annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UFFICIALE] Regolamento Quest

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Vorna
    i pk.. come vengono comunemente chiamati... sarebbero poi degli assassini...
    fanno parte del gioco.. interpretano un ruolo.. hanno tutte le carte in regola x essere considerati giocatori come tutti gli altri..
    e sinceramente nn capisco xch¦È in ogni shard.. con qualsiasi staff.. vengono esclusi dagli eventi principali..
    aho nn siamo mica ***** eh...

?

Sbagli Staff forse... Fai conto che alcuni di noi ha account Player con 400 kill (io ad esempio) ... Non ci saranno mai distinzioni fra Blu e Rossi te lo assicuro, forse avete frainteso il messaggio di GW che appena avr¨¤ modo e tempo di rileggere i nuovi reply poster¨¤ ...

Commenta

il problema, vorna , o l'opposto di quello che dici tu.
      le quest sono cme un evento gdr, se fanno mettere i pk a piede libero, diventa un frag feast.
      hai ragione sul dire che deve esserci l'ìimprevisto, ma le quest allora nn sarebbero mai risolte se si da il permesso ai fragga-nukka tutto di fare macello... :/

Commenta

uccidere o derubare altri pg partecipanti alla quest quando il comportamento in questione non è strettamente necessario per il compimento della quest.

se uno e' in guerra con un altra gilda
        o semplicemente fa la guerra order vs chaos
        e uccide un nemico viene jaillato ?

Commenta

prima parte, risosta gentile e democratica: se avrete un tantino di fiducia nei quester, invece di criticare a priori, vedrete che tutti i tipi di pg avranno spazio, cosi' come lo hanno avuto finora. Per quanto riguarda "cove"... essendo stata comandante di cove per 1 anno e passa credo di poter rispondere a chi la tira in ballo che Cove ora come ora e' assolutamente anacronistica, visto che serviva per i giocatori inesperti (e non per i pg da macrare o i lavoratori, come era diventata), mentre per il tipo di gioco che corrisponde attualmente a UO ha mlto piu' senso Haven.

seconda parte, risposta meno gentile: il regolamento non è stato pubblicato per essere messo al vaglio dei consigli e delle critiche dello shard. E' già stato discusso e valutato da tutto lo staff, per circa un paio di mesi, per giungere alla stesura così come la vedete. E' perciò da considerarsi definitivo e completo, che vi piaccia o no (purtroppo). Dimostratemi che non ci sono lsu questo shard persone che si divertono a rovinare il divertimento altrui, da cui devo "difendere" le quest, e allora potrò permettermi di ammorbidirlo e di creare aperture, ma finora purtroppo questa dimostrazione, salvo in rari casi, è abbondantemente mancata.

Commenta

io non ho mosso critiche nè dato suggerimenti, solo fatto una domanda cui non hai dato direttamente risposta ma, se non son scemo, dal tuo reply capisco che le regole son state fatte per impedire ai pk di rovinare il gioco altrui durante la quest.

1) con questo regolamento si rovina il gioco altrui a prescindere dalla quest, togliendo libertà ai pk (e io li ho sempre subiti, non ho mai avuto un pg assassino da quando loggo su internet, non li difendo a spada tratta o per tirare acqua al mio mulino). su un altro shard son stato spesso resskillato in quest (uno dei miei admin ha "lasciato la sua carica" per questo ed altri motivi) però le quest, volenti o nolenti, son sempre state portate a termine lo staff ritiene giusto togliere la libertà ai pk?

2) perchè rovinare il gioco altrui durante una quest ha un valore mentre rovinare il gioco altrui durante un champ ha un peso ben inferiore? 2 pesi e 2 misure? perchè?

dal mio punto di vista questo shard è il ricettacolo dei migliori player italiani e, da quel poco che ho potuto vedere (perchè è un lavoro fatto dietro le quinte, non voglio dire che battete la fiacca) anche lo staff è formato da persone competenti e volenterose.

3) possibile che questo regolamento da quest (a mio avviso spartano) sia il MIGLIORE POSSIBILE? forse qualcuno può avere un'idea migliore, in fondo un forum serve proprio a discutere un problema facendo brainstorming. quali sono state le altre possibilità prese in considerazione?

