annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BOD] stardard per scambi e ritrovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BOD] stardard per scambi e ritrovo

Il problema è sentito e lo sarà sempre di più con l'avvento di nuovi PG oltre che aumenteranno a dismisura il numero di BOD posseduti.

In questa ottica mi sono deciso a creare uno stardard di archiviazione con Excel che dovrebbero avere tutti.

Cosi facendo sarà facile avendo tutti lo stesso formato scambiarli e completare i nostri large.

Alcune accortezze nel file:
    2 fogli all'interno dello stesso file chiamati Black e Tailor
    formato:
    2 sole colonne
    NOME PEZZO e QUANTITA'
    Testo sempre nero
    Grassetto per le eccezionali
    Colore cella a seconda del materiale:

Tailor:
    stoffa/pelle normale BIANCO
    Spiked BLU
    Hornet ROSSO
    Barbet VERDE

Black:
    Nota:inserire SOLO pezzi Ringmail, chain e plate
    cella del colore del materiale

Nome file: <num_icq><nome>

A parte questo standard di file che se lo applichiamo sarà anche quello che i nuovi utilizzeranno ci si può organizzare per una pubblicazione semplice e chiara quotidiana.

Fatemi sapere.
    --->>>>Black<<<<---
    LegendaryTailor
    LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
    ConciliodeiMaghi

Ottima idea, forse sarebbe più comodo avere 1 pagina web a testa con una semplice table. Poi si crea un indice che punti a tale table. Però non è di semplice attuazione.

Come avresti intenzione di usare o scambiare questi file di excel?
    Torino è stata e resterà granata !

Gli altri miei PG :
    Raistlin [CDN]
    Ryo Saeba - non gildato...
    Spark Naylord - non gildato...

Commenta

Grazie è!!!! mo il file in access me lo converti tu in excel!!!
      :-)
      cmq ottima idea.

Commenta

Originally posted by Sephiroth
        Ottima idea, forse sarebbe più comodo avere 1 pagina web a testa con una semplice table. Poi si crea un indice che punti a tale table. Però non è di semplice attuazione.

Come avresti intenzione di usare o scambiare questi file di excel?
        Dopo aver iniziato possiamo fare tutte le migliorie che volete, sono dell'idea partiamo con una versione semplice 1.0.

Unica pagina html pubblicata, ossia unica pagina di riferimento e unico link in cui sempplicemente c'è un listone ordinato per nome con accanto icq.

esempio.

chainmail Leggings 20 (la casella è verde) 12345678 (icq)
        platemail Arms 15 (la casella è blu) 21346573
        ecc

ti interessa un pezzo ottimo lo vedi sul sito e scrivi al tizio che il giorno dopo non lo metterà nel suo elenco quindi sparisce dal listone.

Aggiungo una considerazione, e mi ci includo.

a tutti pesa separarsi dai propri BOD perchè ci facciamo pippe mentali su cosa potrebbe capitarci, bene questa ottusa mentalità ci fa riempire casse di BOD e avere infiniti large incompleti.

Pensiamo differente, un BOD ci serve solo se abbiamo il large in quel momento, se tutti faranno cosi ne godremo tutti e in fretta.
        --->>>>Black<<<<---
        LegendaryTailor
        LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
        ConciliodeiMaghi

Commenta

Si, il problema è :

il listone è semplice html o è una pagina lato server ( ossia con database )?
          chi lo aggiorna ( in entrambi i casi e anche nel caso di un file excel ) ? Si potrebbe fare un pagina asp o jsp ( o qualunque altra cosa ) dove un utente si registra e posta i suoi bod

Cmq. UP per l'idea.

Forse suddividerei il sito in 2 sezioni, blacksmith e tailor.

Uppete !

Gli altri miei PG :
          Raistlin [CDN]

Commenta

In una seconda versione si sceglierà all'ingresso black o tailor magari si inserisce poi elemento materiale e quantità.

Per il momento è una pubblicazione semplice dell'elenco messo nella pagina excel.

Poi chiunque fosse in grado di implementare la seconda versione si faccia avanti, per il momento partiamo però anche con il massimo della semplicità.

Una mailbox sul link a cui inviare il file excel e pubblicazione del listone di viso in 2 sezioni black e tailor.
            --->>>>Black<<<<---
            LegendaryTailor
            LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
            ConciliodeiMaghi

Commenta

OK, per me va bene.

