annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Juventus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Juventus

    Volevo parlare dei problemi attuali del club bianconero.
    Secondo voi quali sono i problemi principali della Juve?
    La società ha colpe? L'allenatore? I giocatori?

    Secondo me il problema principale della Juventus è la gestione societaria.
    Ha fatto un calciomercato deludente.Ranieri voleva un regista(Xabi Alonso)ed invece gli hanno comprato Poulsen per spendere di meno.Aggiungiamo anche che Poulsen non è un regista ma un'incontrista.
    Apparte questo la cosa che più mi ha sorpreso è stata anche la gestione riguardanti le voci di calciomercato già a Dicembre.I dirigenti già parlavano pubblicamente di Diego,Silva ed altri giocatori.Questo fatto oltre a creare malumori all'interno dello spogliatoio fa anche salire il prezzo e le concorrenti per i giocatori in questione.
    Non solo,nessuno mai ha smentito le voci riguardanti Conte-Lippi,anzi dopo l'acquisto di Cannavaro quelle supposizioni riguardanti l'arrivo di Conte per la prossima stagione come traghettarore fino al 2010 per un ritorno di Lippi si fanno sempre più concrete.
    Aggiungiamo che l'acquisto di Cannavaro è stato voluto da Lippi visto che il calciatore non aveva un mercato importante e quindi avrebbe rischiato le convocazioni per i mondiali del 2010.Alla Juve invece avrà il posto da titolare.Io non sono Juventino ma sul ritorno di Cannavaro avrei qualcosa da dire.E' uno dei tanti calciatori che dopo calciopoli è scappato via.Ma ritorniamo al discorso principale.
    Si nota come lo spogliatoio è spaccato.Del Piero non accetta quando parte dalla panchina nè quando viene sostituito non capendo che alla sua età e per il ruolo in cui gioca non può garantire continuità di rendimento.Trezeguet manifesta davanti alle tv il suo malumore riguardante la sostituzione in C.L.(certe cose vanno chiarite all'interno e non dette ai 4venti),e Camoranesi sembra fregarsene della squadra(certi atteggiamenti in campo fanno capire questo,soprattutto per come si è fatto buttare fuori le ultime due volte).
    Anche qui la società non ha fatto nulla lasciando il tecnico da solo.
    In tutto ciò Ranieri è andato avanti con le sue idee(parere personale),mandando Trezeguet in panchina per il suo comportamento ed gestendo Del Piero come ha sempre fatto.
    L'unica cosa che non ha saputo gestire il tecnico juventino è stata la situazione di Camoranesi,più qualche scelta tecnica sbagliata in certe situazione(vedi l'impiego di Tiago anzichè mettere Marchisio e il poco utilizzo di Ariaudo quando aveva le possibilità di schierarlo ed infine lanciare Giovinco,per non parlare della preferenza di Molinaro su De Ceglie).
    Ricordiamoci però che la Juventus è risalita in serie A da due anni è che quindi sta cercando di ricostruire una squadra vincente(si parlava nel giro di 5anni nel 2006) e visti i risultati ottenuti in queste ultime due stagioni non credo che sia andata malissimo.
    Ha conquistato un posto in C.L. l'anno scorso e quest'anno è terza(il campionato deve ancora finire) ed è arrivata agli ottavi di C.L.ed in semifinale di coppa italia.
    Se dovessi fare una percentuale di chi è stata la colpa di quest'annata non troppo brillante darei il 60% alla società il 20% a Ranieri e il 20% ai giocatori.

  • #2
    il vero problema è la proprietà

    la dirigenza...tu dimmi con chi deve parlare di calcio l allenatore? con blanc? con cogolli ? forse l unico che ci capisce un po è secco ma conta come il 2 di picche...è un esecutore

    li ci capiscono quanto wang di calcio


    ranieri nn è un vincente e lo si sapeva quindi prendersela con lui ora mi sembra ingeneroso...ha sbagliato anche lui ma in questi 2 anni il lavoro è positivo secondo me


    la squadra x quanto la vogliono far passare come una rosa forte nn è ai livelli di milan e inter...ha campioni ormai vecchi e nn credo ci siano le finanze x poter arrivare a campioni del calibro di nedved o del piero


    direi
    50% proprietà
    30% dirigenza
    10% allenatore
    10% rosa

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #3
      secondo me Ranieri non c'entra un *****,se i tifosi continuano a dirgli che se ne deve andare lui lavora male.

      la juve ancora non è squadra da scudetto vedremo il prossimo anno...