4) non ha senso aggiungere una tag [quest] hai pg. già li vedo quelli che sloggano a metà quest per poi girare indisturbati per trammel facendosi scudo di una tag decaduta. se fosse possibile fare in modo che la tag duri qualche ora, garantendo che il pg non venga attaccato da un altro pg solo per un breve di lasso di tempo e che automaticamente scompaia, sarei d'accordo.

perchè escludere a priori che una gilda chaos venga allettata da un npc disposto a pagare una lauta ricompensa pur di mettere il bastone tra le ruote al rivale ("faction system" ) o che all'interno del gruppo scoppino dei litigi per decidere a chi consegnare l'oggetto? faccio un esempio abbastanza noto: quando merry e pipino erano prigionieri degli uruk-hai, all'interno della banda è scoppiato una rissa per stabilire a chi portare i prigionieri (a sauron o a saruman) così come sam ha avuto vita facile per salvare frodo dalle grinfie degli orchetti che l'avevano catturato nella tana di shelob, visto che gli orchetti, distinti in due gruppi comandati da due capi diversi, han ben pensato di farsi fuori l'uno con l'altro pur di farsi belli di fronte a sauron.

5) a quando una bella quest in cui si debba scortare un pg "di peso"?
            Unanelloperfregarli,unanellopergatarlienelbuio resskillarli
            NellaterradiIlshenardoveilmacraggiocuposcende.

"…Tomoe was especially beautiful, with white skin, long hair, and charming features. She was also a remarkably strong archer, and as a swordswoman she was a warrior worth a thousand, ready to confront a demon or a god, mounted or on foot. She handled unbroken horses with superb skill; she rode unscathed down perilous descents. Whenever a battle was imminent, Yoshinaka sent her out as his first captain, equipped with strong armor, an oversized sword, and a might bow; and she preformed more deeds of valor than any of his other warriors."

Commenta

Originally posted by Tony

se uno e' in guerra con un altra gilda
              o semplicemente fa la guerra order vs chaos
              e uccide un nemico viene jaillato ?

non ho ben capito

Commenta

Originally posted by Splash

?

Sbagli Staff forse... Fai conto che alcuni di noi ha account Player con 400 kill (io ad esempio) ... Non ci saranno mai distinzioni fra Blu e Rossi te lo assicuro, forse avete frainteso il messaggio di GW che appena avr¨¤ modo e tempo di rileggere i nuovi reply poster¨¤ ...
                splash so benissimo quali sono i vostri pg

frainteso? il blu puo participare alle quest.. pure il rosso.. ma se il rosso è rosso.. e rispetta il suo ruolo (cosa che dovrebbe fare qualsiasi giocatore di ultima) nn si aggrega a dei puffi x la quest.. li ammazza.

----------------------------------------------------------------
                Evil e' tutto quello che c'e' di male al mondo, tutto quello che maledite la mattina quando vi svegliate e tutto quello che nn vi fa' chiudere gli occhi la notte.
                Evil e' colui che nn ha mai ascoltato preghiere, che nn ha mai aiutato, che nn ha mai sentito dolore nella perdita ma solo piacere nel guadagno.
                Evil nn e' pk, nn e' killare e basta, Evil e' incontrare qualcuno e infodergli paura, farsi vedere e suscitare rabbia, diffondere la morte nelle sue moltepilici forme, una di queste cari amici e anche quella che date a noi.Tutte le volte che uccidete uno di noi, siete stati Evil per un istante. Avete voluto il sangue al posto dello spirito, avete cercato vendetta al posto della gloria, avete anteposto la rabbia alla ragione.

In pratica vinciamo sempre, perche' vinciamo sul vostro cuore, sorpassiamo di gran lunga il vostro onore col disonore di cui ci macchiamo.

Non ce ne vogliate, siamo Evil.

*Danka doCet*
                ShoWtimE

Commenta

Originally posted by Raynor
                  il problema, vorna , o l'opposto di quello che dici tu.
                  le quest sono cme un evento gdr, se fanno mettere i pk a piede libero, diventa un frag feast.
                  hai ragione sul dire che deve esserci l'ìimprevisto, ma le quest allora nn sarebbero mai risolte se si da il permesso ai fragga-nukka tutto di fare macello... :/

le quest sono cme un evento gdr

gdr= gioco di ruolo..

sei daccordo su questo?
                  assassino= ruolo...

xchè in un evento apposta x giocare di ruolo io nn posso farlo? xchè il mio pg da assassino spietato dovrebbe cambiare momentaneamente ruolo e diventare un paladino della giustizia che si coalizza con le forze del bene x combattere il male? io faccio parte del male! aiuto il male.. nn lo combatto!

se una parte di gioco viene "castrata" la colpa nn è di certo dei pg...

consentire ai pk di uccidere durante la quest nn sarebbe l'imprevisto che mette un po di pepe sulla solita minestrina scotta.. ma un lasciar giocare la gente come desidera fare.

