annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grosso PROBLEMA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grosso PROBLEMA

SALVE A TUTTI

mi sapete dire perchè il client di ultima quando lo apro mi porta il processore al 100% e qunidi max 10/20 minuti e mi si restarta il pc.......................................

appena lo chiudo mi ritorna normale!!

grazie di qualsiasi aiuto

anke a me ogn itanto lo fa....

Commenta

Il processore al 98-100% è normale, ma non il fatto che si riavvii il computer.

Prova magari ad usare razor, spuntando l'opzione "Use smart cpu reduction".
      VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

Commenta

ciao

veramete a me lo fa sempre
        il mio client è il 4.0.3c (patch 24) e lo fa sia normale sia partendo con razor il problema è che col caldo che sta facendo dura poco il pc!!!
        quindi non posso più giocare!!!
        plz aiutooo

Commenta

Re: ciao

Originally posted by silvia
          lo fa sia normale sia partendo con razor
          Anche spuntando l'opzione di razor che ti ho scritto sopra?

Commenta

ECCOMI

scusa ma come può essere normale..se ad ogni pg che lo chiedo mi dice max 30%!!!
            e poi non esiste un programma o un gioco che sfrutti il totale del processore per tutta la durata del client aperto!!
            anche quandi si rippa non mi arriva mai a 100% ma sta sui 90/95

Commenta

billa

si lo fa anche spuntando quella opzione!!
              scusate il disturbo ma sto diventando matta

Commenta

Re: ECCOMI

Originally posted by silvia
                scusa ma come può essere normale..se ad ogni pg che lo chiedo mi dice max 30%!!!
                Se ne è parlato diverse volte nel forum dell'impiego della cpu, e non è strano arrivare al 100% (io ce l'ho fisso almeno a 98, ma non mi si riavvia mai il pc)

Commenta

ok

allora potrebbe essere cosa......?
                  calcola che se non apro ultima mi rimane normale e quindi non può essere il processore quindi non so proprio se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere!!
                  grazie grazie grazie

Commenta

il fatto che si riavvia il PC è perchè il processore restando al 100% del carico a lungo diventa caldissimo e per proteggersi, quando passa circa i 60/70°C si resetta.

Quindi indipendentemente da Ultima Online il tuo computer ha problemi di surriscaldamento...
                    Alcuni consigli:

1) Apri il case e tienilo aperto (almeno durante i mesi caldi)

2) Metti delle ventole da 8 cm sul case che pompano aria dal davanti (in basso) e la buttano fuori da dietro (in alto)

3) Verifica che la ventola che raffredda il processore e il relativo dissipatore siano ben puliti e la ventola riesca a girare bene. (Comunque se NON sei esperta non smontare NULLA... se rimonti male il dissipatore rischi di bruciare la cpu)

Comunque per darti un'idea dei prezzi di eventuali modifiche al pc:

Ventole per il case, costano circa 5 euro l'una (ne bastano due)

Dissipatore + ventola nuova per il processore, con 30 euro ne compri uno abb. buono

dimenticavo.. per l'installazione di ste cose di solito ti chiedono una media di 50 euro

Poi.. domanda.. che cpu hai?

per eventuali questioni tecniche, mio icq 13849278
                    Ultima modifica di Tsunamin; 06-07-2004, 22:45.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

allora

ciao tk non sono esperta però qualcosa so...!!!
                      io ho un case della L.L. con 9 ventole di raffreddamento...
                      il mio pc è cosi composto:
                      p4c800deluxe
                      p4 3200
                      2 x 512 ddr 437mhz Kingstom
                      4 H.D. Serial ata da 160Gb
                      1 H.D. super Hdma 250Gb
                      ATI X800XT
                      CREATIVE AIUDIGY 2 ZX2
                      ECC.......
                      E CMQ HO MESSO UN PROGRAMA ADESSO PER I GRADI DEL PROCESSORE ALLORA, SE STACHIUDO ULTIMA MI STA BASSISSIMO SUI 40/44° SE APRO MI SCATTA SUBITO A 67° E DOP 1 MINUTI STA A 73° POI O CHIUSO AVEVO PAURA DI VEDERE A QUANTO ARRIVAVA
                      DIMMI TU???????????????

Commenta

Bè secondo me hai un dissipatore + ventola della cpu che fanno pena perchè se il case è ben ventilato.. la causa del surriscaldamento son dissipatore e ventola cpu...

Prova ad aprire il case e guardare se ventola della CPU gira bene... e se il dissipatore è abbastanza pulito

Comunque la temperatura interna del case dovresti averla dai dati.. a quanto sta?

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

allora

guarda la ventola della cpu è quella originale intel,
                          poi ho controllato la ventola è pulita anche perchè nella 9 ventole del case ci sono i filtri per la sporcizia. la temperatura nel cabinet è circa di 50° (ho un displey sul cabinet) ma quella non aumenta ne diminuisce se apro o chiudo ultima.

Commenta

Prova ad avviare un programma anti-virus e controlla che non ci siano processi "sospetti" che lavorano in background sul tuo pc, potrebbe essere un problema di worm/virus che ti occupa la cpu.

E' solo un'idea, purtroppo più di questo non saprei cosa dirti.

Commenta

scusa Elael

scusa ma sono ignorante come faccio a vedere questo con il Norton antivirus 2004 pro? calcola che se è la normale scansione l'ho fatta alle 7 di stasera ed era a 0 di tutto

Commenta

Sto operando...
                              X