato una mano?? mahhhh
      Su UoItalia:
      Sachiel l'elfa silvana - Cacciatrice di taglie

"Domani nella battaglia pensa a me, quando io ero mortale, e lascia cadere la tua lancia rugginosa. Che io pesi domani sopra la tua anima, che io sia piombo dentro al tuo petto e finiscano i tuoi giorni in sanguinosa battaglia. Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori"

Commenta

io me ne sono accorta in Blade...quando devono evocare il dio del sangue,hanno bisogno di tutti i vampiri,uno per ogni punto(quelli anziani)...allora com'è che la ragazza del cattivone di turno ne uccide uno e il mostro viene evocato lo stesso...=______=

Ish

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

e qua si ride di brutto!

LE 2 TORRI:
          1)Quando Legolas si aggrappa alle briglie del cavallo in corsa e salta atterra seduto dietro Gimli ma nella scena dopo lui è davanti e Gimli si tiene alle sue spalle.

2)Quando Frodo si gira di scatto verso Sam che lo sta accusando di essere "posseduto" dall'anello, nel campo i volti dei due attori non distano più di venti centimetri, nel controcampo sono a più di 1 metro.

3)Quando Gandalf entra nel palazzo di Theoden per liberarlo dall'incantesimo, il suo bastone si alza e si abbassa al cambiare di campo e controcampo. Prima è in posizione di "appoggio" (nel senso che il mago lo usa per aiutarsi a camminare), subito dopo lo tiene al fianco, parallelo al pavimento, qundi è di nuovo perpendicolare, e poi parallelo. Anche la distanza tra Gandalf e Aragorn, nella stessa scena, varia al variare dei campi di ripresa

4)Mentre Pipino e Merry sono portati via dall'esercito di Saruman, uno dei due lascia cadere il sigillo del mantello elfico come traccia per Aragorn, Gimli e Legolas (si suppone quindi che sia rimasto senza...) tuttavia nelle scene successive, il sigillo riappare magicamente.

5)Circa a metà film c'è la scena del sogno di Aragorn in cui si immagina la sua morte ed il suo funerale, in cui sarà deposto con una spada fra le mani. Per ben due volte le stesse mani che reggono la spada si muovono (strano per un defunto...) e molto vistosamente; adirittura durante la dissolvenza incrociata con la scena sucessiva la mano sembra quasi muoversi per sgranchirsi...

6)Durante la battaglia contro i Mannari a un certo punto Aragorn, lottando contro uno di loro, perde l'equilibrio e viene trascinato, spada in mano, in un dirupo. Cade, viene dato per morto. Lo ritroviamo in un fiume, mentre galleggia (come diavolo faccia con tutto 'sto peso è sempre un mistero, ma vabbè...) e poi in preda alle visioni, sulla riva del fiume. Qualcuno mi dice dove ha trovato il tempo/la presenza di spirito/la mira di rinfoderare la spada mentre cadeva/galleggiava

chiamate che prendo:
          carpentry= 2 exp
          taming= 3 exp
          bowcraft= 2 exp
          tailor= 6 exp
          alchemy = 5 exp

Commenta

8)Nel prologo iniziale si vede la scena (del primo film) in cui Gandalf cade nel burrone col Balrog. ha il bastone in mano e gli cade via..
            pochi istanti dopo nella caduta Gandalf trova x "strada" la spada e la impugna!
            ma era il bastone che gli era caduto..

9)Durante la confusione creatasi per l'arrivo di Eomer al "campo" degli orchetti ,Merry e Pipino con le mani legate cercano la fuga. Quest'ultimo poco prima di essere quasi travolto da un cavallo ha le mani completamente libere (allarga le braccia in una vistosa inquadratura aerea) ma subito dopo le ha di nuovo legate con la corda!

10)Quando, durante la battaglia del Fosso di helm, Aragorn, Re Theoden, Legolas ecc fanno una carica a cavallo lungo le scale e il ponte, si nota un doppio Legolas a cavallo. Questo perché vi era nel progetto iniziale anche Arwen (Liv Tayler) al Fosso di Helm che poi é stata cancellata digitalmente, sostituta da Legolas.

chiamate che prendo:
            carpentry= 2 exp
            taming= 3 exp
            bowcraft= 2 exp
            tailor= 6 exp
            alchemy = 5 exp

Commenta

Originally posted by VanRisky
              Mh...fammi pensare......
              Il Signore degli Anelli:
              Nella scena sul ghiacciaio, poco prima di entrare a Moria, quando Frodo cade e ruzzola nella neve, si puo' notare un bel calzettone ai suoi piedi (poveri Hobbit, passi girare sempre a piedi nudi, ma anche nella neve.....)
              Poveri hobbit ma pensa, sempre a girare in giro a piedi nudi forse avrebbero potuto prendere un raffreddore no?.
              A parte qui in alto un mio amico mi ha detto che nel signore... le due... gandalf cambiava cavallo, ogni volta che si vedeva il muso era diverso.
              io mi sono dimenticato di farci caso, troppo preso da qualcos'altro di più interessante, non so se magari voi ci avete fatto caso.

