annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

^Nasce la Coperativa Dei Runici^ (fabbri e sarti leggete)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ^Nasce la Coperativa Dei Runici^ (fabbri e sarti leggete)

    Salve, amici lavoratori fabbri e sarti.

    Se siete stufi di farvi il mazzo per cercare/comprare/vendere scambiare i bods per potervi creare un runico utile questa è l'idea che vi (ci) rendera la vita facile.

    Considerando che mi rivolgo a pg esperti i runici a cui mi riferirò saranno solo quelli a partire dal Gold (compreso) a salire e per il barbed, gli altri sono fattibili benissimo da soli in pokissimo tempo e nn hanno quasi valore...

    Lo scopo è riuscire ad avere kit runici o usi di essi senza dover completare tt i bods e soprattutto nn dover avere i bods esatti per quel dato large e poter ritirare il runico....

    Spesso capita di avere 20 bods per un dato runico ma avere molti doppi e nn riuscire a scambiarli.... e ci si ritrova costretti a strapagare un bod solo perche si è in 3-4 a necessitare quel preciso bod.

    L'idea:


    Ogni membro della coperativa trovato un bod utile per un runico di quelli "interessanti" dopo averlo "fillato" lo consegnerà alla coperativa...
    NB:nn succedera come succede spesso con molte gilde e le sops che ci si ritrova ad avere solo dopo molto tempo magari una sop 110 chiva...

    Consegnato un bod il player guadagna un punteggio, pari alla percentuale del runico che ha collaborato a completare. Ok ok nn è molto chiaro mi spiego con un esempio:

    il pg JHON consegna un large
    Chainmail 20 exc in gold(Runico in GOLD) considerando che di consuetudine un large ha valore pari a 2 small
    JHON ha contribuito per il 40% del runico in gold

    NB:Chainmail = 3 small e un large quindi 3 + 2 unità(il large abiamo detto valga 2)
    essendo che lui ha consegnato 2/5 del runico ha quindi formato il 40% del runico...

    Ogni pg consegnado un bod guadagna una percentuale singola per ogni tipo di runico,
    Se io consegno bods per gold nn potro mai fare un verite.... e viceversa....

    + bod consegni + kit ricevi è semplice....

    Divisione Runici:
    ottenuta una scaletta personale di ogni lavoratore coi propri livelli su ogni tipo di runico quando se ne costruisce uno come lo dividiamo??

    Semplicemente seguendo la scaletta....chi ha completato la maggior % di quel dato tipo di runico avra una pari % di usi e verrà scalata una volta utilizzata...

    nel caso ci siano pg con % >= 100% diventeranno proprietari del runico stesso,in ordine di % e di anzianita come bods.
    Chi essendo tra gli aventi diritto(quindi alto in classifica) all'utilizzo del runico appena "sfornato" vorrà, potrà rinunciare a craftare i suoi usi per aspettare di raggiungere il 100% e potersi prendere un runico intero, magari per venderlo....

    I soldi del ritiro runici saranno messi da parte per comprare bods di alto livello di artigiani al di fuori della cooperazione.

    PS: all'inizio i runici, per evitare che qualcuno fugga con esso, verranno craftati sotto ordinazione dei pg aventi diritto da me o da organizzatori della societa...

    Vi piace come idea??

    Chi ne vuole far parte??

    è no-profit apparte per il fatto di velocizzare la creazione di runici

    EDIT: per chi è restio puo contattare quelli con cui faccio affari sui bods, dove nessuno puo dire nn sia onesto e leale.

    PS se hai notato errori grammaticali/ecc ecc scrivimi un pm che li correggo nn sporcare il post con fatti nn attinenti...

    Ultima modifica di fiona; 02-03-2006, 01:39.

  • #2
    Bè fattibile però molto improbabile che nasca una cosa del genere, bisogna aver fiducia dei compagni di gilda e di colui che terrà i bod in custodia e a pelle ho testato che è meglio fidarsi di meno gente possibile...
    Since September 2004
    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
    Lord Xear [OF] Opposite Force

    I'm Back to The OF Guild
    .:IcQ:. 205206585

    Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
    Inattivo da un bel pezzo!