Nn è assolutamente vero che nn sarebbero mai risolte.. pensa a quanti -a- o maf o gente varia verrebbe alle quest giusto x segare noi evils.. xchè è ovvio.. se noi veniamo a fraggare voi.. loro vengono a fraggare noi.. e viceversa..

il fatto è che si tende troppo a rendre le quest scontate..
                  io partecipo alla quest.. so che in un modo o nell'altro arrivo alla fine.. apro il chest.. prendo i soldi.. torno a casa..

domanda:
                  quante quest irrisolte ci sono state?

risposta:
                  0

Evil e' tutto quello che c'e' di male al mondo, tutto quello che maledite la mattina quando vi svegliate e tutto quello che nn vi fa' chiudere gli occhi la notte.
                  Evil e' colui che nn ha mai ascoltato preghiere, che nn ha mai aiutato, che nn ha mai sentito dolore nella perdita ma solo piacere nel guadagno.
                  Evil nn e' pk, nn e' killare e basta, Evil e' incontrare qualcuno e infodergli paura, farsi vedere e suscitare rabbia, diffondere la morte nelle sue moltepilici forme, una di queste cari amici e anche quella che date a noi.Tutte le volte che uccidete uno di noi, siete stati Evil per un istante. Avete voluto il sangue al posto dello spirito, avete cercato vendetta al posto della gloria, avete anteposto la rabbia alla ragione.

In pratica vinciamo sempre, perche' vinciamo sul vostro cuore, sorpassiamo di gran lunga il vostro onore col disonore di cui ci macchiamo.

*Danka doCet*
                  ShoWtimE

Commenta

e poi...

ma su OSI è così?

finchè una quest portata a termine negativamente non influisce con la shard o non porterà vantaggi sensibili a chi la completa, giustamente il ruolo dei chaos e dei pk sarà limitato a quello di "villains", che poi il loro intervento sia pilotato dallo staff è un altro discorso
                    Unanelloperfregarli,unanellopergatarlienelbuio resskillarli
                    NellaterradiIlshenardoveilmacraggiocuposcende.

"…Tomoe was especially beautiful, with white skin, long hair, and charming features. She was also a remarkably strong archer, and as a swordswoman she was a warrior worth a thousand, ready to confront a demon or a god, mounted or on foot. She handled unbroken horses with superb skill; she rode unscathed down perilous descents. Whenever a battle was imminent, Yoshinaka sent her out as his first captain, equipped with strong armor, an oversized sword, and a might bow; and she preformed more deeds of valor than any of his other warriors."

Commenta

Originally posted by Seer Gwineth
                      [i]

il regolamento non è stato pubblicato per essere messo al vaglio dei consigli e delle critiche dello shard. E' già stato discusso e valutato da tutto lo staff, per circa un paio di mesi, per giungere alla stesura così come la vedete. Dimostratemi che non ci sono lsu questo shard persone che si divertono a rovinare il divertimento altrui, da cui devo "difendere" le quest, e allora potrò permettermi di ammorbidirlo e di creare aperture, ma finora purtroppo questa dimostrazione, salvo in rari casi, è abbondantemente mancata.
                      questo significa che nn posso neppure esprimere la mia opinione (schifo piu totale) ?

guarda che nn siamo noi a rovinare il gioco degli altri.. semmai lo arricchiamo.
                      sono altri quelli che rovinano il gioco castrandolo in parte x permettere ai giocatori di stare piu "tranquilli"

torno a ripetere.. dal momento in cui io loggo con il pg pk so che x comprare un fottuto cavallo dovrò passare mezzora a tentare di recallarmi nell'unica stalla maledetta in cui posso comprarlo.. stando attento che le guardie nn mi arino.. stando attento a quei fetenti che si piazzano li apposta ad aspettare noi rossi che compriamo il cavallo.. so che potrò rimanere solo su felucca a giocare con un 70% di pvpisti che si rinchiudono in casa..

tu, da puffa sai che se metti piede a felucca hai il rischio di trovare pk..
                      pkappare o uccidere qualcuno nn è un ROVINARE IL GIOCO.. FA PARTE DEL GIOCO!