      Commenta


      • #4
        La juve è stata graziata sul processo di calciopoli avendo una condanna lieve.

        Ha illuso i propri tifosi di essere ancora una grande squadra facendo una rimonta super in serie a lasciando distaccate le varie squadre ma non si è accorta che avrebbe potuto fare lo stesso facendo cassa allora.

        Doveva vendere i propri gioielli, come buffon e camoranesi. Quando ancorava avevano un mercato.
        E' tornata in A facendo delle stagioni sopra la media, che forse vuoi per culo o per incompetenza di altre squadre son state troppo per quella squadra.
        Han mandato via l'allenatore francese che era in sintonia con ti tifosi per prendere un allenatore che in vita sua nn ha mai avuto grandi squadre.
        E anche quando aveva un presidente che poteva permettersi il mondo, non è riuscito a vincere nulla.

        Viene tirata ancora dalle giocate di giocatori vecchi e monotoni che se non riescono a prendere il rigorino o la punizione non combinano nulla. Gli unici giocatori decenti vengono relegati in panchina e forse usati nel finale di stagione. Si ostinano a far giocare sempre i soliti giocatori nascondendosi dietro i vari malanni. Senza capire che avrebbero dovuto far di necessità virtù e puntare a un solo obbiettivo e non dire noi siamo grandi puntiamo a tutto.


        E ora sono terzi in campionato, con lo spogliatoio distrutto e con giocatori svalutati.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #5
          Ho voluto aprire questo thread proprio perchè sto vedendo che i tifosi della Juve stanno condannando pesantemente Ranieri non dicendo nulla sulla società.

          Noto con piacere che per ora le uniche due persone che hanno postato la pensino diversamente.
          Ah hamish io quando dicevo che davo la colpa al 60% alla società includevo anche la dirigenza ovviamente ^^

          Commenta


          • #6
            Una dirigenza incompetente ha assunto un allenatore mediocre, questa è la Juventus, semplice o_o
            "Sei un pensionato demerd*."
            "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

            Commenta


            • #7
              I tifosi non riescono a capire che se metti una squadra di cessi nelle mani del miglior allenatore del mondo non vincerai mai niente. Ranieri non è nè bravo nè un incapace, è un allenatore normale, sono i giocatori che fanno pena.

              Commenta


              • #8
                la juventus è una sintesi perfetta di incompetenza della dirigenza che cerca di scimmiottare quella che l'ha preceduta, e incompetenza delllo staff tecnico, che comunque x me ha fatto anche troppo per la rosa che si ritrova
                Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
                Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

                Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

                Commenta


                • #9
                  il problema della Juventus è Wang.

                  Da quando nel lontano 2004/2005 circa ha iniziato ad osannarla su questo forum la Juventus ha INEVITABILMENTE avuto un crollo verticale e propedeutico partendo da calciopoli sino a oggi, ed oltre.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio
                    Secondo voi quali sono i problemi principali della Juve?
                    Che esiste.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                      il problema della Juventus è Wang.

                      Da quando nel lontano 2004/2005 circa ha iniziato ad osannarla su questo forum la Juventus ha INEVITABILMENTE avuto un crollo verticale e propedeutico partendo da calciopoli sino a oggi, ed oltre.
                      Thread Winner
                      Bilancio 2008/2009: euro -28.848
                      Bilancio 2009/2010: euro -24.147
                      Bilancio 2010/2011: euro +11.765
                      Bilancio 2011/2012: euro +3.961

                      Commenta


                      • #12
                        La Juve ha uno scheletro di giocatori forti, Campioni del Mondo, il problema è che andavano assistiti dai nuovi innesti provenienti dal Calciomercato.
                        La Juventus ha speso complessivamente un centinaio di milioni e apparte Amauri, nessun altro è da considerarsi un "rinforzo", ma solo acquisti sbagliati o sostituti non all'altezza dei titolari.
                        I bianconeri si ritrovano ora con i loro giocatori rappresentativi con 2 anni in più sulle spalle, e con gli inserimenti più validi in Rosa provenienti dalla Primavera.

