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  • #91
    Parlate de cose più grosse de voi, blaterate de fantascienza e basta.


    NOS CATTIVO

    basta, chiudete stò post che stà degenerando....
    Alta scuola...
    Per aumentare un counter post clicca il maialo
    Si ricomincia!

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    • #92
      Vita-------->Realtà

      NFS-------->Irrealtà

      Pensa alla tua vita!Magari quando penserai di usare il nos, scusa?!Hai intenzione di fare gare con le auto e morire sfracellato?

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      • #93
        Originariamente inviato da CheF TonY
        qualcuno prima ha parlato di centraline.. ki ha detto ke rimappare una centralina su un motore originale provoca danni?? quando mai si è visto... anzi, il tuning più basilare è costituito da centralina rimappata, filtro aria diretto e scarico sportivo.. io tralaltro qua nelle vicinanze c'ho due specialisti in centraline, Oliva e Penso... quando sarà ora qualche bel cavallino ce lo sparo ^^
        filtro aria diretto cosa intendi? pannello,cono o semplicemente un pannello senza farfalla?
        Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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        • #94
          Originariamente inviato da Naar
          filtro aria diretto cosa intendi? pannello,cono o semplicemente un pannello senza farfalla?
          Intende eliminazione dell'airbox (e quindi del pannello), con cono e tubazione fino al corpo farfallato.

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          • #95
            Ma sto 3D nn finira' mai? nn si parlava di nos??? beh, al raduno a 20milia ne è scoppiata 1 bombola :-)

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            • #96
              Originariamente inviato da TheMente
              Intende eliminazione dell'airbox (e quindi del pannello), con cono e tubazione fino al corpo farfallato.
              Cioe un filtro che perde ai bassi per prendere agli altri...molto meglio un filtro a pannello con farfalla.
              Tra l'altro per diretto non si intende il fatto che e' cono e non a pannello ma che non viene regolato l'afflusso d'aria mediante una farfalla
              Ultima modifica di wlamona; 11-09-2006, 20:58.
              Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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              • #97
                con il filtro conico e conseguente eliminazione della scatola si guadagna in ripresa solitamente... la bombola di nos di una 206 mi pare nn è scoppiata a xxmiglia ma a nizza uno o due anni fa..


                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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                • #98
                  Originariamente inviato da CheF TonY
                  con il filtro conico e conseguente eliminazione della scatola si guadagna in ripresa solitamente... la bombola di nos di una 206 mi pare nn è scoppiata a xxmiglia ma a nizza uno o due anni fa..
                  chiaro che guadagni in ripresa perche' hai un aumento di cavalleria cambiando filtro..il problema del cono e' che non guadagni a regimi bassi di giri,e anzi peggiori le prestazioni che hai da originale perche' provochi effetto di "svuotamento"...in compenso guadagni qualcosa agli alti....in sostanza togli da una parte per dare da un'altra e facendo la somma guadagni forse qualcosina...io continuo a preferire pannello con farfalla...evito di provocare svuotamento e va di piu' a tutti i regimi di giri
                  Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                  • #99
                    mm nn so.. tanto adesso devo modificarlo.. kiederò a mio cugino meccanico cosa è meglio ^^


                    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                    Originally posted by Sergio di Rio
                    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

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                    • Originariamente inviato da CheF TonY
                      mm nn so.. tanto adesso devo modificarlo.. kiederò a mio cugino meccanico cosa è meglio ^^
                      per la tuaq vettura e' meglio il cono,non perche le parole che ho detto prima siano da buttare al vento,ma semplicemente perche non esiste nessun preparatore che abbia perso del tempo a fare un filtro a pannello con la farfalla regolata ai regimi di giri di una fiesta...vai di k&n o bmc
                      Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                      • Originariamente inviato da Naar
                        Cioe un filtro che perde ai bassi per prendere agli altri...molto meglio un filtro a pannello con farfalla.
                        Tra l'altro per diretto non si intende il fatto che e' cono e non a pannello ma che non viene regolato l'afflusso d'aria mediante una farfalla
                        Ecco un altro che arriva dal bar a parlare.
                        E' l'eliminazione dell'airbox che porta la definizione "diretta" perchè non passa per un polmone. La farfalla non la togli in nessun caso perchè in quel condotto c'è il debimetro e l'egr.
                        Il CDA che si monta su auto sopra il 1.6 (io l'ho provato sul 1.4 e causa solo vuoti, anche con adattamento dell'elettronica) serve per compensare la perdita di compressione data dall'airbox.
                        Ultima modifica di TheMente80; 12-09-2006, 20:41.