Io saprei farla la versione f i g a, il problema è che non so quali host accettano file lato server, perchè in ogni caso consumano potenza elaborativa al loro computerino....

La pagina normale la fai tu? Hai già uno spazio web?

Possiamo anche fare un banale TXT per descrivere i nostri bod, che anche se più schifoso esteticamente è più leggero di un file di excel, senza contare che magari non tutti hanno excel.

Vedo di pensare a qualcosa

Gli altri miei PG :
              Raistlin [CDN]

Commenta

Originally posted by Sephiroth
                OK, per me va bene.

Io saprei farla la versione f i g a, il problema è che non so quali host accettano file lato server, perchè in ogni caso consumano potenza elaborativa al loro computerino....

La pagina normale la fai tu? Hai già uno spazio web?

Possiamo anche fare un banale TXT per descrivere i nostri bod, che anche se più schifoso esteticamente è più leggero di un file di excel, senza contare che magari non tutti hanno excel.

Vedo di pensare a qualcosa
                Ieri abbiamo cominciato con lo standard io e altri 2.

Lo facciamo in excel in principio cosi poi se evolviamo possiamo recuperare i dati in maniera "cristiana" senza riscriverceli tutti :P

Per farla io la pagina normale no prob...spazio libero si...altrimenti se hai tempo per lòa versione ****...ancora meglio...
                --->>>>Black<<<<---
                LegendaryTailor
                LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                ConciliodeiMaghi

Commenta

Non sarebbe molto piu' semplice una piccola e banale pagine html con un form di ricerca e database incluso ???

Chiunque si registra, inserisce tutti i campi del form a scelta moltuipla, mette il proprio i cq e via, database aggiornato...

Poi per chi ha bisogno con un altro form fa la ricerca del bod che vuole con risultato di ricerca dal database...

Non so se intendevate anche voi questo, ma mi sembra la soluzione piu' semplice e veloce...

Io se volete posso farvi le pagine del form di ricerca e registrazione, ma non so come accedere e creare il database...
                  Cioe' vi posso fare l'impostazione grafica
                  ICQ 323-777-6
                  MSN Jamaica_Sound(at)hotmail.com

Commenta

Si, è quello che intendevo anche io.

Il problema non è tanto la grafica, mettere due tag di input type non è un problema, il difficile è quando premi il tasto submit.

Io lo so fare ( non che ci sia da vantarsene ), però ci vuole tempo e io in questi giorni proprio non riesco.

Cmq. famo che inviare i file .xls a Gothrek, che magari li uppa, così cominciamo a fare i primi scambi !

Gli altri miei PG :
                    Raistlin [CDN]

Commenta

se qlc mi spiega come fare, comincio a stilare la lista dei miei bod.

Commenta

La soluzione è quella ognuno DOPO inserirà i propri BOD tramite pochi campi e fa ricerche tramite gli stessi.

Questo del file excel è un inzio per smuovere la situazione.

Il file excel da creare e tutte le modalità nel dettaglio sono nel primo topic.

E' molto semplice ma chiaro.

La mailbox gothrek@hotmail.com comincio ad upparlo da stasera.

iniziamo e magari subito dopo ferragosto lavoriamo per una versione migliore.

Ciaps
                        --->>>>Black<<<<---
                        LegendaryTailor
                        LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                        ConciliodeiMaghi

Commenta

Visto che parti non è meglio se me li mandano a me così in questi giorni creo io la lista?? roma77roma@yahoo.it. Vedi un po te. ciao.

Commenta

UP

inviatelo all'altro indirizzo

ps per legend il mio file sta su D cartella XLS nomefile BOD2 aggiornato a ieri notte.

ciaps.
                            --->>>>Black<<<<---
                            LegendaryTailor
                            LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                            ConciliodeiMaghi

Commenta

Ho preparato la lista di BOD di Blacksmith per eventuali scambi.... aspetto di ricevere i vostri ( roma77roma@yahoo.it )per aggiungerli alla lista mia e di Gothrek. Se qualcuno intanto la vuole datemi i vostri indirizzi e-mail che ve la invio.ùciao ciao.

Commenta

Sto operando...
                              X