annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale o sequenziale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale o sequenziale ?

    Pensavo e ripensavo, cose è meglio un cambio manuale o sequenziale ?
    Parlo di velocità di cambiata delle marce e incremento prestazioni (accelerazione ecc..)
    Io sono per il sequenziale e voi ?
    • Boromir Minax Faction


  • #2
    Originariamente inviato da -ÐarkThief-
    Pensavo e ripensavo, cose è meglio un cambio manuale o sequenziale ?
    Parlo di velocità di cambiata delle marce e incremento prestazioni (accelerazione ecc..)
    Io sono per il sequenziale e voi ?
    Il cambio è manuale e basta, innesti frontali e niente +.

    Commenta


    • #3
      il sequenziale è comodo ai camionisti che senno hanno 18 marce...sulla makkina ce ne sono 6 al max e preferisco il manuale...poi se in F1 usano il sequenziale un motivo ci sarà
      firma irregolare - gwineth

      Commenta


      • #4
        Ma vuoi mettere la bellezza di mettere 1, 2, ecc col cambio manuale?

        inimitabile

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Emiliano
          poi se in F1 usano il sequenziale un motivo ci sarà
          Spigni te la frizione 150 volte a giro............... e sono 90 giri..... ecco il motivo -.-

          Cmq: manuale tutta la vita, è proprio il gusto di guidare........
          Alta scuola...
          Per aumentare un counter post clicca il maialo
          Si ricomincia!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da JaQQuO
            Spigni te la frizione 150 volte a giro............... e sono 90 giri..... ecco il motivo -.-

            Cmq: manuale tutta la vita, è proprio il gusto di guidare........



            =| prima usavano il manuale e sono passati al sequenziale...se il manuale era meglio vedi che lo usavano...il fatto è che col sequenziale non togli mai il gas...
            firma irregolare - gwineth

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Emiliano
              =| prima usavano il manuale e sono passati al sequenziale...se il manuale era meglio vedi che lo usavano...il fatto è che col sequenziale non togli mai il gas...
              Il manuale è meglio e basta... Poi perchè parlate de cose che manco avete mai visto?
              Alta scuola...
              Per aumentare un counter post clicca il maialo
              Si ricomincia!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da JaQQuO
                Il manuale è meglio e basta... Poi perchè parlate de cose che manco avete mai visto?


                =| chi te l'ha detto che non l'abbiamo mai visto?
                firma irregolare - gwineth

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Emiliano
                  =| chi te l'ha detto che non l'abbiamo mai visto?

                  Ma basta, parli de cose assurde e manco sai come te chiami a momenti....
                  Alta scuola...
                  Per aumentare un counter post clicca il maialo
                  Si ricomincia!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da JaQQuO
                    Ma basta, parli de cose assurde e manco sai come te chiami a momenti....


                    non parlo di cose assurde...parlo del cambio della macchina...non mi sembra che mi sia intromessi in discorsi che riguardano l'ingegneria aerospaziale...e per quel poco che ne so esprimo il mio parere..accettanto commenti e correzioni basati su fondamenti logici che mi vengono spiegati...frequento questo forum apposta per cercare di imparare qualcosa in più...oltre che a chiedere a chi so che ci capisce quando posso...
                    firma irregolare - gwineth

                    Commenta


                    • #11
                      manuale per sempre. però sull'M3 era proprio bello usare le palette dietro il volante

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Emiliano
                        =| prima usavano il manuale e sono passati al sequenziale...se il manuale era meglio vedi che lo usavano...il fatto è che col sequenziale non togli mai il gas...
                        non mi ricordo chi fosse ma ho un visto video degli anni 70 credo e il pilota terminato il GP di monaco aveva le vesciche sulle mani

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Emiliano
                          non parlo di cose assurde...parlo del cambio della macchina...non mi sembra che mi sia intromessi in discorsi che riguardano l'ingegneria aerospaziale...e per quel poco che ne so esprimo il mio parere..accettanto commenti e correzioni basati su fondamenti logici che mi vengono spiegati...frequento questo forum apposta per cercare di imparare qualcosa in più...oltre che a chiedere a chi so che ci capisce quando posso...
                          E 2: è meglio il cambio manuale e basta....

                          Poi, se metti come giustificazione infantile "E ma in formula uno hanno il sequenziale" vuol dire che neanche ti applichi e capire che non posso spingere una frizione per 150-170 volte a giro calcolando che passano dalla 6ta/7ma alla 2da/1ma in mezzo secondo...

                          Non hai mai guidato una macchina a cambio sequenziale e/o manuale, e questo è sicuro (chi sarebbe così pazzo anche a farti guidare una carriola) e questo mi basta.

                          Sei riuscito a scalare in prima per affrontare una curva: che si può fare, ma non con la punto 1.2 8 valvole.

                          E 3: è meglio il cambio manuale.
                          Alta scuola...
                          Per aumentare un counter post clicca il maialo
                          Si ricomincia!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da JaQQuO
                            E 2: è meglio il cambio manuale e basta....

                            Poi, se metti come giustificazione infantile "E ma in formula uno hanno il sequenziale" vuol dire che neanche ti applichi e capire che non posso spingere una frizione per 150-170 volte a giro calcolando che passano dalla 6ta/7ma alla 2da/1ma in mezzo secondo...

                            Non hai mai guidato una macchina a cambio sequenziale e/o manuale, e questo è sicuro (chi sarebbe così pazzo anche a farti guidare una carriola) e questo mi basta.

                            Sei riuscito a scalare in prima per affrontare una curva: che si può fare, ma non con la punto 1.2 8 valvole.

                            E 3: è meglio il cambio manuale.


                            non è una giustificazione il fatto che il F1 usino il sequenziale, è una dimostrazione che dove le prestazioni vengono ottimizzate fino all'estremo optano per un cambio sequenziale.

                            Il fatto che io non abbia mai guidato un sequenziale può anche essere vero, ma di sicuro non sei tu a poterlo dire.

                            in prima in curva non ci sono mai entrato a meno che la macchina non fosse praticamente al minimo.

                            cmq non vedo perke devo giustificarmi con qualkuno che dice di sapere tanto e poi dopo aver comprato un TDci Common Rail si chiede se sia provvisto di Turbina.
                            firma irregolare - gwineth

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Emiliano
                              cmq non vedo perke devo giustificarmi con qualkuno che dice di sapere tanto e poi dopo aver comprato un TDci Common Rail si chiede se sia provvisto di Turbina.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X