annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Supercontratto TV anche per la Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Supercontratto TV anche per la Roma

    La società giallorossa sembra sul punto di concludere un contratto similare a quello di Juve e Inter sottoscrivendo la cessione di TUTTI i diritti TV per le varie piattaforme a Mediaset per una cifra di circa 150 milioni di euro per due anni con un aumento di introiti del 20%, identico a quello ottenuto appunto da Juve e Inter.
    Il club di capitolino (soprattutto per merito della nuova dirigenza molto più capace) continua quindi la sua politica di risanamento economico e tecnico che l'ha portato a scegliere l'illuminata guida di un grandissimo Spalletti che ha dato alla squadra un gioco bello e vincente.
    Con questi soldi la Roma potrà tornare a essere competitiva anche in chiave scudetto e non più solo per la zona Champion's.
    Alla faccia di quelli che dicono che per ridare interesse al calcio ci vuole la vendita collettiva che equipara le società più gloriose a quelle sconosciute.


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    che schifo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ichi da Killah
      che schifo
      *

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ichi da Killah
        che schifo

        Si si, come no.
        Ora si che state imparando a capire qualcosa.

        Commenta


        • #5
          cioè nn ho capito molto in pratica ke hanno fatto? O_o

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Wang
            Si si, come no.
            Ora si che state imparando a capire qualcosa.
            si. che il calcio è sempre meno sport e più finanza. Bella roba.

            Commenta


            • #7
              wang ha gia risposto gemini al fatto del " che schifo"

              fa schifo in generale che oggi come oggi è tutto questione di soldi...


              senza soldi non vinci e non conta che sei bravo a giocare a calcio o meno: conta quanti soldi ha la tua societa sportiva di appartenenza e ciò è uno schifo

              Commenta


              • #8
                La cosa più assurda è che ogni tanto qualcuno si svegli e dica: "questo non è più sport"; da parte mia non posso che fare i complimenti a tutti questi La Palisse che solo oggi aprono gli occhi su una realtà ormai consolidata.

                Il calcio professionistico (ma ormai quasi tutti gli sport con una grande diffusione mediatica) è a tutti gli effetti uno show business che nulla ha a che fare con la normale competizione sportiva (se voglio vedere quella vado su un campetto dell'oratorio), le società sono state riconosciute dalla legge, ormai da MOLTI anni e non certo da ieri, come vere e proprie aziende a fine di lucro basate sull'intrattenimento fornito dagli atleti che forniscono la loro prestazione come fanno gli artisti.
                Il modello che si è da tempo imposto e a cui tutti puntano (vedi Superlega Europea) è quello dello sport system americano (NBA, NFL, NHL) in cui l'evento sportivo è strutturato e concepito come attrazione per lo spettatore pagante (volgarmente detto cliente), intorno al quale tutto deve girare.
                Purtroppo per adottare completamente questo modello ci manca ancora molto perchè la cultura da noi è molto differente, soprattutto a livello di sportività, ma l'obbiettivo è quello.

                Quanto a certi tifosi che sputano sull'operato di dirigenti capaci e preparati forse si sarebbero meritati una società cancellata per fallimento dal calcio...

                Originariamente inviato da -PaTaTa-
                wang ha gia risposto gemini al fatto del " che schifo"
                fa schifo in generale che oggi come oggi è tutto questione di soldi...
                senza soldi non vinci e non conta che sei bravo a giocare a calcio o meno: conta quanti soldi ha la tua societa sportiva di appartenenza e ciò è uno schifo
                Verrebbe da chiedersi in che mondo vivono molti perchè sarebbe logico a sto punto domandarsi da quando in qua non è mai stata questione di soldi???

                Lasciamo perdere gli inizi del novecento quando vincevano la Pro Vercelli e compagnia bella per concentrarci nel periodo che va dal dopoguerra a oggi e diamo un occhiata all'albo d'oro del campionato.
                La verità è che hanno sempre vinto le squadre che avevano i soldi!!!

                Anche quando la TV non dava una lira e contava solo l'incasso del botteghino a vincere erano quelli che avevano alle spalle magnati danarosi.
                Così è stato per la Juve con gli Agnelli che comprava i vari Sivori e i Platini, per la Grande Inter di Moratti che annoverava fenomeni come Burgnich, Suarez e Mazzola, per la Roma di Dino Viola che ingaggiava Niels Liedholm come allenatore ed anche atleti affermati come Falcao, Cerezo, Graziani o giovani eccezionali come Ancelotti, per il Napoli di Ferlaino che comprava Maradona dal Barcellona.

                Per vincere ci sono SEMPRE voluti i Campioni e i CAMPIONI SE LI SONO SEMPRE COMPRATI QUELLI CHE AVEVANO I SOLDI!!!

