annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maradona nuovo C.T dell'argentina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maradona nuovo C.T dell'argentina?

BUENOS AIRES (Argentina), 28 ottobre 2008 - Diego Armando Maradona ha realizzato il suo sogno: diventare commissario tecnico dell'Argentina. L'annuncio lo ha dato lo stesso ex Pibe de Oro, subito dopo un incontro con Julio Grondona, presidente della federcalcio argentina. "Sceglierò io la squadra", ha detto l'ex numero 10 del Napoli ad alcuni media sudamericani, confermando che la federcalcio ha approvato il suo progetto.
    CANDIDATO - Maradona è entrato negli uffici della federcalcio argentina nella mattinata di Buenos Aires proveniente dalla Georgia, dove sabato ha giocato un match-esibizione. E' stato il primo candidato per la panchina della Seleccion ad essere convocato da Grondona, che ha condotto in prima persona la ricerca del nuovo c.t. dopo le dimissioni di Alfio Basile lo scorso 17 ottobre. A guidare l'Argentina nell'amichevole con la Scozia del prossimo 19 novembre sarà Sergio Batista, con Maradona che seguirà la squadra solo per prendere contatto col gruppo. Il debutto ufficiale sulla panchina della Seleccion per l'ex Pibe de Oro è previsto per l'11 febbraio in casa della Francia.
    LO STAFF - All'annuncio di Maradona è seguito quello di Carlos Bilardo, tecnico dell'albiceleste ai Mondiali 1986, quella della Mano de Dios e del "gol del secolo" all'Inghilterra. "Lavorerò con Diego, sarà lui il nuovo c.t." ha detto Bilardo uscendo da una riunione con Grondona. Nello staff dovrebbe esserci anche Pedro Troglio, ex giocatore di Lazio, Verona e Ascoli e vice-campione del Mondo con la Seleccion a Italia '90, che sarà l'aiutante del Pibe de Oro con Bilardo che avrà la funzione di direttore tecnico. Uno dei preparatori atletici sarà Fernando Signorini, per una squadra che avrà l'impronta della generazione vincente di fine anni Ottanta e inizio anni Novanta.
    FELICITA'- "Non stavo bene prima Era facile per me dire che Grondona non mi dava la Seleccion - ha dichiarato Maradona al quotidiano El Clarin -, che non mi davano nessuna responsabilità. Ma oggi è un'altra storia: oggi sono felice". Maradona ha rivelato di non averci creduto quando Grondona lo ha chiamato per convocarlo nella sede della Afa: "Ho pensato di essere su candid camera - ha rivelato l'ex Pibe de Oro -. Poi Julio mi ha assicurato che erano state limate le differenze con Carlos (Bilardo, ndr) mentre io ero in Georgia e questo mi ha dato tranquillità, perché se loro erano d'accordo tutto sarebbe stato più facile. Per quello che mi ha detto, Julio non ha mai considerato di scegliere un altro allenatore. Ancora non sono il c.t., però potrebbe essere un fantastico regalo di compleanno".

Comincia l'era Maradona  "Allenerò io l'Argentina" - Gazzetta dello Sport
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

ringraziamo il cielo direi.
    Mettere un'allenatore serio in quella macchina da guerra che è l'Argentina sarebbero stati caz2i per tutti.
    Per fortuna hanno scelto Maradona.

Commenta

argentina in serie b

Commenta

Un allenatore deve avere la testa buona, non i piedi.

Commenta

L'Argentina è proprio alla frutta, altro che crisi economica.

Commenta

Originariamente inviato da Maglor_Anwamane Visualizza il messaggio
            argentina in serie b

Commenta

Speriamo lo esonerino e venga ad allenare il Napoli!

Commenta

Povero Diego......

Lo vogliono uccidere evidentemente.

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

Secondo me invece Maradona ci saprà fare.
                  Troglio e Biliardo lo aiuteranno molto e lo faranno crescere.
                  Originally Posted by Emiliano
                  ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                  NEW!
                  °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Parliamoci chiaro maradona di tattica di squadra ne saprà ben poco.. Lui era un grande campione xk riusciva a far parlare il pallone con i piedi. Mettere un dio del calcio ad allenare una signora nazionale nn risolverà niente! Cosa ne può capire maradona di difesa quando lui partiva dalla difesa si dribblava tutti gli 11 giocatori ( e se ne dribblava solo 10 tornava indietro per dribblarsi l'undicesimo ) e segnava?!? Argentina in B

Commenta

Originariamente inviato da Britarello Visualizza il messaggio
                      Secondo me invece Maradona ci saprà fare.
                      Troglio e Biliardo lo aiuteranno molto e lo faranno crescere.

Ad esempio ad allenare la Nazionale Italiana tu ci metteresti Maldini Paolo anzichè un Lippi, un Ancellotti?

Commenta

Maldini ha un'ottime visione di gioco, hai fatto l'esempio sbagliato secondo me.
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                          Ad esempio ad allenare la Nazionale Italiana tu ci metteresti Maldini Paolo anzichè un Lippi, un Ancellotti?
                          Per me il paragone non è nemmeno giusto, perchè Maldini è sempre stato una persona seria, Maradona è solo stato un fenomeno, poi la sirietà non sa nemmeno che cos'è!
                          MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Secondo me farà bene, perchè ama quella squadra.
                            Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                              Secondo me farà bene, perchè ama quella squadra.
                              Anche Bruno Conti amava la Roma...
                              MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                              X