annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Body Building

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originally posted by TorMenT
    non so te ma io alleno 2 gruppi muscolari al giorno piu gli addominali a fine allenamento . considerato che ogni gruppo sono almeno 3 esercizi x 4 serie il piu delle volte , almeno 1 ora di allenamento mi ci va .
    Se poi tu fai tutto fast e furios , bhe hai sbagliato attivita , qui la velocita è dannosa
    Lui intendeva per una questione ormonale, prima concludi, più gli ormoni sono favorevoli, più cresci (parlo di ipertrofia)... e a meno che non si facciano 200 serie per muscolo, con 1' di recupero, 45'-60' sono fattibilissimi

Poi, ovviamente, siamo tutti diversi e ognuno lavora come si trova bene!
    Silver Risol, WANTED

Commenta

• Originally posted by Silver Risol
      Lui intendeva per una questione ormonale, prima concludi, più gli ormoni sono favorevoli, più cresci (parlo di ipertrofia)... e a meno che non si facciano 200 serie per muscolo, con 1' di recupero, 45'-60' sono fattibilissimi
      questo intendevo..
      conta che anchio faccio 2 gruppi muscolari alla volta (quindi 3 volte a settimana), faccio max 8/9 serie per quelli piu grandi e max 6/7 per quelli piu piccoli più 2 esercizi per gli addominali (3 serie da 20 rep).

Se vuoi un consiglio spensierato sugli addominali allenali solo 2 volte a settimana e non 3 perchè l'addome come gli altri muscolari ha bisogno del giuso riposo (e come sempre anche alimentazione) per crescere. quindi allenarlo 3 volte non darebbe più risultati ma solo più stress per il muscolo.. quindi secondo me dovresti allenarli solo il primo allenamento e il terzo a settimana.. il secondo allenamento alla fine fai magari lombari o trapezi o avambracci..

Commenta

• Sull'addome avevo scritto questo paragrafo tempo fa (vedete a meta della pagina e nella pagina dopo), dove ho scritto molti consigli che potevano essere utili.

In 3 giorni a settimana alleno sempre (oltre ai "soliti") anche addominali, avambracci, lombari e trapezi, divisi nei vari giorni (sempre nella solita oretta e un po di allenamento). Voi li allenate saltuariamente? E come li allenate gli avambracci? Io faccio una tri-set (come una superset da 3 esercizi) 3x10-3x10-3x10 dei vari movimenti con i manubri che si possono fare per gli avambracci (flessione, adduzione ed estenzione) e una serie di flushing sempre con i 3 movimenti, pero ai cavi (1x15). Mi date qualche consiglio?
        Silver Risol, WANTED

Commenta

• 10 serie per un gruppo muscolare cosi piccolo come è l'avambraccio son troppi simo.. dimezzale.. fai 3*8 da seduto con manubri con i polsi appoggiati sulle ginocchia con i palmi verso l'alto e in superset 3*8 con bilanciere il movimento contrario..
          bastano 6 serie da 8 rep (sarebbero fin troppe queste.. lo sai)..
          Ultima modifica di dadoca; 06-07-2005, 14:25.

Commenta

• Originally posted by -DaDo-
            10 serie per un gruppo muscolare cosi piccolo come è l'avambraccio son troppi simo.. dimezzale.. fai 3*8 da seduto con manubri con i polsi appoggiati sulle ginocchia con i palmi verso l'alto e in superset 3*8 con bilanciere il movimento contrario..
            bastano 6 serie da 8 rep (sarebbero fin troppe queste.. lo sai)..
            Forse devo togliere un esercizio, hai ragione, pero penso sia meglio il movimento in adduzione che quello in estenzione che dici tu. Grazie, altri consigli?
            Silver Risol, WANTED

Commenta

• io sono 3 anni che faccio bod building e nel primo anno e mezzo in cui ci sono stato seriamente , seguendo anche una dieta a base di proteine e carboidrati escludendo la maggior parte di grassi possibili , da 73 kg che pesavo sono arrivato a toccare gli 83; una crescita di quasi 10 kg di massa muscolare

il mio allenamento era 2 gruppi muscolari a seduta ,3-4 esercizi a gruppo ,3serie da 10-12 ripetizioni a seconda del muscolo da allenare

ogni mese cambiavo esercizio x i vari gruppi in modo da non ripetere mai gli stessi due mesi di fila

x chi voleva la righina in mezzo il petto forse l'esercizio piu adatto sono le croci ai cavi e la pectoral machine...3 serie da 10 non caricando al max sono piu che sufficienti

a mio parere , come quello di ghost a quanto ho letto, oltre alla dovuta costanza co gli esercizi va abbinata una dieta da seguire x conseguire i migliori risultati, non necessariamente deve essere una cosa troppo rigida ma cercando di assimilare proteine e carboidrati nelle dose giuste evitando di assumere invece grassi in abbondanza...basta solo constanza nel fare cio e i risultati li ottengono tutti :P

Commenta

• Hai un'ottima genetica devo dire! A parte il fatto che i primi tempi si cresce a vista d'occhio con moltissima facilità, un aumento di 10kg di massa (e da quel che ho capito la maggior parte magra) non è da tutti. Visto che sono curioso, non è che puoi postare alcuni dati attuali e come ti alleni a grandi linee? Ti ringrazio
                Silver Risol, WANTED

