annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli Esordi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gli Esordi

Bella per tutti..

Ormai sono mesi che non loggo per più di 10 minuti e mi è capitato di ripensare a quando creai il mio primo Account 5 o 6 anni fa.

Di quando si era alle prime armi e si giocava arditamente per raggiungere semplici e stupidi obiettivi; tutto era davvero molto più divertente ed emozionante.

Di quando facesti sanguinare un Drake a Compassion per la prima volta e ci si sentiva un vero cacciatore di draghi, capace di sterminare ogni creatura di quella fetida grotta.
    Poi sistematicamente morivi e perdevi il corpo disperandoti per aver perso quei due gingilli senza valore che avevi addosso.
    Di quando comprasti la prima fiera Heart of the Lion dorata con quei pochi spiccioli duramente sudati uccidendo formiche, e ti sentivi così invincibile.
    Tornando ancora più indietro, quando il secondo piano della tana delle formiche ti sembrava un luogo troppo feroce, per soli guerrieri esperti o quando al massimo ti spingevi non oltre lo spawn dei beetle, che erano ferocissimi!
    Etc etc arrivando alla prima dimora, ai primi kk, all'acquisto di artefatti costosi, al crafting di pezzi d'armatura unici..fino ad oggi.

In particolare post di Introvabile mi ha fatto ripensare ai vecchi tempi e ad un'idea curiosa.
    Ps. scusa se prendo spunto dalle tue righe, ma è un ottimo esempio:

Quando iniziai, raccattavo reagenti in giro per poi rivenderli agli npc e fare qualche soldo.

Le formiche del solen erano mostri terrificanti

Entrare a doom significava sperare nel grande sogno; notti passate a sperare, e stragi di pg in ogni stanza.

Il primo artefatto fu un bracelet of healt, ed ero la persona più felice del mondo

Festeggiai con gli amici i primi 5k in banca, offrendogli da bere (in game)

Dopo un mese comprai la mia prima casa, una 10x8 prefabbricata

Entravo a doom con una golden plate perchè aveva 240 di luck e mi sentivo fichissimo

Droppare dei pugilist dai blood ti faceva diventare ricco

Andavo a draghi alla cripta di yew sperando di trovare un monile taming +10 che valeva 200k

Vendevo cavalli a 200 gp alla banca di heaven

Facevo soldi vendendo gli archi incantati dei juka lord

Mi sbrigavo ad uscire dal gate di heaven per non essere killato da lizardman

Non indossavo la tunica per mettere orgogliosamente in mostra la heart of lion droppata da un gazer paragon
    Come fu il vostro esordio su Ultima?
    Quali furono quelle semplici azioni di routine e limiti da superare che al tempo rendevano davvero emozionante e misterioso questo mondo virtuale più di sempre?

E' un piacere che il mio post abbia fatto ricordare i vecchi tempi anche a te

Basta concentrarmi 10 secondi per far riemergere tanti ricordi, molti dei quali li ho scritti là, ma ce ne sarebbero a centinaia.
    Uno dei miei passatempi è riguardare gli screenshot di annata nella cartella di razor (vi assicurò che ne ho qualche centinaio ) e ripensare alla sensazione di quell'attimo.
    Bei momenti.....

Poi si arriva un giorno ad avere tutto ed è solo lì che ti accorgi che tutto questo "è solo un gioco" ; ti rimane un bel gruppo di amici , quelli più sinceri e spensierati, e se loggo ancora oggi è solo per loro, per farmi 4 risate, per sentire qualche sclerata in ts, per vedere le faccine di marte in chat *_* :-=) O.o :O, per nazzareno di xardas, per la voce diplomatica di anemesi compagno di mille avventure (anche gay), per ozzuccio morenuccio, per pano il fedelissimo indistrubbile, per il settentrionalissimo josep , per la voce squillante di miki, per l'elegante femminilità di strappy e il suo cushide giallo ( :* ), per l'hooded di lupork (questa è per pochi)..............per altre innumerevoli risate....per ogni piccolo momento di fuga mentale dalla realtà di tutti i giorni, e, perchè no, per sentirmi ancora un bimbominch1a

Mo ho parlato anche troppo... anzi rileggendomi parlo proprio come un vecchio -.-''' e la cosa bella è che forse lo sono
    A voi la parola.
    Maelstrom