Commenta

Originally posted by Ramiel [RdK]
                e qua si ride di brutto!

LE 2 TORRI:
                1)Quando Legolas si aggrappa alle briglie del cavallo in corsa e salta atterra seduto dietro Gimli ma nella scena dopo lui è davanti e Gimli si tiene alle sue spalle.

2)Quando Frodo si gira di scatto verso Sam che lo sta accusando di essere "posseduto" dall'anello, nel campo i volti dei due attori non distano più di venti centimetri, nel controcampo sono a più di 1 metro.

3)Quando Gandalf entra nel palazzo di Theoden per liberarlo dall'incantesimo, il suo bastone si alza e si abbassa al cambiare di campo e controcampo. Prima è in posizione di "appoggio" (nel senso che il mago lo usa per aiutarsi a camminare), subito dopo lo tiene al fianco, parallelo al pavimento, qundi è di nuovo perpendicolare, e poi parallelo. Anche la distanza tra Gandalf e Aragorn, nella stessa scena, varia al variare dei campi di ripresa

4)Mentre Pipino e Merry sono portati via dall'esercito di Saruman, uno dei due lascia cadere il sigillo del mantello elfico come traccia per Aragorn, Gimli e Legolas (si suppone quindi che sia rimasto senza...) tuttavia nelle scene successive, il sigillo riappare magicamente.

5)Circa a metà film c'è la scena del sogno di Aragorn in cui si immagina la sua morte ed il suo funerale, in cui sarà deposto con una spada fra le mani. Per ben due volte le stesse mani che reggono la spada si muovono (strano per un defunto...) e molto vistosamente; adirittura durante la dissolvenza incrociata con la scena sucessiva la mano sembra quasi muoversi per sgranchirsi...

6)Durante la battaglia contro i Mannari a un certo punto Aragorn, lottando contro uno di loro, perde l'equilibrio e viene trascinato, spada in mano, in un dirupo. Cade, viene dato per morto. Lo ritroviamo in un fiume, mentre galleggia (come diavolo faccia con tutto 'sto peso è sempre un mistero, ma vabbè...) e poi in preda alle visioni, sulla riva del fiume. Qualcuno mi dice dove ha trovato il tempo/la presenza di spirito/la mira di rinfoderare la spada mentre cadeva/galleggiava
                1) Non è assolutamente vero, se guardi bene Legolas attera davanti.

2) Un metro lo vedi tu, quelli saranno cinquanta centimetri AL MASSIMO. Ok è cmq un errore ma non mi sembra così grave.

3) E' vero, c'è UNA inquadratura (Gandalf di schiena) durante la quale si appoggia al bastone, nelle altre lo tiene parallelo al terreno.

4) Ma perchè le dici ste cose? Pipino la lascia cadere, e Pipino non ce l'ha per tutto il film!!! Merry si, è ovvio, ne avevano una per uno non una in due.

5) In verità quella è vistosamente la mano di Arwen in un comprensibile gesto d'affetto.

6) Hai sbagliato anche qui dato che Aragorn tiene in mano la spada prima di afferrare il mannaro, poi sfodera il coltello con il quale colpisce l'orchetto alla gola. Poi lo rifondera perchè quando cade ha le mani libere.

Dei sei presunti erroroni che dovevano far ridere, c'erano solo due errori di inquadratura. Davvero divertente non trovi?
                ......

Commenta

8)Nel prologo iniziale si vede la scena (del primo film) in cui Gandalf cade nel burrone col Balrog. ha il bastone in mano e gli cade via..
                  pochi istanti dopo nella caduta Gandalf trova x "strada" la spada e la impugna!
                  ma era il bastone che gli era caduto..

9)Durante la confusione creatasi per l'arrivo di Eomer al "campo" degli orchetti ,Merry e Pipino con le mani legate cercano la fuga. Quest'ultimo poco prima di essere quasi travolto da un cavallo ha le mani completamente libere (allarga le braccia in una vistosa inquadratura aerea) ma subito dopo le ha di nuovo legate con la corda!

10)Quando, durante la battaglia del Fosso di helm, Aragorn, Re Theoden, Legolas ecc fanno una carica a cavallo lungo le scale e il ponte, si nota un doppio Legolas a cavallo. Questo perché vi era nel progetto iniziale anche Arwen (Liv Tayler) al Fosso di Helm che poi é stata cancellata digitalmente, sostituta da Legolas.
                  8) Gandalf prima di cadere ha in mano sia bastone che spada, quindi gli cadono tutti e due.

9) Bene, il primo vero errore che vedo. Questo è proprio evidente.

10) Ahi è vero. Credere che sia un elfo sopravvissuto sarebbe alquanto pretenzioso, dato che ha anche la faretra sul mantello elfico!

Commenta

Originally posted by Kristal

1) Non è assolutamente vero, se guardi bene Legolas attera davanti.

2) Un metro lo vedi tu, quelli saranno cinquanta centimetri AL MASSIMO. Ok è cmq un errore ma non mi sembra così grave.

3) E' vero, c'è UNA inquadratura (Gandalf di schiena) durante la quale si appoggia al bastone, nelle altre lo tiene parallelo al terreno.

