annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Body Building

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finche giocavo a basket riuscivo a mantenere un buon rapporto altezza/peso.

Ad aprile 2002 ho lacerato il mio bicipite femorale sinistro per tre volte nell'arco di 40 giorni,rischiavo di non poter più camminare bene...

Poi ho iniziato a fare pesi lo scorso anno,per togliere peso ovviamente.
    Risultati arrivati direi ottimi,mea culpa l'efedrina ha fatto anche il suo (ed in maniera molto evidente posso garantire) ma avevo perso 14 Kg in due mesi riuscendo poi ad arrivare a carichi di lavoro aerobici degni di nota sia dal punto di vista relativo che assoluto...

A giugno ho smesso per gli esami purtroppo e in questi nove mesi li ho ripresi tutti...Dovrò tornare in palestra di sicuro,magari lasciando perdere quella roba stavolta,un vero incubo.

Commenta

Tieni presente questo: se ti alleni e poi ti fermi per X tempo, quando riprendi non è MAI come quando hai iniziato. I risultati che hai perso il 9 mesi torneranno prima di quanto ci hai messo a raggiungerli. Il muscolo ha una sorta di "memoria".

SVEN! FISSALO!
      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

Concordo,sven,sticka sto post che è mui carino

Commenta

Putroppo è così, è più facile rovinare che creare (questo vale per tutto, non solo per il bb ). Ci sono soggetti che riescono ad arrivare a grandi risultati in pochissimo tempo (easygainer), mentre altri che hanno bisogno di più tempo (hardgainer), e questo vale per massa muscolare, come per il dimagrimento.

Mi dispiace del tuo infortunio, non è sicuramente una cosa leggera, ma con il basket è facile farsi male in quel punto (l'ho praticato anchio) e non è per nulla una bella esperienza. Spero solo che non ti ricapiti, e cerca di impegnarti in palestra come feci la prima volta provando a non assumere sostanze chimiche, e ricorda che in questo come in tutti gli sport volere è potere
          Silver Risol, WANTED

Commenta

Posso solo dirti che prima dell'infortunio avevo ripreso ad allenarmi senza giocare neanche proprio per tornare a dei buoni livelli.

Senza falsa modestia ero un buonissimo playmaker e con una mano dai 6,25 niente male.

Il giorno del mio terzo infortunio (quando ho fatto l'ecografia alla gamba il medico sportivo mi consigliò di accendere un cero qualora fossi riuscito a tornare sui campi) non sapevo più che santo bestemmiare...Da li al passare al bb assumendo efedrina il salto è stato breve,i risultati sono arrivati molto velocemente anche se credo che da domani riprenderò attività in palestra cercando di svolgere un lavoro lento ma soprattutto costante,cosa che credo sia essenziale nell'allenamento con macchinari et similari.

La cosa che sbagliano molti,e che ho sbagliato anche io a suo tempo,è credere di potere strafare e soprattutto aver fretta di raggiungere risultati che col tempo e con la giusta coscienza e cognizione del lavoro da svolgere arrivano tranquillamente...

Commenta

Ciao io faccio palestra da 3 mesi circa... vado 3 volte alla settimana, faccio a volte 15 min di riscaldamento e poi mi butto sui pesi...non so cosa sono i piramidali ecc.. io sono 1.74 per 75 kili...

volevo chiedervi che alimentazione seguite voi... così magari provo a seguirla pure io !

se vi interessa vi dico i pesi che riesco ad alzare..

a presto

P.S.: ho 16 anni anche io !
              Fistandilus Necromante di Malaki
              e sterminatore di umani

Commenta

Ciao Fistandilus, benvenuto

Visto che sei all'inzio di questa disciplina (non amo chiamarla "sport") non preoccuparti di capire cosa siano piramidali, superset, discendenti, fasi negative ecc. ma cerca di apprendere cosa davvero è utile in quest'attività, mentre cerchi di aumentare la forza e perfezionare l'esecuzione degli esercizi. La parte fondamentale della crescita muscolare è la dieta, dato che senza le giuste risorse è impossibile costruire un palazzo. Questa deve essere bilanciata e deve mantenere un equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi, che non devono MAI abbondare, né scarseggiare (neanche i grassi!!!). Ti consiglio a grandi linee di assumere una dose di proteine ad ogni pasto, di carboidrati nella prima parte della giornata (fino al pranzo) e grassi (mono e poli insaturi) di mattina e pomeriggio. Se ti serve qualche altro consiglio e/o spiegazione chiedi anche qui, magari ti posso aiutare vendendo la dieta che segui ora.