Commenta

il mio primo pg è stato un tamer,e per moltissimo tempo ho avuto solo quello
      ho tirato su taming a 115 tutta a mano(oggi sarebbe impensabile)
      il mio più fedele amico era il fire elemental,che puntualmente mi veniva dispellato dal bood.
      fare un fire elemental significava finire tutto il mana ed aspettare un botto prima che rigenerasse,ma si doveva pagare lo scotto in qualche modo se si voleva girare con armor full luck(700-800),alla fine uccidevi il blood e prendevi dai 350 ai 400 gp!
      fc 1 era una propietà del tutto inutile sulle armi e sugli scudi
      quando si andava a fare champion a hilshenar,c era il pericolo di trovare altra genete con la tua stessa idea!!!!!!!
      iniziare un champ riktor in 3 pensando che il primo spawn era l' unico 0_0,dopo poco tempo OOooooOooOoOoo
      droppare una war fork sc no malus hci 9-10% e sapevi di essere ricco perchè avevi droppato una cosa sgrava per quelli che facevano pvp
      fare le assemblee di gilda (mitiche le mie Aquile Nere)
      poi sono arrivati i paragon,sono sceso a doom (dove è iniziata la mia fortuna),soldi,armi,artefatti ed è arrivata la bella vita e iniziavo a muovere i primi passi col mio pvp.
      anche quà strada molto tortuosa,passavo di gilda in gilda TMG,ACID e molte altre poi ho trovato gli =N= che erano solo in 3,fazionati e contro tutti,drak mi accolse quando ero ancora in fasce come un figlio e da allora son 4 anni che sono =N=.
      Ultima modifica di xellos; 25-02-2009, 02:33.

Commenta

Originariamente inviato da xellos Visualizza il messaggio
        il mio più fedele amico era il fire elemental,che puntualmente mi veniva dispellato dal blood.

Oddio me li ricordo i famigerati fire elemental dai blood erano l'arma più potente che si aveva, ci si sentiva protetti e si rimaneva col mana a terra dopo averlo evocato
        Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
          ci si sentiva protetti e si rimaneva col mana a terra dopo averlo evocato
          mi ricordo come mi sentivo potente quando evocavo due vortex senza finire il mana!!!
          Originariamente inviato da fnurov
          subscribe lol

Commenta

ah che bel post.. I primi tempi: creo un pg paladino per andare prettamente a formiche. Mi arrabbiavo da morire quando gli spawn erano tutti occupati e mi ritrovavo a litigare per una postazione libera! Il mio pg aveva 10-11 skills, tutte a 60-70 tranne macefight :P.
            Poi le aquile nere, il gm che mi consiglia il mago necro.. La corsa dai blood per cercare i pezzi lrc, quando trovavo un pezzo leather res 2-4-3-3-2 con lrc sopra i 13-14 era una sgraveria unica...
            La heart of lion valeva 1kk, quando ho droppato la prima mi sentivo imbattibile!
            Poi il pvp, pg macer puro in quella grande ammucchiata che erano i Net di maestro park.. giravo con la wrath of dryad e 110 mace, ma mi sentivo una belva coi concussion.

Bei tempi, li rimpiango non poco. Baci.

.
            #.special thanks to Shun *_*
            Artu [NeT] - Xena [NeT] e [SwaT] - Uther Pendragon [Acid] e [SxS]... is back on XxX!

Commenta

Io son sempre stato worker (per chi non lo sapesse ancora), niente pvp, niente pvm.. Mi faccio la mia vita tranquilla.. Mi date dello sf1g4t0? Chi se ne frega! :P

Ho cominciato a giocare nelle vacanze di Natale del "lontano" 2004..
              Dopo aver creato il mio primo pg (Rash che uso tuttora) compaio ad Haven!
              Un giro veloce della città, un controllino alla mia bank (vuota) e decido di andare nella famosa città dei minatori.. Minoc!
              Dopo un'ardua ricerca e chiedendo informazioni ai passanti riesco a raggiungere il gate di Haven scappando da ferocissimi Lizardman e piante tentacolose verdi.. :P
              Mi recallo subito verso Minoc! Ovviamente su Tramel, felucca non era neanche da prendere in considerazione.. Troppo pericolosa.. O forse non esisteva ancora?!? Cmq non c'era lo young system.. =)
              Mi ritrovo in mezzo al bosco.. Chiedo a un passante la direzione della città e.. Via!
              Una corsa a tutta birra dal gate fino alla misteriosa città di Minoc!
              Una visitina veloce giusto per trovare il fabbro dove compro il mio primo piccone! Uno solo, due costavano troppo ed erano troppo pesanti!
              Decido di provare a scavare.
              Attraversato il ponticello a nord di Minoc e mi compare la scritta che mi indica che non sono più sotto la protezione delle guardie.. Un brivido.. Mi infilo di corsa nella miniera inferiore.
              Raggiungere quella superiore poteva essere rischioso essendo a parecchi passi dalla zona protetta dalle guardie!
              Scelto il mio angolino faccio doppio click sul piccone (tenuto in mano naturalmente) e poi sul terreno... Dopo qualche tentativo ecco comparire nella mia sacca la mia prima roccia! Felicissimo!
              Continuo a scavare fino a quando mi accordo di essere troppo pesante (5-6 rocce ), è ora di smeltare il tutto!
              La fornace mi sembra non ci fosse ancora all'esterno della grotta..
              Quindi torno in paese dal mio amico fabbro, doppio click e.. Tutto bruciato! :P
              Torno subito a scavare e così via...
              Tutto senza macro.. E già..
              Sono andato avanti cosi per parecchio tempo!
              Accumulati quasi 1000 lingotti ho deciso di venderli e una parte li ho scambiati per un paio di FANTASTICI guanti +3 mining! Quelli con +5 restavano un sogno...
              Poi pian piano sono entrato nel mercato del metallo e compravo in grosse quantità (5000 linghi) a prezzi bassi per poi rivendere in piccoli blocchi con prezzi maggiorati (1-2 gp in più...)
              I primi soldi.. Poi la prima casetta prefabbricata vicino alle montagne per poter minare.. La fornace e l'incudine personale in casa.. Comodissima! I primi pet per trasportare le rocce pesanti..(lalli o lama) Poi ho fatto Premium.. Hooded super fashion.. e via... via.. via.. Fino ad oggi!
              Ho raggiunto ieri i 10kk di iron! eheheh...

