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[EasyUO - HELP] Scripting

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  • [EasyUO - HELP] Scripting

    mi chiedevo se c'è un modo per evitare questo:
    codice:
    ;è parte di uno scriptino che registra i PG 
    ;che si incontrano in game
    
    sub registra
    gosub fanfara
    gosub formattime
    gosub getname %1
    set %Contatto %PropName , #SPC , ( , %time , )
    [COLOR="Red"]set %vet , %unita %Contatto[/COLOR]
    event SysMessage Trovato %contatto
    set %unita %unita + 1
    if %unita > 9
     set %unita 0
    ignoreitem #FINDID
    return
    
    sub contatti
    set #sysmsgcol 91
    event SysMessage Scaricamento Lista...
     if %vet9 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet9[/B][/COLOR]
     if %vet8 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet8[/B][/COLOR]
     if %vet7 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet7[/B][/COLOR]
     if %vet6 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet6[/B][/COLOR]
     if %vet5 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet5[/B][/COLOR]
     if %vet4 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet4[/B][/COLOR]
     if %vet3 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet3[/B][/COLOR]
     if %vet2 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet2[/B][/COLOR]
     if %vet1 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet1[/B][/COLOR]
     if %vet0 <> N/A
     event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet0[/B][/COLOR]
    event SysMessage ...completato!
     set #SYSMSGCOL 0
    wait 3
    return
    mi spiego meglio con un esempio:
    java ti permette di creare dei vettori multidimenzionali (array): int vettore [] [];
    che possono essere richiamati facilmente utilizzando dei cicli for.
    Ho notato che con EasyUO si possono creare facilmente dei vettori, ma non si può utilizzare lo stesso metodo per richiamarli:

    codice:
    set %n 1
    set %m 2
    set %vet , %n ciao
    set %vet , %m mondo!
    msg %vet1 %vet2 $              ; scrive in game: ciao mondo!
    e fin qui ok.....

    ma così non funziona:
    codice:
    set %vet1 ciao
    set %vet2 mondo!
    for %n 2 1
     msg %vet , %n
    msg $               ; in game: scrive N/A2N/A1
    praticamente con questo metodo, al contrario di prima, considera %vet e %n separatamente.

    c'è un modo per richiamare degli array senza essere costretto a farlo a mano (come nello spezzone di script messo a inizio post)?
    GRAZIE DA SUBITO per l'aiuto!!!!
    sigpic

  • #2
    codice:
    set %vet1 ciao
    set %vet2 mondo!
    for %n 2 1
     msg %vet [COLOR="Red"].[/COLOR] %n
    msg $               ; in game: mondo!ciao

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    • #3
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      • #4
        GRAZIE MILLE!!
        era proprio quello di cui avevo bisogno per passare di livello!!!
        (il tasto cerca di wiki a me da sempre strani risultati)
        sigpic

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