Commenta

Hai un'ottima genetica devo dire! A parte il fatto che i primi tempi si cresce a vista d'occhio con moltissima facilità, un aumento di 10kg di massa (e da quel che ho capito la maggior parte magra) non è da tutti. Visto che sono curioso, non è che puoi postare alcuni dati attuali e come ti alleni a grandi linee? Ti ringrazio
                  ora come ora so calato moltissimo molta di quella massa magra la ho persa...non ho seguito molto la palestra nell'ultimo anno e conseguenza hho perso molto di cio che avevo acquistato

cmq dall aprox settimana si riinizia seriamente

riguardo l'allenamento lo ho descritto a grandi linee sul post: tre quattro allenamenti a settimana( dipende se le gambe le vuoi fare in un giorno separato), in norma due gruppi muscolari ad allenamento( petto-bicipiti, gambe-spalle, dorso-tricipiti che dopo due mesi puoi variare in petto-tricipiti gambe-spalle dorso-bicipiti in modo da far lavorare molto le braccia se ti servono)
                  cosa importante è variare gli esercizi ogni mese, ossia fare cicli di 4 settimane e cambiare esercizi altrimenti il muscolo si abitua e non cresce piu( stessa cosa se si sovraccarica di lavoro)

l'altro aspetto da non trascurare minimamente se si vogliono ottenere risultati visibili è seguire una alimentazione corretta, ricca di proteine , molti carboidrati e pochi grassi; non escluderli del tutto perche comunque i grassi servono al nostro organismo...

fare 5 pasti al giorno con pause di almeno 3 ore l'uno dall'altro

esempio:

7.00 colazione

10.30 1°spuntino

13.30 pranzo

16.30 2°spuntino

20.30 cena

ovviamente gli orari sono soggettivi ma lo schemino dovrebbe essere qst

personalmente i miei pasti tipici erano

colazione; te con 3 4 fette biscottate

1° spuntino: panino con prosciutto crudo( preferibilmente bresaola meno grassa )

pranzo: 2 etti di pasta in bianco con pochissimo condimento e una scatoletta di tonno al naturale o riso in bianco poco condito e un frutto

2°spuntino: altro panino con bresaola o prosciutto crudo( molto bene anche le gallette di riso con bresaola)

cena : carne o pesce o uova e verdure

qst almeno era quello che seguivo io e i risultati li ho avuti. C'è anche da dire che sono un tipo che grassi ne assume pochi e magari una dieta come questa con molte proteine e carboidrati puo non avere gli stessi effetti su di voi

x qualsiasi altra domanda sono qui :P

Commenta

• In genere in massa faccio 6 pasti al giorno, dando precedenza a proteine e carbo, mentre i grassi solo a colazione e meta pomeriggio (circa 20-30 gr totali al dì). E' comunque soggettivo come il corpo risponde a questi stimoli, sono troppi i fattori per dare una dieta universale (vedi metabolismo, insulina...) e lo stesso vale per l'allenamento (vedi % di fibre bianche, rosse, intermedie...). L'unica cosa è provare e riprovare finché non si ha uno stimolo adatto alla crescita. Anchio finora non posso dire di essermi allenato sul serio (non sapevo neanche la differenza di stimolo tra piramidale e 3x10), così da lunedì ricomincio ad andare in palestra per spremermi al massimo delle capacità, senza inciampare però nel sovrallenamento

cmq dall aprox settimana si riinizia seriamente
                    E visto che siamo in due a farlo... buon allenamento
                    Silver Risol, WANTED

Commenta

E visto che siamo in due a farlo... buon allenamento
                      anke a te

cmq si rimane sempre il fattore soggettivita...ognuno dovrebbe provare vari tipi di allenamento e dieta correlata e vedere quale da piu risultati.

è un lavoro abbastanza lungo ma da le sue soddisfazioni :P

Commenta

• Originally posted by PaTaTa

anke a te

cmq si rimane sempre il fattore soggettivita...ognuno dovrebbe provare vari tipi di allenamento e dieta correlata e vedere quale da piu risultati.

è un lavoro abbastanza lungo ma da le sue soddisfazioni :P
                        Forse è la prima regola che va rispettata da chi va in palestra

E dopo di questa, imparare a destreggiarsi tra set, rip e variare molto (senza uno schema preciso, per non abituare il muscolo e farlo crescere dopo stimoli spesso differenti).
                        Silver Risol, WANTED

Commenta

Forse è la prima regola che va rispettata da chi va in palestra

E dopo di questa, imparare a destreggiarsi tra set, rip e variare molto (senza uno schema preciso, per non abituare il muscolo e farlo crescere dopo stimoli spesso differenti).
                          io non mi sono mai fatto fare una scheda da un istruttore ;_;

stile libero rulez

Commenta

stile libero rulez
                            Fattela fare, secondo me è fondamentale. Non per altro, ma così hai la garanzia di lavorare seguito da qualcuno.
                            L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

stile libero rulez
                              Io solo il primo anno, dopodiché ho imparato a sentire gli esercizi, gli allenamenti e vedere a quali esercizi risponde meglio il mio fisico. Ora riesco infatti ad allenarmi molto più intensamente e crescere senza lasciare indietro alcun gruppo muscolare.

Per rispondere anche a gostyno ( ), dico che se qualcuno ti segue mentre ti alleni è meglio, riesci a dare il meglio con la garanzia di essere corretto, ma, per come gia è stato detto, "stile libero rulezzz!!!"

A parte tutto, oggi ho ricominciato ad allenarmi sul serio per la massa (l'altra sett la palestra era ancora chiusa!!), hanno ristrutturato tutto, adesso è più carina ma è il ferro che mi interessa, e quello non manca! Ho ricominciato a pompare gia dal primo giorno (anche se mi sono trattenuto per evitare strappi). E per chi dice che la pausa estiva serve: 85kg al primo set di chest press, pompando pompando anche nella bella stagione... NO PAIN, NO GAIN!
                              Silver Risol, WANTED

Commenta

Sto operando...
                              X