Originally posted by MommiMasuni
                La cosa che sbagliano molti,e che ho sbagliato anche io a suo tempo,è credere di potere strafare e soprattutto aver fretta di raggiungere risultati che col tempo e con la giusta coscienza e cognizione del lavoro da svolgere arrivano tranquillamente...
                Questa è una frase che dovrebbero affigere su ogni palestra di tutto il mondo!
                Silver Risol, WANTED

Commenta

Mah... ti posso dire che io non mangio molto... una tazza di latte la mattina con i biscotti lol

poi a pranzo un piatto di pasta normale e magari un'insalata di pomodori

e a cena sempre carne ! per dare proteine ai miei tessuti muscolari

secondo me forse mangio troppo pane !

cmq anche a me fa rabbia vedere quei mingherlini senza muscoli che magari hanno anche gli addominali in vista !

però poi li distruggo con i miei bicipiti !

xò di set piramidali ecc ecc.. non ne ho mai sentito parlare nella mia palestra ! ma sono dei tipi di esercizi?
                  e sterminatore di umani

Commenta

Vabbe, soddisfo la tua curiosità! Innanzitutto quelle che ti ho elencato sono dei tipi di SERIE, cioè fare esercizi in una certa maniera. Ti dico le più comuni:

Piramidali: si parte con un carico leggero, che ti permetta di fare un buon numero di ripetizioni, e dopo ogni serie, scalando le ripetizioni, si aumenta il peso (es.: 1 serie da 12 reps con 40kg, la 2 da 10 con 45kg, la 3 da 8 rep con 50kg, la 4 da 6 con 55kg... possono essere infinite combinazioni!)

Piramidali inverse: è il medesimo principio precedente, solamente che, salendo di serie, si scala il peso e si aumentano le ripetizioni. TOSTISSIME (es.: 1 serie da 6 reps con 60kg, 2 da 8 con 55kg... ecc... )

Superserie: scegliendo due esercizi in qualche modo collegati tra loro (dello stesso muscolo) si "uniscono" le serie facendoli diventare un solo esercizio. Va fatto con un carico molto leggero (es.: bicipiti alternati + bicipiti curl, si fa una serie degli alternati, per esempio con 10 ripetizioni, e senza recupero si passa al curl, per esempio con 8 ripetizioni, dopodiché ci si concede un buon recupero prima di ripetere per tutte le serie scelte )

Queste sono le più comuni, possono anche essere chiamate in più modi, ma il principio è quello.

Sul fatto del cibo, ti consiglio di dividere (se puoi, ovviamente!) la carne, ed ovviamente le proteine, in più pasti, dato che l'organismo difficilmente riesce ad assimilare più di 30-40gr di proteine assieme, dando perciò un sovrallavoro inutile ai reni che espelleranno poi gli eccessi.

Non so quanto sia per te un piatto di pasta "normale", però ti posso dire che i carboidrati (pane, pasta...) se presi più del necessario si tramutano in grassi di riserva, cioè la tanto odiata pancetta che a noi non piace

Allenali bene i tuoi bicipiti, ma non lasciare indietro dei muscoli rispetto agli altri, se non vuoi pentirtene (io diciamo che non ho tricipiti e ho un bicipite eccelso... che brutto!!! ) e ricorda che più mangi più cresci!!!
                    Silver Risol, WANTED

Commenta

va beh sta roba di piramidali superset ecc è da professionista mi sa

io alleno un po tutti i muscoli... solo le gambe le trascuro un po!

lunedì bicipiti e pettorali... mercoledì dorsali e deltoidi e venerdì pettorali e tricipiti

mi puoi dire quanto alzi nei vari esercizi? così mi faccio un idea di come sei

ah calcolando di fare 4 serie da 8...
                      e sterminatore di umani

Commenta

Vi dico il mio piano di lavoro.

