annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il forum mercato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il forum mercato

    Oggi mi è capitata una cosa strana e, lo confesso, inaspettata: mi è sparito un thread dal forum mercato;
    dopo un po' di ricerche ho scoperto che era stato chiuso, quindi si trovava nel forum dei thread chiusi;

    ecco il link del thread in questione:
    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=202707

    Vabbè! -mi sono detto- avrò violato qualche regola del forum, aspetta che leggo perchè mi è stato chiuso il thread.........

    ma non c'era scritto niente......

    Vabbè! -mi sono detto- il moderatore probabilmente non ha tempo per motivare tutte le chiusure dei post, allora sono andato a rileggere il regolamento perchè può darsi che abbia dimenticato qualche cosa

    Il punto tre del regolamento dice:
    VIETATO: Non specificare in maniera significativa l'oggetto del thread nel titolo.



    Ora, il titolo del mio thread era club carino
    dove club significa che sto vendendo una clava
    e carino significa che il pezzo in questione non rientra nella scala dei pezzi leggendari con caratteristiche milionarie ma non è nemmeno un pezzo pessimo

    Ora chiedo,
    naturalmente senza polemica perchè tanto non mi costa nulla rifare un thread:
    perchè si va a pignolare su queste cose quando si capiva benissimo leggendo "club carino" quello che stavo vendendo?

    Perchè questi altri titoli, presi un po' a caso dal forum, vengono invece accettati?

    -[CERCO] monili con le seguenti caratteristiche...

    -(ASTA)bracciale molto fico

    -[Asta] Kriss

    -[ASTA] War Fork Sgrava

    - [COMPRO] Scudo Prepotente

    - [ASTA] Bow molto sgavo...

    - [COMPRO] Arco
    di quest'ultimo esempio vi passo anche il link perchè il titolo così come lo vedete è stato editato dal moderatore stesso mentre invece avrebbe dovuto essere
    [COMPRO] arco standard max str req 30

    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=202501






    Ma con tutto questo dove voglio arrivare?

    Non voglio puntare il dito ed accusare qualcuno di aver fatto errori o dimenticanze perchè in fondo tutti ne facciamo (ed in + i mod lavorano gratis)

    ma ci tengo a farvi notare che regole troppo restrittive finiscono per ritorcersi proprio contro gli stessi moderatori che tali regole devono applicare..........

    A mio parere serve un po' più di flessibilità, una sorta di "venirsi incontro"
    ad es. non sarebbe male scrivere nei thread chiusi il motivo per cui li si chiude,
    oppure come nel mio caso lasciare il post com'era poichè leggendo "club carino" anche il più ritardato dello shard ha capito cosa sto vendendo senza bisogno che io gli scriva
    "vendo club di,hci,sdi,btp,cct e futures"

    PS: date un'occhiata ai thread chiusi, ne troverete molti in cui si vede che l'applicazione di un minimo di flessibilità non avrebbe guastato


    PPS: ri-sottolineo che questa non è una polemica contro i mod ma un'occasione per discutere un tema che riguarda molti player
    Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
    Originally posted by Evil Bart
    tu sei un genio!
    un cazz.o di genio!

  • #2
    Tu chiedi flessibilità ed è proprio per questo che alcuni di quei thread da te indicati vengono lasciati aperti. Intervengo solo in casi plateali. Certo, "club carino" è del tutto soggettivo. Per te magari carino vuol dire 10% damage increase; per un altro invece significa avere almeno hci, dci e ssi. Quindi, visto che avevi UN pezzo nella tua asta, ti costava ben poca fatica descrivere le caratteristiche salienti dell'item nel titolo.
    Altro motivo per cui molti thread irregolari non vengono chiusi è che purtroppo sono da solo a gestire 600 utenti e non ho certo 24 ore giornaliere da dedicare alla lettura del forum. La tua è una filosofia che, se mi consenti, definisco ridicola: cioè, invece che segnalare un thread che secondo te è irregolare, lo prendi come modello, come giustificazione, come pretesto per essere irregolare a tua volta. No, questo è un atteggiamento che non tollero e che nuoce alla community.
    Approfitto di questo thread per dire che presto probabilmente verrò affiancato da uno o due altri moderatori, in modo che una maggior percentuale di thread irregolari vengano chiusi, per la pace dei vittimisti.
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

