annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maldini: vinco la Coppa, e dico subito addio al calcio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maldini: vinco la Coppa, e dico subito addio al calcio

    Il Milan vola verso Tokyo, il capitano decide il suo futuro


    Il Milan sale sul volo diretto a Tokyo. Malpensa, ore 21:30: i campioni d'Europa cominciano la loro scalata verso la cima più alta, il Mondiale per club. Il 13 dicembre, a Yokohama, la prima sfida che attende i rossoneri: Kakà e compagni aspettano in semifinale la squadra vincitrice della sfida tra Urawa Red Diamonds e la vincente tra Waitakere e Sepahan. L'obiettivo è quello di ripresentarsi, tre giorni più tardi, sempre sul terreno di gioco dell'International Stadium di Yokohama per giocare la finalissima, quella che, salvo sorprese, vedrà il Milan opposto al Boca Juniors.

    Sull'aereo che porta la delegazione rossonera in Giappone è presente l'intera rosa rossonera, compreso Dario Simic che, però, non sarà a disposizione di Carlo Ancelotti per l'infortunio muscolare subito nella sfida di Champions League contro il Celtic. Risponde presente Ronaldo. Il brasiliano sta meglio anche se la contrattura al gemello del polpaccio sinistro rimediata durante il riscaldamento di Benfica-Milan non è stata ancora completamente superata. Il più carico di entusiasmo è Pippo Inzaghi che dopo aver regalato al Milan la Champions nella finale di Atene e dopo essere diventato il migliore goleador della storia nelle Coppe europee vuole consegnare al Milan anche il Mondiale per club. Su di lui e sulle magie del neo Pallone d'oro Kakà sono riposte le più grandi aspettative di questa "spedizione". Che l'avventura cominci.



    "Inizia questa avventura, speriamo di tornare con questa coppa". E' questo l'augurio che si fa Ricardo Kakà alla partenza da Malpensa per il Giappone. "E' un trofeo che manca non solo a me ma anche a tanti altri giocatori del Milan - spiega il brasiliano - Aver vinto il Pallone d'oro è una grande responsabilità per me, questa competizione è una grande responsabilità per tutta la squadra". Secondo Kakà, "vincere questo torneo sarebbe il coronamento di quest'annata. Se penso al gol contro il Boca? No, ci sono tanti altri giocatori che possono segnare".

    "Iniziamo questa avventura e speriano che finisca bene- ha spiegato Ancelotti- siamo molto contenti e motivati. Il Mondiale rappresenta un obiettivo primario per questa stagione. Faremo di tutto per ritornare con un'altra coppa, sarebbe il coronamento di un'annata positiva. Saranno importanti questi giorni per ambientarsi e smaltire il fuso orario. Abbiamo il tempo necessario per adattarci al meglio. Simic, Ronaldo, Emerson e Jankulovski sono da valutare". Battuta finale sul Boca Juniors, probabile avversario dei rossoneri nella finale di domenica 16. "Il Boca e' una squadra giovane, ma la partita più complicata sarà la prima che giocheremo probabilmente contro i giapponesi. Il Boca è ancora molto lontano".

    E per chiudere, ecco che si riparla di quell'ipotesi che capitan Maldini, alla soglia dei 40 anni, ha già messo in preventivo: se farà sua la finale di Yokohama, se da capitano solleverà la Coppa Intercontinentale, dirà subito addio al calcio: prima di Natale, senza attendere il finale di stagione. E' la sua scelta, già sussurrata, e che sul volo Milano Malpensa-Tokyo ha trovato conferme. Comunque sia, grazie campione.
    Ultima modifica di Dominae; 06-12-2007, 11:21.

  • #2
    Un grandissimo.

    Commenta


    • #3
      Milan a Tokyo: comincia l'avventura Mondiale
      Kakà: "La coppa non mi appagherebbe: continuerò a vincere con questa maglia"




      Ore 17.05 di Tokyo, le 9.05 italiane. E' puntualissimo l'aereo del Milan che atterra in Giappone. Un viaggio di 12 ore sognando la prossima missione rossonera: la vittoria del mondiale per club a coronamento di una stagione alla quale manca l'ultimo tassello per completare il grande slam.

      Viaggio tranquillo: cena a base di penne al pomodoro e filetto di carne, a seguire un film a scelta tra The Bourne Ultimatum, Stardust prima del riposo. I giocatori sono riusciti a dormire fino alle 7, quando le hostess hanno riacceso le luci interne del velivolo. All'aeroporto di Tokyo il primo impatto con il Mondiale, con fotografi e operatori giapponesi pronti a immortalare le immagini dei campioni d'Europa. E subito arrivano anche le prime dichiarazioni di Kakà: "Non sono io ad aver portato il Milan in Giappone o viceversa - ha detto il brasiliano -. E' stato uno scambio: siamo un vero gruppo, si lavora sempre verso gli stessi obiettivi. Nemmeno nei sogni più belli avrei immaginato di trovarmi in una situazione simile: il Pallone d'oro e quattro giorni dopo lo sbarco a Tokyo per giocare contro il resto del mondo. Ma voglio essere chiaro: l'eventuale vittoria di domenica 16 dicembre non mi appagherebbe. Vincere è bello e voglio continuare a farlo col Milan".


