annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Signori degli anelli II Le 2 Torri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by bardkevin

a me quella scena ha tirato giu due lacrime
    solo 2?

Cmq io dico che il film e' stato bello, ho letto il libro, e nn ho potuto non notare le differenze!
    ma come detto sopra, invece di giocare a trova l'errore, sono stato a guardare un film ISPIRATO al signore degli anelli! le battute di Gimli servivano per rendere meno pesante il film, molte persone si sarebbero annoiate dopo 3 ore di film serio..... anche se nn vi piace, un film come questi puo essere fatto bene quanto volete, ma se non vende.....
    A me e' piaciuto! gli Ent erano fenomenali come Gollum... la scena di Legolas che fa SKASKA si poteva risparmiare... ma cmq ha aggiunto spettacolarita' all'azione! in effetti pero' Legolas e' un po troppo pompato.. nn e' che si e' dopato?

Commenta

voto 7!
      sono un estimatore del libro e parti aggiunte e discordanti nn le apprezzo!
      nella compagnia ho pianto di brutto alla morte di Gandalf,
      nelle 2 torri nn ho pianto, ma mi son uscite lacrime sia al ritorno di Gandalf, sia quando Legolas sale sul cavallo di Gimli mentre e' al galoppo! coollllllllllll

sono pienamente daccordo con Lelariol sulle critiche fatte!
      il personaggio Gimli è RIDICOLO!
      anche Aragorn lo vedo un po troppo commercializzato(storia di amore a palla)
      Legolas che fa skate e' penosamente 1 modo x rendere il film un action movie!

Gollum invece lo ritengo il miglio pg del film, sono riusciti a rendergli una personalità degna di nota!

le parti discordanti oltre a quelle citate sono l'attacco dei mannari, e l'attacco deglli ent a Isengard che per come e' nata sul film e' una mega cazzata! .. prima il consiglio a bisogno di moltooo tempo x decidere, poi all'urlo di babarbero avviene l'attacco a tonfo e gli altri ent sono già la ai limiti della foresta... blea..!

la parte degli elfi a difesa del Fosso di Helm pur se discordante mi ha parecchio reso felice! vedere tutto quell'esercito all'opera fa solo bene agli occhi.. hihihi!

chiamate che prendo:
      carpentry= 2 exp
      taming= 3 exp
      bowcraft= 2 exp
      tailor= 6 exp
      alchemy = 5 exp

Commenta

bellissimo, secondo me meno del primo ma cmq bellissimo alcume cose mi son sembrate un po forzate come ad esempio la scena dell'arcere amante dello snow ed altro =P

cmq kredo ke lo andro a rivedere almeno un'altra volta, anke perke ero un po laterale e l'audio non era perfetto come invece meriterebbe di esser ascoltato
        SKASKASKA

Skater TNT GuildMaster OppositeForce

Vi osservo...

http://www.oppositeforce.it

Commenta

Prima di rispondere mi sono andata a leggere tutti gli altri thread sull'argomento e ne ho discusso con un amico su ICQ, da queste discussioni è nato questa nostra risposta...
          Che dire....
          Il film in generale sicuramente è un bel film, concordo sul fatto che il regista abbia dovuto prendersi delle licenze per poter sintetizzare quello che Tolkien ha scritto...
          Però a mio parere alcune licenze sono un po' state esagerate...
          Tralasciando il coinvolgimento degli elfi al Fosso di Helm che può anche servire per rendere visivamente il fatto che anche loro partecipano e aiutano nella guerra contro Sauron...
          Quello che veramente mi ha lasciata perplessa e maggiormente con un sapore amaro in bocca è stato il modo in cui viene trasposto il personaggio di Faramir (in buona parte rivoluzionato rispetto al libro) e come è stato realizzata l'Entaconsulta e il successivo coinvolgimento degli Ent...
          Ottima la resa di Gollum e soprattutto la lotta "interiore" che avviene tra Smeagol e Gollum
          Scritto da Nevyhn su ICQ
          condivido appieno tutto quello scritto da Luthien (altrimenti che post a 4 mani sarebbe? hggh), ma aggiungerei due cosette:
          la prima è una lode per la trasposizione del personaggio Grima, veramente ben fatta, anche se, come mi stà suggerendo Luthien, ad un certo punto si "permette" di suggerire una tattica di assedio a Saruman... ghghgh
          La seconda è la scena dove Frodo stà per passare l'Anello al Nazgul.... e che diamine! si becca una freccia e scappa!!! lo aveva ad un metro!!!! non è che regga un granchè.... doveva solo scendere, strozzare Frodo, prendergli l'Anello e buttarlo giù dalle mura.... al limite se gli crepava la cavalcatura se ne tornava a Mordor a piedi... tanto era invulnerabile alle armi degli uomini..... O_o
          Luthien Tinuviel
          Portavoce dei Soli

