annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema dei thread VALUTAZIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema dei thread VALUTAZIONE

    Qui ci sono le tre soluzioni al momento al vaglio. Se qualcuno ne ha delle altre, le scriva!
    97
    Va bene così!
    17.53%
    17
    Voglio un sotto-forum dedicato!
    44.33%
    43
    Le valutazioni sono inutili: eliminatele!
    34.02%
    33
    Altro...
    4.12%
    4

    Il sondaggio è scaduto.

    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

  • #2
    Va bene così basta che dite con un messaggio xkè alla gente mettete il bollino spammer e soprattutto quando finisce
    Oppure una lista spammer e x quanto dura il bollino...

    Commenta


    • #3
      LoL, io avevo proposto una sottosezione tempo fa e mi hanno attaccato tutti!!

      Commenta


      • #4
        problema valutazioni

        essendo l'unico per ora che ha votato "altro.." propongo la mia idea: dovrebbero essere consentite le TAG doppie ( come VALUTAZIONE/VENDITA, VALUTAZIONE/SCAMBIO ) solo nei thread riguardanti le valutazioni, di modo che se non si è certi del valore effettivo del prodotto e lo si vuole vendere o scambiare, si può ricevere non solo una valutazione, ma anche la relativa offerta, che la persona interessata valuterà di conseguenza.... Insomma, si tratterebbe di un thread di vendita/scambio senza limiti che terminerebbe a descrizione del "venditore". Ma se si vuole SOLO ottenere una valutazione, si userà la normale tag VALUTAZIONE, e chi dovesse offrire (cosa che capita tutti i giorni) riceverà pene più grande, ehm grandi del bollino...
        Poi se tutto ciò avvenisse in un sottoforum, tanto meglio!!

        Ma ricordate, il segreto sta nelle TAG DOPPIE ghghghgh

        ditemi che ne pensate
        Lady Jill Valentine [Old]
        Evils' Emissary,
        Old's Evil Twins

        Limbo Forum

        Commenta


        • #5
          Altrimenti create uno script interno al gioco per gestire compere vendite e aste!! ok questo e' un po' complicato ma e' sicuramente la cosa piu' efficacie.

          Commenta


          • #6
            Re: problema valutazioni

            Originally posted by Macario
            essendo l'unico per ora che ha votato "altro.." propongo la mia idea: dovrebbero essere consentite le TAG doppie ( come VALUTAZIONE/VENDITA, VALUTAZIONE/SCAMBIO ) solo nei thread riguardanti le valutazioni, di modo che se non si è certi del valore effettivo del prodotto e lo si vuole vendere o scambiare, si può ricevere non solo una valutazione, ma anche la relativa offerta, che la persona interessata valuterà di conseguenza.... Insomma, si tratterebbe di un thread di vendita/scambio senza limiti che terminerebbe a descrizione del "venditore". Ma se si vuole SOLO ottenere una valutazione, si userà la normale tag VALUTAZIONE, e chi dovesse offrire (cosa che capita tutti i giorni) riceverà pene più grande, ehm grandi del bollino...
            Poi se tutto ciò avvenisse in un sottoforum, tanto meglio!!

            Ma ricordate, il segreto sta nelle TAG DOPPIE ghghghgh

            ditemi che ne pensate

            Io non ho mai capito il senso di VALUTAZIONE/VENDITA: se uno fa VALUTAZIONE è perché vuole conoscere il valore di un bene; ciò che farà il venditore con questa informazione sono cose che non riguardano altro che lui. VENDO è invece il thread di uno che sa già il valore di un bene. Le due tag sono in evidente conflitto e certo non aiuta la leggibilità di un forum il trovarsi un titolo che inizia per VALUTAZIONE e che magari contiene dentro una vendita.
            La verità, diciamocelo, è che dietro alla scusa della valutazione c'è molta gente che se ne approfitta per vendere o comprare in barba al rispetto degli altri utenti.
            Attualmente non gioco più a UO.
            Originally posted by FuTuRa
            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

            Commenta


            • #7
              Originally posted by BlueIce
              Altrimenti create uno script interno al gioco per gestire compere vendite e aste!! ok questo e' un po' complicato ma e' sicuramente la cosa piu' efficacie.
              Da quanto ne so io è in progetto da parecchi mesi un sistema automatizzato; non so se sia su forum o in game... Di sicuro non si tratta di roba semplice da fare... Il giorno che ci sarà quel sistema diventerò disoccupato, mi sa...
              Attualmente non gioco più a UO.
              Originally posted by FuTuRa
              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

              Commenta


              • #8
                un sotto-forum sarebbe la cosa migliore così se si vuole comprare senza avere le valutazioni in mezzo ai cosìdetti si può fare però se qualcuno vuole farsi un'idea di quanto valga qualcosa ne ha la possibilità e si avrebbe una mezza specie di listino prezzi come riferimento...
                certo così si corre anche il rischio che i post di valutazione non se li fili + nessuno (già adesso non sono molto considerati) visto che non capitano in mezzo ai cosìdetti mentre volevi comprare qualcosa e visto che se fai un'offerta lì ti becchi il bollino (anche giustamente) ^_^
                poi c'è sempre il problema che molte volte chi fà le valutazioni le fà molto "soggettivamente" a seconda dell'offerta che vuole fare in un'eventuale asta o vendita successiva... bisognerebbe fare uno staff di valutatori (quindi obiettivi) ma immagino che nessuno abbia voglia di mettersi a valutare 1000 mila oggetti...
                detto questo, me ne torno a studiare i bjt
                adios