che è ? se stai giocando a biliardino con i tuoi amici e stai perdendo ribalti lo stesso e mozzichi gli avversari?
                      oppure dici prima della partita "no, voi potete muovere solo una stecca alla volta altrimenti io nn mi diverto" ?

e appunto xchè sei stata guardia di cove x oltre un anno (n'istituzione fantastica devo di.. forse lo scandalo peggiore su ultima dopo i cappellini co le penne..) ragioni a sto modo.. se avessi giocato ad ultima sotto ogni sfaccettatura che riserva.. penseresti sicuramente in un altro modo

*Danka doCet*
                      ShoWtimE

Commenta

Originally posted by Vorna

le quest sono cme un evento gdr

gdr= gioco di ruolo..

sei daccordo su questo?
                        assassino= ruolo...

xch¦È in un evento apposta x giocare di ruolo io nn posso farlo? xch¦È il mio pg da assassino spietato dovrebbe cambiare momentaneamente ruolo e diventare un paladino della giustizia che si coalizza con le forze del bene x combattere il male? io faccio parte del male! aiuto il male.. nn lo combatto!

se una parte di gioco viene "castrata" la colpa nn ¦È di certo dei pg...

Probabilmente tutta quella gente che viene a Felucca non lo avrebbe mai fatto se non sotto tutela dei GM in un evento chiamato "Quest".

Dato che durante un Page se c'e' un GM che lo sta risolvendo nn potete attaccare chi lo ha fatto, fate la stessa cosa per la quest...
                        Sicuramente ci saranno Quest anche per i PK .....

Vorna non si tratta di diventare Paladini della Giustizia, semplicemente di evitare di attaccare quella gente che ¨¨ venuta appositamente per seguire una Quest e che probabilmente come ti ho gi¨¤ detto, se non ci fosse stata non sarebbero venuti ....

Commenta

un regolamento sensato da quest dovrebbe garantire la QUALITA' del gioco .. la quest è un momento in cui i giocatori si radunano.. giocando di ruolo.. le quest esistono apposta x incentivarlo cacchio...

iniziate a jaillare gli idioti che vengono a sparare *******te mentre il quester di turno racconta la trama... QUELLO è rovinare il gioco...
                          quella è L'UNICA regola che dovrebbe essere imposta in quest..

*Danka doCet*
                          ShoWtimE

Commenta

Originally posted by Splash

Probabilmente tutta quella gente che viene a Felucca non lo avrebbe mai fatto se non sotto tutela dei GM in un evento chiamato "Quest".

Dato che durante un Page se c'e' un GM che lo sta risolvendo nn potete attaccare chi lo ha fatto, fate la stessa cosa per la quest...
                            Sicuramente ci saranno Quest anche per i PK .....

Vorna non si tratta di diventare Paladini della Giustizia, semplicemente di evitare di attaccare quella gente che ¨¨ venuta appositamente per seguire una Quest e che probabilmente come ti ho gi¨¤ detto, se non ci fosse stata non sarebbero venuti ....
                            la partecipazione a una quest è libera.. e di certo la gente nn se ne sta a casina se sa che nn è protetta dai gm.. i gm devono osservare e NON interferire nel gioco.
                            E sta pur certo che ci sarebbe il triplo della gente in una quest dove possono effettivamente partecipare tutti nel ruolo che preferiscono.

Pk-Blu sono stati gia scissi abbastanza mi pare.. con l'enorme castronata dei mondi antifrag.. ma vabbè è osi.. a loro interessano i soldi e basta..

x dovere di cronaca.. mentre un gm veniva a spiegarmi xchè (che tuttora nn so) solo io rimanevo bloccato sulla pietra che sta fra la casa dei TDB e il costone di montagne di despice (impedendomi il passaggio) sono stato killato dai tdb.. e nn ne ho visto manco mezzo finire in jail

La gilda Evils ha un determinato Bg letto e apprezzato da parecchia gente... noi nn risparmiamo NESSUNO che nn faccia parte della nostra gilda..
                            coalizzarci con altri sarebbe un trasgredire alla regola principale di gilda.. xchè devo cambiare il mio bg in funzione delle vostre regole nn di certo giuste?
                            e xchè dovrei evitare di uccidere gente che sta facendo una quest? anche quello sarebbe contro il nostro bg.
                            fino ad ora abbiamo evitato.. vedi alla quest del pollo omicida o la mucca pazza checcacchio era.. in cui abbiamo intercettato quella trentina di persone al moongate e li abbiamo sderenati.. giusto xchè ci era stato vietato di andare nel dung in cui si svolgeva..