Che storia... Non ci pensavo più.. =)

Grazie a Peter89 per avermi fatto tornare alla mente il tutto!

Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti i GM e i giocatori che ho incontrato in questi anni! ...anche quelli che nn ho incontrato va.. =P

CIAUUUU

Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
              Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
              Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
              Clicca qui:
              WebBod
              Riga vuota
              Per contattarmi puoi usare:
              Mail: kekko@ilsitodikekko.it
              PM: clicca qui

Commenta

La cosa più bella che mi ricordo è che prima di giocare a UoD non avevo mai avuto a che fare con i giochi online.
                Ho giocato con il client per 1 anno e mezzo, skillando 3 pg a mano sworder, mago e worker.
                Per macare gli ultimi punti del worker utilizziai le risorse comprandole con dei crediti che mi furono assegnati durante un evento, e da noob invece di prendere gli eterei, comprai 35k di tutti i lingotti e li consumai tutti per craftare platemail gorget :\

Commenta

la prima volta che sono entrato su ultima è stata anche la prima volta che ho giocato online (dic 97)

mi ricordo che mi sono messo a correre alla piccola bank di trinsic e gridare "SONO VIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"

a parte questa stupenda figura da noob i primi ricordi sono a despice,quando a despice nn c erano ettin ma i ragni e io morivo sempre perchè mi avvelenavano e decisi di cambiare il mio primo pg da swordman in mago,poi col pg finito mi ricordo la fatica a killare il balron a hytlot (o come cacchio si scrive) che ci mettevi 20/25 minuti solo x fargli finire la mana e impedirgli di dispellare x poterlo killare...sempre se nn arrivava il raid di pk a movimentare il tutto e x finire la creazione della CUP,ormai 11 anni fa,che x noi 3 che la fondammo fu come essere "arrivati" e cercammo di riunire tutti i pg italiani di chespeake prima e europa dopo sotto un unica gilda italiana...penso la prima e sola gilda only italians del tempo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio

Come fu il vostro esordio su Ultima?
                    Quali furono quelle semplici azioni di routine e limiti da superare che al tempo rendevano davvero emozionante e misterioso questo mondo virtuale più di sempre?
                    passavo le giornate a formike fino a quando finii il mio paladino e poi nerdai a lurg e droppai il boom ke al tempo valeva 1kk e lì comprai la casa 18x18 e fù un sogno.
                    poi ho vissuto a scrocco fino a oggi xkè so troppo pigro *_*

Commenta

Io dopo 5 anni di gioco ringrazio una gilda Gli AN aquile nere, persone fantastiche grandi maestri e come ci divertivamo a fare i champ a ishenar grazie di avermi insegnato tanto, poi dopo di loro vengono gli EOS bhe e ke ve ne parlo a fa. :P

Pure io mi arrabbiavo con le persone perke mi rubavano le formiche e io stavo con uno sword necro paladino lol gia allora esisteva il pg da ciccio pero senza saperlo che sarebbe diventato cosi forte ora auhsuhasha

Akira Toretto -DeaD-
                      Jeriel Dianati -DT-
                      si diventa non si nasce

Commenta

Originariamente inviato da goblin88 Visualizza il messaggio
                        Io dopo 5 anni di gioco ringrazio una gilda Gli AN aquile nere, persone fantastiche grandi maestri e come ci divertivamo a fare i champ a ishenar grazie di avermi insegnato tanto, poi dopo di loro vengono gli EOS bhe e ke ve ne parlo a fa. :P
                        E un ringraziamento ai GsT? Loro sì che erano LA gilda

Originariamente inviato da goblin88 Visualizza il messaggio
                        Pure io mi arrabbiavo con le persone perke mi rubavano le formiche e io stavo con uno sword necro paladino lol gia allora esisteva il pg da ciccio pero senza saperlo che sarebbe diventato cosi forte ora auhsuhasha
                        Ma.. tu sei sempre stato UberPowah

Commenta

Sto operando...
                        X