                PS:
                Originally posted by Sole Nero


                Da quanto ne so io è in progetto da parecchi mesi un sistema automatizzato; non so se sia su forum o in game... Di sicuro non si tratta di roba semplice da fare... Il giorno che ci sarà quel sistema diventerò disoccupato, mi sa...
                ghghghg, aspetto con ansia quel momento
                Ultima modifica di Spacio; 16-07-2004, 18:49.
                Spacio [KP]
                ICQ#: 21828393
                http://www.antijuve.com

                Commenta


                • #9
                  inutili
                  ICQ: 145738129

                  Commenta


                  • #10
                    La Tag VALUTAZIONE/VENDITA è meno paradossale di quanto possa sembrare... Se trovo piuttosto idiota chiedere la valutazione di un bod o di un premio bod, poichè basta guardare gli altri thread per farsene un'idea, nel contempo la trovo intelligente nel caso di armi/armor/gioielli. E siccome tali oggetti possono avere caratteristiche molto differenti, e che quindi possono soddisfare particolari esigenze di un giocatore, l'utente che apre un thread di VALUTAZIONE/VENDITA sa pressochè quanto vale il suo oggetto, ma vuole venderlo al prezzo migliore che gli viene valutato. E questo differisce da un'asta, anche senza IW, poichè spesso i valori della base e dei rilanci sono sballati.
                    Quindi chi posta VALUTAZIONE/VENDITA non vuole solo una valutazione, ma VUOLE vendere l'articolo a seconda delle valutazioni. Quindi chi replicherebbe sarebbe interessato all'acquisto.
                    Diversamente, chi apre un thread di VALUTAZIONE, vuole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una valutazione, sulla cui base deciderà il da farsi.
                    Come già detto da altri, trovo però fondamentale l'aperture di un sottoforum apposito, perchè troppo spesso le valutazioni "surclassano" gli altri thread di commercio, assai più utili.
                    Lady Jill Valentine [Old]
                    Evils' Emissary,
                    Old's Evil Twins

                    Limbo Forum

                    Commenta


                    • #11
                      inutile levare. se non sai quanto vale un oggetto ti informi su icq e non insozzi il forum

                      Commenta


                      • #12
                        beh, il forum raggiunge un pò + utenti della mia contact list...
                        per non "insozzarlo" basta fare una sezione a parte...
                        se non si vuole vederla non ci si và... semplice!!!
                        perchè togliere uno strumento a tutti gli utenti???
                        basta poter scegliere se vederlo o no...

                        cmq è abbastanza ironico che uno col bollino spammer parli di insozzare il forum con messaggi inutili...
                        Spacio [KP]
                        ICQ#: 21828393
                        http://www.antijuve.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Spacio
                          cmq è abbastanza ironico che uno col bollino spammer parli di insozzare il forum con messaggi inutili...
                          Non capisco il tuo problema...
                          Ironia della sorte, io il bollino me lo sono beccato offrendo in un thread di valutazione, come un sacco d'altra gente... non per niente ho avanzato la mia idea
                          Lady Jill Valentine [Old]
                          Evils' Emissary,
                          Old's Evil Twins

                          Limbo Forum

                          Commenta


                          • #14
                            se nel regolamento c'è scritto che nei thread di valutazione non si può offrire, non vedo perchè un sacco di gente debba farlo...
                            poi che il regolamento sia giusto o sbagliato, che a te piaccia o no, questo è un altro discorso... ti tocca cmq rispettarlo!!!

                            per cui dicevo soltanto che non vedo il motivo per il quale togliere uno strumento - che secondo mè è abbastanza utile - a tutti...
                            chi non vuole usarlo non lo usa, chi vuole usarlo lo usa, punto.
                            se poi si rivela inutile come dici tu, tutt'al + si cancella definitivamente... però tentar non nuoce, magari avrà successo...
                            Ultima modifica di Spacio; 16-07-2004, 19:53.
                            Spacio [KP]
                            ICQ#: 21828393
                            http://www.antijuve.com

                            Commenta


                            • #15
                              ho votato altro perchè ritengo che un altro forum non serva a nulla, sono gia diversi i forum presenti, e perchè penso che così la soluzione nn vada bene, io stesso spesso mi trovo in difficolta nel capire il reale valore di oggetto, sia esso una BOD o SOP o altro...

                              Penso invece sia molto utile un listino, da mettere in ciascuna sezione, coi prezzi medi, per ciascun oggetto, oppure fare una sorta di guida, del tipo: se un oggetto ha tali caratteristiche vale tot, se ne ha altre vale Tot.

                              Le caratteristiche principali sono...BlaBlaBla

                              Richiede ovviamente un po' di tempo, ma penso sia la soluzione più adeguata

                              Sit for a while, why rush?
                              The beauty is all around.
                              The red sky of the morning,
                              the different colours of the landscape,
                              the freshness of the breeze.
                              So sit for a while and rest
                              with the spirit of the land.


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X