annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nos e legale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da randy warlord
    tanto per incominciare rimappare la centralina su un motore completamente originale è il modo piu sicuro per buttarlo via. se volete modificare la centralina hanno inventato delle aggiunte che ti aumentano del 20% la potenza e ti permettono di far durare il motore un po di piu(ho gia visto una macchina col motore finito per tutto cio). un tizio dalle mie parti ha provato a mettere il nos su un motore originale, risultato: VVaMMMPP!!! non solo il motore si è rotto, ma si è anche fuso incendiandosi(il tizio lo aveva previsto e si era munito di estintore salvandosi). il nos è legale come un omicidio. è consentito comprare la bombola vuota, e riem***** SOLO con l'apposita autorizzazione. il nos è applicabile solo su auto non circolabili. per far si che un motore regga qualche mese in piu al nos, è necessario cambiare TUTTO, sostituendo con pezzi in materiale strareistente(titanio/carbonio).
    Dopo 2 settimane che avevo questa macchina l'ho mappata, ho 44k km e non ho neanche mezzo problema.
    Le centraline aggiuntive funzionano (male) solo sui TD e servono ad ingannare la centralina originale inviando dati fasulli x far cambiare le curve di coppia, e ciò equivale a non avere una resa ottimale come una mappa fatta ad hoc perchè una mappa non è mai uguale ad un'altra.

Commenta

-_-anche un amico mio l'ha rimappata e non ha avuto problema alcuno
      firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da TheMente
        Terzo, è illegale anche la sola installazione, nonchè l'utilizzo (si nota come niente anche se si imbosca la bombola).
        Modificare la macchina è legale... Andarci in giro no... Anche perchè io se voglio usare la mia macchina truccata nel mio giardino perchè non potrei???

Le iene una volta hanno fatto un bel servizio... Le macchine si possono modificare però poi le puoi usare solo in circuiti privati... Il Nos poi costa 2000 euro d'installazione e 1000 euro a bombola... E vedendo Fast&Furious ci si accorge quanto dura una bombola...
        Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
        Grazie di tutto
        La Puma SeaLines

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
          2- Se alleggerisci il volano aumenta la coppia si, i cavalli invece di distruibursi di più sul volano vanno alla ruota..... non hai aumento di cavalli motore ma sulla ruota si

4- Rileggi quello che ho scritto, miscelare... chimico.... Se aumenta la pressione di combustione, ad alti giri, pieghi le valvole
          Andrè sono tuo amico ma che stai dicendo? o.O

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

My brain strain..I feel no pain
          All kinds a chemicals race through my brain
          This and that well let me counteract
          Im lost in the vortex and aint commin back
          I become you and you become me
          Lost in dream of fact or fantasy
          Hallucinations from red to green
          Find the calculations for why we fiend
          This is my life
          This is my hell
          Straight took a journey
          to the poison well

Commenta

Originariamente inviato da Puma
            Modificare la macchina è legale... Andarci in giro no... Anche perchè io se voglio usare la mia macchina truccata nel mio giardino perchè non potrei???

quindi uccidere nel mio giardino di casa è legale?

il nos si può usare solo su circuiti privati, ma non è che puoi farci gli spari dentro il salone -_-

Commenta

Originariamente inviato da - SpAwN -
              Andrè sono tuo amico ma che stai dicendo? o.O
              Rileggi.....
              Alta scuola...
              Per aumentare un counter post clicca il maialo
              Si ricomincia!

