Il Guaranteed Gain System (Sistema di Guadagno Garantito, GGS), fornisce ulteriori opportunità per il guadagno delle skill parallelamente al sistema standard di Ultima Online Dreams.
Sebbene possa entrare in gioco per chiunque in un momento o in un altro, coloro che giocano poco frequentemente e coloro che soffrono di particolare sfortuna quando tentano di aumentare le proprie skill potrebbero trovare tale sistema estremamente utile.
Il sistema standard di guadagno delle skill opera in base agli utilizzi, e ogni volta che un personaggio utilizza con successo una skill ottiene la possibilità di guadagnare un certo punteggio (guadagno che a volte si verificherà, altre volte no).
Il GGS tiene traccia di ogni utilizzo positivo di una skill, e dell’eventuale incremento verificatosi in seguito a tale successo. Se nessun punto skill è stato guadagnato a seguito di un dato periodo di tempo, il GGS garantirà al personaggio un incremento minimo in quella skill.
Occorre notare che se si utilizza una skill senza successo, il GGS non entrerà in azione. I personaggi potranno guadagnare nelle skill solamente se porteranno a termine con successo una data azione: il GGS semplicemente aumenta le probabilità di guadagno in una data skill dopo ogni utilizzo con risultato positivo.
In ogni caso, è sempre possibile guadagnare nelle skill secondo il modello standard basato sull’utilizzo delle stesse: il GGS terrà semplicemente traccia di quanto tempo è passato dall’ultimo guadagno in una data skill, e fornirà un punto aggiuntivo (inteso come 0.1) se tale guadagno non si è verificato dopo un certo periodo di tempo.
Commenta