    Commenta


    • #3
      sono daccordo con l'autore del post, smettila solenero d chiudere post x motivi cosi' futili, si capiva benissimo cosa stava vendendo, l'errore è tuo, nel tread poteva anche scrivere [ASTA]Club e tu nn avevi il diritto di chiuderlo

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Spirito Soulbrave
        sono daccordo con l'autore del post, smettila solenero d chiudere post x motivi cosi' futili, si capiva benissimo cosa stava vendendo, l'errore è tuo, nel tread poteva anche scrivere [ASTA]Club e tu nn avevi il diritto di chiuderlo
        E' una cosa che avete voluto voi, non io. Ne avrei fatto volentieri a meno, visto che sono già carico di lavoro. Tuttavia, se molte persone ritenevano che simili thread riducessero la consultabilità del forum, era giusto intervenire; le motivazioni offerte sono state credibili e quindi ora, o si specifica cosa si vende nel titolo, o si rischia la chiusura del thread. Costa sicuramente meno fatica al thread starter scrivere decentemente il titolo che a me dover spostare un thread.
        Ultima modifica di rio79; 27-08-2004, 01:23.
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

        Commenta


        • #5
          Invece che scrivere "CLUB CARINO" costa così tanto scrivere "CLUB 10 swing, 5 hit"?
          Così uno sa già dal titolo se vale la pena entrare a guardare meno oppure no.
          E' un po' una rottura di palle entrare nel mercatino e dover entrare in tutti i thread perchè non si sa se l'oggetto merita oppure no quindi se ci sono modi per evitarlo sfruttiamoli.

          Il paragone poi che fai è ridicolo, dal tuo ragionamente siccome tutti sbagliano allora tu sei giustificato a sbagliare.

          Saluti.

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Spirito Soulbrave
            sono daccordo con l'autore del post, smettila solenero d chiudere post x motivi cosi' futili, si capiva benissimo cosa stava vendendo, l'errore è tuo, nel tread poteva anche scrivere [ASTA]Club e tu nn avevi il diritto di chiuderlo
            Ma per favore, di questo passo si finisce a scrivere "[VENDO] Un...", e gia' in altri 3d ho visto stronzate simili.

            Ecchecacchio tutti a mettere le parentesine e poi il titolo e' da idioti?

            Commenta


            • #7
              Secondo me il mod ha fatto bene a chiudere il thread, per i motivi spiegati.. L'unica cosa è che avrebbe dovuto fare era scrivere una riga con i motivi della chiusura.. solo per un fatto di correttezza..io la penso così

              Commenta


              • #8
                Si sono d'accordo con Sole Nero mi capista spesso di entrare per vedere titoli di armi "buone" che poi in realtà fanno skifo -.-'

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Syrion
                  Si sono d'accordo con Sole Nero mi capista spesso di entrare per vedere titoli di armi "buone" che poi in realtà fanno skifo -.-'
                  Ma non e' tanto quello...
                  E' proprio il fatto dell'indeterminatezza di cio' che ti offrono, ti fa aprire un 3d e poi noti che non e' quello che pensavi: ora calcola quando c'e' "pienone" quanti 3d di armi per es vengono fuori, dato il fatto che qualcuno tra l'altro apre 5 3d singoli anziche' uno solo globale per cio' che vuol vendere

                  Vengono fuori titoli che proprio sono antitetici allo scopo del forum mercato: non dicono niente delle qualita' di cio' che si vuol vendere, solo aggettivi di circostanza ("da pvp" "sgravo" "sgravissimo" "ottimo" "bello" "medio").

                  Ci terrei anche a far notare che anche chi scrive CERCO o COMPRO dovrebbe inserire il prezzo ipotetico a cui desidera acquistare la merce che cerca, e non lo fa quasi mai...

