annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ot] che scheda grafica consigliate ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [ot] che scheda grafica consigliate ?

Attualmente monto una scrausa geforce2mx che onestamente fa da collo di bottiglia ad un pc altrimenti simpatico.
    Dato un budget sui 150 / 200 euro max, che scheda grafica mi consigliate di comprare sto natale ? Non ho preferenze particolari, basta solo che duri un pò e funzioni bene, non ho pretese immense.
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Cerca in giro una Radeon 9600, se la trovi Pro prendi quella, se cerchi MOLTO la trovi per quella cifra anche la Pro.

Non cercare la XT che non costa quella cifra

Altrimenti se sei GeForcedipendente prendi una FX 5600 ma la avevo e te la sconsiglio vivamente.
    Raoul [-A-]

Commenta

Originally posted by Raoul
      Altrimenti se sei GeForcedipendente prendi una FX 5600 ma la avevo e te la sconsiglio vivamente.
      doh nn mi dire cosi che sul pc nuovo (che mi dovrebbe arrivare a giorni) ho fatto montare quella...che ha di brutto?

Commenta

Che avevo una GeForce4 MX 440 overclockata e tirava poco meno della 5600 FX...

Avevo quella a 256 mb ram che è la + lenta, meglio la 128 che ha ram + performanti e ancor meglio la 5600 ULTRA che però è tutto un altro prezzo ed è tutta un altra scheda.
        E per giunta la 5600 non son riuscito neanche a overclockarla che non reggeva...e una scheda vecchia di 2 anni prima che tiene le stesse prestazioni o quasi di una di 2 anni dopo è 1 po una presa per i fondelli secondo me...

In generale in questo periodo sono da preferire le ati, con lo stesso prezzo danno prestazioni superiori...
        Raoul [-A-]

Commenta

thx, che differenza c'è tra 9600 e 9600 pro ?
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Raoul
            doh! la prox volta te faccio un fischio me sa...

Commenta

E fammelo

Comunque non è una brutta scheda, solo che per la stessa cifra una 9600 è un po meglio, ma problemi davvero non ne ha
              Raoul [-A-]

Commenta

Scusate se sfrutto questo 3d per chiedere consiglio anche io e (data la mia ignoranza) non per consigliare...

Secondo voi quale è la migliore scheda grafica del momento?
                E la migliore come rapporto qualità/prezzo?

Mi volevo fare la 9800 ma mi han detto che conviene farsi la 9600 pro dato che costa più della metà ed ha cmq prestazioni eccellenti..
                Mi sapreste aiutare?
                sigpic

SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

Commenta

Se hai una GeForce2 MMX400 a 64mb REALI di ram, la puoi overclockare a kuasi il doppio di kuello ke e' ora.

Il mio icq dovrebbe essere in profilo, mandami un mess ti diko kome.
                  Da{N}ka

Commenta

Avevo la GeForce 4 Mx 440 e so benissimo come overclockarla, ci ho fatto 9k in 3d mark 2001...la gente fa 9k con le schede di ultima generazione...

Cmq la scheda migliore è la 5900 FX per le GeForce e la 9800 XT per le Ati...
                    Io ad avere i soldi prenderei una ati...

Cmq ho una 9700 Pro della Hercules che fa spavento, ma nn le fanno +...cmq rapporto qualità prezzo il top che puoi prendere è:

9600
                    9600 Pro
                    9800 SE (meno potente delle 9800)
                    9800 (come la 9800 pro, con frequenze meno pompate, leggermente inferiore quindi)

Tra la 9600 e la 9600 Pro cambia il clock delle ram e della gpu come per tutte le Ati, questo prendilo per buono al 99%...per le 9600 non ne sono sicuro, ma per tutte le altre ati è così. Le nn pro han lo stesso chip e le stesse funzioni, sono differenti solo le velocità di clock...quindi le non pro son leggermente meno prestanti...
                    Raoul [-A-]

Commenta

io non prenderei la ati

le radeon hanno alcuni problemi con alcuni giochi che non le supportano

preferisco le geforce penso che con una 128 mg fx paghi poco e ti dura parecchio

poi non so a le la ati mi lascia molto dubbioso

Posted by Evil bart:
                      "a me basta che i samurai, quando fanno la special mouve, dicano uattà, poi tutto il resto è secondario"

Commenta

Grazie Raoul.

Per quel che riguarda l'incompatibilità delle ATI so che (come ad esempio succede con il nuovo Medal of Honour) ci sono dei tool per fixxare il problema..
                        sigpic

SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

Commenta

Approfitto anche io...e per quanto riguarda l'acquisto di un Hd cosa consigliate?
                          Al momento possiedo un Maxtor 160Gb etc etc 8mb di buffer ma non sono rimasto soddisfatto...cosa offre il mercato?
                          Mario Rossi [P®x]

Pensierino The TailorCarpenTinkerSmittensteiner

Trammel suck!
                          3dMARK

Commenta

Beh io monto una radeon 9800 pro e nn mi da nessun problema... tutti i giochi di qualunque tipo funzionano bene e nn mi va niente a scatti.... l'unica è ke ciuccia una cifra di corrente e costa abb (io l'ho presa appena uscita l'ho pagata 570€ Pazzo!) Cmq io avevo una geforce 4 MX440 e mi continuava a crashare il sistema... i driver andavano in conflitto cn xp e succedevano tanti di quei macelli....
                            è anche carina la 9700 pro però nn mi ricordo quanto costa

C.S.K. Team
                            >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                            [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                            Luxifer On Ultima Online Dreams
                            Luxifer On UO Demons And Wizards
                            The e.Polled Xperience

Commenta

Originally posted by karamot
                              io non prenderei la ati

le radeon hanno alcuni problemi con alcuni giochi che non le supportano

preferisco le geforce penso che con una 128 mg fx paghi poco e ti dura parecchio

poi non so a le la ati mi lascia molto dubbioso
                              Sti problemi li hanno risolti da secoli, io ho trovato incompatibilità con Call of Duty, ho aperto il PRIMO forum trovato e c'era scritto di prender i driver nuovi, primo gioco "incompatibile" dopo 6 mesi...prendo i driver e va...

Gente le odiava le Ati per i pessimi drivers, per le All in Wander c'erano problemi grossi coi driver...ma con gli ultimi usciti dalla 3.8 in poi, file unico da 20 mega scarichi quello e hai risolto...
                              Tutto a perfezione.

La 9700 Pro è quasi identica alla 9800 che non è una scheda nuova del tutto ma bensì una 9700 leggermente pompata

Ma son comunque di prezzo alto...
                              Raoul [-A-]

Commenta

Sto operando...
                              X