annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reflect physical Damage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reflect physical Damage

    perche' con 100 reflect se ricevo un ignore da 45 rifletto 18 piuttosto che 0 o tutti?

    http://www.uoguide.com/Reflect_Physical_Damage

    su stratics alludono a un cap di 110% o 105% (qualche 3d 105 ed altri 110). e' cosi anche da noi?
    Ultima modifica di isterico; 06-02-2012, 19:44.
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

    Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

    icq: 325516135



  • #2
    Credo che armor ignore non sia un buon modo di provare visto che bypassa la resistenza fisica.

    Dovresti provare con un colpo normale, una swingata qualsiasi. Se l'arma ha 100% physical damage allora dovresti riflettere tutto il danno se così non fosse allora fai bene a porre il dubbio
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

    Commenta


    • #3
      la prima domanda e' proprio riguardo ignore. mi chiedo perche' riflette (17-18 su 45), quando teoricamente non dovrebbe. o se magari su osi riflette il danno diretto, questo non lo so. (anche se non credo).

      la seconda riguardo al cap. purtroppo non arrivo a 110 reflect con l'equip e non posso testare se mando indietro piu del 100% di danno su fisico.
      [AoT]
      Rina Darkblade
      - RiINa - Amrael Darkblade
      Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

      Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
      Esso ha vinto a priori.

      icq: 325516135


      Commenta


      • #4
        Si ma a 100rpd rifletti il 100% del danno di una swingata normale di un'arma con 100% danno fisico o no?

        L'ignore è na cosa particolare che fa appunto ad IGNORARE la resistenza fisica ora non so se necessariamente ciò significhi che si subisca un danno fisico o meno venendo meno le resistenze (una kryss con 100% poison damage di solito fa un ignore praticamente uguale ad una con 100% physical però sempre poison è).

        su stratics alludono a un cap di 110% o 105% (qualche 3d 105 ed altri 110). e' cosi anche da noi?
        Dove? Non leggo nulla di simile in quel link.
        Ultima modifica di Dj_Amix; 08-02-2012, 23:31. Motivo: ignorE
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

        Commenta


        • #5
          http://vboards.stratics.com/uo-facti...al-damage.html

          il danno su fisico lo riflette ok! (anche se sta cosa del cap sarebbe da testare)

          mentre il danno diretto non dovrebbe rifletterlo. cosa pero' che ora fa'! non so' perche, ma riflette 17-18 danni quando incasso ignore da 45.
          [AoT]
          Rina Darkblade
          - RiINa - Amrael Darkblade
          Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

          Teorema del Fantauo:
          Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
          Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
          Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
          Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
          Esso ha vinto a priori.

          icq: 325516135


          Commenta


          • #6
            Comunque il cap 100 o 110 cambia relativamente poco il danno. In ogni caso si possono fare i test e vedere.

            Alla tua domanda sull'ignore non so dare ulteriori risposte e credo ci sia necessità che risponda uno scripter che conosce la formula con cui venga conteggiato l'ignore.
            A me ,che ignoro la questione, viene da credere che una parte del danno sia fisico visto che ti riflette, ma probabilmente sbaglierò.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              Credo che armor ignore non sia un buon modo di provare visto che bypassa la resistenza fisica.

              Dovresti provare con un colpo normale, una swingata qualsiasi. Se l'arma ha 100% physical damage allora dovresti riflettere tutto il danno se così non fosse allora fai bene a porre il dubbio
              *

              Commenta


              • #8
                come ha detto doom stai usando arma con damage diverso da fisico...se ha 50% fisico ti riflette il 50% di 45
                ho testato poko fa e funziona con rpd 100% il reflect del danno
                sigpic
                ...Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro...

                Commenta


                • #9
                  Michele, ti invito a testare tutte le possibili combinazioni cosìcchè tu possa renderti conto di come funzioni perchè purtroppo rpd non è mai stata presa più di tanto in consideranzione dunque non si sanno molte cose nè tantomeno, in caso di bug, sia mai stata fixata.
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 09-02-2012, 07:07.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • #10
                    allora, ci sn un po di cose fasulle o buggate o decise nello shard, refly non è cappata. è un dato di fatto. Sono arrivato fino a 135 e rifletto il 135% del danno.. (significa che un ignore da 30 alui fa 45 circa) poi per quanto riguarda l'ignore anche qui ci sn un po di cose strane... su OSI l'ignore baipassa soltanto la resistenza FISICA.. quindi mettiamo il caso usi un arma che non ha danno 100% fisico o usi una quiver.. il danno dovrebbe essere filtrato cosa che non è.. attualmente l'ignore baipassa completamente tutte le resistenze.
                    ------Akkarin-------

                    ICQ: 169226928
                    MSN: darkon85@msn.com

                    Commenta


                    • #11
                      Che rpd non sia cappato ci credo poichè probabilmente è un bug che ci si porta da sempre da runuo visto che questa proprietà è davvero poco usata.