    Commenta


    • #3
      Bell'idea ma chi ci assicura contro i soliti (lamer)
      secondo me si dovrebbe fare un sitarello in html semplice o meglio un forum da suddividere in sezioni molto specifiche tipo:
      -Sarto-
      -Large
      -10normal
      -20exc...(etc)
      -Small-Spined
      -Horned
      -Barbed
      -20normal(etc)

      vabbè in stile forum ^^
      forse non servirà nemmeno dare i livelli ai worker, si troverebbero più facilmente i bod...
      Cmq UP!

      Commenta


      • #4
        io guarda sono conosciuto sul forum avolte scambio qualcosa come dei book con 10 bods da barbed large/small per un valore di 10kk o + e con il book si sa nn si possono vedere i bods..

        Chi mi conosce sa che sono affidabile...
        Per lo stesso motivo i runici li crafterò io all'inizio per i pg che nn conosco... c'è gente con cui faccio scambi alla fiducia ormai dove sicuramente nn ho problemi se nn ti fidi di me puoi aspettare di avere 100% e prenderti un runico personale...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CIX
          Bell'idea ma chi ci assicura contro i soliti (lamer)
          secondo me si dovrebbe fare un sitarello in html semplice o meglio un forum da suddividere in sezioni molto specifiche tipo:
          -Sarto-
          -Large
          -10normal
          -20exc...(etc)
          -Small-Spined
          -Horned
          -Barbed
          -20normal(etc)

          vabbè in stile forum ^^
          forse non servirà nemmeno dare i livelli ai worker, si troverebbero più facilmente i bod...
          Cmq UP!
          OPS me ne sono dimenticato


          Se la cosa prende piede nel senso che l'utenza è buona creerò un forum dove sarà costantemente aggiornata e visibile a tt che bods sono stati dati e quali mancano, che pg ha dato quale bod e se vuole attendere per avere un runico personale oppure no con i contatti e nome del worker in questo caso la trasparenza è d'obbligo!

          anche per evitare lameraggi.... i book contenenti bods saranno lokkati a casa in modo che si possano anche vedere in game....

          edit:

          per i runici da barbed la divisione sara tra spined horned barbed in modo da evitare che uno abbia % altissima dando bod in barbed che si pagano poko e niente...
          Ultima modifica di fiona; 02-03-2006, 01:54.

          Commenta


          • #6
            e poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata
            THE END

            Commenta


            • #7
              Non ho ben capito

              Ciccio consegna un large leather male da 20 in spined (valore 2 small) e uno small
              Pinco consenga due small
              Guendalina consegna uno small
              Sempronio cosenga due small

              numero totale 8 (6 small + 1 large che vale 2)

              percentuale di Ciccio 3/8=37.5%
              percentuale di Pinco 2/8=25%
              percentuale di guentadlina 1/8=12.5%
              Percentuale di Sempronio 2/8=25%

              Premio Kit barded 15 usi
              usi di Ciccio: 5.805 usi
              usi di Pinco: 3.75 usi
              usi di Guendalina 1.875 usi
              usi di Sempronio 3.75 usi

              In questo modo tutti hanno un numero di usi con la percentuale > allo 0.5 quindi non approssimabile. La somma degli usi dei numeri interi viene fuori: 12. Chi utilizza gli ultimi 3 usi in base alle percentuali? E poi quali casini succedono se si sommano i vari usi della collaborazione a vari bod? Secondo me diventa oltremodo complicato una cosa del genere... la cooperativa potrebbe funzionare molto piu' semplicemente se prende i bod dai vari tailor, e poi li smista in base alle esigenze dei tailor.

              Commenta


              • #8
                L'idea e' carina... E' l'ambiente che e' saturo di lamer... Devi stare con 10 occhi tutti aperti
                Cmq in bocca al lupo

                ps.: Cagiostro, ma non te ne eri andato? O_o'

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rodin
                  Non ho ben capito
                  usi di Ciccio: 5.805 usi
                  usi di Pinco: 3.75 usi
                  usi di Guendalina 1.875 usi
                  usi di Sempronio 3.75 usi

                  In questo modo tutti hanno un numero di usi con la percentuale > allo 0.5 quindi non approssimabile. La somma degli usi dei numeri interi viene fuori: 12.
                  ecco questa è una domanda intelligente...

