annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Indovinello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Indovinello

    Vi scrivo un'indovinello che mi ha fatto uscire pazzo O.o

    Allora, 3 amici vanno in pizzeria, a fine serata devono pagare 30€, quindi 10€ ciascuno, il cameriere li porta al padrone del locale che sentendosi buono decide di fare 5€ di sconto ai 3, il cameriere allora, che deve portare il resto, non sapendo come dividere i 5€ in 3, decide di tenersi 2€ e di dare 1€ ad ognuno dei 3.

    Quindi in pratica, i 3 hanno speso 9€ ciascuno, il cameriere si θ tenuto 2€, quindi 9+9+9=27 (i soldi che hanno speso i 3) + 2 (i soldi che ha il cameriere) = 29

    dov'e' finito 1€???

    in pratica facendo il ragionamento inverso riporta, ma xke cosi' riporta 29 invece di 30???

    Ancora devo capirlo bene O.o

    Buona Fortuna
    Ultima modifica di Xeron; 24-02-2004, 23:56.

  • #2
    Re: [OT] Indovinello

    Originally posted by XeroN
    Quindi in pratica, i 3 hanno speso 9€ ciascuno, il cameriere si θ tenuto 2€, quindi 9+9+9=27 (i soldi che hanno speso i 3) + 2 (i soldi che ha il cameriere) = 29


    Il costo totale per loro θ si di 9+9+9=27 ma questo perchι il cameriere si θ fregato due euro (quindi -2) che altrimenti sarebbe stato di soli 25 euro (prezzo fatto dal padrone).

    E come se il padrone gli dice che sono 25 euro e quando il cameriere gli chiede i soldi si fa dare 9 euro a testa (totale 27) e prima di darli al padrone se ne intasca 2 euro.

    Commenta


    • #3
      Re: [OT] Indovinello

      Originally posted by XeroN
      Vi scrivo un'indovinello che mi ha fatto uscire pazzo O.o

      Allora, 3 amici vanno in pizzeria, a fine serata devono pagare 30€, quindi 10€ ciascuno, il cameriere li porta al padrone del locale che sentendosi buono decide di fare 5€ di sconto ai 3, il cameriere allora, che deve portare il resto, non sapendo come dividere i 5€ in 3, decide di tenersi 2€ e di dare 1€ ad ognuno dei 3.

      Quindi in pratica, i 3 hanno speso 9€ ciascuno, il cameriere si θ tenuto 2€, quindi 9+9+9=27 (i soldi che hanno speso i 3) + 2 (i soldi che ha il cameriere) = 29

      dov'e' finito 1€???

      in pratica facendo il ragionamento inverso riporta, ma xke cosi' riporta 29 invece di 30???

      Ancora devo capirlo bene O.o

      Buona Fortuna
      Leggi meno Dylan Dog...

      Commenta


      • #4
        Re: Re: [OT] Indovinello

        Originally posted by Volturno

        E come se il padrone gli dice che sono 25 euro e quando il cameriere gli chiede i soldi si fa dare 9 euro a testa (totale 27) e prima di darli al padrone se ne intasca 2 euro.
        Giusto

        Ricordati che loro hanno pagato non con 9 ma con 10 euro quindi non devi fare 9+9+9+2 ma 10+10+10-5 (5 che diventano poi 2+1+1+1)

        L'hanno fatto anche a me sto indovinello e adesso pago le conseguenze (con evidenti effetti, chi mi conosce lo sa)

        Mishaal [L/C] - Tamer Bardo
        Morchio [L/C] - Necrowar

        Commenta


        • #5
          la risposta e..


          ****!!!!!!!! :P



          Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte θ un cattivo padre.

          Commenta


          • #6
            ma ki l'ha detto di pagare alla romana? fankulo agli amici mi pago il mio

            Commenta

            Sto operando...
            X