                      Da ciò che ho sempre saputo l'ignore bypassi le resistenze quindi non è rilevante se sia di poison piuttosto che di energy. Il danno poi viene calcolato in base a tactics,anatomy,lumberjacking in caso di ascia,damage increase,spell di chiva (credo anche bushido,ma non l'ho mai usata come skill) e strenght oltre i 100 e non va oltre a 45 per arma melee e 35 arma da arciere.

                      Il 135% di 30 è all'incirca 40,5 quindi al massimo 41.
                      45 è il 150% di 30.

                      This special move allows the skilled warrior to bypass his target's physical resistance, for one shot only. The Armor Ignore shot does slightly less damage than normal. Against a heavily armored opponent, this ability is a big win, but when used against a very lightly armored foe, it might be better to use a standard strike. For this attack, the defender has 0 Physical Resistance, but the attack only does 90% normal damage.
                      Leggendo ciò non è molto chiaro, almeno per me, se si parli di danno fisico o meno perchè dice che l'ignore bypassi la resistenza fisica e che faccia il 90% in meno del danno normale.
                      Ora se un'arma ha 100% energy il danno normale con 0 res fisica andrebbe comunque a colpire energy e non fisico dunque non ha molto significato questa cosa perchè dice una cosa (ignora fisico) e poi ne ammette un'altra (ovvero che farebbe il 90% del danno normale che è di energy).
                      E' tutto un po' troppo contorto ambiguo e sibillino.


                      Per ora però non abbiamo dati sensibili e reali che ci sia qualche bug poichè non ci sono informazioni serie su un eventuale cap.



                      Comunque con un po' di tentativi credo che ne verremo a capo. L'unica sarebbe chiedere su stratics a qualche dev perchè nonostante di solito io trovi le informazioni questa volta mi sta venendo alquanto difficile.
                      Ultima modifica di Dj_Amix; 09-02-2012, 07:49.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        Ho trovato l'arcano ovvero in un vecchio patch log di UoD facendo una ricerca generale però. Anno 2005 addirittura:
                        13/07/2005
                        • Corretto il colore dei mostri Paragon
                        • Grizelda dà ora 1000 punti di Sacrifice
                        • Aggiunti i glacial staff al loot dei Giant Ice Serpent
                        • Gli spellbook slayer funzionano di nuovo
                        • Altri fix sui loot
                        • La percentuale di uscita degli artefatti di Tokuno è stata aggiornata ed è ora molto più simile a quella di OSI;
                        • Non è più possibile macrare artefatti away (da dentro casa, dalle barche, etc).
                        • La fazione che conquista una città avrà come premio 10000 Silver.
                        • L'utilizzo con successo del Fire Horn conta ora come azione aggressiva.
                        • L'Armor Ignore vale di nuovo per tutte le res, non solo la fisica.
                        • Per tamare un animale bisogna ora essere massimo a 2 tiles di distanza, non più 3.
                        • Aggiunti i messaggi di errato utilizzo delle skills Discordance, Peacemaking e Provocation.
                        • La probabilità di riuscita attiva di Meditation è ora basata sulla differenza tra mana attuale e mana massimo. Più è ampia la differenza, più è difficile meditare. Inoltre, in caso di fallimento, il delay è di 10s non più di 5.
                        • Aggiunto un messaggio di errore quando si prova ad equippare un'arma quando se ne ha già un'altra.
                        • Il danno delle magie castate automaticamente dalle proprietà Hit Magic Arrow, Hit Harm, Hit Fireball e Hit Lightning delle armi non è più basato sul valore di Eval Int di chi le usa. Il danno di base è uguale per tutti, ed è quello base della spell relativa (Magic Arrow: 10 + 1d4, Harm: 17 + 1d5, Fireball: 19 + 1d5, Lightning: 23 + 1d5), aumentato da eventuali bonus dati da Inscription, Int e SDI (la formula qui è la stessa di quando vengono usate da spellbook), poi diminuito dalle resistenze del bersaglio.

                        Quindi in teoria può essere un bug visto che leggo ciò che è scritto in game e su stratics (bypassa fisico, ma il danno poi alla fine qual è?!?!?!?!), ma in pratica non credo poichè nel 2005 eravamo completamente OSI Style e non avevamo settaggi custom, al limite cose non scriptate, ma praticamente niente custom.
                        Per una volta mi sono ricordato una cosa per bene Dunque a meno di bug vari, il danno viene splittato come giusto che sia.