                Evitiamo quindi di prenderci in giro con discorsetti falsi e ipocriti.
                Ultima modifica di rhodry; 01-02-2006, 18:56.


                Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da -PaTaTa-
                  .
                  Non puoi cercare di far capire queste cose a quelli a cui interessa solo la vittoria, con mezzi leciti che non.

                  Originariamente inviato da Tylin
                  .

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tylin
                    cut

                    scusa ma volte mi domando te e il calcio cosa avete in comune...

                    per me meno di zero perche se riesci a dire tali abominevoli sfregi allo spirito calcistico non dimostri certo di capirci qualcosa...

                    i dirigenti capaci sono quelli che fanno vincere squadre che nn hanno una lira come il chievo ,come il livorno, l'udinese, ( almeno fino a qualche tempo fa), la lazio, per fare degli esempi o quelli che ti fanno entrare fior di milioni in cassa per poi vedere la tua squadra di campioni perdere con le suddette?

                    ma non farmi ridere per favore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Ichi da Killah
                      Non puoi cercare di far capire queste cose a quelli a cui interessa solo la vittoria, con mezzi leciti che non.
                      L'ultimo scudetto della Roma è arrivato grazie a un cambio delle regole in corsa che rappresenta di fatto uno sfregio allo spirito di qualsiasi competizione sportiva che si rispetti, non mi pare di aver visto particolari lamentele all'epoca da parte dei tifosi giallorossi, senza contare poi l'insabbiatissima vicenda dei passaporti falsi.

                      Si manda avanti lo Sport quando fa comodo e si incassano le vittorie chiudendo entrambi gli occhi.

                      W l'ipocrisia...


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tylin
                        L'ultimo scudetto della Roma è arrivato grazie a un cambio delle regole in corsa che rappresenta di fatto uno sfregio allo spirito di qualsiasi competizione sportiva che si rispetti, non mi pare di aver visto particolari lamentele all'epoca da parte dei tifosi giallorossi, senza contare poi l'insabbiatissima vicenda dei passaporti falsi.

                        Si manda avanti lo Sport quando fa comodo e si incassano le vittorie chiudendo entrambi gli occhi.

                        W l'ipocrisia...
                        il cambio delle regole non è certo opera della roma o è stato franco sensi a cambiare le regole per tutti?

                        i passaporti falsi mi pare non ci sia nulla di insabbiato tranne il fatto che per attaccare noi romanisti voi trovate le peggio scuse....

                        e poi dai degli ipocriti a noi che tifiamo per una delle squadre piu presa di mira dagli arbitri negli ultimi anni mentre tu tifi per una squadra che di 30 scudetti lealmente senza impicci ne avra vinti 2....

                        perche non fai la vera tifosa juventina non ipocrita e tiri fuori tuti i campionati in cui non ci sono stati fatti che abbiano favorito la juve?


                        W l'arrampicarsi sugli specchi


                        edit per dire che magari le accuse alla juve da parte di quasi tutte le squadre italiane è solo un fatto per alzare il numero degli spettatori di questo sport mediatico alla NBA
                        Ultima modifica di bruise; 01-02-2006, 19:28.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tylin
                          Il modello che si è da tempo imposto e a cui tutti puntano (vedi Superlega Europea) è quello dello sport system americano (NBA, NFL, NHL) in cui l'evento sportivo è strutturato e concepito come attrazione per lo spettatore pagante (volgarmente detto cliente), intorno al quale tutto deve girare.
                          Purtroppo per adottare completamente questo modello ci manca ancora molto perchè la cultura da noi è molto differente, soprattutto a livello di sportività, ma l'obbiettivo è quello.
                          Bene. Io appartengo a quel tipo di tifosi che spera che non si arrivi mai a quei livelli. Per me il calcio è uno sport e tale deve rimanere. Se voglio vedere gli spettacoli me ne vado al cinema. Se voglio vedere il calcio me lo vedo allo stadio o male che vada in tv (libera erchè se devo pagare preferisco starci dal vivo).
                          Ora se io preferisco questa concezione di calcio son forse ipocrita?

                          Ora è proprio alla luce di questo mio modo di concepire il calcio che la rincorsa ai milioni di euro per i diritti tv mi fà Schifo.
                          Che un giocatore di calcio guadagni centinaia di milioni di euro per correre appreso alla palla mentre una persona normale che si rompe il C.ulo tutta la vita a lavorare ed a fare qualcosa di veramente utile per la società non arriva a fine mese per mangiare mi fà Schifo.
                          Che ci siano persone disposte a fare mutui per andare a vedersi le partite mentre a casa la moglie nn sà che metterli in tavola (eh si ci sono persone anche così imbecilli, mi fà schifo.
                          Sbaglio forse? Io credo di no.

