annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale o sequenziale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Emiliano
    non è una giustificazione il fatto che il F1 usino il sequenziale, è una dimostrazione che dove le prestazioni vengono ottimizzate fino all'estremo optano per un cambio sequenziale.
    E 2: tel'ha scritto pure Mega che quello a fine gara aveva le vesciche... ma te scrivi e basta...

    Il fatto che io non abbia mai guidato un sequenziale può anche essere vero, ma di sicuro non sei tu a poterlo dire.
    Se è vero, lo posso dire.

    in prima in curva non ci sono mai entrato a meno che la macchina non fosse praticamente al minimo.
    Ma se hai mandato la macchina quasi fuori giri.... E c'ho il testimone...

    cmq non vedo perke devo giustificarmi con qualkuno che dice di sapere tanto e poi dopo aver comprato un TDci Common Rail si chiede se sia provvisto di Turbina.
    Io che la chiamavo Mille e Sei Turbo Diesel??

    Ma che te inventi le cose (come hai sempre fatto) pe fatte bello davanti alla gente??
    Guarda che c'hai ancora qualcosa da fatte perdonà...
    Alta scuola...
    Per aumentare un counter post clicca il maialo
    Si ricomincia!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Emiliano
      cmq non vedo perke devo giustificarmi con qualkuno che dice di sapere tanto e poi dopo aver comprato un TDci Common Rail si chiede se sia provvisto di Turbina.
      Remember, la domanda era:

      "Essendo common rail: avrà lo stesso le candelette?"

      Cosa che non centra niente co la turbina.

      Ma guarda questo che scrive le cazzate pe fasse bello...
      Alta scuola...
      Per aumentare un counter post clicca il maialo
      Si ricomincia!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da JaQQuO
        bla bla bla

        si parlava di prestazioni e non di prova fisica del pilota

        non sai quanto cosa e dove guido

        il fuorigiri ci sono quasi arrivato quando cazz.eggio, altrimenti controllo molto bene i rapporti della mia makkina

        Originariamente inviato da JaQQuO
        Ma che te inventi le cose (come hai sempre fatto) pe fatte bello davanti alla gente??
        Guarda che c'hai ancora qualcosa da fatte perdonà...

        Io non invento, dico quello che sento in giro, siccome me lo dice gente intelligente mi fido.

        Da farmi perdonare ho molte cose, non posso ricordarle tutte.
        firma irregolare - gwineth

        Commenta


        • #19
          a quando la rissa in strada?


          anche se non guido, il manuale mi sembra "sportivo" mi dà questa impressione



          ah cmq per i camionisti automatico r0x

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Emiliano
            Io non invento, dico quello che sento in giro, siccome me lo dice gente intelligente mi fido.
            T'hanno detto male, mo te pare che me faccio una macchina TURBO Diesel e non sò che c'è una turbina?

            Facendo così non insulti la mia di intelligenza, ma la tua...
            Alta scuola...
            Per aumentare un counter post clicca il maialo
            Si ricomincia!

            Commenta


            • #21
              ...dipende sempre dall'utilizzo che ne fai della macchina..


              ..ccmq non conondete il cambio a comando sequenziale ma la scatola del cambio è con i rapporti disposti normalmente(per intenderci ad H)

              ..oppure comando sequenziale ma a cambio con innesti frontali...dove i rapporti sono uno dietro l'altro...


              ...differenze...non ne hai sostanzialmetne se sei un profano..ne hai invece la dove è richiesto un tempo di reazione ridottissimo...

              ..come sempre il passaggio è dal mondo delle competizioni a quello delle auto di produzione ma l'utilizzo è mero sboroneggiamento..poikè c'è solo elettronica nella maggior parte delle auto con cambio a comando sequenziale..i tempi di cambiata so sempre quelli...lo riduci di poco..e non levi mai le mani dal volante..


              ..io preferisco il cambio ad innesti frontali...li si ke i tempi di cambiata si abbassano notevolmente..poi se spingi la leva del cambio avanti o indietro per cambiare o se premi 2 farfallette sul volante poco cambia...


              ..ah considerate ke col volante girate...e non tutti mettono le alette separate da quest'ultimo cosi da permettervi di cambiare con disinvoltura anche in curva...


              c-i-ù
              Alucard



              Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Alucard
                ...dipende sempre dall'utilizzo che ne fai della macchina..