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                        • Originariamente inviato da TheMente
                          Ecco un altro che arriva dal bar a parlare.
                          E' l'eliminazione dell'airbox che porta la definizione "diretta" perchè non passa per un polmone. La farfalla non la togli in nessun caso perchè in quel condotto c'è il debimetro e l'egr.
                          Il CDA che si monta su auto sopra il 1.6 (io l'ho provato sul 1.4 e causa solo vuoti, anche con adattamento dell'elettronica) serve per compensare la perdita di compressione data dall'airbox.
                          primo dal bar ci arrivi te a parlare visto e calcolato che ad esempio per quanto concerne il pianeta legato alle mini la John Cooper Motorsport (che non e' JCW) fa un filtro a pannello senza farfalla che costa esattamente 220 euro,mentre la JCW fa il filtro a pannello con farfalla che costa 430 euro ed e' collegato alla centralina,poi vengono i soliti k&n e menate varie coni e di conseguenza senza pannello ne' farfalla..quindi per cortesia non venire a fare lo sbruffone sul forum con chi di esperienza ne ha un pochino piu' di te..torna a giocare con lo scarico grondaia della punto gt e i distanziali sui cerchi da 14"
                          Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                          • Originariamente inviato da Naar
                            primo dal bar ci arrivi te a parlare visto e calcolato che ad esempio per quanto concerne il pianeta legato alle mini la John Cooper Motorsport (che non e' JCW) fa un filtro a pannello senza farfalla che costa esattamente 220 euro,mentre la JCW fa il filtro a pannello con farfalla che costa 430 euro ed e' collegato alla centralina,poi vengono i soliti k&n e menate varie coni e di conseguenza senza pannello ne' farfalla..quindi per cortesia non venire a fare lo sbruffone sul forum con chi di esperienza ne ha un pochino piu' di te..torna a giocare con lo scarico grondaia della punto gt e i distanziali sui cerchi da 14"
                            Torna a leggere i giornali bimbo, è meglio
                            Tuttosport è vicino al frigo dei gelati.
                            Il filtro per la mini, cooper, e one D (inutile ma si fa cmq) è un pannello in tessuto (cotone), con maglia di teflon per dargli la forma. Il filtro per la Cooper S (e anche x la works, e la works gp) sono uguali, ma con superficie diversa.
                            Se vai a leggere bene dove sei andato a trovare questa tua grande notiziona, vedrai che il signor Cooper, ha studiato un AIRBOX con farfalla aggiuntiva, che prende aria da un secondo condotto, per poter portare + aria al volumetrico quando serve.
                            Poi se tu grande genio della meccanica riesci a fare un pannello in tessuto con una valvola sopra, sei proprio bravo.
                            Campari con bianco grazie
                            Ultima modifica di TheMente80; 12-09-2006, 23:30.

