annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doom a punti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doom a punti

    [Comincio dicendo che ho cercato sia nel regolamento di Dubbi e Domande, che in quello del Forum Generale se stavo chiedendo troppo ma non esiste regola al riguardo quindi non vedo perchè non possa parlarne]

    Volevo, insieme a chi è interessato, supporre come funziona il nuovo doom a punti. Allora han detto che alla percentuale di base ( 1% dai lesser boss, 3% dal dark father ? ) viene addata una percentuale per ogni boss killato. A quanto ho capito e ho letto su uoguide ogni pg prende una quantità di punti in base al danno fatto al mob.
    "Player characters who score higher on the Top Attacker list will earn more points. However, everyone in the Top Attackers list that stays the entire duration of the combat (even if slain) will still earn points." Infatti dice che chi è nella "Top Attacker list" avrà più punti. Ciò significa che ci saranno dei punti base, ai quale verranno aggiunti altri punti.

    Ora io così, su due piedi pensavo... Già la percentuale è bassa, sicuramente avranno aggiunto qualcosina non esagerata ma neanche troppo bassa (sennò sarebbe una presa per il culo, perchè non si noterebbe la differenza).

    Secondo voi è possibile qualcosa tipo: 0,05 per ogni mini boss killato e 0,1 per ogni df? Ciò significa che ogni 100 df la prob di droppare aumenta del 10% (non così alta) e ogni 100 mini boss del 5%? Inverosimile o troppo semplice?

  • #2
    al limite puoi supporre come funzionasse doom a punti e non come funziona.
    Secondo la mia opinione i punti non sono percentuali, ma è un punteggio che incrementa mammano si avanza con le stanze fino a raggiungere un limite che voila' magicamente si trasforma in drop.

    Commenta


    • #3
      Il limite nn lo raggiungi per forza. Puoi droppare anche prima se sei fortunato..
      Ogni boss aumenta la tua % di droppare, se sei sfortunato devi aspettare fino al 100%, se sei fortunato puoi droppare anche con l' 1%!!
      MaxBlack

      ICQ : 380-171-578

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da _giannoccoli_ Visualizza il messaggio
        Il limite nn lo raggiungi per forza. Puoi droppare anche prima se sei fortunato..
        Ogni boss aumenta la tua % di droppare, se sei sfortunato devi aspettare fino al 100%, se sei fortunato puoi droppare anche con l' 1%!!
        Esatto.... A differenza del vecchio sistema, qui ad un certo punto dropperai sicuro anziché stare anche più di 6 mesi senza droppare.
        . . . . . . . . . . . . . . . . .


        . . . . . . . . . . . . . . . . .

        GM Kriegstreiber Käse®
        Discord: Jack___#9551

        Commenta


        • #5
          Può essere mai che l'unico che ha capito la mia domanda è TheWithezone? [al limite si scrive man mano, e non mammano]

          Mi è chiaro il concetto, so la differenza fra le due tipologie di drop.

          Volevo sapere come per voi la % aumenti per ogni boss ucciso.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da _giannoccoli_ Visualizza il messaggio
            Il limite nn lo raggiungi per forza. Puoi droppare anche prima se sei fortunato..
            Ogni boss aumenta la tua % di droppare, se sei sfortunato devi aspettare fino al 100%, se sei fortunato puoi droppare anche con l' 1%!!
            secondo me se si operasse cosi non avrebbe senso incrementare la probabilita' di drop in percentuali, perché probabilmente basterebbe raggiungere un 40% circa e gia il drop verrebbe fuori, immagina di giocare al lotto ad avere il 30% di probabilita' di vittoria basta giocare 4 biglietti e TEORICAMENTE avrei la vittoria in pugno

            edit. Marku io sono l'unico che ti ha veramente capito fin dall'alba dei tempi *_*
            Ultima modifica di TheWhitezone; 08-06-2014, 20:16.

            Commenta


            • #7
              Io pensavo fosse come _giannoccoli_ ha scritto. Ogni boss ti adda X punti %, arrivato al 30 % avrai sicuramente molta possibilità di droppare (per questo non arriverai mai al 100%).

              Così hanno scritto i gm, e così penso funzioni.


              ps. TheWithezone, purtroppo il fatto che tu mi capisca mi preoccupa.
              Ultima modifica di marKu; 08-06-2014, 20:20.

              Commenta


              • #8
                quindi qual è il tuo quesito? sapere con certezza dopo quante stanze droppi?

                Commenta


                • #9
                  Ho capito perfettamente la tua domanda ma non ti so dire una %, non ne ho proprio idea.. è comunque molto bassa.. la mia risposta era rivolta a whitezone che aveva scritto una cosa sbagliata.
                  MaxBlack

                  ICQ : 380-171-578

                  Commenta


                  • #10
                    scusate la domanda niubba,ma per droppare si intende il fatto che magicamente ti compare l'artefatto nel backpack o bisogna lootarlo?
                    nel caso fosse la prima è sufficiente avere il diritto di loot o è necessario killarlo?

                    Commenta


                    • #11
                      È quando ti compare automaticamente nel backpack.
                      per avere diritto di loot è necessario killarlo, sono due concetti che vanno insieme
                      MaxBlack

                      ICQ : 380-171-578

                      Commenta


                      • #12
                        aspe per avere il diritto di loot non è sufficiente aver fatto un numero sufficiente di danni?

                        Commenta


                        • #13
                          Ecco, hai capito _giannoccoli_ !!

                          Il primo punto è: l'aumento della percentuale secondo voi è come dico io? cioè ogni mob da tot punti e via via sale la % finchè arrivando, per esempio, al 20% si droppa più facilmente..
                          Punto due: quanto punti % secondo voi da ogni mob?

                          Ho sentito spesso persone che dicevano "ho droppato dopo 10 stanze per due volte di fila" (cioè 10 stanze drop, 10 stanze drop). Altri affermare di averne fatte anche sopra la 30ina... a questo punto vorrei chiedervi anche: avete contato le stanze che avete fatto prima del drop?

                          @ 3vis2: si, sennò ti appare il mex "you did not bla bla bla" [in teoria basta vedere se hai preso fama e karma una volta che il mostro muore]
                          Ultima modifica di marKu; 08-06-2014, 20:42.

                          Commenta


                          • #14
                            giusto per darvi un' idea su come funziona

                            codice:
                            public class DoomPoints
                                {
                                    //Caratteristiche definibili per l'attribuzione dei livelli Doom ... 
                                    public static readonly int GauntletBossPoints = Utility.RandomMinMax(10,15); //Quantità di punti dei GauntletBosses
                                    public static readonly int DarkFatherPoints = Utility.RandomMinMax(50,60); //Numero di punti del DarkFather
                                    public static readonly int PointsPerArtifacts = 1000; //Quantità dei punti che ci vuole per ricevere un artefatto
                                }

                            Commenta


                            • #15
                              ok quindi non è necessario killarlo(nel senso dare il colpo di grazia)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X