                        Dovremmo chiedere a Valnyr se in caso potesse dare un occhio alla cosa cosìcchè da scoprire l'arcano perchè cercando sui forum OSI related non ho trovato niente a riguardo.
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 09-02-2012, 07:55.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                        Commenta


                        • #13
                          ma guarda un po che possibile buggone che e' spuntato! addirittura possibili anni di ignore farloccati.

                          credo comunque sia poco chiaro quando parla di "danno fisico" poiche' non si capisce se allude al danno fatto fisicamente (pugni, e armi) o alla resistenza specifica "fisico".


                          per ora cmq ho fatto un po di test:

                          -freziend whirlwind non viene riflesso
                          -DS devo testare (dovrebbe andare esattamente come ignore)
                          -ignore non viene riflesso al 100% ma e' come se riflettesse solo il danno base dell'arma ignorando quello extra dell'ignore. (appena ho tempo rifaccio il test con piu attenzione). c'e' puzza di bug.
                          -testero' come si comporta anche con archery.

                          stay tuned
                          Ultima modifica di isterico; 10-02-2012, 20:49.
                          [AoT]
                          Rina Darkblade
                          - RiINa - Amrael Darkblade
                          Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                          Teorema del Fantauo:
                          Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                          Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                          Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                          Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                          Esso ha vinto a priori.

                          icq: 325516135


                          Commenta


                          • #14
                            Ma quale buggone?
                            I fix sono del 2005 ed eravamo OSI STYLE in pieno. Sono fix fatti da UoD su base OSI e non da RUNUO. Quindi in pratica NO BUG.

                            Il ds non viene riflesso, è una spell e non fa danno fisico, ma direct damage + bonus dato dalle varie skill. Questo lo so perchè mi sono andato a leggere i vari thread su rpd vista la tua domanda.

                            Il danno fisico è fatto sia dai pugni che dalle armi che hanno physical damage.

                            Il danno extra dell'arma non esiste, l'ignore è il 90% del danno che faresti se uno avesse 0 fisico come armor.

                            Per danno extra si intendono danni fatti da crushing blow,concussion,hit magici,hit area e via dicendo.

                            Fondamentalmente devi testare ignore con arma da danno fisico 100%.
                            Sinceramente la spiegazione di OSI è ambigua, non si capisce bene e ho spiegato prima il perchè. Io non sento puzza di bug, ma sarebbe bene capire le dinamiche e se uno scripter potesse vedere e spiegarci cosa accada sarebbe carino.
                            Credo, e faccio una mia supposizione, che rpd funzioni così:

                            A prescindere dalla tipologia di danno sull'arma quando si fa ignore viene riflessa solo la parte di danno fisico mentre la parte di danno che viene fatta come se la resistenza fosse 0 è un altro tipo di damage che dunque non viene conteggiato. Prorio come il DS che non è un danno su una ress, ma è un'altra tipologia di danno.

                            Ovviamente questa è una mia congettura sulla base di ciò che stiamo leggendo\provando e non vuole essere una spiegazione ufficiale.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 10-02-2012, 21:04.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              non alludevo a quello.

                              ..riguardo al danno extra indendevo la differenza che c'e' tra danno base dell'arma e i 45 dell'ignore. ovvero esattamente quello che hai scritto qui:
                              A prescindere dalla tipologia di danno sull'arma quando si fa ignore viene riflessa solo la parte di danno fisico mentre la parte di danno che viene fatta come se la resistenza fosse 0 è un altro tipo di damage che dunque non viene conteggiato. Prorio come il DS che non è un danno su una ress, ma è un'altra tipologia di danno.
                              il test dell'ignore lo rifaccio appena mi risponde qualcuno su icq.
                              il bug potrebbe esserci eccome, se da questo test (ri)uscerebbero 18 danni riflessi ai 45 potrebbe esserlo. qualora fosse cosi andrebbe fatto un test su osi. mi sembra assai strano che divida il danno "in due" in questa maniera.

                              dato che il cap di rpd non c'e' qui, mentre su osi pare ci sia. potrebbe essere una buona scusa per controllare questo tipo di cose in vista di un ipotetico fix.
                              [AoT]
                              Rina Darkblade
                              - RiINa - Amrael Darkblade
                              Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                              Teorema del Fantauo:
                              Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                              Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                              Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                              Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                              Esso ha vinto a priori.

                              icq: 325516135


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X