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                            • Originariamente inviato da TheMente
                              Torna a leggere i giornali bimbo, è meglio
                              Tuttosport è vicino al frigo dei gelati.
                              Il filtro per la mini, cooper, e one D (inutile ma si fa cmq) è un pannello in tessuto (cotone), con maglia di teflon per dargli la forma. Il filtro per la Cooper S (e anche x la works, e la works gp) sono uguali, ma con superficie diversa.
                              Se vai a leggere bene dove sei andato a trovare questa tua grande notiziona, vedrai che il signor Cooper, ha studiato un AIRBOX con farfalla aggiuntiva, che prende aria da un secondo condotto, per poter portare + aria al volumetrico quando serve.
                              Poi se tu grande genio della meccanica riesci a fare un pannello in tessuto con una valvola sopra, sei proprio bravo.
                              Campari con bianco grazie
                              Il filtro John Cooper Works ha una sensore di vuoto e due mini centraline che regolano l'apertura della farfalla.
                              La farfalla si apre ai 4500 giri e non si chiude fino a sotto 4000 per permettere di sostare leggermente col pedale prima di schiacciare a fondo e non perdere l'afflusso aggiuntivo di aria dato dall'airbox.
                              Inoltre, dentro il coperchio superiore, c'è una specie di serbatoio di vuoto perché se non ci fosse non tratterrebbe il vuoto per qualche decimo di secondo e quando eseguiamo le cambiate il vuoto della valvola di bypass si pareggerebbe alla pressione atmosferica e la valvola si chiuderebbe dando un brutto colpo al flow rate degli alti regimi.Così facendo invece hanno risolto trattenendo la valvola aperta per qualche decimo anche quando il pedale va "su" bruscamente dando modo di fare la cambiata mantenendo la valvola WIDE OPEN..
                              Poi c'e il filtro dell'aria da gara basato sul filtro JCW ed e' una versione estrapolata per l'uso gara. la farfalla interna, e le parti meccaniche ed elettroniche sono state tolte di modo da aprire del tutto l'afflusso d'aria non piu' regolamentato dalla farfalla in maniera permanente. Questo e' il filtro utilizzato dal MINI Challenge.
                              Quindi se mi concedi il primo filtro ha farfalla e sensore di vuoto aggiuntivo non due farfalle e condotti aggiuntivi (l'avrai letta sul forum delle barzellette probabilemente ) mentre il secondo pur essendo a pannello non ha la farfalla...

                              Grande genio della meccanica goditi il Campari col bianco,ma attento che a berne troppi spari ste castronate. Grazie

                              Ah...la gazzetta dello sport e' da parte al dvd di Fast&furious Tokyo drift in cameretta tua
                              Ultima modifica di wlamona; 13-09-2006, 02:58.
                              Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

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                              • Originariamente inviato da Naar
                                Il filtro John Cooper Works ha una sensore di vuoto e due mini centraline che regolano l'apertura della farfalla.
                                La farfalla si apre ai 4500 giri e non si chiude fino a sotto 4000 per permettere di sostare leggermente col pedale prima di schiacciare a fondo e non perdere l'afflusso aggiuntivo di aria dato dall'airbox.
                                Inoltre, dentro il coperchio superiore, c'è una specie di serbatoio di vuoto perché se non ci fosse non tratterrebbe il vuoto per qualche decimo di secondo e quando eseguiamo le cambiate il vuoto della valvola di bypass si pareggerebbe alla pressione atmosferica e la valvola si chiuderebbe dando un brutto colpo al flow rate degli alti regimi.Così facendo invece hanno risolto trattenendo la valvola aperta per qualche decimo anche quando il pedale va "su" bruscamente dando modo di fare la cambiata mantenendo la valvola WIDE OPEN..
                                Poi c'e il filtro dell'aria da gara basato sul filtro JCW ed e' una versione estrapolata per l'uso gara. la farfalla interna, e le parti meccaniche ed elettroniche sono state tolte di modo da aprire del tutto l'afflusso d'aria non piu' regolamentato dalla farfalla in maniera permanente. Questo e' il filtro utilizzato dal MINI Challenge.
                                Quindi se mi concedi il primo filtro ha farfalla e sensore di vuoto aggiuntivo non due farfalle e condotti aggiuntivi (l'avrai letta sul forum delle barzellette probabilemente ) mentre il secondo pur essendo a pannello non ha la farfalla...

                                Grande genio della meccanica goditi il Campari col bianco,ma attento che a berne troppi spari ste castronate. Grazie

                                Ah...la gazzetta dello sport e' da parte al dvd di Fast&furious Tokyo drift in cameretta tua
                                E' come parlare a un autistico, vivi in un mondo tutto tuo, dovresti prima di tutto imparare come si chiamano le cose (Earthsea ndr ), prova a capire che differenza c'è tra airbox e filtro, poi magari capirai quante cagate scrivi.

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