annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escamotage - Forum Mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Escamotage - Forum Mercato

Esempio pratico x fare capire a tutti

"Io metto all'asta la mia bella sop Magery 300
    Nella mia testa penso che la voglio vendere ad almeno 6kk

Metto come base dell' asta 1KK e iw 12kk sapendo che la gente rilancerà per arrivare a 6KK se non superarli

l'asta deve finire dopo 48 ore

dopo 30-40 ore vedo che hanno offerto solo 2kk

azz .. troppo basso .. pensavo di venderla almeno a 10kk..

UP
    UP
    UP
    thread chiuso x troppi up"

asta fallita
    il povero s****to che aveva offerto 2kk resta fregato.

Ho voluto mettere in evidenza questa falla della moderazione del forum mercato per magari creare una nuova regola che sistema e regola (appunto) tutto.

Sperando che venga tutelato chi offre, per non sentirti preso un pò per il culo .

Sperando di essere stato utile.

Ciao

bollo spammer per quello che uppa a manetta...

Commenta

Re: Escamotage - Forum Mercato

Originally posted by FOOLVER
      Ho voluto mettere in evidenza questa falla della moderazione del forum mercato per magari creare una nuova regola che sistema e regola (appunto) tutto.

Sperando che venga tutelato chi offre, per non sentirti preso un pò per il culo

A rimetterci è colui che ha l'item e che comunque ha aperto l'asta.

Chi offre, non ci rimette assolutamente niente...

Commenta

Si, non ci rimette nulla, ma è una questione di onestà.

Se lanci un asta devi anche accettare il rischio di vender a un prezzo minore del previsto. Altrimenti non è un'asta.

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

Originally posted by Becks
          Si, non ci rimette nulla, ma è una questione di onestà.

Se lanci un asta devi anche accettare il rischio di vender a un prezzo minore del previsto. Altrimenti non è un'asta.
          Ma scusa, ma chi bandisce un'asta non stabilisce come BASE il prezzo minimo di cui si può accontentare?
          Già dal primo rilancio può ritenersi soddisfatto, o mi sbaglio?

66025597

Commenta

Teoricamente si.
            In realtà, purtroppo. alcuni mandano a puttane l'asta se non li soddisfa.

Commenta

Per me hai sbagliato tu a mettere una base d'asta cosi' povera...

Ne dovevi mettere una che anche se ti offrivano solo la base, eri soddisfatto;
              se dopo nn c'era nessuna offerta tanto meglio ti tenevi la sop che nn perde sicuramente valore.......

Originally posted by Geonortsort II
              Per il tipo che diceva che com o minax troveranno buchi... Com Seba nn lo sarà mai in quanto voglio picchiarlo di brutto.
              E poi sei pazzo? Torna un giocatore esperto come Sorano e secondo te io lo prenderei al mio fianco (che già mi annoio nelle partite in parità numerica poi co gente come lui sarebbe ancora + facile) invece di vedermelo contro e gioire di un pvp + competitivo?
              Seba u have to go or SL or Minax !!!

Commenta

Dubro, mi sa che non hai letto quello che è stato scritto. Stiamo parlando, appunto, di gente che non rispetta le basi d'asta e i criteri che lei stessa stabilisce.

Commenta

OpS..........

Sorry .....

Originally posted by Geonortsort II
                  Per il tipo che diceva che com o minax troveranno buchi... Com Seba nn lo sarà mai in quanto voglio picchiarlo di brutto.
                  E poi sei pazzo? Torna un giocatore esperto come Sorano e secondo te io lo prenderei al mio fianco (che già mi annoio nelle partite in parità numerica poi co gente come lui sarebbe ancora + facile) invece di vedermelo contro e gioire di un pvp + competitivo?
                  Seba u have to go or SL or Minax !!!

Commenta

Don't worry

Giusto per far due chiacchere (mentre lavoro, naturalmente ehehe).

Commenta

quoto becks e dico che chi ci perde è anche chi aveva vinto l' asta con una offerta buona, aspettiamo il parere di chi organizza cmq

'iao

Commenta

segnalato a Sole Nero

Commenta

mi è capitato

Un'asta cancellata del tutto, anche se avevo postato IW.

