annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grave bug o grave ignoranza???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grave bug o grave ignoranza???

Uso Justice e protection da un mese almeno e ogni votla che è apparso il Champion io sono andato in posti sicuri, come Luna o su Trammel...

Ho sempre ricevuto le dupate...

Stasera invece, anzi ora, stamattina, le dupate non sono comparse.... Perché???

Ho fatto page sia sul sito che sul gioco, ma non c'è nessuno ed abbiamo perso una 120 fencing così...

Mi spiegate che è successo?
    Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Ti parlo di OSI... Qua non so come bene ancora come funziona il sistema.

Allora il Prot funziona SOLO se il char e le persone che sono protette agiscono solo sullo stesso sub server (i subserver sono delimitati dalle linee di UOAM per intenderci) e quindi se al momento del kill del champ questa condizione non è verificata non si prendono le ps extra per i char protetti.

Altra cosa che sarebbe potuta succedere è che il char che proteggeva abbia avuto un crash e poi sia rientrato o anche uno dei char che partecipava allo spawn e anche in quel caso viene persa la protect.

Domanda mia:
    Perche hai parlato di dupe delle ps?? Qua justice funziona che quando uno protetto prende una ps tu ne prendi una identica?
    Su osi invece da solo ps extra e neanche dello stesso bonus

Commenta

Originally posted by thelord
      Domanda mia:
      Perche hai parlato di dupe delle ps?? Qua justice funziona che quando uno protetto prende una ps tu ne prendi una identica?
      Su osi invece da solo ps extra e neanche dello stesso bonus

Stesse PS della persona che hai protetto...

Commenta

Non ci ho capito un tubo.. qcuno mi spiega cosa sono ste protect?
        Grazie

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Originally posted by Splash

Stesse PS della persona che hai protetto...
          Ma si possono proteggere + persone vero??

Commenta

Allora io ero su Trammel e loro su Felucca...

Non ho mica capito che vogliono dire sti "server", visto che su stratics fa solo un esempio non chiaro (parla delle lost lands e di dungeon, cose che si trovano entrambe nella linea di divisione che tif a passare da una parta all'altra del mondo...)

Io ho sempre preso sop stando ovunque, e per ovunque intendo Malas e Trammel e sono sicuro di questo...

Piu volte semplicemente perche, proteggendo, attaccavo i lamer ed alcune volte sono morto (vortex nella star room...) e sono andato a ressarmi a luna, dove ho ricevuto le sop...

Quindi continuo a non capire cosa sia successo...

Io non sono crashato e loro le protezioni le hanno tolte solo dopo...
            Ultima modifica di malatom; 24-11-2003, 14:53.
            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Su OSI le SOP le prendi solo se sei nella stessa zona appunto, che nello specifico significa che devi essere in un dungeon o nella Star Room (tutti i dungeon e la Star Room sono nella stessa zona). Prendere le SOP stando a casa è troppo facile... se davvero era così, era un bug non indifferente.
              Se proprio vuoi fare una paraculata vai a Shame o qualche altro posto deserto e aspetti lì.
              Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

Commenta

Originally posted by Rhapsody
                Su OSI le SOP le prendi solo se sei nella stessa zona appunto, che nello specifico significa che devi essere in un dungeon o nella Star Room (tutti i dungeon e la Star Room sono nella stessa zona). Prendere le SOP stando a casa è troppo facile... se davvero era così, era un bug non indifferente.
                Se proprio vuoi fare una paraculata vai a Shame o qualche altro posto deserto e aspetti lì.
                Qui non si tratta di paraculate.
                Si tratta di chiarezza...

Tutti sanno che le sop doppione si possono prendere ovunque e non c'è scritto da nessuna parte il contrario e non è mai stato detto nulla contro questa pratica...

Ne tantomeno su stratics dove parla di server, cosa che, se permetti, non tutti sanno che vuol dire...

Basterebbe solo un pò più di chiarezza, tutto qui...

Commenta

Beh, sia su UO.com che su stratics è scritto a chiare lettere che:

The benefits of Justice-based protection are only in effect while both characters are within the same non-consensual PvP ruleset area (like Felucca). You also must be on the same server as the character you are protecting in order to have the possibility of receiving a scroll of power. For example, no benefits are in effect if you’re in a dungeon server while the character you’re protecting is in the Lost Lands.
                  Effettivamente sul sito di UOD pare mancare una sezione per le virtù... penso ci stiano lavorando.

Per quanto riguarda la suddivisione in servers, su OSI diciamo che il mondo è diviso "a pezzi", e ognuno di essi è gestito da un server (1 o più PC) diverso... su RunUO invece è tutto unificato, ma le regole di OSI valgono lo stesso. Per vedere la suddivisione del mondo basta aprire UO Automap e assicurarsi che in alto la voce "Show Server Boundaries" del menù Map sia barrata.