                        Ranieri non può fare miracoli, come non lo possono fare quei giocatori che sono forti ma che hanno tutti più di 30 anni.

                        Commenta


                        • #13
                          Questi tre-quattro pseudoindividui (Cobollo, Blank, J.Elkan, Grande Stevens ndr) hanno permesso in primis quello scempio che è stato farsopoli, mentre con una qualsiasi dirigenza che tenesse alla squadra più che ai bilanci tutto ciò non sarebbe mai successo (non mi dilungo perchè in pochi ci arrivano fuori dall'ambiente Juventus, poi liberi di pensarla come volete); la contenstazione ha le sue fondamenta in quel del 2006, non si aspettava altro che una situazione come questa.

                          Il secondo atto sono le dimissioni di Deschamps, lui voleva vincere subito (o almeno provarci), per questo come garanzie per la sua permanenza dopo la risalita in A ha richiesto minimo tre acquisti di grande livello oltre a 2-3 giovani promettenti da aggiungere ai Giovinco-Marchisio-Balzaretti-Chiellini-De Ceglie-Palladino (che lui ha lanciato-confermato e non quel pover'uomo che siede adesso sulla panchina della Juventus).Risposta picche e Ranieri sulla panca, allenatore buono da squadre di mezza classifica nulla più, un'aziendalista che non avrebbe mai creato problemi alla birigenza.

                          Terzo atto il mercato della risalita in A: Andrade-Grygera-Tiago-Almiron-Salihamidzic-Iaquinta condito dal prestito di Marchisio per far giocare Nocerino e dalla cessione di Balzaretti per far giocare Molinari, oltre al prestito di Giovinco per manifesta ignoranza calcistica di tutta la combriccola e far giocare Palladinho. Senza Sissokò a Gennaio l'anno scorso avremmo finito il campionato come quest'anno, altro che qualificazione Champions.

                          Quarto atto Poulsen al posto di Xabi Alonso, frittata colpa di chi? Società che per 5 milioni di scarto non ha voluto concludere l'affare, ma pure il signorino Ranieri che con Marchisio-Zanetti-Tiago-Sissokò-Ekdal va a cercare di acquistare l'ennesimo mezzo giocatore invece di puntare su un giovane come è doveroso fare in questi casi. Oppure cercare di acquistare un giocatore di "calcio" (con i piedi) .... Cigarini è costato 7 milioni meno di Paulsen e ne guadagna 2 in meno all'anno, giocava nel suo Parma....


                          Quinto atto "parole......parole.....parole......" tra Ranieri-Secco-Cobolli-Blank-Gigli i giornalai ci vanno a nozze, parlano straparlano ristraparlano e sempre a vanvera, non ne dicono una giusta, poi i "bhe pazienza" da perdente cronico del cantante sono il massimo. Puntiamo allo scudetto, lo scudetto se lo giocano Inter e Milan noi romperemo le scatole.... e le hanno rotte davvero.... Io sogno la coppa con le orecchie, si ma il Chelsea è più forte, voglio la stella d'argento, abbiamo perso la faccia, pareggia contro la Reggina manco fosse il Real Madrid e e viene a raccontare che è contento perchè ha salvato la faccia??? Ma l'obiettivo non era migliorare rispetto allo scorso anno? Vogliamo parlare delle voci di mercato?

                          Sesto atto il progetto Juve, giovani e blablabla:
                          1° anno - qualificazione Uefa
                          2° anno - preliminari di champions
                          3° anno - qualificazione diretta in champions
                          4° anno - lotta per il titolo
                          5° anno - tornare a vincere
                          (questi sono i famosi cinque anni programmati) peccato che stiamo parlando di Juventus non di Genoa, Fiorentina, Napoli (con tutto il rispetto per queste squadre).
                          I giovani poi..... quelli che ci sono quest'anno senza tutti gli infortuni avrebbero fatto panca a vita, quelli che stanno in primavera Iago-Ekdal-Rossi su tutti hanno fatto 3 allenamenti con la prima squadra e mangierebbero in testa a molti scarpari che calpestano l'Olimpico di Torino.