                  percentuale di Ciccio 3/8=37.5% ->5 usi=5/15 -> %33.3 (utilizzata) quindi ha ancora 4.2%
                  percentuale di Pinco 2/8=25% ->3 usi=3/15-> %20 (utilizzata) quindi ha ancora 5%
                  percentuale di guentadlina 1/8=12.5% ->1 uso=1/5-> %6.6 (utilizzata) quindi ha ancora 5.9%
                  Percentuale di Sempronio 2/8=25% ->3 usi=3/15-> %20 (utilizzata) quindi ha ancora 5%

                  PERCENTUALI RIMANENTI:
                  percentuale di Ciccio 4.2%
                  percentuale di Pinco 5%
                  percentuale di guentadlina 5.9%
                  Percentuale di Sempronio 5%


                  i 3 usi rimanenti con molta semplicità: o vengono smistati al raggiungimento del prossimo barbed...
                  oppure..per essere precisi nn appena uno raggiunge una quota % che gli dia diritto a un uso e cioè: 6.6% puo utilizzare il runico

                  in questo caso il primo che consegna 1 bod small(12.5%) avra diritto a 2 usi e il secondo all'uso restante....

                  CMQ il tuo è un caso limite... nel senso che è molto difficile che consegnado 4 pg diversi i bods siano esatti per un tipo di runico, sarà + probabile che 4 pg diversi consegnino 10-12 bods cosi ottenendo percentuali + alte che smistano tt gli usi del kit....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Barimoor
                    L'idea e' carina... E' l'ambiente che e' saturo di lamer... Devi stare con 10 occhi tutti aperti
                    Cmq in bocca al lupo

                    ps.: Cagiostro, ma non te ne eri andato? O_o'
                    il fattore lamer sarà eliminato con estrema trasparenza nell'organizzazione e dal fatto che all'inizio i runici saranno craftati su ordinazione...

                    PS nesssuno che vuole provarci?

                    Commenta


                    • #11
                      io ho un tailor con 120 tailoring.... nn lo uso molto ma se questa cosa prende piede mi unirei volentieri

                      Commenta


                      • #12
                        chi mi dice ke la coperativa non mi ruba tutti i miei bod consegnati???

                        p.s nn si puo fare!!

                        ICQ: 672-396-601
                        °°° Nuovo Vendor Arte, Risorse, Skull °°°CLICCAMI !!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ti capisco Benissimo Fiona.....in cooperativa se si riesce a fare una squadra onesta riesci a velocizzare in modo impressionante il fillare bod.....ma ti ricordo che ci vuole una squadra onesta stai attenta a chi gildi e a chi dai cariche importanti....nn mi ricordo chi entrò in una gilda così e rubò una cosa come + di 1000 bod.....O.o

                          Enjoy GL

                          For Sign Thx To Darko26
                          ATTILA - Legendary Menager - Piccolo Popolo Guild(In Pensione)
                          John Pusher - [OvT] CoM Faction(In Pensione)
                          ICQ:346246639
                          Napoletano Juventino sei peggio di quello di Torino!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Er maial de Furesta
                            nn mi ricordo chi entrò in una gilda così e rubò una cosa come + di 1000 bod.....O.o

                            Enjoy GL
                            Ermas, ed erano 6000 bod :P

                            IceAge
                            IceAge [--]
                            -- , --



                            Thx a Vlad x la signa

                            ICQ:391-694-702

                            Commenta


                            • #15
                              Per me è un'ottima idea, anche perche a volte per comprare/scambiare un bod ci si mette parecchio tempo!

                              Sull'onesta di fiona non penso che nessuno abbia nulla da dire, io scambio spesso e non ho mai avuno nessun genere di problema!

                              Spero che la cooperativa prenda piede e inizi la sua attivita in poco tempo, anche perche è un vantaggio per tutti avere kit o usi di kit in breve tempo!


                              In definitiva conta sul mio apporto!

                              Ciao!
                              I.C.Q. 349-867-441


                              SCAMBIO BOD PER VERITE HAMMER!
                              http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=443373
                              VENDO ANCIENT RUNIC HAMMER +60 http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=451133
                              SCAMBIO BOD DA BARBED KIT http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=457276
                              ASTA JACKALS COLLAR http://forum.gamesnet.it/showthread....04#post4658904

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X