Rimane comunque il discorso della paraculata, perché in originale lo scopo di questa virtù era premiare quelli del party che restavano indietro per proteggere chi è dentro a fare il champ dai PK, non raddoppiare le SOP di chi è sotto, ma tant'è...
                  Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

Commenta

Originally posted by Rhapsody
                    Beh, sia su UO.com che su stratics è scritto a chiare lettere che:

Effettivamente sul sito di UOD pare mancare una sezione per le virtù... penso ci stiano lavorando.

Per quanto riguarda la suddivisione in servers, su OSI diciamo che il mondo è diviso "a pezzi", e ognuno di essi è gestito da un server (1 o più PC) diverso... su RunUO invece è tutto unificato, ma le regole di OSI valgono lo stesso. Per vedere la suddivisione del mondo basta aprire UO Automap e assicurarsi che in alto la voce "Show Server Boundaries" del menù Map sia barrata.

Rimane comunque il discorso della paraculata, perché in originale lo scopo di questa virtù era premiare quelli del party che restavano indietro per proteggere chi è dentro a fare il champ dai PK, non raddoppiare le SOP di chi è sotto, ma tant'è...
                    A parte che chiare lettere significa scrivere: se sei su Felucca devi restare su Felucca dentro il champ che stai facendo su Felucca e non scrivere che devi stare nello stesso server facendo esempio delle lost lands...

A parte che ste cose io non devo cercarmele su stratics ma dovrei trovarle sil sito di UOD...

A parte che se io in gioco mi capita di fare delle esperienze, più e più volte, do per scontato che quella sia la regola, visto che da nessuna parte sta scritto il contrario...

A parte che normalmente sto sotto , quando proteggo ad attaccare i "cattivi" (ossia lamer e perdenti del genere) e se sono su lande sicure è perché sono morto e mi devo ressare...

A parte tutto questo, mi rode parecchio il sedere, perché, come al solito, le esperienze negative le devo fare sulla mia pelle, perché non è spiegato da ninguna parte diversamente, tutto qui...

Dopo un pò la gente potrebbe rimanerci male, tutto qui

Commenta

Commenta

Commenta

Originally posted by malatom

A parte che chiare lettere significa scrivere: se sei su Felucca devi restare su Felucca dentro il champ che stai facendo su Felucca e non scrivere che devi stare nello stesso server facendo esempio delle lost lands...
                          Chi gioca su osi sa che vuol dire stare sub server diversi... Su stratics mica possono fare esempi per chi gioca sui server nu che potrebbe non capire la differenza

A parte che ste cose io non devo cercarmele su stratics ma dovrei trovarle sil sito di UOD...
                          Questo è vero... Ma loro gia si fanno un culo cosi e quindi non ci puoi dire niente

A parte che normalmente sto sotto , quando proteggo ad attaccare i "cattivi" (ossia lamer e perdenti del genere) e se sono su lande sicure è perché sono morto e mi devo ressare...
                          Scusa perche i cattivi come li chiami tu sarebbero lamer e perdenti???
                          Davvero.... Questa me la devi spiegare!

A parte tutto questo, mi rode parecchio il sedere, perché, come al solito, le esperienze negative le devo fare sulla mia pelle, perché non è spiegato da ninguna parte diversamente, tutto qui...
                          Dopo un pò la gente potrebbe rimanerci male, tutto qui
                          Benvenuto nel mondo vero!!! Se ti dico le prese in culo che ho avuto su osi per dei bug ti senti fortunato di aver perso solo una 20 fence!

Commenta

Chi gioca su osi sa che vuol dire stare sub server diversi... Su stratics mica possono fare esempi per chi gioca sui server nu che potrebbe non capire la differenza
                            Non gioco su OSI, ma su UOD...
                            Non sta scritto da nessuna parte che devo conoscere a menadito tutto quello che accade su OSI e su stratics...

Questo è vero... Ma loro gia si fanno un culo cosi e quindi non ci puoi dire niente
                            Un qualche avvisetto, non sarebbe malvagio tutto qui...

Scusa perche i cattivi come li chiami tu sarebbero lamer e perdenti???
                            Davvero.... Questa me la devi spiegare!
                            I cattivi di cui parlo io non sono i PK, ma i tizi che vengono rossi e soprattutto blu che fanno un Corp Por al champion sperando di fregare le sop.
                            Questa gente fa parte della categoria "lamer & perdenti"

Benvenuto nel mondo vero!!! Se ti dico le prese in culo che ho avuto su osi per dei bug ti senti fortunato di aver perso solo una 20 fence!
                            Non sto su osi, ma su UOD, ma a volte nessuno sembra capirlo...

Commenta

Faccio un up, perché è giusto che tutti sappiano...
                              Voglio evitare a chiunque, anche chi mi sta antipatico, la stessa amarezza che ho provato io...

Commenta

Sto operando...
                              X