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[PROPOSTA]ai player per la lag

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  • [PROPOSTA]ai player per la lag

    Premetto che non ho controllato se è già stata una proposta del genere.

    Come tutti ben sappiamo ora la lag ci sta letteralmente rovinando il gioco.

    La lag viene generata da troppe informazioni che il server spedisce e non riuscendo a mandarle tutte le accoda finchè non arriva il loro momento. In poche parole se un pg entra in una zona il server manda le info per permettere al client di caricare le immagini, se 100 pg entrano nella stessa zona manda 100 volte lo stesso pacchetto di informazioni. Ora, se in una zona ci sono 20 item il server oltre a mandare le locazioni dei mostri e degli altri pg manda anche le locazioni degli item con i loro valori, quindi manda 2000 pacchetti per dire ai 100 pg dove sono gli oggetti e cosa sono. Ma se in un posto ci sono 100 item ne manda 10000 di pacchetti. Non so effettivamente quanti pacchetti al secondo riesca a mandare il server ma in ogni caso rallenta l'effettiva fluibilità del gioco.

    Questo immagino(non sono sicuro quindi chiedo conferma ai gm) non avvenga quando questi item sono all'interno di un corpo o di una cassa(il pacchetto dovrebbe essere: locazione corpo, tipo mostro o cassa, numero oggetti all'interno) e che l'effettivo pacchetto degli item venga spedito al momento dell'apertura del contenitore. In poche parole un fottio di info in meno che il server spedisce. (C'è stato poco tempo fa il trash day, che come abbiamo visto tutti è servito a poco, o niente? Forse perchè gli oggetti che tutti abbiamo occupano solo spazio all' hard disk del server se il ragionamento è giusto, non alla lag)

    Ora, dopo tutte queste belle parole (asd), c'è solo da immaginare dove avviene tutto questo.
    Ogni volta che si va a mostri e si buttano i loot a terra, ogni volta che ci si avvicina ad una casa con oggetti lockati.

    Immaginate ora un champion dove le info dei mostri è già elevata, tutti buttano item a terra, nessuno raccoglie neanche una freccia, pensa ogni volta che qualcuno si sposta quanti item carica (al champ di tokuno è così,anarchia totale).
    Immaginate ogni volta che un pg si avvicina ad una casa che partono le info di tutte le cose visibili lockate.(mi ricordo di una volta di essere arrivato vicino casa di uno che aveva una quantità spropositata di sop tanto che il client non poteva far altro che resyncare asdasdasd)

    Non è una mia considerazione ma una cosa che abbiamo riscontrato tutti!!!

    La proposta quindi è semplice:
    1. un po' più di attenzione quando si esce a mostri(del tipo evitare di buttare a terrà oggetti non presi e di raccogliere ogni tanto qualcosa di troppo a terra per far mantenere lo scenario + pulito possibile)
    2. tenere il + pulita possibile l'abitazione mettendo gli oggetti in casse

    ATTENZIONE: non dico di stressarsi a pulire lo spawn o di non arredare casa, propongo solo di stare + attenti tutti!!!!

    Magari non è la soluzione, ma tentar non nuoce!

  • #2
    Da quel pochissimo che ne so, la larghezza di banda a disposizione del server è assai poco sfruttata, quindi non sarebbe questo il problema. Inoltre, la quantità di item che girano ora penso che sia sostanzialmente la stessa di quella che c'era fino a qualche tempo fa, quando il server non laggava. Dico bene?
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

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    • #3
      bhe nn costa nulla provare...

      grazie a mbare evilrox per la firma

      vulcanello!

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      • #4
        Se riduceste la ***** che schiaffate dentro le case il server non laggherebbe questo ve lo do per certo.

        Io nel mio account avrò avuto 1000 stone tra tutti i pg e pure dentro casa.

        Se tutti voi foste messi così il server non laggherebbe.

        Il problema sono i pvm che si tengono anche la spada +1 Snorky Slayer e l'anello -2 taming.
        Raoul [-A-]

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        • #5
          Originally posted by Raoul
          Se riduceste la ***** che schiaffate dentro le case il server non laggherebbe questo ve lo do per certo.

          Io nel mio account avrò avuto 1000 stone tra tutti i pg e pure dentro casa.

          Se tutti voi foste messi così il server non laggherebbe.

          Il problema sono i pvm che si tengono anche la spada +1 Snorky Slayer e l'anello -2 taming.


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          • #6
            credo che se questa fosse la causa della lag avrebbero gia risolto il problema pompando il server...
            www.gamesbravo.com giochi aggratis

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            • #7
              Corregimi se baglio, ma se la lag fosse causate da quello che dici te sarebbe più o meno costante - invece comincia a laggare solo dopo un periodo di tempo successivo al boot... non conosco runUO ma sembrebbe quasi che ci sia un leech in qualche script, che porta alla saturazione della memoria


              Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
              CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
              Egioh on Battlefield: Bad Company 2

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              • #8
                Originally posted by Aegis
                Corregimi se baglio, ma se la lag fosse causate da quello che dici te sarebbe più o meno costante - invece comincia a laggare solo dopo un periodo di tempo successivo al boot... non conosco runUO ma sembrebbe quasi che ci sia un leech in qualche script, che porta alla saturazione della memoria
                oppure un loop di uno script esattamente dopo il cleaning resources.

