annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Voi sapete come si fa? >_< [HELP]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT]Voi sapete come si fa? >_< [HELP]

sapete come si fa a mettere i sottotitoli tipo come hanno fatto a questo video??
    http://video.google.it/videoplay?doc...=ultima+online

mi ci sto impazzendo T_T ho pure finito codesto inno!

Penso ci voglia qualche programma apposta ma nn lo conosco. Sorry.

Commenta

Originariamente inviato da Alerie
      Penso ci voglia qualche programma apposta ma nn lo conosco. Sorry.
      dai se lo sapete ditemelo mi sto pure a ciecà di sonno >_<

Commenta

MMhmh, gia che ci siete qualche programmino per fare remix musicali, o fare un unico video prendendo varie parti

Freeeeeman come lo hai fatto il remix_complete?

Ps: non professionale, anche popolare e facilotto, bsta che non sia scarso come quello che ho usato io per fare la mia vaccata
        Ultima modifica di delpietro; 06-01-2007, 02:31.
        Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

postate sul forum giusto, cioe' il 122 (Robba Dura e Robba Molle): trattano anche di programmi di encoding audio-video ecc ecc...
          Restless Soul

Commenta

penso che ci sia qualche programmino apposta...ma non so

Commenta

per fare musica come faccio io (e mi esce anche piuttosto bene ) puoi usare magix music maker e te lo dico perchè può gestire anche i video...se non sbaglio dovrebbe esserci cmq un programma chiamato magix video maker o qualcosa del genere...è abbastanza professionale cmq, se vuoi usarlo solo per dei sottotitoli perde fascino ;P
              -->Firma Irregolare - Editata. Admin Loki UoSuperMod<--

Commenta

Originariamente inviato da prezelino
                per fare musica come faccio io (e mi esce anche piuttosto bene ) puoi usare magix music maker e te lo dico perchè può gestire anche i video...se non sbaglio dovrebbe esserci cmq un programma chiamato magix video maker o qualcosa del genere...è abbastanza professionale cmq, se vuoi usarlo solo per dei sottotitoli perde fascino ;P
                :* tenchiu
                mo vedo che riesco a combinà

Commenta

BSPlayer se non erro li aggiunge e li salva nel file video.

Commenta

Secondo me l'hai chiesto solo x fare pubblicità, qualunque software (buono) riguardo al video editing (ti posso nominare l'adobe premiere, il migliore ed il + famoso x es..) può farti aggiungere il testo.

GOOGLE è stato inventato apposta x questo.
                    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da RingS
                      *

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Originariamente inviato da RingS
                        Secondo me l'hai chiesto solo x fare pubblicità, qualunque software (buono) riguardo al video editing (ti posso nominare l'adobe premiere, il migliore ed il + famoso x es..) può farti aggiungere il testo.

I forum sono stati inventati per chiedere senza perdere tempo su google

Commenta

Come mettere i sottotitoli, in modo permanete su un file video.
                          Ottimo per lettori Divx da tavolo.

Ecco qui una facile Giuda che vi spiegherà come creare un file video unico con audio e sottotitoli. Ecco i programmi che vi serviranno per creare il vostro video con i sottotitoli:

VirtualDubMod 1.5.10.1

TextSub.vdf (Filtro per VirtualDubMod)

Codec Divx (ma vanno bene anche i precedenti o i successivi)

Ora possiamo procedere alla fase "operativa".

1) Dopo aver installato VirtualDubMod copiate il file TextSub.vdf nella cartella di VirtualDubMod.

2) Installate i Codec Divx.

3) Procuratevi i sottotitoli che vi interessano

4) Procuratevi il video al quale aggiungere i sottotitoli.

5) Una volta scelto un video e sottotitoli passiamo alla fase pratica. Aprite VirtualDubMod, Filter --> Add --> Load (Cerca in: cartella di VirtualDubMod) TextSuv.vdf --> Apri --> (Cercatelo nella lista, selezionatelo) Ok
                          A questo punto vi appare una finestra TextSub settings. Cliccate su Open --> (Cerca in: Desktop) Sottotitoli.srt --> Apri --> Ok --> Ok
                          Caricate il file video. File --> Open Video File --> (Cercate e selezionate il file video) --> Ok (Non fate caso alla finestra che vi apparirà, cliccate su No)
                          Ora controllate (di default dovrebbe essere tutto a posto) che in Video sia selezionato "Full processing mode" e in Stream --> Strem List --> (Tasto destro sul file, Direct Strem Copy) --> Ok
                          Penultimo passaggio: Video --> Compression --> (Seleziona dal menù a sinistra Divx 5.2.1 Codec o altro) --> Ok (cliccate su Configure e impostate a 1000 kb/s)
                          Siamo alla fine: File --> Save As --> (Selezionate dove salvare il file e il nome del file) --> Ok
                          La codifica avrà inizio, attendete il tempo necessario e gustatevi nel vostro lettore Divx il vostro file sottotitolato.

N.B. il formato Divx è una compressione video, ed è da utilizzare come copia di backup da Dvd originali di cui si possiede la licenza d'uso. devi cercarti questo file TextSub.vdf
                          Ho fatto copia e incolla, non mi vogliate a male chiunque l'abbia scritto xD

Ps: i sottotitoli devono essere già prefabbricati in un file srt; ma non basta mettere la scritta che vuoi che compaia, ma devi anche inserire nella frazione di tempo in cui vuoi che compaia il sottotitolo; ad esempio:

codice:
                          1
                          00:00:00,940 --> 00:00:03,480
                          testo1

2
                          00:00:03,500 --> 00:00:07,280
                          testo2

3
                          00:00:07,280 --> 00:00:08,540
                          testo3
                          Questo deve essere salvato nel srt, nel quale dal periodo 00:00:00 al 00:00:03 comparirà testo1; nel periodo 00:00:03 al 00:00:07 testo2 e c così via. Quelli dopo la virgola dovrebbero essere i millesimi di secondo
                          Ultima modifica di finalevil; 06-01-2007, 19:25.

Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
                          Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

Commenta

Originariamente inviato da Athelstan
                            I forum sono stati inventati per chiedere senza perdere tempo su google
                            Aspettare 1 giorno o 2 x avere la risposta certa? Mah.. -_-

Con GOOGLE basta si o no 5 minuti.
                            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Gugol non ha uno spirito e non ha esperienza, non puo darti consigli e indicarti le cose a suo parere piu utili.

La community puo darti delle dritte, puo aiutarti successivamente, dare consigli personali e muovere critiche.

Credevo che la differenza tra una persona e un motore di ricerca fosse chiaro.
                              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Sto operando...
                              X