ma adesso diventa pesante la situazione..
                            nn possiamo fare un emerito uCCello ... se nn aspettare che arrivino le solite 30 persone a tentare di ucciderci nel solito posto alla solita ora..

le regole dovrebbero garantire un gioco decente x tutti.. nn limitare il gioco di alcuni x ampliare e migliorare ulteriormente il gioco di altri.

pian piano lo shard sta prendendo una brutta piega.. e lo dico davvero con tristezza.. xchè è una frase che ho gia detto chissà quante altre volte in passato.. e si è rivelata infine essere esatta..

pian piano la gente si stufa.. ed è difficile rimpiazzarla

*Danka doCet*
                            ShoWtimE

Commenta

Originally posted by Eagle
                              io non ho mosso critiche nè dato suggerimenti, solo fatto una domanda cui non hai dato direttamente risposta ma, se non son scemo, dal tuo reply capisco che le regole son state fatte per impedire ai pk di rovinare il gioco altrui durante la quest.
                              esattamente il contrario
                              mi spiace se dal reply precedente non e' chiaro
                              il regolamento vieta il kill in quest, sia questo da parte di chaos v. order, o di pg blu su pg rossi o qualunque altra cosa
                              per un ben chiaro motivo: lasciare che tutti possano partecipare
                              se poi si legge bene l'ultima riga di quel passaggio, c'è anche scritto "a meno che non sia previsto dalla quest" il che significa che se organizzo quest chaos vs. order o bene vs. male o simili e' ovvio che il gdr e l'interpretazione sono ben accetti e premiati

quello che intendo evitare sono le cose tipo domenica scorsa, dove i pg si azzuffano tra loro per avere gli oggetti di quest o rubarsi il premio finale et similia. Questi comportamenti rovinano il gioco e il divertimento degli altri e non voglio accettarli.

5) a quando una bella quest in cui si debba scortare un pg "di peso"?
                              appena persefone avra' finito il vaglio dei bg delle gilde

Commenta

Senza polemica, citando il vostro sito, io voglio solo far notare una cosa:

http://uodreams.gamesnet.it/?t=Regolamento+Quest
                                Chiunque disturberà in qualsiasi modo durante lo svolgimento di un qualsiasi evento o quest verrà jailato, con una pena da 1 a 25 giorni a giudizio del gm che sovrintende all'evento o alla quest. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, forme di disturbo sono considerate lo spamming, il nascondere npc e quester, uccidere o derubare altri pg partecipanti alla quest quando il comportamento in questione non è strettamente necessario per il compimento della quest.

http://uodreams.gamesnet.it/?t=faq
                                ...vogliamo mantenere il più possibile ridotto il numero di regole comportamentali che devono seguire i giocatori.
                                La nostra idea è quindi che se una cosa è contraria alle regole, allora non deve proprio essere fisicamente fattibile.
                                In questo modo il gioco è più immediato, non bisogna studiarsi decine di regolamenti per entrare, e contemporaneamente non può esistere la classe dei "furbi" che trasgrediscono.

Si è quindi creata una notevole discrepanza fra il vostro pensiero originario e questo nuovo regolamento.
                                Sinceramente io preferisco: "se puoi farlo, allora è legale farlo" (la cosa più naturale del mondo) che non dovere ogni giorno leggere un nuovo regolamento per stare attento a cosa fare/non fare/dove poter andare.
                                Capisco (e sono d'accordo) si voglia preservare in qualche modo la buona uscita delle quest ma è anche vero che le quest non devono per forza avere il lieto fine... Magari un ladro passa da quelle parti e ruba la coppa, perchè no, è una cosa da criminale ma naturale, e comunque esistono altri modi per preservare la buona riuscita che non "fare la guardia"...basta rendere non fisicamente possibile trasgredire...
                                Se non volete avere problemi basta farle su Trammel, semplice...

Sarei curioso di leggere cosa dice OSI a riguardo, dubito fortemente lasci tutti questi poteri ai suoi gm e stili un comportamente specifico per ogni quest.. Là i ladri esistono e sono anche molto utilizzati..
                                Ultima modifica di MiKeLezZ; 04-02-2004, 13:29.

Commenta

Sto operando...
                                X