      La comitiva rossonera si trasferisce dall'aeroporto a Yokohama per depositare i bagagli e già svolgere il primo allenamento: da verificare le condizioni di Ronaldo, ancora in dubbio per le partite a causa del problema al polpaccio, mentre Jankulovski sembra perfettamente recuperato. Sarà difficile vedere in campo in Giappone Simic ed Emerson, per il quale si può già ipotizzare il ritorno in campo dopo la sosta natalizia.

      Commenta


      • #4
        sarebbe anche ora però


        gran calciatore che era

        Commenta


        • #5
          meno male, perchè sono più o meno due anni che non gioca più a calcio, ma fa presenza sperando di vincere il pallone d'oro che non vincerà mai

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
            meno male, perchè sono più o meno due anni che non gioca più a calcio, ma fa presenza sperando di vincere il pallone d'oro che non vincerà mai
            meno male che ci sei te,amico intimo di paolo, che ci dici il motivo per cui rosichera' tutta la vita e per il quale continua a giocare
            Ultima modifica di xvaso; 06-12-2007, 14:37.

            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

            Commenta


            • #7
              Forticello
              ICQ : 266-267-262
              MSN : gladius88@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                meno male che ci sei te,amico intimo di paolo, che ci dici il motivo per cui rosichera' tutta la vita e per il quale continua a giocare
                io rosico per altri motivi, non di certo per maldini

                e tra l'altro "paolo" non è mio amico

                Commenta


                • #9
                  Milan a Tokyo: comincia l'avventura Mondiale
                  Maldini: "Mi sento bene, non lascio il calcio". Ronaldo non si allena. E Kakà...



                  Il dietrofront di Maldini e il forfait dei Ronaldo. Da Yokohama, dove è appena arrivato, ecco le prima novità sul Milan che va a caccia del trono Mondiale. Il capitano rossonero ha smentito le voci sul suo conto, voci che peraltro rispecchiavano intenzioni neanche troppo nascoste: "Vinco la coppa e smetto", aveva confidato agli amici Maldini. Ora la smentita: "Non è vero che ho problemi fisici, comunque vada il 16, continuerò a giocare fino a giugno. Poi si vedrà". Ronaldo, invece, continua a stare male: salterà la semifinale e, forse anche l'eventuale finalissima. Il Fenomeno non ha preso parte al primo allenamento in terra giapponese: la contrattura al polpaccio fa troppo male.

                  La comitiva rossonera si è trasferita dall'aeroporto di Tokyo a Yokohama per depositare i bagagli. L'albergo-quartier generale dista 500 metri dal campo di allenamento. Primo allenamento molto pesante per far stancare la squadra, in modo che tutti prendano sonno in fretta e smaltiscano in fretta il temuto jet lag. Jankulovski sembra perfettamente recuperato. Sarà difficile vedere in campo in Giappone Simic ed Emerson, per il quale si può già ipotizzare il ritorno in campo dopo la sosta natalizia.

                  Prime dichiarazioni di Kakà dal Giappone: "Non sono io ad aver portato il Milan in Giappone o viceversa - ha detto il brasiliano -. E' stato uno scambio: siamo un vero gruppo, si lavora sempre verso gli stessi obiettivi. Nemmeno nei sogni più belli avrei immaginato di trovarmi in una situazione simile: il Pallone d'oro e quattro giorni dopo lo sbarco a Tokyo per giocare contro il resto del mondo. In finale voglio sfidare il Boca per vendicare la sconfitta di 3 anni fa. Ma l'eventuale vittoria di domenica 16 dicembre non mi appagherebbe. Vincere è bello e voglio continuare a farlo col Milan".


                  Commenta


                  • #10
                    sì ma lo leggiamo anche noi il sito della gazzetta

                    Commenta


                    • #11
                      GLI EROI CHE RAPPRESENTANO L'ITALIA DEL CALCIO NEL MONDIALE PER CLUB!

                      Appena arrivati a Tokyo







                      Qui Paolo che saluta "batoio"



                      Il solito "sveglio" Pirlo

                      Commenta


                      • #12
                        Ronaldo con Harry Potter



                        Le amiche di Wang

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                          Il solito "sveglio" Pirlo

                          oddio quanto è brutto con la barba?
                          qussi quanto cambiasso rasato

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio



                            Qui Paolo che saluta "batoio"


                            Gliel'ho detto mille volte che sono etero io.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                              Le amiche di Wang

                              Perchè non si fanno una cariolata di cazzacci loro?
                              ... Hurry Up!
                              C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X