annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hit Chance Buggato Random Buggato!?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Metal
    no 0 combat 0 def contro 120 combat 50 hit è 100% ***** .
    e non ha sicuramente eval un war
    se il war ha anatomy ha 50 di evade


    seguendo questa formula
    Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
    ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
    Ed effettivamente hai il 150% di colpirlo (100% il certo è sempre pari ad 1 )

    Quindi le cose iniziano a non quadrarmi.
    In effetti il random dovrebbe creare un numero compreso tra 1 e 100 per determinare il numero percentuale e se questo ricade all'interno del tuo range dovrebbe mandare il colpo a segno.
    Considerato che il range in questo caso è 100 dovresti colpire sempre, anche se il random è buggato.

    Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va.

    Non è nemmeno hit chance a non funzionare in quanto 120 vs 50 di evade è colpo sicuro al 100%

    STAFF!!! Fate qualcosa!

    "I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
    "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Lokhart


      se il war ha anatomy ha 50 di evade


      seguendo questa formula


      Ed effettivamente hai il 150% di colpirlo (100% il certo è sempre pari ad 1 )

      Quindi le cose iniziano a non quadrarmi.
      In effetti il random dovrebbe creare un numero compreso tra 1 e 100 per determinare il numero percentuale e se questo ricade all'interno del tuo range dovrebbe mandare il colpo a segno.
      Considerato che il range in questo caso è 100 dovresti colpire sempre, anche se il random è buggato.

      Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va.

      Non è nemmeno hit chance a non funzionare in quanto 120 vs 50 di evade è colpo sicuro al 100%

      STAFF!!! Fate qualcosa!
      va bene che è tardi... ma vi ricordo che pure se disarmi un war gli rimane cmq la def chance dello scudo e dei gioielli.

      quindi pure se è disarmato non hai il 100% di colpirlo e per missare 6 volte di fila hai avuto proprio sphiga ma nn era impossibile che succedesse

      Commenta


      • #18
        Anche con 50% di defense chance increase una persona con 120 di skill e 50 di hit chance increase ha il 100% esatto di colpire l'avversario con solo 50 di evade.

        "I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
        "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

        Commenta


        • #19
          ok

          consideriamo metal con 120 fencing e 50 hit contro uno disarmato con 0 nella combat e 20 def

          chanche to hit =
          =[(120+20) x (100+50)] / [ (0+20) x (100+ 20x2 )] il tutto moltiplicato x 100=

          = [(140 x 150) / (20 x 140)] x 100 =

          = (21000 / 28000) x 100 = 75%


          considera che SE il colpo dovesse entrare fa pure il check su parry, quindi se sto tipo aveva 100 parry ( 33%) metal aveva esattamente il 50 % di possibilità di colpirlo e passare lo scudo.

          50% è un tantino diverso da 100 neh?

          Commenta


          • #20
            Originally posted by Fr3aK
            =[(120+20) x (100+50)] / [ (0+20) x (100+ 20x2 )] il tutto moltiplicato x 100=

            = [(140 x 150) / (20 x 140)] x 100 =

            = (21000 / 28000) x 100 = 75%
            Mi hanno insegnato che 20 x 140 fa 2800 e non 28000

            in questo caso
            metal ha il 175% di colpire l'avversario.

            Parry è un caso a parte
            dopo questo check il colpo ha un 33% di essere parato.

            Metal parlava di miss non di parata.

            "I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
            "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

            Commenta


            • #21
              ok so sveglio da troppe ore, torno con mestizia nel letto

              Commenta


              • #22
                cmq a sto punto se il fatto è ripetibile davanti ad un gm il motore random c'entra poco.

                100% è 100%, se nn colpisce allora è buggata la formula che usa runuo o cmq è diversa da stratics, nn ce so caxxi.

                che ne dite di fare qlche prova scientifica?

                Commenta


                • #23
                  Purtroppo il sistema funziona su grandi numeri.
                  Se non si ha il 100% si può fallire col 99% anche 10000 volte di seguito.

                  é una cretinata perché un sistema del genere va contro la giocabilità, ma è normale se devi lavorare con numeri grandi (che in matematica significa con molti molti molti zeri)
                  Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                  Commenta


                  • #24
                    Lokhart quello che dici tu di statica e vero ma se la studi bene ci sono le deviazioni standard ecc ecc

                    cioe e vero che la probabilita che esca 50 volte testa e 50 volte croce e bassa

                    ma qui non si parla che esca il 50% preciso, ci si attiene a una media del 50

                    le probabilita che esca (40-60) volte testa e alta

                    le probabilita che esca (30-70) volte testa lo e molto di piu

                    ------------------------------------------------------------------------------------
                    secondo me c'e qualche errore perche si missa troppo

                    quando tutti quanti missiamo troppo c'e poco da fare non e una questione di s**** collettiva di tutti i pg del server, ma e una questione di bug

                    probabilita che tutti noi abbiamo molta s**** 1/10000000000
                    probabilità che sia un bug tutte le restanti 9999999999/100000000
                    ------------------------------------------------------------------------------------

                    poi c'e poco da fare qui si deve mirare al divertimento, cavoli come si fa in pvp a seccare 1 vs 1 un avversario se si missano (con il massimo di hit chance) piu del 50% dei colpi?