                          Sono questi i motivi per cui ho smesso di stare appresso ai club e mi limito a vedermi le nazionali.
                          Ultima modifica di lordvega; 01-02-2006, 19:57.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Gemini
                            Bene. Io appartengo a quel tipo di tifosi che spera che non si arrivi mai a quei livelli. Per me il calcio è uno sport e tale deve rimanere. Se voglio vedere gli spettacoli me ne vado al cinema. Se voglio vedere il calcio me lo vedo allo stadio o male che vada in tv (libera erchè se devo pagare preferisco starci dal vivo).
                            Ora se io preferisco questa concezione di calcio son forse ipocrita?

                            Ora è proprio alla luce di questo mio modo di concepire il calcio che la rincorsa ai milioni di euro per i diritti tv mi fà Schifo.
                            Che un giocatore di calcio guadagni centinaia di milioni di euro per correre appreso alla palla mentre una persona normale che si rompe il C.ulo tutta la vita a lavorare ed a fare qualcosa di veramente utile per la società non arriva a fine mese per mangiare mi fà Schifo.
                            Che ci siano persone disposte a fare mutui per andare a vedersi le partite mentre a casa la moglie nn sà che metterli in tavola (eh si ci sono persone anche così imbecilli, mi fà schifo.
                            Sbaglio forse? Io credo di no.

                            Sono questi i motivi per cui ho smesso di stare appresso ai club e mi limito a vedermi le nazionali.
                            Questi sono discorsi che non condivido del tutto ma che accetto perchè hanno una loro logica.
                            Comunque il calcio è ancora vivo, basta andare sui campetti di periferia per vedere gente che gioca la domenica dopo essersi fatta il mazzo in settimana al lavoro, o meglio ancora basta non vedere sti miliardari del pallone (anche i giocatori delle nazionali ne fanno parte, è sufficiente vedere le menate che saltano sempre fuori per i premi a mondiali ed europei, come se di soldi non ne guadagnassero già abbastanza) in TV e uscire di casa per andare a giocare con gli amici a calcetto.


                            Originariamente inviato da -PaTaTa-
                            il cambio delle regole non è certo opera della roma o è stato franco sensi a cambiare le regole per tutti?

                            i passaporti falsi mi pare non ci sia nulla di insabbiato tranne il fatto che per attaccare noi romanisti voi trovate le peggio scuse....

                            e poi dai degli ipocriti a noi che tifiamo per una delle squadre piu presa di mira dagli arbitri negli ultimi anni mentre tu tifi per una squadra che di 30 scudetti lealmente senza impicci ne avra vinti 2....

                            perche non fai la vera tifosa juventina non ipocrita e tiri fuori tuti i campionati in cui non ci sono stati fatti che abbiano favorito la juve?


                            W l'arrampicarsi sugli specchi


                            edit per dire che magari le accuse alla juve da parte di quasi tutte le squadre italiane è solo un fatto per alzare il numero degli spettatori di questo sport mediatico alla NBA
                            In primo luogo sarebbe cosa utile se esprimessi frasi di maggior senso compiuto in modo che io possa risponderti adeguatamente, poi magari non sarebbe malaccio se ti informassi anche riguardo al significato del termine: ipocrita.
                            Io non ho mai negato certe realtà, nè le ho nascoste per puro interesse personale.
                            Ipocrisia invece è farsi passare per candide pecorelle quando in realtà si ha un bel mucchio di scheletri nell'armadio...

                            Originariamente inviato da -PaTaTa-
                            il cambio delle regole non è certo opera della roma o è stato franco sensi a cambiare le regole per tutti?
                            I favori alla Juve vengono fatti apposta dalla congiura demoplutocratica moggianaarbitralagnellesca, mentre quelli alla Roma piovono da cielo...

                            Per risponderti non posso che citare le tue dotte parole:

                            Originariamente inviato da -PaTaTa-
                            W l'arrampicarsi sugli specchi
                            Come al solito si predica bene e si razzola male...


                            Vedo ad ogni modo che parlare di calcio serenamente è impossibile perchè appena si nomina la Roma, anche quando lo si fa per elogiarne l'operato, partono i baluardi della dottrina oltranzista e fondamentalista giallorossa che predicano il bene del calcio, impegnati da sempre contro la corruzione e il marciume incarnato nel demonio Juventus, gli stessi che sputano su Rossella Sensi che li ha traghettati attraverso un periodo molto difficile restituendo la Roma al grande calcio perchè è troppo amica di Moggi...

                            Tylin Chiude
                            Ultima modifica di rhodry; 01-02-2006, 20:21.


                            Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Questo Calcio ci fa skyfo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X