In pratica ho 10+10 ripetizioni per tre serie. In pratica funziona così:

Prendiamo il bilanciere panca orizzontale, dopo essermi riscaldato metto un peso totale in dischi di 50 kg e faccio 10 ripetizioni, poi, senza recuperare, lascio 40 Kg e faccio altre 10 ripetizioni. Questa è una serie.
                        Recupero 60 secondi e procedo nuovamente così ma ovviamente iniziando la serie con 40 per le prime 10 ripetizioni e scendendo a 30 per le seconde 10 ripetizioni.
                        Il tutto si ripete per tre serie su tutti gli esercizi.

C'era un periodo in cui facevo 8+8+8 per serie. LOL
                        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

Piano piano capirai l'importanza dei vari tipi di serie, non preoccuparti ora

Cmq non preoccuparti dei pesi (non faccio molto, a parte le gambe... un mondo a loro!), quelli sono relativi, per crescere davvero devi preoccuparti della tecnica, del tipo e della velocità dell'esercizio, solo con il tempo e con il giusto impegno riuscirai ad aumentare i carichi. Cmq ora che sei all'inizio crescerai molto velocemente, piu tardi dovrai imparare anche tu a "destreggiarti" tra piramidali, superset, discendenti, fasi negative ecc... saranno più che essenziali per andare avanti!

Se vuoi anche una mano sugli esercizi, non c'è problema, forse anche una revisione alle accoppiate di muscoli nei vari giorni ci vorrebbe... ma soprattutto... non boicottate le gambe!!! Non è completo un fisico a metà. Poi, se ci sono motivi personali, non mi impiccio ovviamente!!!
                          Silver Risol, WANTED

Commenta

Originally posted by + Ghosty +
                            Vi dico il mio piano di lavoro.

In pratica ho 10+10 ripetizioni per tre serie. In pratica funziona così:

Prendiamo il bilanciere panca orizzontale, dopo essermi riscaldato metto un peso totale in dischi di 50 kg e faccio 10 ripetizioni, poi, senza recuperare, lascio 40 Kg e faccio altre 10 ripetizioni. Questa è una serie.
                            Recupero 60 secondi e procedo nuovamente così ma ovviamente iniziando la serie con 40 per le prime 10 ripetizioni e scendendo a 30 per le seconde 10 ripetizioni.
                            Il tutto si ripete per tre serie su tutti gli esercizi.

C'era un periodo in cui facevo 8+8+8 per serie. LOL
                            Tostissime!!! Penso che siano le discendenti, ma non ne sono sicuro... comunque devo provarle anchio, sembrano interessanti...
                            Silver Risol, WANTED

Commenta

io mangio tale e quale a fista...
                              cosa intendi per dividere le proteine?
                              .

Commenta

Qualche dritta

Per quanti parlano di serie o altro.

Dal punto di vista muscolare,l'ingrossamento del muscolo stesso (altresì chiamato crescita,o effetto "pompato") avviene attraverso un fenomeno chiamato "microstrappo".

Ovvero,la fibra muscolare arrivata a punti di tensione massima subisce delle piccole fratture che si cicatrizzano immediatamente,portanto cosi il muscolo ad avere una massa maggiore.

Negli esercizi,qualunque sia il vostro allenamento,sforzatevi sempre di FINIRE LA SERIE,sembra banale ma molti,ad es. nelle serie da 10 ripetizioni,magari mollano prima di fare l'ultima ripetizione pensando erroneamente "una in meno fa niente,ho il braccio a pezzi",ecco,quello è un errore da EVITARE assolutamente.

Dal punto di vista alimentare,che dire,evitare i carboidrati la sera (metabolismo lento) e mangiare il piu possibile carboidrati SEMPLICI,evitare quelli composti ed a maggior ragione gli amidi (pasta,pane,patate).

Allenamento per dimagrire?Lascia stare i pesi...
                                Si fa per dire ovviamente,non va trascurata attivita con macchinari e carichi ovviamente proporzionati,ma per dimagrire è necessario allenarsi seguendo un determinato regime CARDIACO.
                                Un ragazzo di 20 anni in norma ha come frequenza cardiaca massima i 208 battiti al minuto,questo significa che per bruciare GRASSI deve allenarsi con fc compresa tra 120 e 143..E usatelo il cardiofrequenzimetro!!!

Saluti a tutti spero queste info possano tornare utili.

Commenta

Sto operando...
                                X