                          Settimo atto: Ranieri sta facendo il massimo con il materiale a sua disposizione..... Ma c'è ancora qualcuno che legge-ascolta i media ridicoli di questo bel paese?
                          Poi diamo un'occhiata alla gestione dello spogliatoio e ci sarebbe da mettersi le mani dei capelli, se sei l'allenatore prenditi le tue resposabilità e metti in panca anche il pallone d'oro se sbaglia 25 tocchi su 25 in 45 minuti. Tutti i giocatori vanno trattati alla stessa maniera e Ranieri non ne ha il coraggio, quindi non è da Juve.
                          Poi la storiella che la rosa della Juve non è all'altezza fà sorridere, per il campionato italiano è più che all'altezza anzi...

                          Ottavo atto: Prima l'ombra di StankoWC e adesso la firma di Caccavaro. Stanno sputando in faccia ai tifosi.

                          COLPE: Birigenza 50% Ranieri 40% Giocatori 10%

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
                            *
                            Complimenti per come hai sviluppato e resa precisa la tua analisi.Bella veramente.

                            I giocatori della primavera che hai scritto (Iago-Ekdal-Rossi)sono veramente buoni elementi che andavano inseriti in prima squadra.
                            Iago è stato strappato al Barça(menomale ogni tanto lo facciamo anche noi ) a parametro zero.Ekdal poteva essere provato come vice-Nedved e Rossi per me è un buonissimo centrocampista.Quest'ultimo è quello che mi ha impressionato di più.

                            Cmq sono dell'idea che con una campagna acquisti intelligente,la Juve può dire la sua il prossimo anno.I giocatori da vendere per fare cassa ne avete molti.Di giovani promettenti pure.Basta comprare qualche campione nei ruoli giusti.

                            Ah ma quanto può essere vera la notizia di Lapo Elkan alla Juve?

                            Originariamente inviato da Dominae
                            il problema della Juventus è Wang.

                            Da quando nel lontano 2004/2005 circa ha iniziato ad osannarla su questo forum la Juventus ha INEVITABILMENTE avuto un crollo verticale e propedeutico partendo da calciopoli sino a oggi, ed oltre.

                            Commenta


                            • #15
                              Le colpe le ha la dirigenza che non vuole tornare a vincere.
                              Se volevano tornare a vincere subito compravano i giocatori che voleva Deschamps.
                              Invece hanno preso ranieri, che di Juve non ne sa niente ne ci capisce niente, ne ha le palle ne è in grado di vincere.

                              La rifondazione della JUVE andava fatta con una persona che sapeva cosa vuol dire JUVENTUS; Deschamps era la persona adatta in quel momento, quando c'era la A matematica lui chiese Diego, un difensore centrale, due terzini e un centrale di centrocampo (me lo ricordo benissimo); però la società non lo cagava quindi si arrivò alla rescissione consensuale.

                              L'unica persona che ne capisce qualcosa di calcio nella dirigenza è Secco, che però non conta un cazzo purtroppo; i giocatori trattati da Secco in persona si sono rivelati buoni acquisti (non a caso studiava dal Signor Moggi)
                              Un altro che sa cosa significa JUVENTUS è Lapo, però non se lo caga nessuno purtroppo.

                              Ah, per chi continua a dire che la Juve ha fatto anche troppo voglio ricordare che la Juve poteva fare MOLTO di più, però in panchina c'è un certo ranieri che non ne capisce un cazzo ed ormai è andata come andata, quando lo leveranno da quella cazzo di panchina saremo tutti più contenti


                              Volevo ricordarvi anche che il coglione di ranieri non ha lanciato un cazzo di giovane, li ha lanciati tutti quanti Deschamps, altro che ranieri che non li fa nemmeno giocare quel coglione, ha voluto dare via Balzaretti (che anche con Capello fece TANTE partite) per riscattare quel figlio di puttana di molinaro, che se avessi sotto mano l'avrei ammazzato quel napoletano di merda

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X