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare

Originally posted by Nevyhn

p.s. me la levate una curiosità? ma che tipo di fratellanza può avere un mezz'elfo con un altro mezz'elfo? O_O
          A parte essere mezzo-sangue.. ma allora siete imparentati anche coi mezz'orchi? :O

Commenta

Bellissimo veramente bello...................

Peccato che nn l'ho ancora visto!!!

"Antica Scuola GDR Vaglina"
            -------->Il giusto<--------

E' VERITA'!!!!

Commenta

Dunque, faccio qua il mio primo reply "serio" in questo forum, dopo aver visto il film ieri sera.
              L'impressione generale tornato a casa (appena uscito resto di solito muto per mezz'ora, per me andare al cinema e' come sognare e al risveglio non sono mai di buon umore ), dicevo, l'impressione e' stata ottima, il senso epico di fondo mi e' rimasto tutto. Ovvio che portare un racconto come il LotR su pellicola e' impresa ardua, perche' si rischia di cozzare contro l'idea che ogni lettore si e' fatto della Terra di Mezzo. Quindi davanti al megaschermo ho cercato di accantonare i dettagli e di godermi il retrogusto del libro messo su grande schermo. E alla fine il petto si e' gonfiato piu' e piu' volte davanti a quelle immagini spettacolari e quella splendida colonna sonora. La battaglia al fosso e' stata fatta in modo magistrale, ottime le scene che la precedono, con gli eserciti schierati, meravigliose le scene di insieme. Non ho avuto troppo piacere nel vedere un Legolas surfista, ma mi ha strappato un sorriso e nulla piu'
              Mi e' piaciuto il ritmo della narrazione, ho trovato ben bilanciati i vari racconti intrecciati.
              Pecche? Ne ho trovate poche (sono un criticone, quindi trovo cose che non mi piacciono ovunque ), forse mi e' parso che il film sia caduto sul momento topico....... Gli Ent mi hanno deluso. Non nella loro rappresentazione, alla fine li immaginavo proprio cosi', ma mi ero immaginato la loro battaglia in modo completamente diverso. E poi, come in tutti i film in cui c'e' di mezzo un'inondazione, gli effetti speciali hanno vacillato nell' unico momento in cui invece dovevano rendere al top. L'arrivo dell' onda e' palesemente realizzato con modellini e secchiate d'acqua sul plastico e il computer ha fatto poi ben poco per migliorare la resa finale (ma del resto l'acqua e' il cruccio degli effetti speciali ). Probabilmente questa e' l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, colpa mia che aspettavo all' esame finale il film
              Per il resto, come all' altro do un votone variabile tra l'8 e il 9

P.S. Consiglio a tutti, almeno una volta nella vita, la visione della special edition del primo episodio. Merita.
              -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

Originally posted by vanrisky
                P.S. Consiglio a tutti, almeno una volta nella vita, la visione della special edition del primo episodio. Merita.
                Concordo in pieno
                Luthien Tinuviel
                Portavoce dei Soli

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare

Originally posted by Nevyhn

p.s. me la levate una curiosità? ma che tipo di fratellanza può avere un mezz'elfo con un altro mezz'elfo? O_O
                A parte essere mezzo-sangue.. ma allora siete imparentati anche coi mezz'orchi? :O