                Suorfaustina - undead shadow priest melting alliance faces [retired]
                Macchia - undead rogue, stunlocking to death [Frozen]
                Dragonborn - undead Death Knight
                Crushridge.

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                • #9
                  Originally posted by Raoul
                  Snorky Slayer

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                  • #10
                    che il problema non sono gli oggetti è sicuro. lo hanno anche detto gli scripters, dopo il trash day, sul server si è tornati ad avere molti meno items di quelli presenti prima che iniziasse la lag.
                    quando hanno disabilitato degli script, per trovare quello laggante, il server è stato per più di un giorno intero senza laggare affatto.
                    poi, ovvio, anche io sono passato vicino a casa di Widuma, qualche mese fa la lag ancora non c'era, ma lì il pg mi si fermava proprio, anche col 2d
                    ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                    Originariamente inviato da Keffu
                    Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                    Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                    Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

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                    • #11
                      Bah non penso sia quello, gioco da più di un anno su uod e ho visto scene di oggetti per terra centinaia di volte.
                      Io ho sempre evitato di buttare oggetti a terra, ma basta andare a Doom dopo aver fatto un giro di df e trovi la spiaggia letteralmente coperta da spazzatura...
                      Per è come dice Aegis, poi boh.
                      Originariamente inviato da delarge
                      A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                      ICQ: 474222675
                      MSN: puchkp@hotmail.it

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                      • #12
                        Potrebbe anche essere che la nuova release di runuo che supporta samurai empire ha qualche problema a livello di core.
                        Il punto è che la lag va man mano a degenerare quindi sembra piu che altro un problema relativo alla memoria. Potrei anche aver detto una grande fesseria


                        ICQ 118-614-702

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                        • #13
                          Una cosa sicuramente formidabile che ha il motore di OSI a differenza di RunUo è che finchè non entri in una casa non vedi gli oggetti che questa contiene, quindi vengono caricate pochissssssssime informazioni quando ad esempio ti fai un giro x le strade di luna, Vedi le abitazioni, vedi i vendor ma non vedi nessun item lockato in casa finchè non ci entri.

                          Inoltre altra cosa bella è che se vai in un luogo dove c'è uno spawn di mostri o animali e prima di te non c'è stato nessuno, per qualche secondo vedi tutto deserto, poi parte lo spawn normale e appena te ne vai lo spawn riscompare poco dopo (l'ho notato a Delucia, spawn dei tori, arrivo x primo e non c'è nemmeno un toro, aspetto pochi secondi e improvvisamente mi trovo circondato , cosi dappertutto).

                          Non so se è implementabile una cosa simile su RunUo ma di certo il server in questo modo deve gestire pochissime cose!
                          Originariamente inviato da Restless Soul
                          mi fa venire voglia di chiedere a w00fz di troncarvi la connessione.
                          Originariamente inviato da TerathaN
                          Perchè wOOfz è l'addetto alle connessioni?
                          Non ho capito!
                          when you try a system administrator .... you don't go back

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                          • #14
                            Se il problema fossero gli oggetti il restart non servirebbe a nulla...
                            evidentemente c'è uno script ke fa casino: o si continuano ad allocare i memoria cose ke non vengono cancellate oppure partono loop infiniti ke si accumulano

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                            • #15
                              Re: [PROPOSTA]ai player per la lag

                              Originally posted by Arioch
                              Premetto che non ho controllato se è già stata una proposta del genere.

                              Come tutti ben sappiamo ora la lag ci sta letteralmente rovinando il gioco.

                              La lag viene generata da troppe informazioni che il server spedisce e non riuscendo a mandarle tutte le accoda finchè non arriva il loro momento.


                              Non e' sempre cosi'

                              L'idea che mi son fatto della Lag che abbiamo e' tipicamente di un Deadlock cioe' "vicolo cieco".

                              Mi spiego in breve:

                              ogni "thread" (informaticamente parlando) richiede delle risorse da allocare per funzionare.

                              Poniamo per es che ci siano i processi A B e C

                              A e' il primo a funzionare e ciapa delle risorse che sono le PippoResources; dopo un po' (dipende da come e' programmato ma vabbe', poniamo sia round robin) passa a B che ha invece altre richieste (Pinoloresources) da puppare.

                              Quando tocca a C, per es vengono richieste le PippoResources!!
                              Ora, se A non ha liberato le sue PippoResources, si produce un Deadlock, cioe' il sistema aspetta finche' A non libera risorse per C, che a sua volta dovrebbe liberare PippoResouces per far partire A!

                              Di qui la lag *credo*


                              Se ho scritto troppe castronerie perdonatemi, non ho ancora dato Sistemi Operativi O_o



                              Edito per dire che finora non si e' provato, a quanto ne so, a TOGLIERE LO SCRIPT PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ARTE MINORI DI TOKUNO. Penso ormai *spero* sia quello a dare problemi
                              Ultima modifica di Ospite; 24-07-2005, 20:22.

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