annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Sezioni Forum per Professioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROPOSTA] Sezioni Forum per Professioni

Ho visto il forum Discussioni generale molto "morto": 10 thread di auguri, 10 di reclutamento e poco altro; il forum dubbi&domande funziona bene, duelli&battaglie...va bè, non mi esprimo.

Io propongo di fare alcune sottosezioni , magari su discussioni generali o dubbi&domande, dedicate alle varie professioni (o template).
    L'ho visto fatto in altri lidi ed è carino e utile.

Esempio di professioni:

Bard
    Mage
    Tamer
    Thief
    Warrior
    Worker
    Fisher
    ecc....

cosicchè in ogni sezione la gente confronta i vari template, fa domande, propone nuovi template, tattiche di gioco, luoghi, screenshot, video ecc... tutti relativi a quella determinata professione.

Non sò.... secondo me sarebbe bello... e non è GDR (prevengo eventuali risposte di questo tipo).
    Maelstrom

Credo che sia un pò troppo dispersivo..
    Since September 2004
    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
    Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
    .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
    Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
      Ho visto il forum Discussioni generale molto "morto": 10 thread di auguri, 10 di reclutamento e poco altro;

Anche perchè sono gli unici 3d che non chiudono

Commenta

Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
        Anche perchè sono gli unici 3d che non chiudono
        Vero.
        E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
        Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

Join gli Strateghi

Commenta

Esempio di professioni:

Bard
          Mage
          Tamer
          Thief
          Warrior
          Worker
          Fisher
          ecc....
          in effetti, come ha gia detto XearEvil è troppo dispersivo...IMHO
          Originariamente inviato da fnurov
          subscribe lol

Commenta

Possono esere anceh di meno le categorie, non per forza quelle che ho elencato. Anche 4: mage , warrior, tamer, worker.
            Più che dispersivo forse la parola giusta è ordinato.
            Maelstrom

Commenta

sarebbe gia meglio... cmq intenderesti aggiungere un'altra sezione... per esempio"Template: Discussioni sui vari tipi di template pvp, pvm e craft" ?

non sarebbe male... fermorestando che non vedo il motivo di cambiare: cosa c'è che non funziona adesso?
              Originariamente inviato da fnurov
              subscribe lol

Commenta

Possono essere anche di meno le categorie, non per forza quelle che ho elencato. Anche 4: mage , warrior, tamer, worker.
                Più che dispersivo forse la parola giusta è ordinato.
                Infatti, riordinare il forum in sotto-sezioni anche secondo me renderebbe più facile la navigazione, forse la tipologia da te proposta non è la più indicata ma l'idea credo che valgna la pena di approfondirla.

Magari cercare di capire quali sono i temi principali e suddividerlo in quella maniera.
                Un esempio che mi viene in mente al volo può essere

PVM - dove discutere di template, dungeon e tutto ciò che riguarda il PVM appunto
                PVP - come sopra ma per il PVP,
                Worker - craft e tutto quello che è inerente a chi smazza duro,
                Diplomazia - Reclutamenti, Apertura Nuove Gilde e cose simili,
                Problemi Tecnici - settaggi Automap, Razor, Manutenzione Server, etc,
                Altro - tutto ciò che non rientra nelle sezioni precedenti, tipo Auguri, Abbandoni, Rientri, Proposte/Domande di gioco, Discussioni Generiche, etc
                Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Ora come ora se io ad esempio mi invento un nuovo template per un bardo, posso pubblicarlo e chiedere consigli in Dubbi&Domande, dove andrebbe presto nel dimenticatoio insieme a tutti gli altri thread. In questo modo , invece, si creerebbe una sorta di sezione dedicata interamente a quella categoria e la gente interessata potrebbe leggere e dire la sua non solo per 1-2 giorni.

Vi linko da dove ho preso spunto:

UO Stratics Forums - Stratics Forums

la parte centrale del forum : Professional Forums.

La gente pubblica idee, si ingrippa sui vari template e ha sempre una sezione di riferimento quando vuole parlare di quella categoria.
                  Ovviamente su stratics ci sono 14 professioni perchè c'è tantissima gente e parla dei server ufficiali, qua si potrebbe fare qualcosa di simile ma magari più limitato.
                  Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                  X