Commenta

Originally posted by Lelariol

Per quanto riguarda Aragorn, IO ho letto il libro e l'elfa non l'ho mai vista, l
                  Leggiti le appendici del libro, dove parla di "la storia di Aragorn ed Arwen" o una cosa del genere... LEGGI LEGGI... poi saprai dire meglio =) KRISTAL ha PERFETTAMENTE ragione riguardo a questo punto.
                  Riguardo allo Skate vi do ragione, anche a me son cadute le palle vedendolo, ma RIPETO (come ho detto in altri 2 o 3 di questi 1000 thread sull'argomento in questo e in altri forum) che e' un film Hollywoodiano e 10 secondi di "caxxata" all'interno di un film di 3 ore non guastano... ANDATEVI A VEDERE "XXX" che son 2 ore di CAXXATE di questo tipo e mi saprete dire....
                  Gollum e' si il personaggio piu' riuscito anche per me, ma, visto che io avevo gia' visto il film in inglese (2 volte) prima di vederlo e scaricarlo in italiano (dopodiche' l'ho rivisto altre 3 volte...) la voce italiana di GOLLUM e' PESSIMA! ma come gli e' saltato in mente di farla fare ad una donna? non rende assolutamente come l'inglese... se non ci credete scaricatevela, (la versione di VITE del film inglese se vi interessa e' molto ben fatta in 2 cd e si trova anche l'audio ITA da affiancargli).

(¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.->SHOCKWAVE<-·.¸¸.´¯`·.¸¸.·´¯)
                  Primo Ministro dellaConfraternita dei Mangiatori di CaRtA
                  MEMBRO del M.V.F.C. (Mia Vicina Fans Club)
                  Iamtheonlyoriginal"VICINODELLAVICINA"
                  ........................MipulSSssSSa........................
                  SeancheatetipulsssSSSsssaclikkaqui---><--- www.mipulsssa.tk

Commenta

Originally posted by Luthien Tinuvie

Concordo in pieno
                    e io chi sono per andare contro il giudizio della mia elfetta preferita?

altrimenti...

Luthien ----> <----- Nevyhn

x Shock: si è vero che ci devono essere dei momenti "holliwoodiani", ma siceramente ce ne sono un po' troppini direi.....
                    vabbè io lo voto da 7 a 8, puntualizzando che al primo avevo dato a suo tempo un bel 9 e con le scene tagliate un 9 1/2

salut!
                    Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
                    • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
                    • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
                    • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
                    • Krauser su ICQ a prop dei regali :
                      krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
                      io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
                      krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
                      io:@________________________@

Commenta

Ciao, a tutti. (è il mio primo post e allora vi saluto!)

A me il film è piaciuto molto anche se nel suo insieme, meno del primo.
                      Non so spiegare il perché o il per come delle mie senzazioni davanti allo schermo ma delle varie dissonanze col libro alcune le ho trovate pessime e alcune molto belle, ma al di là di ciò sul film in generale:
                      L' arrivo degli Elfi al fosso di Helm lo trovato bellissimo.
                      La caratterizzazione comica di Gimli quantomeno carina (non mi ha dato fastidio per niente).
                      La prolungata parte data all'amore tra Aragorn e Arween un pò noiosa ma nulla più, e poi vedere Liv Tyler non fa così schifo...

Non mi sono piaciute invece per niente:
                      Il Legolas skateboarder.
                      La battaglia con i mannari, e la sparizione di Aragorn (dopo il ritorno di Gandalf di raddoppiare se lo potevano evitare).
                      La caratterizzazione di Grima vermilinguo (troppo spudorato, l'avrei voluto più sottile e furbo)
                      Il ringiovanimento eccessivo, a mio parere, di Theoden.
                      La caratterizzazione del figlio del governatore di Gondor (ma come ***** si chiama???, boh?), che nel libro mi era sembrato più saggio e simpatico, nel film mi è sembrato un pò una copia del fratello.

Ma il film è e resta un capolavoro per:
                      Gollum, semplicemente perfetto...
                      la battaglia del fosso di Helm
                      Gli Ent, fatti benissimo
                      I paesaggi nel loro insieme (la foresta di Fangorn è stupenda, il fosso di Helm magnifico, il cancello di Mordor pure, il laghetto sotto la cascata incantevole).
                      gli Uruk-Khai (o come si scrive).
                      E miliardi di altre cose che danno un senso di epico, maestoso e bellissimo che uscendo dalla sala ti senti felice come un bambino che ha ricevuto il regalo che voleva... almeno per me!!!!
                      "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                      Sabina Guzzanti

Commenta

Sto operando...
                      X