Commenta

Rileggi.....
                Mi ci hai anke chiamato -_-

Cmq ti esprimi male... quello che è scritto è na gastroneria.. ^.^ riscrivilo come mai detto prima :\

"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

This is my life
                This is my hell
                Straight took a journey
                to the poison well

Commenta

Mi ci hai anke chiamato -_-

Cmq ti esprimi male... quello che è scritto è na gastroneria.. ^.^ riscrivilo come mai detto prima :\

Si chiamano Cavalli Dinamici:

Maggiore è la coppia e maggiori sono i cavalli dinamici (che più o meno stanno 10 a 1)
                  es.: 200 n/m = 20 CVD Circa

Il tuo nick non tradisce DeMente
                  Alta scuola...
                  Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da TheMente
                    Dopo 2 settimane che avevo questa macchina l'ho mappata, ho 44k km e non ho neanche mezzo problema.
                    Le centraline aggiuntive funzionano (male) solo sui TD e servono ad ingannare la centralina originale inviando dati fasulli x far cambiare le curve di coppia, e ciò equivale a non avere una resa ottimale come una mappa fatta ad hoc perchè una mappa non è mai uguale ad un'altra.
                    ti puo sembrare una *******ta quello che detto, ma mi baso su cose viste veramente. la centralina aggiuntiva cè anche per benzina(concordo sul fatto che funzionano male), e in quanto alla rimappatura della centralina originale, piu di un meccanico mi ha detto che alla lunga ammzza il motore(chiesi per il benzina). poi non so tu cosa intendi per rimappatura, qui si intende come una modifica totale alla eprom, che è diverso dal togliere il limitatore.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da randy warlord
                      ti puo sembrare una *******ta quello che detto, ma mi baso su cose viste veramente. la centralina aggiuntiva cè anche per benzina(concordo sul fatto che funzionano male), e in quanto alla rimappatura della centralina originale, piu di un meccanico mi ha detto che alla lunga ammzza il motore(chiesi per il benzina). poi non so tu cosa intendi per rimappatura, qui si intende come una modifica totale alla eprom, che è diverso dal togliere il limitatore.
                      Il limitatore lo puoi alzare, non lo puoi togliere.
                      Una mappa fatta su un aspirato ti dà (se fatta bene da uno capace) dal 5 al 7% di aumento di prestazioni, fatti un conto e su una media di 100cv si prendono 5 - 7 cv e puoi concordare che un qualsiasi motore non può risentire di tale aumento di potenza.
                      Per i turbo il discorso cambia, si può prendere dal 20 al 35% sulle mappe + spinte, ma in quel caso ci sono molti pezzi che ne risentono, dalla frizione che inizia a slittare, ai manicotti che si crepano, all'albero del turbo che si piega, all'intercooler che si crepa.
                      Una mappa fatta da uno capace (e non dal solito "preparatore" che prende un file e lo sovrascrive) ti fa andare la macchina come vuoi tu senza intaccare la durabilità.
                      Come minimo si fanno 3 4 rullate prima di trovare il giusto setting, io nn avendo il banco a rulli ci ho messo 3 giorni x strada e una decina di setting diversi prima di trovare quello giusto.

Commenta

le rimappature se fatte come si deve non danno problemi...un mio ex collega aveva sentito per il 147 1.9 Jtd da 115 cv e gli avevano garantito la cosa fino a 150 cv, mentre se andava oltre (180 cv) il meccanico non si assumeva responsabilità per eventuali rotture.

Commenta

Maggiore è la coppia e maggiori sono i cavalli dinamici (che più o meno stanno 10 a 1)

Si ok giusto ma in che contesto lo metti? o.O

This is my life
                          This is my hell
                          Straight took a journey
                          to the poison well

Commenta

Si ok giusto ma in che contesto lo metti? o.O
                            Nel contesto "cambi volano hai più coppia, e quindi cavalli" non hai potenza effettiva ma quando cambi almeno non stai sotto de 10 km/h......

Te poi non ce stavi al discorso di Mente
                            Alta scuola...
                            Si ricomincia!

Commenta

Il tuo nick non tradisce DeMente
                              intanto un momento si esprime in nm (newton metro) e non n/m. poi che unità sono i cavalli dinamici CVD?

Commenta

Originariamente inviato da megafish
                                intanto un momento si esprime in nm (newton metro) e non n/m. poi che unità sono i cavalli dinamici CVD?

Basta veramente... E' inutile, manco l'italiano capite.
                                Alta scuola...
                                Si ricomincia!

Commenta

Sto operando...
                                X