A mio avviso, come seconda fascia, la juve è una delle squadre "morbide".
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
campionato 2014-15
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggiomi tocca leggere di romanisti e fiorentini che ironizzano sulle prestazioni europee della Juve.
Io le ho vinte tutte, tu?
E non ritirare fuori la storia "Europa League tre categorie sotto" perchè il girone della Juve, escluso l'Atletico, ha due squadre paragonabili a quelle della Fiorentina. E ripeto, questo da la dimensione della ridicolezza dell'ultimo posto nel girone della Juve.
Io ho vinto in casa della prima in campionato in Grecia. Tu in casa della seconda che hai fatto?Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggioMa "io" sarebbe il Liverpool o la Fiorentina?
Aimè, non ci è andato neppure vicino...Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggiosi però così è facile
Si, penso pure io che sia facile...Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioE ci mancherebbe altro.
Io le ho vinte tutte, tu?
E non ritirare fuori la storia "Europa League tre categorie sotto" perchè il girone della Juve, escluso l'Atletico, ha due squadre paragonabili a quelle della Fiorentina. E ripeto, questo da la dimensione della ridicolezza dell'ultimo posto nel girone della Juve.
Io ho vinto in casa della prima in campionato in Grecia. Tu in casa della seconda che hai fatto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggionon ti accorgi però del dominio della juve nelle ultime partite pur perdendole.
Il Chelsea ha vinto una CL senza mai uscire dalla propria metà campo nelle ultime 3-4 partite.
La Juve sottoporta sembra Gandhi, il simbolo della non violenza, e in difesa non ha giocatori accettabili a questi livelli. Te lo friggi il dominio, specialmente in Europa.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggioLa Juve DEVE giocare col 4-3-1-2.
Imporre il proprio gioco e basta, chi si "preoccupa" della difesa non ha capito un cazzo.
Buffon
Lichsteiner - Bonucci - Chiellini - Evra
Vidal - Marchisio - Pogba
Tevez
Morata - Llorente
Commenta
-
Secondo me già quando entri in campo con questa formazione dai un segnale diverso.
La Juve gioca con CINQUE difensori; perché potete dire cosa vi pare, ma Lichsteiner ed Asamoah/Evra non sono ali e non sono nemmeno esterni di centrocampo.
Tre centrali di difesa, un terzino (due se gioca Evra) ed un interno di centrocampo. Questi sono cinque difensori.
La Juve che entra in campo con cinque difensori da un segnale totalmente diverso di una che entra in campo con tre attaccanti di ruolo.
Vuoi mettere una squadra che sa di dover difendere contro quei tre la davanti oppure che deve difendere contro Tevez e un altro e cinque difensori?
La Juve deve capire che per vincere le partite deve attaccare, soprattutto in Europa DEVE osare di più, se non attacchi la palla non entra, se non salti l'uomo non crei superiorità numerica, se non crei superiorità numerica continui a tirare da fuori e qualche volta arrivi davanti alla porta e poi ti incazzi perché trovi il portiere che fa i miracoli. Se attacchi per 90 minuti come una schiacciasassi può fare anche dieci miracoli in una partita, ma all'undicesima volta la palla entra.
Una squadra che deve vincere il campionato e deve andare avanti in Champions League non può entrare in campo con cinque difensori e pensare a cosa fare per difendersi o al se è troppo sbilanciata o troppo spregiudicata. Una squadra che vuole vincere deve attaccare, e alla fase difensiva devono partecipare tutti quanti.
Per quanto mi riguarda di quelle che ho visto la Juve che ha giocato il miglior calcio è stata quella del primo anno di Conte: 4-3-3 e pressing continuo a tutto campo e su ogni pallone. Cattiveria, fame, agonismo e gioco verticale ed offensivo.
I giocatori per vincere li hai, devi solo schierarli nella maniera adatta.
La difesa va bene, supportata dal centrocampo che CORRE e che pressa non hai problemi, con Tevez che ti rincorre a tutto campo (anche Morata per quel poco che ha giocato) praticamente la fase difensiva la faresti in 9 ed hai un modo di giocare e soprattutto dei giocatori che te lo permettono di offendere senza problemi e di vincere le partite.
Se la palla ce l'hai tu la fase difensiva non la devi fare. Se attacchi tu la fase difensiva non la devi fare.
Se perdi palla il pallone devi recuperarlo nella metà campo avversaria o comunque oltre i 30 metri dalla tua porta. Il centrocampo deve essere dinamico ed esplosivo e l'attacco pressare alto.
Secondo me non è così sbilanciata come formazione, purtroppo però non credo che vedremo mai un 11 iniziale messo in campo così, anche solo per curiosità...
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioIl possesso palla non serve a un cazzò, se non come alibi a tifosi disperati.
Il Chelsea ha vinto una CL senza mai uscire dalla propria metà campo nelle ultime 3-4 partite.
La Juve sottoporta sembra Gandhi, il simbolo della non violenza, e in difesa non ha giocatori accettabili a questi livelli. Te lo friggi il dominio, specialmente in Europa.
Quindi se la juve si qualifica tu ti rimangi tutto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Blackgoogle Visualizza il messaggioQuindi se la juve si qualifica tu ti rimangi tutto?
Se la Juve si qualifica in un girone dove cè il Malmo, e la 2° del campionato greco, FAREBBE IL SUO. Non sarebbe "fare una cosa buona", ma sarebbe "evitare l'ennesima figura di merdà".Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioMa che mi devo rimangiare?
Se la Juve si qualifica in un girone dove cè il Malmo, e la 2° del campionato greco, FAREBBE IL SUO. Non sarebbe "fare una cosa buona", ma sarebbe "evitare l'ennesima figura di merdà".
Cazzate. Si chiamanchampions non ci sono gironi facili
Commenta
Commenta