                    Commenta


                    • #25
                      guarda non mi ricordo esattamente la formula , ma un pg con 100 anatomy e 0 ev.int se non sbaglio corrisponde ad una combat di 70 o forse 60 , cmq il 100% non c'e.

                      se hai missato 7 colpi vorra dire che quel war aveva anche eva.int
                      Incognito -A-
                      Polpino

                      Shivan Dragon
                      Ira di Dio
                      Life in Death

                      Francamente , Me ne infischio

                      Commenta


                      • #26
                        a e comunque è parryng che ha distrutto il server , non il bug della hit chance perche missando il 50% dei colpi si puo giocare , ma un pg che ha anche 100 parryng lo si colpisce al 35% , e con il 35% d colpire e sprecando sempre tutto il mana su colpi sparati le possibilità di segare il nemico sono NULLE . non lo si sega neanche se si è in due . forse in tre o quattro e impegnandosi parecchio lo si tira giu.

                        cosi , un pg che gioca da 3 mesi a uol in vita sua ma che abbia 120 parryng puo anche stare fermo contro un pg che gioca da 4 anni , e puo anche vantarsi di essere forte e di saper giocare lol

                        io non sto quasi piu loggando da quando è stata introdotta questa grandissima vaccata . non riesco neanche piu a capire chi sa giocare e chi no . è la prima volta che vedo una cosa simile da quando gioco .

                        ma non dimentichiamo osi Like . del resto li pagano profumatamente , ci credo che mettano le skill che parano il 40% dei colpi . la gente PAGA per divertirsi non per morire dopo due secondi contro players che giocano da 7 anni .
                        peccato che qua chi paga lo fa solo perche vuole supportare gamesnet di sua spontanea volontà , e che essendo in 50 a fare pvp ci divertiamo vedendo chi sa giocare e chi no , non ce ne frega un ***** delle skills che danno l'immortalità .

                        peccato
                        Incognito -A-
                        Polpino

                        Shivan Dragon
                        Ira di Dio
                        Life in Death

                        Francamente , Me ne infischio

                        Commenta


                        • #27
                          Io che studio informatica, e sto programmando praticamente tutto il santo giorno, mi sto chiedendo COME possa essere buggata la random...
                          Non è random ma ha una parte di "memoria"?
                          E se anche così fosse chi potrebbe fixare? Nessuno...è un bug dell'emulatore, non del server...

                          E cmq chiedi a quel war che hai missato 7 volte che skill avesse...io penso semplicemente che la probabilità di colpirlo fosse altissima e quella di missarlo bassissima, e con la random a *****...
                          Raoul [-A-]

                          Commenta


                          • #28
                            appoggio in pieno incognito, siamo qui per divertirci, non per avere un server "pagamento-style"...pensate solo a quanto assurda è la differenza tra trammel e felucca.

                            Da niubbo su altri server odiavo i pk, perche mi segavano quando uscivo dai dungeon bello carico..ora che non ci sono più ne sento la mancanza.

                            Gm attenti, gli sviluppatori di OSI vogliono che uo SIA una droga..volete anche voi lo stesso?
                            Gia le skill veloci a salire sono un grosso passo avanti per la giocabiltià, forse eliminare tutto cio che stalla il gioco (vedi Parry settata cosi e la ridicola corsa a prendere il posto per segare i mostri) renderebbe UOD uno shard VERAMENTE superlativo (ora e' solo enormemente bello^^)
                            ciao

                            Commenta


                            • #29
                              vabeh che ve devo dì, considerate che prima di parry giocavano solo i war e i maghi suxavano. vabeh


                              cmq il punto NON è il motore random

                              il punto è che (escludendo che il war avesse evaint) pure se il war avesse avuto 100 anatomy metal avrebbe dovuto avere il 175% di possibilità di colpire.


                              ripeto, ad per un gm nn ce vuole nulla a controllare in modo SCIENTIFICO e PRECISO:

                              se crea un pg co 120 fenc, 50 hit e mena uno con zero nella combat, 100 anatomy, una ventina di defence e 10.ooo hp.

                              se missa anche solo un colpo è dimostrato che la formula che usa runuo è diversa da quella di stratics.

                              STOP

                              il motore random e parrying qui non c'entra nulla


                              e cmq inco te ultimamente giochi ben poco, noialtri a bucca continuiamo a divertirci, nonostante parry, gli swamp e i dismount da 10 sec. me pare esagerato dire che è diventato tutto una *****.

                              e quelli che son capaci a giocare si vede eccome chi sono, tant'è che 3 angels l'altro giorno reggevano 6 pac a testa contrattaccando pure, mentre 3 nox sono tutt'altro problema.

                              secondo me è cambiato lo stile di gioco che ora rende possibile azzuffate con un numero molto maggiore di pg che combattono e dà la possibilità pure ai niubbi di giocare, non di VINCERE.

                              è diventato di colpo molto più importante giocare in gruppo con la massima coordinazione e astuzia, togliendo efficacia ai gankaggi vari.

                              questo fatto non è necessariemente negativo per il divertimento

                              Commenta


                              • #30
                                Il problema di metal è che ha la stamina troppo alta e se non erro su osi e su questo emulatore cè un controllo su i colpi assegnati al secondo ovvero io che do due colpi in due secondi uno ti prendo l'altro ti liscio metal ne fa sei, cinque li liscia uno ti prende ora non so nulla di certo dovrei controllare sul emulatore, mi ricordo di un post che spiegava il funzionamento del fattore velocità e malus nel colpire appena lo ritrovo ve lo posto.
                                LEEDAGAAR MONK ORC

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X