Premetto che non ho controllato se è già stata una proposta del genere.
Come tutti ben sappiamo ora la lag ci sta letteralmente rovinando il gioco.
La lag viene generata da troppe informazioni che il server spedisce e non riuscendo a mandarle tutte le accoda finchè non arriva il loro momento. In poche parole se un pg entra in una zona il server manda le info per permettere al client di caricare le immagini, se 100 pg entrano nella stessa zona manda 100 volte lo stesso pacchetto di informazioni. Ora, se in una zona ci sono 20 item il server oltre a mandare le locazioni dei mostri e degli altri pg manda anche le locazioni degli item con i loro valori, quindi manda 2000 pacchetti per dire ai 100 pg dove sono gli oggetti e cosa sono. Ma se in un posto ci sono 100 item ne manda 10000 di pacchetti. Non so effettivamente quanti pacchetti al secondo riesca a mandare il server ma in ogni caso rallenta l'effettiva fluibilità del gioco.
Questo immagino(non sono sicuro quindi chiedo conferma ai gm) non avvenga quando questi item sono all'interno di un corpo o di una cassa(il pacchetto dovrebbe essere: locazione corpo, tipo mostro o cassa, numero oggetti all'interno) e che l'effettivo pacchetto degli item venga spedito al momento dell'apertura del contenitore. In poche parole un fottio di info in meno che il server spedisce. (C'è stato poco tempo fa il trash day, che come abbiamo visto tutti è servito a poco, o niente? Forse perchè gli oggetti che tutti abbiamo occupano solo spazio all' hard disk del server se il ragionamento è giusto, non alla lag)
Ora, dopo tutte queste belle parole (asd), c'è solo da immaginare dove avviene tutto questo.
Ogni volta che si va a mostri e si buttano i loot a terra, ogni volta che ci si avvicina ad una casa con oggetti lockati.
Immaginate ora un champion dove le info dei mostri è già elevata, tutti buttano item a terra, nessuno raccoglie neanche una freccia, pensa ogni volta che qualcuno si sposta quanti item carica (al champ di tokuno è così,anarchia totale).
Immaginate ogni volta che un pg si avvicina ad una casa che partono le info di tutte le cose visibili lockate.(mi ricordo di una volta di essere arrivato vicino casa di uno che aveva una quantità spropositata di sop tanto che il client non poteva far altro che resyncare asdasdasd)
Non è una mia considerazione ma una cosa che abbiamo riscontrato tutti!!!
La proposta quindi è semplice:
1. un po' più di attenzione quando si esce a mostri(del tipo evitare di buttare a terrà oggetti non presi e di raccogliere ogni tanto qualcosa di troppo a terra per far mantenere lo scenario + pulito possibile)
2. tenere il + pulita possibile l'abitazione mettendo gli oggetti in casse
ATTENZIONE: non dico di stressarsi a pulire lo spawn o di non arredare casa, propongo solo di stare + attenti tutti!!!!
Magari non è la soluzione, ma tentar non nuoce!
Come tutti ben sappiamo ora la lag ci sta letteralmente rovinando il gioco.
La lag viene generata da troppe informazioni che il server spedisce e non riuscendo a mandarle tutte le accoda finchè non arriva il loro momento. In poche parole se un pg entra in una zona il server manda le info per permettere al client di caricare le immagini, se 100 pg entrano nella stessa zona manda 100 volte lo stesso pacchetto di informazioni. Ora, se in una zona ci sono 20 item il server oltre a mandare le locazioni dei mostri e degli altri pg manda anche le locazioni degli item con i loro valori, quindi manda 2000 pacchetti per dire ai 100 pg dove sono gli oggetti e cosa sono. Ma se in un posto ci sono 100 item ne manda 10000 di pacchetti. Non so effettivamente quanti pacchetti al secondo riesca a mandare il server ma in ogni caso rallenta l'effettiva fluibilità del gioco.
Questo immagino(non sono sicuro quindi chiedo conferma ai gm) non avvenga quando questi item sono all'interno di un corpo o di una cassa(il pacchetto dovrebbe essere: locazione corpo, tipo mostro o cassa, numero oggetti all'interno) e che l'effettivo pacchetto degli item venga spedito al momento dell'apertura del contenitore. In poche parole un fottio di info in meno che il server spedisce. (C'è stato poco tempo fa il trash day, che come abbiamo visto tutti è servito a poco, o niente? Forse perchè gli oggetti che tutti abbiamo occupano solo spazio all' hard disk del server se il ragionamento è giusto, non alla lag)
Ora, dopo tutte queste belle parole (asd), c'è solo da immaginare dove avviene tutto questo.
Ogni volta che si va a mostri e si buttano i loot a terra, ogni volta che ci si avvicina ad una casa con oggetti lockati.
Immaginate ora un champion dove le info dei mostri è già elevata, tutti buttano item a terra, nessuno raccoglie neanche una freccia, pensa ogni volta che qualcuno si sposta quanti item carica (al champ di tokuno è così,anarchia totale).
Immaginate ogni volta che un pg si avvicina ad una casa che partono le info di tutte le cose visibili lockate.(mi ricordo di una volta di essere arrivato vicino casa di uno che aveva una quantità spropositata di sop tanto che il client non poteva far altro che resyncare asdasdasd)
Non è una mia considerazione ma una cosa che abbiamo riscontrato tutti!!!
La proposta quindi è semplice:
1. un po' più di attenzione quando si esce a mostri(del tipo evitare di buttare a terrà oggetti non presi e di raccogliere ogni tanto qualcosa di troppo a terra per far mantenere lo scenario + pulito possibile)
2. tenere il + pulita possibile l'abitazione mettendo gli oggetti in casse
ATTENZIONE: non dico di stressarsi a pulire lo spawn o di non arredare casa, propongo solo di stare + attenti tutti!!!!
Magari non è la soluzione, ma tentar non nuoce!
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