                  Commenta


                  • #10
                    Innanzitutto vorrei rimarcare il fatto che il mio thread non era una polemica contro il moderatore perchè mi ha chiuso il post come sembra invece che la maggior parte degli utenti abbia inteso (più che scriverlo in fondo al post non so che fare -____-'')

                    Si trattava infatti di far notare semplicemente una cosa:
                    cioè che regolamenti restrittivi sono a danno degli stessi moderatori perchè ovunque dove manca un po' di buon senso nella loro applicazione tendono a provocare situazioni come quella descritta nel mio post precedente vengono accettati titoli del tipo: -[COMPRO] arco
                    ma rifiutati quelli:
                    [COMPRO] arco carino

                    quando in sostanza entrambi dicono la stessa cosa,


                    Inoltre non mi è piaciuto per nulla il tono della tua risposta Sole Nero e ti invito ad evitare di sparare giudizi come "filosofia ridicola",
                    oppure "lo prendi come modello, giustificazione, pretesto per essere irregolare a tua volta"
                    o ancora "per la pace dei vittimisti".

                    Ti ricordo infatti che io non ti ho mai etichettato nei miei post con giudizi sulla tua persona o sul modo in cui tratti le persone
                    (eh sì se mi dici filosofia ridicola mi stai dando dello scemo che sia nelle tue intenzioni o meno, e non basta scrivere: "senza offesa" dopo come non basterebbe a me scriverti ***** e poi "senza offesa")

                    Originally posted by Sole Nero
                    Tu chiedi flessibilità ed è proprio per questo che alcuni di quei thread da te indicati vengono lasciati aperti.
                    Qui confondi il concetto di flessibilità con il puro arbitrio,
                    War fork sgrava va bene
                    invece scudo prepotente no
                    secondo quale criterio operi questa classificazione?

                    NOTA: non ho usato il mio esempio altrimenti mi dicevate di nuovo che stavo protestando per la chiusura del post -_-'

                    Originally posted by Sole Nero
                    Intervengo solo in casi plateali. Certo, "club carino" è del tutto soggettivo. Per te magari carino vuol dire 10% damage increase; per un altro invece significa avere almeno hci, dci e ssi. Quindi, visto che avevi UN pezzo nella tua asta, ti costava ben poca fatica descrivere le caratteristiche salienti dell'item nel titolo.
                    [/B]
                    Più o meno la stessa fatica che fa chi legge il forum a premere il tasto cerca (perchè forse qualcuno l'ha notato, ma ho scritto appositamente per intero le caratteristiche dell'arma all'interno del post, senza utilizzare abbreviazioni, proprio per facilitare gli utenti che non vogliono leggere tutti i thread che in questo modo possono utilizzare la funzione "cerca" del forum..........quelli alla MikelezZ

                    E' paradossale ma leggendovi sembra che io voglia mandare in rovina il forum quando invece se guardate questo post:
                    http://forum.gamesnet.it/showthread....0&pagenumber=2
                    vedrete che sono il primo a battermi per il suo miglioramento

                    Originally posted by Sole Nero
                    Altro motivo per cui molti thread irregolari non vengono chiusi è che purtroppo sono da solo a gestire 600 utenti e non ho certo 24 ore giornaliere da dedicare alla lettura del forum.[/B]
                    Qui hai perfettamente ragione!

                    Originally posted by Sole Nero
                    La tua è una filosofia che, se mi consenti, definisco ridicola: cioè, invece che segnalare un thread che secondo te è irregolare, lo prendi come modello, come giustificazione, come pretesto per essere irregolare a tua volta. No, questo è un atteggiamento che non tollero e che nuoce alla community.[/B]
                    Qui invece non hai capito una ceppa del senso del mio discorso!

                    Originally posted by Sole Nero
                    Approfitto di questo thread per dire che presto probabilmente verrò affiancato da uno o due altri moderatori, in modo che una maggior percentuale di thread irregolari vengano chiusi, per la pace dei vittimisti. [/B]
                    Quel "per la pace dei vittimisti" potevi risparmiartelo.....
                    Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
                    Originally posted by Evil Bart
                    tu sei un genio!
                    un cazz.o di genio!

                    Commenta


                    • #11
                      Zara non te la prendere, e' che SN ha tante di quelle segnalazioni che e' duro/schietto nel parlare per causa di forza maggiore: d'altronde se tu stesso segnali 3d sbagliati e ne intitoli uno ESATTAMENTE come quelli che segnali (dopo), allora "si va in puzza" (come si diceva ai tempi)

                      Poi noialtri si sta discutendo in generale, senza direttamente parlare di te ma di ben altri 3d: ad ogni modo da ora in poi sii piu' diligente

                      Commenta


                      • #12
                        Almeno la cosa importante andrebbe messa tipo
                        armi slayer
                        fork sc no malus
                        o ecc in modo che gia vedendo il titolo si capisce cosa si vende ...