Per fortuna ho subito preso il n° di icq, e per fortuna il PG mi ha venduto la SOP.... avrebbe potuto anche fare il furbo e non darmela... o vendersela in altra maniera.
                          In questo caso io (come acquirente) ne avrei fatto le spese di un post cancellato.

Vedo che comunque ora si preferisce chiudere i thread, anzicchè cancellarli alla crudele: cosa ottima.
                          ICQ 64651753 - MSN catoblepa@mp4.it

Leavin' UOD

Commenta

Con la proimessa di rifletterci con attenzione e di discuterne anche con voi altri per sapere cosa ne pensate (visto che in fondo il forum lo usate pure voi ), per il momento dico che...
                            Purtroppo non è possibile sapere a priori se il venditore sarà o meno un venditore onesto. Come dire che se una ragazza decide di uscire con un ragazzo, non può sapere a priori se quello in realtà è uno stupratore. Lo stupratore d'altro canto, finché non commette il crimine è una brava persona agli occhi della legge, no? Quindi non si può prevedere a priori le reazioni e conseguentemente. L'escamotage dell'up mi pare poco conveniente per chi lo applica: alla prima viene avvertito, alla seconda prende il bollino e alla terza prende il mad spammer, che gli impedisce automaticamente di aprire altri thread. Se poi commette altre infrazioni allora si passa alla sospensione del forum. Tra l'altro un compratore, finché non ha vinto l'asta, non perde nulla. Diverso è quando ha già vinto e per qualche ragione il venditore non consegna la merce. In questicasi però, direi che il regolamento funziona benone. Potrei al limite applicare il regolamento in maniera ancora più rigida, facendo bollinare alla prima, senza preavviso... Così scoraggerei maggiormente coloro volessero usare questa tecnica. Ma non so in quanti sarebbero contenti di questo! Tuttavia credo che farsi bollinare per sperare di vendere l'articolo a prezzo maggiore sia un po' come spararsi un chiodo nel menisco per saltare il servizio di leva (lo dico perché conosco uno che l'ha fatto sul serio)!
                            Parlando più in generale, purtroppo fattal a regola, esiste sempre il modo per eluderla. Il regolamento attualmente in vigore ritengo essere già molto limitante per chi è intento a commettere azioni improrie. Tuttavia sono consapevole del fatto che esistano diversi buchi, che potrei colmare aggiungendo ulteriori regole. Quale sarebeb però l'effetto di tutto ciò? Vedo che già ora la maggior parte degli utenti fa fatica a seguire l'attuale regoalmento, che è bello snello e sintetico... Figuriamoci se cercassi di colmare questi vuoti per coprire ancora più infrazioni. Se questo fenomeno di cui parla Foolver si espanderà significativamente, allora state pur certi che qualcosa verrà fatto. Per adesso, rivoglerò un'attenzione particolare per gli up nelle aste!
                            Attualmente non gioco più a UO.
                            Originally posted by FuTuRa
                            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Re: mi è capitato

Originally posted by Catoblepa
                              Un'asta cancellata del tutto, anche se avevo postato IW.

Per fortuna ho subito preso il n° di icq, e per fortuna il PG mi ha venduto la SOP.... avrebbe potuto anche fare il furbo e non darmela... o vendersela in altra maniera.
                              In questo caso io (come acquirente) ne avrei fatto le spese di un post cancellato.

Vedo che comunque ora si preferisce chiudere i thread, anzicchè cancellarli alla crudele: cosa ottima.
                              La chiusura, come da regolamento, è prevista in caso di up ripetuto. La cancellazione invece è prevista in caso di tag errata. Quindi tu se posti IW non hai alcun diritto da reclamare, in quanto avresti dovuto sapere dal principio che quella'sta sarebeb dovuta prima o poi sparire. Come dice il regolamento (anche questo!) il destino delle eventuali offerte fatte prima della cancellazione dipende esclusivamente dal venditore negligente.
                              Attualmente non gioco più a UO.
                              Originally posted by FuTuRa
                              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Sto operando...
                              X