                ..ccmq non conondete il cambio a comando sequenziale ma la scatola del cambio è con i rapporti disposti normalmente(per intenderci ad H)

                ..oppure comando sequenziale ma a cambio con innesti frontali...dove i rapporti sono uno dietro l'altro...


                ...differenze...non ne hai sostanzialmetne se sei un profano..ne hai invece la dove è richiesto un tempo di reazione ridottissimo...

                ..come sempre il passaggio è dal mondo delle competizioni a quello delle auto di produzione ma l'utilizzo è mero sboroneggiamento..poikè c'è solo elettronica nella maggior parte delle auto con cambio a comando sequenziale..i tempi di cambiata so sempre quelli...lo riduci di poco..e non levi mai le mani dal volante..


                ..io preferisco il cambio ad innesti frontali...li si ke i tempi di cambiata si abbassano notevolmente..poi se spingi la leva del cambio avanti o indietro per cambiare o se premi 2 farfallette sul volante poco cambia...


                ..ah considerate ke col volante girate...e non tutti mettono le alette separate da quest'ultimo cosi da permettervi di cambiare con disinvoltura anche in curva...


                c-i-ù
                Evviva la fiera dei peracottari, ci manca solo che una volta mio cugino è morto

                Commenta


                • #23
                  state esagerando
                  Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                  Forum Auto&Tuning



                  PumA
                  Daniele
                  Forum di GN:
                  Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                  Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                  Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

                  Commenta


                  • #24
                    Si puma ma è stressante scrivere in un forum dove si parla x sentito dire "una volta ho visto uno che mi ha detto che ha visto un altro a cui hanno detto che quel tipo che abita vicino al panettiere dove va la sorella della cugina della cognata di sua madre ha detto quello!"

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da megafish
                      manuale per sempre. però sull'M3 era proprio bello usare le palette dietro il volante
                      l'm3 monta un smg2 se sei fortunato e hai una rest...che allo stato attuale assieme all'f1 di ferrari e' ritenuto il miglior cambio al mondo (magneti marelli non per niente)..
                      Il tiptronic di porsche e quello di audi invece fanno sensibilmente schifo...di conseguenza se posso permettermi diciamo che il manuale e' meglio su alcune vetture..e su altre e' meglio il sequenziale. (punto)
                      Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Naar
                        l'm3 monta un smg2 se sei fortunato e hai una rest...che allo stato attuale assieme all'f1 di ferrari e' ritenuto il miglior cambio al mondo (magneti marelli non per niente)..
                        Il tiptronic di porsche e quello di audi invece fanno sensibilmente schifo...di conseguenza se posso permettermi diciamo che il manuale e' meglio su alcune vetture..e su altre e' meglio il sequenziale. (punto)
                        si montava l'smg. il sequenziale audi l'ho provato sulla A8 ed è vero non mi è parso un gran che anche per i bottoni dietro al volante scomodi

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da megafish
                          si montava l'smg. il sequenziale audi l'ho provato sulla A8 ed è vero non mi è parso un gran che anche per i bottoni dietro al volante scomodi
                          e' lo stesso che montano anche su rs6 con bottoni fronte volante...non e' fatto di comodita' proprio ma di tempo di ritardo sulla cambiata...l'smg 1 di bmw aveva comunque difetti di innesti e ritardi di cambiata ,nonche' di non fortunate rotture...l'smg2 che montavano dal 2002/03 ora non ricordo di preciso andava bene...l'f1 di ferrari invece e' sempre rimasto lo stesso con pero' continue evoluzioni,senza il riediting diciamo della sigla c'e stata un'evoluzione continua dalle prime 355 cambio sequenziale alle 360 per poi sfociare al top del livello sulla fortunata 430 con tempi di risposta quasi al pari della pista.
                          Per intenderci...il cambio sequenziale va bene (e comunque non e' detto) solo ed esclusivamente su vetture dai 70000 euro in su,che per quanto si voglia dire se effettivamente costano un botto e' perche effettivamente la qualita' gioca un ruolo essenziale sulla base della vettura e non sull'aftermarket.
                          Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X