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tile flag in euo

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  • tile flag in euo

    come faccio a vedere se un tile è occupato? ho provato a leggere sulla documentation ma i varioli di tile flag non cambiano, cioè nn esistono proprio.
    Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
    Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
    E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
    perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
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  • #2
    Se ti riferisci a rocce, radici et similia con easyuo non puoi. Se invece ti riferisci a un item o un mob o comunque roba non statica puoi usare un semplice finditem * G e fare un check su #findx #findy per ogni #findindex.
    ICQ 222293462


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    • #3
      Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
      Se ti riferisci a rocce, radici et similia con easyuo non puoi. Se invece ti riferisci a un item o un mob o comunque roba non statica puoi usare un semplice finditem * G e fare un check su #findx #findy per ogni #findindex.
      no? e allora il tile flag a cosa serve? :S
      cmq mi serve per i teleport, x fare un check su dove teleportarmi
      Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
      Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
      E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
      perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
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      • #4
        Ti restituisce il tipo di terreno, non ti dice se c'è una roccia o altro.
        ICQ 222293462


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        • #5
          Originariamente inviato da antonio.gl Visualizza il messaggio
          Ti restituisce il tipo di terreno, non ti dice se c'è una roccia o altro.
          neanche alberi ecc?
          Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
          Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
          E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
          perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
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          • #6
            vi correggo, con #tilename puoi vedere qualsiasi tile statico, vi quoto wiki EUO:

            The #tileName system variable determines the name for the last tile read using the tile command.

            There are over 3000 values for tile names. Some of the more usefull names include Water, Rock, Cave_Floor, Cave_Wall, and variations that include the word Tree (for example "Ohii_Tree").
            quindi usando una lista opportuna si può sempre distinguere se i tile sono "camminabili" oppure no, se era questo il tuo interesse...
            ____________________________________________________________________

            Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

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            • #7
              Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
              vi correggo, con #tilename puoi vedere qualsiasi tile statico, vi quoto wiki EUO:



              quindi usando una lista opportuna si può sempre distinguere se i tile sono "camminabili" oppure no, se era questo il tuo interesse...
              e ma nn ho compreso cm si usa :S
              Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
              Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
              E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
              perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
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              • #8
                ti mostro un esempio:
                codice:
                tile init 
                tile cnt %coordX %coordY #curskind
                ...
                [COLOR="Silver"]loop di conteggio dei layers[/COLOR] 
                ...
                tile get %coordX %coordY %layer 
                ...
                [COLOR="Silver"]check vari[/COLOR]
                ...
                adesso puoi inserire il check sul #tilename dell'ultimo tile letto:
                if  #tilename = rock || #tilename = water ecc..
                set %tileImpassable #tiletype
                ...
                adesso il numero del tile invalicabile è immagazzinato nella variabile %tileImpassable 
                puoi trattarlo come array o fare una lista da leggere come stringa ecc...
                se non sai cosa siano i layer o non hai ben chiaro come funzionino, documentati sul sito e sul forum di EUO
                Ultima modifica di fengyr; 19-01-2009, 15:30.
                ____________________________________________________________________

                Il p Fengyr
                ____________________________________________________________________
                : algander#6292

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                • #9
                  Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                  ti mostro un esempio:
                  codice:
                  tile init 
                  tile cnt %coordX %coordY #curskind
                  ...
                  [COLOR="Silver"]loop di conteggio dei layers[/COLOR] 
                  ...
                  tile get %coordX %coordY %layer 
                  ...
                  [COLOR="Silver"]check vari[/COLOR]
                  ...
                  adesso puoi inserire il check sul #tilename dell'ultimo tile letto:
                  if  #tilename = rock || #tilename = water ecc..
                  set %tileImpassable #tiletype
                  ...
                  adesso il numero del tile invalicabile è immagazzinato nella variabile %tileImpassable 
                  puoi trattarlo come array o fare una lista da leggere come stringa ecc...
                  se non sai cosa siano i layer o non hai ben chiaro come funzionino, documentati sul sito e sul forum di EUO
                  allora, da quanto ho capito un tile è una stack di layer.. ciò significa che prima devo leggere tutto il tile con tile cnt e poi posso vedere le singole layer, e fra le layer può esserci un albero.

                  Giusto?

                  Insomma è cm se fosse una pila di tanti oggetti uno sull'altro, dove prima c'è il terreno e sopra una cosa tipo tomba ecc..
                  Ultima modifica di MarioTidus2000; 19-01-2009, 18:33.
                  Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
                  Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
                  E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
                  perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
                  Realizzo Script Euo Personalizzati a Pagamento

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                  • #10
                    Figo non lo sapevo
                    ICQ 222293462


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                    • #11
                      si più o meno è così...
                      ____________________________________________________________________

                      Il p Fengyr
                      ____________________________________________________________________
                      : algander#6292

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                      • #12
                        Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                        si più o meno è così...
                        grandioso, sn riuscito ad usarlo.. grazie
                        Se lo attacchi con i pugni, Niky torna con una mazza;
                        Se lo attacchi con un coltello, lui torna con una pistola;
                        E se lo attacchi con una pistola, ti conviene ucciderlo,
                        perchè continuerà a tornare e tornare, fino a che uno di voi due non è morto
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