mi chiedevo se c'è un modo per evitare questo:
mi spiego meglio con un esempio:
java ti permette di creare dei vettori multidimenzionali (array): int vettore [] [];
che possono essere richiamati facilmente utilizzando dei cicli for.
Ho notato che con EasyUO si possono creare facilmente dei vettori, ma non si può utilizzare lo stesso metodo per richiamarli:
e fin qui ok.....
ma così non funziona:
praticamente con questo metodo, al contrario di prima, considera %vet e %n separatamente.
c'è un modo per richiamare degli array senza essere costretto a farlo a mano (come nello spezzone di script messo a inizio post)?
GRAZIE DA SUBITO per l'aiuto!!!!
codice:
;è parte di uno scriptino che registra i PG ;che si incontrano in game sub registra gosub fanfara gosub formattime gosub getname %1 set %Contatto %PropName , #SPC , ( , %time , ) [COLOR="Red"]set %vet , %unita %Contatto[/COLOR] event SysMessage Trovato %contatto set %unita %unita + 1 if %unita > 9 set %unita 0 ignoreitem #FINDID return sub contatti set #sysmsgcol 91 event SysMessage Scaricamento Lista... if %vet9 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet9[/B][/COLOR] if %vet8 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet8[/B][/COLOR] if %vet7 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet7[/B][/COLOR] if %vet6 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet6[/B][/COLOR] if %vet5 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet5[/B][/COLOR] if %vet4 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet4[/B][/COLOR] if %vet3 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet3[/B][/COLOR] if %vet2 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet2[/B][/COLOR] if %vet1 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet1[/B][/COLOR] if %vet0 <> N/A event SysMessage - [COLOR="Red"][B]%vet0[/B][/COLOR] event SysMessage ...completato! set #SYSMSGCOL 0 wait 3 return
java ti permette di creare dei vettori multidimenzionali (array): int vettore [] [];
che possono essere richiamati facilmente utilizzando dei cicli for.
Ho notato che con EasyUO si possono creare facilmente dei vettori, ma non si può utilizzare lo stesso metodo per richiamarli:
codice:
set %n 1 set %m 2 set %vet , %n ciao set %vet , %m mondo! msg %vet1 %vet2 $ ; scrive in game: ciao mondo!
ma così non funziona:
codice:
set %vet1 ciao set %vet2 mondo! for %n 2 1 msg %vet , %n msg $ ; in game: scrive N/A2N/A1
c'è un modo per richiamare degli array senza essere costretto a farlo a mano (come nello spezzone di script messo a inizio post)?
GRAZIE DA SUBITO per l'aiuto!!!!
Commenta