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Restless Soul
                          Zara non te la prendere, e' che SN ha tante di quelle segnalazioni che e' duro/schietto nel parlare per causa di forza maggiore: d'altronde se tu stesso segnali 3d sbagliati e ne intitoli uno ESATTAMENTE come quelli che segnali (dopo), allora "si va in puzza" (come si diceva ai tempi)
                          Restless, Sole Nero può avere tutte le segnalazioni che vuole e tutti gli impegni di questa terra ma quando si rivolge ad una persona è pregato di usare educazione....

                          Anche io ho altri impegni ma quando posto sul forum non è che vi insulto per fare più in fretta a rispondere : /

                          Originally posted by Restless Soul
                          Poi noialtri si sta discutendo in generale, senza direttamente parlare di te ma di ben altri 3d: ad ogni modo da ora in poi sii piu' diligente
                          Come ho già detto non è un problema per me rifare un post con scritto nei dettagli cosa vendo
                          (oltretutto erano solo 10k -_-' mannaggia il giorno in cui ho fatto il post)

                          ma vorrei insistere sul fatto che le regole del forum (anzi, questo discorso si può estendere a tutte le regole) vadano applicate con flessibilità e buon senso
                          perchè l'obiettivo del forum è soltanto far incontrare venditori e compratori,
                          ed un'applicazione restrittiva del regolamento è frustrante sia per gli utenti ma soprattutto per i moderatori (che si espongono in questo modo a critiche e recriminazioni/ricorsi per ogni minima virgola del regolamento non rispettata)

                          dai, su, ci sono delle regole ridicole come quella delle parentesi;
                          d'accordo segnalare con COMPRO, VENDO ecc.

                          ma mi spiegate cosa cambia leggere?
                          [COMPRO]

                          oppure una delle seguenti forme vietate?
                          (COMPRO)
                          *COMPRO*
                          >>COMPRO<<
                          -COMPRO-
                          COMPRO
                          "COMPRO"

                          Questo è solo un esempio di regola che se applicata alla lettera finisce solo con il rompere le scatole -_-'

                          Poi se mi dite che vi piacciono di più le quadre degli asterischi o delle virgolette allora va bene, vi metto le quadre........ ma lol

                          Cmq non voglio che questo thread diventi polemico, l'ho scritto invece per sentire qual'è la vostra idea di flessibilità nell'applicazione delle regole ^^
                          Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
                          Originally posted by Evil Bart
                          tu sei un genio!
                          un cazz.o di genio!

                          Commenta


                          • #14
                            per me ce troppa pignoleria sul mercato...

                            la giustificazione è spesso che se no ce anarchia sul forum -_-

                            il fattto delle parentesi lo trovo davvero comico...
                            ricordiamo poi che deve essere tutto maiuscolo COMPRO perche se fai Compro threath chiuso...

                            e poi una cosa che non ho mai sopportato delle regole è che non si puo ribattere sul prezzo...

                            da che mondo è mondo al mercato tra venditore e compratore ce sempre stata la tratta sul prezzo

                            almeno si concedesse di dire se il prezzo secondo lui è troppo alto o cosa

                            my opinion


                            Posted by Evil bart:
                            "a me basta che i samurai, quando fanno la special mouve, dicano uattà, poi tutto il resto è secondario"

                            Commenta


                            • #15
                              Le regole sono fatte per esser rispettate.L'interpretazione personale delle regole è un tipico atteggiamento italiano -assolutamente deleterio-
                              Non sono permesse diverse TAG per migliorare la lettura del forum, se non ci fossero queste restrizioni tutte le persone comincerebbero a fare cose strane tipo questo:
                              -=[(cOmPRo!!)]=-
                              per attirare l'attenzione, e ovviamente gli altri lo seguirebbero a ruota inventandosi tag ancora più strane. Non mi pare decisamente il caso.

                              Poi, spiegami quale è il tuo problema, cosa hai da criticare, non l'ho mica capito..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X