4) Ma perchè le dici ste cose? Pipino la lascia cadere, e Pipino non ce l'ha per tutto il film!!! Merry si, è ovvio, ne avevano una per uno non una in due.

5) In verità quella è vistosamente la mano di Arwen in un comprensibile gesto d'affetto.

6) Hai sbagliato anche qui dato che Aragorn tiene in mano la spada prima di afferrare il mannaro, poi sfodera il coltello con il quale colpisce l'orchetto alla gola. Poi lo rifondera perchè quando cade ha le mani libere.

Dei sei presunti erroroni che dovevano far ridere, c'erano solo due errori di inquadratura. Davvero divertente non trovi?
                    ......

1)forse si

2) 50 cm li vedi te! e cmq 50 cm o 1 m nn sono 10 cm(la distanza dei 2 volti sulla prima inquadratura)

4)hai seri problemi di vista! il medaflione ce l'hanno entrambi per tutto il film!

5)hai vistosamenti seri problemi di vista! la mano che si muove e' quello di aragorn!

6)io ricordo che aragorn cade con la spada! nel dubbio lo riguardo ...

8) giusto

10) e' abbastanza pretenzioso cercare scuse agli errori.. il mantello elfico di cui parli te ha 1 altro colore..

e potrei continuare con altri 3/4 errori..ma son ancora + banali..
                    Ultima modifica di Lilith; 28-01-2003, 00:14.

chiamate che prendo:
                    carpentry= 2 exp
                    taming= 3 exp
                    bowcraft= 2 exp
                    tailor= 6 exp
                    alchemy = 5 exp

Commenta

1)forse si

2) 50 cm li vedi te! e cmq 50 cm o 1 m nn sono 10 cm(la distanza dei 2 volti sulla prima inquadratura)

4)hai seri problemi di vista! il medaflione ce l'hanno entrambi per tutto il film!

5)hai vistosamenti seri problemi di vista! la mano che si muove e' quello di aragorn!

6)io ricordo che aragorn cade con la spada! nel dubbio lo riguardo ...

8) giusto

10) e' abbastanza pretenzioso cercare scuse agli errori.. il mantello elfico di cui parli te ha 1 altro colore..

e potrei continuare con altri 3/4 errori..ma son ancora + banali..
                      2) Hai ragione probabilmente sono meno di 50 cm. Vai a rivederti il film

4) Vai a rivederti il film perpiacere, che i problemi di vista ce li hai te.

5) Bene, insisti col dirmi che ho problemi di vista? E io insisto che ti conviene andare a rivederlo prima di dar fiato alla bocca.

10) Intendevo che il mantello elfico è lo stesso di Legolas, non volevo cercare scuse.

In definitiva vai di mercoledi che costa meno

Commenta

-1st-RiSkY[OwP]

Commenta

Kristal.. l'ho gia visto 2 volte!
                          e se voglio me lo riguado ora senza spendere nulla al cinema,
                          a te conviene guardarlo meglio. molto meglio!

e non capisco xche devo rivedere il film se ho ragione! tanto confermerebbe solo ciò che ho detto!

chiamate che prendo:
                          carpentry= 2 exp
                          taming= 3 exp
                          bowcraft= 2 exp
                          tailor= 6 exp
                          alchemy = 5 exp

Commenta

Bene adesso si ride. Mi sono attrezzato e ora ti porto le prove, dato che non sopporto chi vuole aver ragione anche quando non ce l'ha.

Da questa foto si vede benissimo la distanza tra i due hobbit. Un metro? Considera che sono hobbit alti tra il metro e il metro e mezzo. Quelli sono neanche 50 cm.

Questa è una delle tante immagini dalle quali si vede che solo Merry ha la spilla di Lorien. Non ne posto altre, ma se me lo chiedi posso accontentarti.

Da questa invece, se si guarda attentamente, si vede che Arwen tiene la sua mano sinistra su quella di Aragorn. Inoltre si può capire che è la mano di Arwen dalle unghie femminili. In movimento cmq si capisce molto meglio.

Spero che ora sia finita qui, dato che le immagini parlano chiaro. Penso che tu ti sia sbagliato.

Commenta

1° foto
                              la distanza come la si vede dalla foto (maggiore di 10 cm, io avro detto che era 1 metro, ma nn posso di certo misurarla) nn e' la stessa che e' nell'inquadratura prima (ovvero quando sono inquadrati i 2 volti! cioe circa 10 cm)

2° foto
                              wow! hai beccato l'unica scena in cui manca il medaglione!
                              GUARDATI TUTTO IL FILM e poi ne riparliamo

3° foto

dal fermo immagine nn si puo vedere quale sia la mano che si muove no? quindi e' inutile postare quella foto!
                              GUARDATI IL FILM

nn e' che mi son divertito a inventarmi gli errori!
                              e nn sono matto!

quindi chiunque vedendo il film puo confermare cio che ho detto! te compreso..

chiamate che prendo:
                              carpentry= 2 exp
                              taming= 3 exp
                              bowcraft= 2 exp
                              tailor= 6 exp
                              alchemy = 5 exp

Commenta

Sto operando...
                              X