annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bug hit chance 2, la vendetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bug hit chance 2, la vendetta

Il post precedente è stato chiuso perchè è degenerato un pò
    Quindi qui fate i bravi.

Volevo chiedere appunto questa cosa.

Noto spesso che la frequenza di miss è totalmente a cavolo (a volte colpisco come un dannato, altre liscio un milione di colpi di seguito).

Questo anche su pg con 0 di evade, avendo io 120 sword e un 12% di hit chance.

E' strano, almeno si può render nota la cosa agli sviluppatori di runUo? (dato che mi sembra collaboriate con loro).

Efftivamente si dovrebbe rivedere la funzione random (che penso sia hardcoded, e quindi non scriptabile).

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
    "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Come ho detto nel thread precedente, non è solo hit chance.
    Il problema è evidentemente di fondo perché riguarda i BOD, hit chance, la chance di successo delle skill come hiding e snooping, la chance di successo degli incantesimi, ecc..
    A parte questo, per chi non sa come funziona (cioè, come dovrebbe funzionare) hit chance, qui è spiegato:
    http://uo.stratics.com/content/arms-armor/combat.shtml
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Si, hai ragione, però qua fa la differenza tra la vita e la morte

Sarei tanto curioso di vedere come hanno implementato la funzione random...

Commenta

sono mostruosamente daccordo.....
        io le spell non posso certo schivarle, l'unica cosa che posso fare è provare a far fizzare il nemico mentre casta.... ma hai voglia a far fizzare se con 120 skill, +20 hit chance a volte quello mi evade anche se lo ho DISARMATO!!!!..... figuratevi se è armato.
        Bho..... ok che era 6 anni fa e manco c'erano ancora le sop e tutto il resto, però quando ci giocavo io su osi potevi contare un tantinello di + sulle skills.

Aggiungo na cosina perchè non voglio aprire un post in +...... per cortesia potreste aggiustare lumberjacking?
        Non è manco questione di publish, dato che il bonus al danno dato da lumber è vecchio quanto UO....... 100 punti su 700 son tanti, e aver come unico pro un ridicolo 10% di danno mi sembra un po' castrante......

Altra cosuccia...... con res spell su osi il paralyze manco si dovrebbe sentire. qua invece si rimane frozzati per alcuni secondi, troppi per altri 100 punti skill che alla fine servon solo a quello -__-

Per non parlare di come ci son rimasta ieri quando sorano mi ha paralizzata.... avrà pure 120 eval int, ma dopo che mi ah paralizzata ha fatto in tempo a fumarsi una paglia prima di segarmi......

Sarò scema io ma mi ritrovo con un pg che non solo non sfrutta nessuno dei vantaggi dell'attuale run uo, ma si becca pure quasi tutte le sfighe

»»»»»»Kelsith««««««
        »»»DruidadelLupo«««

Immagine_____Sito Druidi

Commenta

Un up anche per resisting spell.
          Dalla regia mi dicono che anche un Eval 120 vs Resisting 100 non dovrebbe fermare nemmeno un secondo (la regia è Mr.Miner)

Commenta

Originally posted by Kelsith

Sarò scema io ma mi ritrovo con un pg che non solo non sfrutta nessuno dei vantaggi dell'attuale run uo, ma si becca pure quasi tutte le sfighe
            semo in due..

08/02/07 - mai più perle del genere

Commenta

Paralyze is the next spell on the list, and again, the casters evaluate intelligence is compared with the targets resisting spells skill. The duration of paralyze is based on (Evaluate Intelligence/10 - Resist/10), so if you have 0.0 resisting spells, you can look forward to being paralyzed for a very, very long time, in which you can't move, hit back or cast spells. Combined with the low mana cost on this spell (14) it can quickly become a huge part of a mage's repertoire in pvp if he finds an opponent with no resisting spells.

120/10-100/10 = 2 sec

Commenta

Originally posted by Lokhart
                Un up anche per resisting spell.
                Dalla regia mi dicono che anche un Eval 120 vs Resisting 100 non dovrebbe fermare nemmeno un secondo (la regia è Mr.Miner)

Come come come? Con ev 120 contro uno che ha 100 ress spell rimane bloccato per:

(Eval/10 - Resist/10) * 3

[(120/10)-(100/10)]*3=
                (12-10)*3=
                6 secondi
                Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.

Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ
                  Paralyze is the next spell on the list, and again, the casters evaluate intelligence is compared with the targets resisting spells skill. The duration of paralyze is based on (Evaluate Intelligence/10 - Resist/10), so if you have 0.0 resisting spells, you can look forward to being paralyzed for a very, very long time, in which you can't move, hit back or cast spells. Combined with the low mana cost on this spell (14) it can quickly become a huge part of a mage's repertoire in pvp if he finds an opponent with no resisting spells.

120/10-100/10 = 2 sec
                  Si peccato che 100/10-100/10=0, e invece se uno con eval int 100 mi casta paral, io che ho 100 res spell mi blocco cmq per alcuni istanti.
                  Farò altre prove contro 120 eval int, ma a me son parsi ben + di 2 secondi quelli per i quali son rimasta frozzata l'altra sera.... -_-

»»»»»»Kelsith««««««
                  »»»DruidadelLupo«««

Immagine_____Sito Druidi

Commenta

Per quanto riguarda il miss devi controllare anche la tua e la sua anatomy se non ricordo male, resisting spell è giusta così

100 eva int- 100 ress pell nemmeno ti fermi

Commenta

Originally posted by Allanon
                      Per quanto riguarda il miss devi controllare anche la tua e la sua anatomy se non ricordo male, resisting spell è giusta così

100 eva int- 100 ress pell nemmeno ti fermi
                      No scusa sai ma noi postiamo un problema reale, se vuoi dire la tua sei il benvenuto ma perlomeno assicurati di dir cose vere
                      Anathomy non c'entra nulla con la % di colpire, influenza il danno in minima parte (rispetto a tactics), e basta.

Per res spell non so su che basi dici che sia giusta così, a me un paralyze castato con eval 100 mi blocca per alcuni istanti mentre non dovrei manco accorgermene.

Non volermene ma son cose che ho provato e riprovato, so quello che dico.

»»»»»»Kelsith««««««
                      »»»DruidadelLupo«««

Immagine_____Sito Druidi

Commenta

1. di resisting spell succede solo a te, a me non è mai successo che un pg con 100 eva int mi frozzi, o meglio ti frozza per un micro secondo e nemmeno te ne accorgi

2. se il tuo avversario è mago: Having a high Anatomy and Evaluate Intelligence skill helps dodging blows in empty-handed
                        Ultima modifica di drujma; 26-02-2004, 21:26.

Commenta

X quanto riguarda lumberjacking non capisco da cosa vedi che ti da il 10% di danno in +...
                          se controlli sul sito che da i delay dei colpi delle armi, e dove calcola anche il danno, tutti i calcoli che fa sono giusti, dato che il damage inc calcolato li x 100 lumber è 30%
                          ti faccio un esempio, il mio:

arma executioner axe
                          damage inc 52% (dell'arma) + 33% (monili) = 85%
                          tactics = 115
                          strenght = 112
                          anatomy = 115
                          lumberjacking = 100 (30% damage inc)

Total Damage = 59-67

Che è esattamente il valore che leggo io sul gump di ultima.

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
                          Originally posted by eLek
                          No reply No party...

Commenta

Originally posted by Kamahl Rhowa
                            X quanto riguarda lumberjacking non capisco da cosa vedi che ti da il 10% di danno in +...
                            ...
                            Che è esattamente il valore che leggo io sul gump di ultima.
                            Si ma lì si basa sulle formule di OSI, credo che lei intendesse che DOVREBBE essere 30%, ma che qui su runuo invece per un bug o sbaglio di implementazione fornisce solo 10%

Commenta

uesto porta a fare 10 pezzi normali avendo il

Avendo l'x% di possibilità di fare qualcosa, secondo la statistica (scienza in cui ci si può anche laureare), si avrà la certezza matematica che una "legge" sia rispettata, solo tendendo all'infinito.

Detto questo è comunque altamente improbabile, anche se possibile, che, con percentuali di successo molto alte (o viceversa), si fallisca spesso, e soprattutto in una successione di tiri impressionanti.

Secondo me dipende semplicemente dal fatto che, per qualche errore del programma (che ignoro perché programmatore non sono), questa casistica non viene applicata ad ogni singolo tiro, ma ad un pacchetto di tiri, identificato o per numero di tiri, o per lasso di tempo all'interno dei quali viene effettuato il tiro.

Questo porta 10 fallimenti di seguito, avendo il 75% di riuscita (siano essi la creazione di oggetti o il combattimento), e porta alla creazione di oggetti molto simili se fatti di seguito.

Perché accade? BOH

Come risolverlo? BOH, facendo ogni azione a distanza di qualche minuto l'una dall'altra
                              Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Sto operando...
                              X